Batman | Lion Comics | Guida alla lettura definitiva in prima pagina!

Pubblicità
Per gli spillati la misura è comics tp1. Io per ora li tengo in un mobile in piedi (con la busta si mantengono un pò meglio, però l'ideale sarebbe metterli in orizzontale oppure nelle scatole per fumetti). Se non hai niente di Batman ti consiglio di consultare la guida alle letture indispensabili in cui trovi le storie top con cui iniziare. Più in basso nella guida invece trovi le letture consigliate dagli utenti del forum, ci sono molti titoli da tenere d'occhio. Comunque si, The killing è ottimo. Lo consiglierei in generale agli amanti dei comics che vogliono avvicinarsi al mondo.
Già vista, è una guida stupenda

Io li imbustavo una volta, ma poi ho visto che è inutile sono soldi buttati per niente, i comics sono resistenti non si rovinano per niente se non vengono messi dove arrivano fonti di luce solari.Io ne ho così tanit che li ho in diversi modi, alcuni negli scatoloni in soffitta, alcuni su varie librerie messi in orizzontale con un lato normale e lo spillo dopo opposto, così alternando costina e pagine non si crea un dislivello.

Altri invece li ho in scatole apposite sotto il letto, ma comunque tutti sono ordinati per serie e periodi.

Coi volumi fai così:

- Anno Uno

- L'Uomo che Ride

- Il Lungo Halloween

- Vittoria Oscura

- Hush

- The Killing Joke

Tutte opere d'altissimo valore, non troppo datate come tipi di disegno e testi, godibilissime anche a nuovi lettori e che mostrano Batman a tutto tondo. Segui quest'ordine e mi ringrazierai.

Compora la Catwoman di Ed Brubaker, ci sono anche i disegni di Cooke.

recupera poi anche Arkham Asylum e Il ritorno del cavaliere oscuro (oltre, ovviamente, a quelli menzionati da S1lent).
Segnati :ahsisi:

Brutte notizie per chi seguiva i TP di Confidential. RW ci ha ripensato, e ha detto che non ha in cantiere la pubblicazione di questa serie. Quindi mi sa che ce la siamo giocata per sempre. Peccato perchè mancavano solo una manciata di albi (giusto tre)
Se vi interessa, esiste un volume unico chiamato Batman Ghosts che contiene 4 capitoli di Confidential che stanno più avanti nell'edizione regolare. L'unica cosa è che non ha il formato grafico dei TP confidential, ma è un volume a parte, anche cartonato. Questa storia inoltre viene proprio dopo il volume 7.
Te l'avevo detto l'altro giorno, ormai era palese, pubblicano solo quello che compra il pubblico di massa, dei prodotti più di nicchia e che rendono poco col guadagno se ne strafregano.

- - - Aggiornato - - -

In Italia forse giusto Star Comics sa cos'è il rispetto per i propri consumatori, per gli altri siamo semplici numeri.

E panini :pffs:

E panini :pffs:
Loro sono proprio l'esempio dello sbattersene, su Sex uscito un volume solo, tagliato subito e non mi hanno mai risposto quando cheidevo informazioni.

Come se ci fossero problemi a vendere 3 TP piccoli anche con poche vendite, ci sono editori che hanno venduto anche in perdita pur di rispettare il consumatore, ma di sti tempi come detto, è una cosa che prendono in considerazione pochissime aziende serie.

Loro sono proprio l'esempio dello sbattersene, su Sex uscito un volume solo, tagliato subito e non mi hanno mai risposto quando cheidevo informazioni.Come se ci fossero problemi a vendere 3 TP piccoli anche con poche vendite, ci sono editori che hanno venduto anche in perdita pur di rispettare il consumatore, ma di sti tempi come detto, è una cosa che prendono in considerazione pochissime aziende serie.
Non capisco perchè una azienda debba andare in perdita pur di rispettare i consumatori (eccetto casi eccezionali)

Non capisco perchè una azienda debba andare in perdita pur di rispettare i consumatori (eccetto casi eccezionali)
Perchè se vuoi tenerti stretti i clienti devi anche sapere andare incontro e non solo sfruttarli il più possibile. Un'azienda non deve solo fare mero guadango, deve anche avere un certo consenso per cui il cliente è sempre disposto a sostenerti, se gli fai girare le scatole alla fine il cliente lo perdi e quanti in questi anni hanno ad esempio abbandonato la Lion per darsi ai formati in originale perchè si sentivano presi in giro?

Ci sono diversi fumetti di altri editori di cui non faccio nomi, che sono stati venduti in perdita per essere completati e non deludere il lettore, ovviamente non si parla di 100 numeri, ma quando sono pochi è un piccolissimo sforzo che altri fanno, come detto, anche per venire appresso al lettore e tenerselo stretto in futuro.

Perchè se vuoi tenerti stretti i clienti devi anche sapere andare incontro e non solo sfruttarli il più possibile. Un'azienda non deve solo fare mero guadango, deve anche avere un certo consenso per cui il cliente è sempre disposto a sostenerti, se gli fai girare le scatole alla fine il cliente lo perdi e quanti in questi anni hanno ad esempio abbandonato la Lion per darsi ai formati in originale perchè si sentivano presi in giro?
Ci sono diversi fumetti di altri editori di cui non faccio nomi, che sono stati venduti in perdita per essere completati e non deludere il lettore, ovviamente non si parla di 100 numeri, ma quando sono pochi è un piccolissimo sforzo che altri fanno, come detto, anche per venire appresso al lettore e tenerselo stretto in futuro.
Ho capito il discorso e ci può stare. Quindi la Lion a volte non conclude le collane?

Ma pure i library in corso, non vi credete, ai primi segnali di flop non ci penseranno due volte ad appenderli tutti, stica dei lettori che hanno sborsato 70 e passa di volumi, ve la continuate in limited[cit.]

Ma pure i library in corso, non vi credete, ai primi segnali di flop non ci penseranno due volte ad appenderli tutti, stica dei lettori che hanno sborsato 70 e passa di volumi, ve la continuate in limited[cit.]
Sempre ammesso che finiscano anche tutti i Limited New 52 visto che non li annunciano da un bel po' :asd:

Il 17 jumbo è un volume praticamente, mortacci quanto è grosso :rickds:

Il cofanetto come materiali non è male, i disegni dentro sono carini e c'è l'apertura a calamita che non mi aspettavo, quelli panini avevano il pallino che si incolla. Troppo grande però, con i volumi credo che occuperesti qualche centimetro in meno abbondanti.

pareri su Batman di Lee Bermejo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Intendi Natale e Joker?

Il primo una storia carina, ninte di che, vale la pena solo se ti piace Bermejo come disegnatore e basta.

Joker non l'ha scritta lui, rimane comunque una storia buona, ma con un Batman e un Joker più realistici e non fedeli alle controparti canoniche.

Hai adocchiato l'absolute, oppure le 3 storie singole? Deathblow per me non vale la spesa, se stava Joker insieme a Natale già era molto meglio come volume. Se le hai trovate singole, Joker e Natale sono buone, se ti piace lo stile non pensarci nemmeno, natale sopratutto è un piccolo gioiello visivo, curato all'inverosimile e con una colorazione che valorizza senza appesantire. A mio parere il lavoro migliore di Bermejo come qualità dei disegni. Ogni pagina ci è stato dai 3 ai 5 giorni sopra.

Hai adocchiato l'absolute, oppure le 3 storie singole? Deathblow per me non vale la spesa, se stava Joker insieme a Natale già era molto meglio come volume. Se le hai trovate singole, Joker e Natale sono buone, se ti piace lo stile non pensarci nemmeno, natale sopratutto è un piccolo gioiello visivo, curato all'inverosimile e con una colorazione che valorizza senza appesantire. A mio parere il lavoro migliore di Bermejo come qualità dei disegni. Ogni pagina ci è stato dai 3 ai 5 giorni sopra.
quindi l'absolute non lo consigli?

Se trovi Natale e Joker singoli è meglio per me, però decidi tu, se ti piace il formato e i disegni alla fine la scelta è tua :sisi:

Lascia stare quelle storielle; se non hai letto nulla di Batman prenditi le storie migliori piuttosto, che già quelle costano un occhio della testa purtroppo, ma almeno si viene ripagati in parte dalla qualità di storia e disegni.

Natale e Joker alla fine sono più storie per completismo, quando si ha quasi tutto il meglio, si prende anche quello, ma essendo agli inizi, ci sono storie che surclassano e di molto queste.

Perfetto, allora conservo i soldi per quelli che mi avete consigliato precedentemente :ahsisi: per il momento ho recuperato tutti gli spillati di rebirth :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro