Batman v Superman: Dawn of Justice | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono d'accordo, è un film abbastanza schizofrenico. Però, secondo me, il motivo non è solo la regia di Snyder, ma anche il disperato tentativo di unire in un unico film due filoni narrativi grandi come delle case e che fra di loro hanno pochi punti di contatto.Onestamente

Dai trailer e dalle indiscrezioni mi aspettavo un film che narrasse esclusivamente la nascita della JL; invece ho visto una prima parte del film (che mi è piaciuta molto devo dire) tutta incentrata sullo scontro fra due supereroi dalla mentalità così diversa, che poi viene abbandonata e risolta (anzi non viene risolta affatto) verso la seconda metà inoltrata del film per andare a raccontare tutt'altra storia, che viene ugualmente trattata poveramente.
Da qui la forte sensazione di sequenze taglia e cuci, buchi narrativi e una forte mancanza di ritmo.

Avessero fatto due film separati chiamati uno Batman Vs Superman e l'altro chiamato Dawn of justice, sarebbe sicuramente uscita una cosa più degna di quello che ne p uscito fuori.

Non mi sento di dire che sia un brutto film, quanto piuttosto un grande spreco.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Quoto. Nel complesso è un film godibile e poco più, ha picchi altissimi e momenti bassissimi.

Visto, che dire? bah, niente che avete già scritto, godibile, all'inizio è stato abbastanza lento ma poi è decollato (imo) mi è piaciuto, più di MoS, anche se quest'ultimo non mi è piaciuto molto, resto dell'idea che avrebbero dovuto raccontare meglio la storia dell'uomo d'acciao magari facendo 2 film su di lui, poi 2 film su Batman e solo poi avrebbero dovuto fare questo, perché, sempre imo, hanno compresso troppo la storia tutto un pò troppo forzato credo, un po troppo confusionario, avrebbero dovuto diluire un po... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi tu stai in una via di mezzo che nemmeno hai considerato esistente nella tua classificazione... logico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nessuna via di mezzo, a me il personaggio è piaciuto. Le motivazioni che gli hanno dato, assolutamente no. Per questo ho scritto "con qualche riserva". Ma preso come Lex Luthor diverso dal solito, mi è piaciuto molto.

- - - Aggiornato - - -

Sono d'accordo, è un film abbastanza schizofrenico. Però, secondo me, il motivo non è solo la regia di Snyder, ma anche il disperato tentativo di unire in un unico film due filoni narrativi grandi come delle case e che fra di loro hanno pochi punti di contatto.Onestamente

Dai trailer e dalle indiscrezioni mi aspettavo un film che narrasse esclusivamente la nascita della JL; invece ho visto una prima parte del film (che mi è piaciuta molto devo dire) tutta incentrata sullo scontro fra due supereroi dalla mentalità così diversa, che poi viene abbandonata e risolta (anzi non viene risolta affatto) verso la seconda metà inoltrata del film per andare a raccontare tutt'altra storia, che viene ugualmente trattata poveramente.
Da qui la forte sensazione di sequenze taglia e cuci, buchi narrativi e una forte mancanza di ritmo.

Avessero fatto due film separati chiamati uno Batman Vs Superman e l'altro chiamato Dawn of justice, sarebbe sicuramente uscita una cosa più degna di quello che ne p uscito fuori.

Non mi sento di dire che sia un brutto film, quanto piuttosto un grande spreco.
Sono d'accordo anche io. Avessero fatto un Batman V Superman Parte 1 e 2, avrebbero tirato fuori i cinecomics definitivi. C'è una montagna di potenziale sprecato.

Se avessero fatto due film sarebbe stata la soluzione migliore, perché parliamoci chiaro, il film si chiama Batman v Superman e verte (inizialmente) a creare hype per lo scontro e lo liquidano in un breve sparring, che è bello per carità, ma davvero troppo breve. La seconda metà del film pare sputtanare pure tutta la campagna pubblicitaria che hanno fatto, oltre al titolo del film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque Snyder ha proprio difficoltà a creare film con un buon pacing, pare davvero una roba copincollata senza logica, delle sue produzioni però adoro la fotografia, solo da quella i trailer apparivano davvero spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif sempre parlando di trailer, quelli che hanno rilasciato hanno praticamente spoilerato tutta la trama della prima parte del film

a parte la kryptonite
era come se al cinema stessi guardando i trailer con le parti inutili e noiose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif hanno fatto davvero un ottimo lavoro con il marketing, tanto che mi sono sentito abbastanza fregato durante la visione di un prodotto povero e carente sotto certi aspetti.

