PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Speriamo di no altrimenti la parte tattica si perderebbe molto, visto che tanto basterebbe correre per salvarsi senza troppi rischi.
Per non parlare della semplice abilità di riflessi e precisione, con un ttk alto, tale richiesta si abbasserebbe di molto.

Si spera non ripetano gli errori di quando hanno iniziato, specie dopo i miglioramenti che sembrano voler mettere.
Semmai è proprio con un ttk alto che si richiede più abilità e precisione visto che devi mandare più colpi a segno e/o puntare agli headshot (soprattutto se usi il cecchino). Con un ttk basso basta il solito camperino che ti spara due colpi alle spalle, dove prende prende, e sei già morto.

Ma non ho dubbi che alla fine metteranno un ttk basso per accontentare i bimbiminchia abituati con COD :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semmai è proprio con un ttk alto che si richiede più abilità e precisione visto che devi mandare più colpi a segno e/o puntare agli headshot (soprattutto se usi il cecchino). Con un ttk basso basta il solito camperino che ti spara due colpi alle spalle, dove prende prende, e sei già morto.Ma non ho dubbi che alla fine metteranno un ttk basso per accontentare i bimbiminchia abituati con COD :asd:

E questa è infatti l'idea sbagliata data da cod.

Quando invece giochi veramente competitivi come counter strike si basano proprio sul ttk basso e anche oltre.

La verità è che un ttk alto permette di avere più tempo per mirare, quindi richiede meno precisione visto che si ha più tempo e non serve necessariamente puntare subito e con maggiore precisione all'headshot.

In pratica si facilitano i giocatori dandogli più tempo per mirare e per scappare.

Quello succede perchè non si è controllato l'ambiente e questa è un'altra abilità richiesta dal ttk basso, pianificazione e coscienza di quello che si intorno.

Un vero fps multiplayer competitivo richiede un ttk basso e se con battlefield v ci si vogliono avvicinare, è la scelta più giusta, invece di facilitare la massa mettendo un ttk alto, sono errori da non ripetere più.

Ultima modifica da un moderatore:
Semmai è proprio con un ttk alto che si richiede più abilità e precisione visto che devi mandare più colpi a segno e/o puntare agli headshot (soprattutto se usi il cecchino). Con un ttk basso basta il solito camperino che ti spara due colpi alle spalle, dove prende prende, e sei già morto.Ma non ho dubbi che alla fine metteranno un ttk basso per accontentare i bimbiminchia abituati con COD :asd:

Dipende dal genere, in un FPS con pochi giocatori e tattico, conviene più un ttk basso, questo perchè devi saperti muovere nella mappa e tutta la struttura mira a quello.

Se sarà come un BF4 o BF1, un ttk basso, serve solamente a regalare kill un po' a tutti nel bolgione totale che si crea nelle partite, ergo era una casualata per come erano costruiti quei giochi.

Se sarà come un BF4 o BF1, un ttk basso, serve solamente a regalare kill un po' a tutti nel bolgione totale che si crea nelle partite, ergo era una casualata per come erano costruiti quei giochi.
Esatto e penso che sarà proprio questo il caso

Dipende dal genere, in un FPS con pochi giocatori e tattico, conviene più un ttk basso, questo perchè devi saperti muovere nella mappa e tutta la struttura mira a quello.Se sarà come un BF4 o BF1, un ttk basso, serve solamente a regalare kill un po' a tutti nel bolgione totale che si crea nelle partite, ergo era una casualata per come erano costruiti quei giochi.
Dai ancora col bolgione, diciamo la verità , molti giocatori erano e molto probabilmente lo sono ancora, impreparati a dover controllare l'ambiente, perchè tanto erano stati cullati per anni dal senso di sicurezza e facilitazione dato dal ttk alto.

Anche sulle mappe più grandi, vedevi gente correre per il campo e venire falciata senza che avessero controllato minimamente, non dico solo i lati, ma neanche davanti a loro. Tendevano a raggrupparsi senza senso, andare in massa su una sola flag e scatenandosi solo su quel punto.

Con Battlefield V, devono veramente fare il salto e spingere l'utenza a cambiare, finora i passi giusti sembra che li stanno facendo, la regen, il rinculo e i pattern , il ttk basso è solo il passo successivo per fare un gioco che richieda più abilità.

Non mi odiate ma cos'è il ttk?
Time to kill, sostanzialmente la resistenza ai colpi di ogni personaggio e quanti proiettili (al netto dell'arma usata) servono per atterrarne uno.

Non mi odiate ma cos'è il ttk?
Time to kill.

È il tempo che ci vuole a uccidere uno.

ttk alto vuol dire che servono più colpi, quindi mira più precisa.

ttk basso che ci vogliono pochi colpi e va bene in FPS tattici tipo Counter o R6, ma per come era in BF4 e BF1 col bolgione, rendeva il gioco più casual, cosa che invece non sarebbe stata con un ttk un po' più alto.

Time to kill.È il tempo che ci vuole a uccidere uno.

ttk basso che ci vogliono pochi colpi e va bene in FPS tattici tipo Counter o R6, ma per come era in BF4 e BF1 col bolgione, rendeva il gioco più casual, cosa che invece non sarebbe stata con un ttk un po' più alto.
Tu dici cosi, ma solo perchè ti basi su giochi inadatti come bc2 e bf3, che per non spaventare i giocatori, si son dovuti facilitare in svariate parti del gameplay, ttk compreso.

Ma pure i primi battlefield, nonostante ci fossero molte più minacce, avevano un ttk basso e li c'era pure l'assenza della regen.

Dice ha veramente rovinato i comportamenti della massa introducendo quel gameplay facilitato nei nuovi battlefield, è un miracolo che abbiano deciso di cambiare, spero solo lo facciano fino in fondo.

Dipende dal genere, in un FPS con pochi giocatori e tattico, conviene più un ttk basso, questo perchè devi saperti muovere nella mappa e tutta la struttura mira a quello.Se sarà come un BF4 o BF1, un ttk basso, serve solamente a regalare kill un po' a tutti nel bolgione totale che si crea nelle partite, ergo era una casualata per come erano costruiti quei giochi.
un ttk più alto in bf secondo me darebbe anche più importanza al ruolo del medico visto che ti ritroveresti più spesso ferito (e non shottato da due colpi), soprattutto ora che la rigenerazione non è totale. in ogni caso a me un ttk come bf1 vanilla (valutando anche il comportamento delle armi, se da lunga distanza hanno bisogno di maggior controllo etc) andrebbe pure bene. spero però non lo abbassino troppo, in un gioco come bf venir shottati da due colpi da ogni distanza premierebbe solo il giocatore super passivo che sta in cima ai greppi a non fare niente (bf non è ranbox six...). e, comunque, c'è la modalità fanatico (anche se ancora non confermata la do per scontata) quindi chi crede sia meglio un ttk bassissimo è comunque accontentato (pure su cod, chi si lamenta che non uccide nessuno dovendo mettere solo 4 colpi va su veterano e son tutti contenti...)

Time to kill.È il tempo che ci vuole a uccidere uno.

Ah okay avevo capito bene grazie, in effetti ieri ho provato BF1 e te ne accorgi dal fatto che si fanno moltissime uccisioni:sisi:

un ttk più alto in bf secondo me darebbe anche più importanza al ruolo del medico visto che ti ritroveresti più spesso ferito (e non shottato da due colpi), soprattutto ora che la rigenerazione non è totale. in ogni caso a me un ttk come bf1 vanilla (valutando anche il comportamento delle armi, se da lunga distanza hanno bisogno di maggior controllo etc) andrebbe pure bene. spero però non lo abbassino troppo, in un gioco come bf venir shottati da due colpi da ogni distanza premierebbe solo il giocatore super passivo che sta in cima ai greppi a non fare niente (bf non è ranbox six...). e, comunque, c'è la modalità fanatico (anche se ancora non confermata la do per scontata) quindi chi crede sia meglio un ttk bassissimo è comunque accontentato (pure su cod, chi si lamenta che non uccide nessuno dovendo mettere solo 4 colpi va su veterano e son tutti contenti...)
Per la verità si darebbe più importanza al medico se si morisse più spesso, visto che aumenterebbe la richiesta di rianimazioni, in battlefield V si avrebbe anche una squadra più unita sotto questo punto, col medico più importante visto che rianima più velocemente.

Il fatto è che la modalità fanatico non basta, bisogna educare l'attuale utenza a un gameplay che richieda più abilità, basta cullarli altrimenti si creano solo problemi.

Dice deve solo avere il coraggio di andare fino in fondo è partita bene con Battlefield V, deve solo non farsi fermare dalla vecchia massa che non riesce ad abituarsi a un gameplay che richieda più abilità.

Io non baso su nessun gioco, solamente su una situazione logica. Il ttk di BF4 e BF1 rendeva solamente il gioco molto casual per come sono costruiti, questo perchè il bolgione c'è, inutile negarlo.

Tu invece basi ogni tuo pensiero e ragionamento da sempre, in funzione ai primi capitoli della serie, con la differenza che essi non erano ne dispensatori di verità, ne di un qualcosa che funziona a priori.

Su tale pensiero al riguardo, l'ho sempre vista come Gianluca, sbagliato, anzi, sbagliatissimo, basare ogni pensiero sui capitoli attuali, in base a come erano i Battlefield vecchi.

Se in BFV il ritmo sarà più lento, allora un ttk basso avrà un senso, se invece dovessero essere ancora titoli da bolgione come gli ultimi due, in ttk renderà solamente il gioco ancora improntato sull'accessibilità.

- - - Aggiornato - - -

Tutto dipenderà dalla costruzione delle mappe e dal ritmo che si vorrà dare, se tutti dicono che sia più lento e tattico, allora un ttk basso potrà avere un senso, o almeno c'è da provare a vedere come funzionerà.

In BF1 ormai è solo caciara per far fare un po' di kill facili a tutti, il ttk di BF1 e per come è costruito, lo rendono uno dei capitoli più casual usciti.

Infatti spero che con BFV, potrò ricordarmi di BF1, come il capitolo meno brillante che ho giocato della saga, oltre che quello più accessibile.

Per la verità si darebbe più importanza al medico se si morisse più spesso, visto che aumenterebbe la richiesta di rianimazioni, in battlefield V si avrebbe anche una squadra più unita sotto questo punto, col medico più importante visto che rianima più velocemente.
Il fatto è che la modalità fanatico non basta, bisogna educare l'attuale utenza a un gameplay che richieda più abilità, basta cullarli altrimenti si creano solo problemi.

Dice deve solo avere il coraggio di andare fino in fondo è partita bene con Battlefield V, deve solo non farsi fermare dalla vecchia massa che non riesce ad abituarsi a un gameplay che richieda più abilità.
tranquillo che la gente muore lo stesso anche con un ttk più alto :asd:. però rimarebbe anche più ferita (diminuirebbero anche gli scambia-bare), quindi il medikit diventerebbe ancora più importante come gadget (e già adesso quanti medici si vedono con il lanciagranate o simili al posto del medikit? tantissimi) e dovresti stare sempre vicino alla tua squadra sia per ingaggiare uno scontro (visto che se ci vogliono più colpi è anche più difficile uccidere da solo un gruppo di nemici) sia per avere un medico che dia continuamente cure. anche gli scontri a media-lunga distanza sarebbero più equilibrati e ogni arma acquisterebbe più un ruolo specifico (se con un mitra ti ci vogliono 6 colpi per uccidere uno in media-lunga distanza magari ci pensi due volte prima di ingaggiare o ti coordini con la tua squadra piuttosto che con 2 colpi uccidi tutti).

alla fine per me quello di bf1 vanilla andrebbe bene, una giusta via di mezzo...ma se lo dovessero cambiare spero non in un ribasso.

Tutto dipenderà dalla costruzione delle mappe e dal ritmo che si vorrà dare, se tutti dicono che sia più lento e tattico, allora un ttk basso potrà avere un senso, o almeno c'è da provare a vedere come funzionerà.In BF1 ormai è solo caciara per far fare un po' di kill facili a tutti, il ttk di BF1 e per come è costruito, lo rendono uno dei capitoli più casual usciti.

Infatti spero che con BFV, potrò ricordarmi di BF1, come il capitolo meno brillante che ho giocato della saga, oltre che quello più accessibile.
questo è vero, anche bo4, che ha la volontà di rallentare il gameplay e renderlo più tattico, quest'anno ha provato la strada del ttk più alto (e ciò si ricollega anche al nuovo sistema di cura, che non è come in bf ma il concetto è simile). anche i BR alla fine optano per un ttk un tantino alto (almeno quando sei completamente scudato, come avviene sempre dopo i primi minuti di partita). secondo me in sti giochi è più adatto rispetto ad un R6 o un CS dove ha più senso magari un ttk più basso.

Io non baso su nessun gioco, solamente su una situazione logica. Il ttk di BF4 e BF1 rendeva solamente il gioco molto casual per come sono costruiti, questo perchè il bolgione c'è, inutile negarlo.
Tu invece basi ogni tuo pensiero e ragionamento da sempre, in funzione ai primi capitoli della serie, con la differenza che essi non erano ne dispensatori di verità, ne di un qualcosa che funziona a priori.

Su tale pensiero al riguardo, l'ho sempre vista come Gianluca, sbagliato, anzi, sbagliatissimo, basare ogni pensiero sui capitoli attuali, in base a come erano i Battlefield vecchi.

Se in BFV il ritmo sarà più lento, allora un ttk basso avrà un senso, se invece dovessero essere ancora titoli da bolgione come gli ultimi due, in ttk renderà solamente il gioco ancora improntato sull'accessibilità.
Il bolgione però lo sentono solo alcuni giocatori non tutti, chi è abituato a gameplay più espansi non ci fa caso, quindi è più un problema di esperienza passata del giocatore che di gameplay.

Magari non funzionano per te, ma per milioni di giocatori hanno funzionato per anni portando l'utenza anche a supportarli dopo la chiusura.

C'è una contraddizione in questa tua idea, tu dici di non basarsi sui battlefield vecchi, ma ormai anche bc2 e bf3 sono vecchi, quindi non ci si deve più basare necessariamente su quel gameplay.

I battlefield originari hanno dimostrato per anni che un gameplay ampliato con molte esplosioni e veicoli e un ttk basso richiede abilità.

A uno può piacere o no, ma il ttk basso rimane una feature che oggettivamente funziona non solo in gameplay ristretti.

Magari non funzionano per te, ma per milioni di giocatori hanno funzionato per anni portando l'utenza anche a supportarli dopo la chiusura.
Vabbè siamo alle solite, quando si è alle strette si ricorre al solito "milioni, migliaia, tutti" che è soltanto un IO, ciao Sephi, ti lascio parlare da solo sull'argomento, non mi ci spreco più :rickds:

tranquillo che la gente muore lo stesso anche con un ttk più alto :asd:. però rimarebbe anche più ferita (diminuirebbero anche gli scambia-bare), quindi il medikit diventerebbe ancora più importante come gadget (e già adesso quanti medici si vedono con il lanciagranate o simili al posto del medikit? tantissimi) e dovresti stare sempre vicino alla tua squadra sia per ingaggiare uno scontro (visto che se ci vogliono più colpi è anche più difficile uccidere da solo un gruppo di nemici) sia per avere un medico che dia continuamente cure. anche gli scontri a media-lunga distanza sarebbero più equilibrati e ogni arma acquisterebbe più un ruolo specifico (se con un mitra ti ci vogliono 6 colpi per uccidere uno in media-lunga distanza magari ci pensi due volte prima di ingaggiare o ti coordini con la tua squadra piuttosto che con 2 colpi uccidi tutti).alla fine per me quello di bf1 vanilla andrebbe bene, una giusta via di mezzo...ma se lo dovessero cambiare spero non in un ribasso.
Un ttk basso diminuisce gia di per