Sperando cambino quantomeno scrittore per i prossimi film, perché Snyder in alcuni aspetti ci sa fare (fotografia, scene d'azione over the top, estetica) ma come pacing e caratterizzazione fa davvero pena.. Bisognerebbe affiancarlo a qualcuno con un po' di testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma guardate che il film non si intitola "Batman VERSUS Superman" ma "Batman V Superman". E c'è un enorme differenza dato che V sta a significare sia versus che with.

ma guardate che il film non si intitola "Batman VERSUS Superman" ma "Batman V Superman". E c'è un enorme differenza dato che V sta a significare sia versus che with.

Nella pubblicità italiana però dicono chiaramente versus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from My Lumia 640 with Win10

Quindi hanno sbagliato tutto il marketing e tutto il film visto che è tutto basato sul loro scontro ("who will win?", la sfida, gli hashtag su ogni social, i trailer, ogni immagine con uno di fronte all'altro) e le 2 ore di film di introduzione al loro combattimento mi pare di non essermele immaginate in sala

Quindi hanno sbagliato tutto il marketing e tutto il film visto che è tutto basato sul loro scontro ("who will win?", la sfida, gli hashtag su ogni social, i trailer, ogni immagine con uno di fronte all'altro) e le 2 ore di film di introduzione al loro combattimento mi pare di non essermele immaginate in sala
Siamo noi che abbiamo frainteso tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma che il marketing sia tutto sbagliato è ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come è ovvio che proporlo come una lotta tra supereroi fa più scalpore e attira più gente

ma che il marketing sia tutto sbagliato è ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif come è ovvio che proporlo come una lotta tra supereroi fa più scalpore e attira più gente
Ed è altrettanto ovvio che se ci metti una V che sta per versus e poi

Lo scontro dura 5 minuti contati con motivazioni ottime che si risolvono in un nulla di fatto "perchè si"
non ci si deve stupire delle recensioni negative o che la cosa a molti non sia piaciuta.

Il marketing è stato eccezionale, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma come ho detto già prima, nella prima ora lo sconto è più ideologico che fisico. Ma sapevamo tutti che non poteva basarsi TUTTO il film su una scazzottata tra i due. Il rapporto tra i due è gestito bene, è il resto che non funziona.

Il marketing è stato eccezionale, non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma come ho detto già prima, nella prima ora lo sconto è più ideologico che fisico. Ma sapevamo tutti che non poteva basarsi TUTTO il film su una scazzottata tra i due. Il rapporto tra i due è gestito bene, è il resto che non funziona.
Ma il marketing è stato appunto perfetto, peccato abbiano pubblicizzato ampiamente un aspetto che nel film viene scansato con poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco tutta questa manovra commerciale dei social è completamente sbagliata, secondo me volevano percorrere l'onda di successo che ha avuto Civil War con tutti questi hashtag dei vs ecc..

Secondo me la WB/DC dovrebbe crearsi il suo prodotto e il suo universo senza lasciarsi condizionare dalla Disney/Marvel.

Ma il marketing è stato appunto perfetto, peccato abbiano pubblicizzato ampiamente un aspetto che nel film viene scansato con poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco tutta questa manovra commerciale dei social è completamente sbagliata, secondo me volevano percorrere l'onda di successo che ha avuto Civil War con tutti questi hashtag dei vs ecc..

Secondo me la WB/DC dovrebbe crearsi il suo prodotto e il suo universo senza lasciarsi condizionare dalla Disney/Marvel.
Civil War è un altro film dove, se non si vedono botte vere fra le due fazioni come teasato ovunque, ci saranno rivolte.

Che poi, per me,

non è la scazzotata in se il problema, ma il fatto che si monti (abbastanza bene devo dire) uno scontro ideologico e poi lo si lasci lì a morire per sviluppare altro, per poi vedere che neanche l'altra cosa viene sviluppata.

Ultima modifica:
In realtà il finale è un ottimo espediente per iniziare la JL e giocarsi il jolly nella seconda parte della JL.

inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

In realtà il finale è un ottimo espediente per iniziare la JL e giocarsi il jolly nella seconda parte della JL.inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.
Ma infatti la cagata è fare la JL così presto , secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti la cagata è fare la JL così presto , secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pure secondo me. Ma loro inseguono la Marvel, e quindi non hanno voluto fare film singoli ad ogni eroe come invece ha fatto la concorrenza.

Pure secondo me. Ma loro inseguono la Marvel, e quindi non hanno voluto fare film singoli ad ogni eroe come invece ha fatto la concorrenza.
Li faranno dopo, simil Civil War con i nuovi personaggi introdotti, ma mi sembra tutto troppo forzato sinceramente. Ma dovremmo spostere la discussione nel topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/threads/564470-DC-Extended-Universe-Topic-generale-dell-universo-cinematografico-DC

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro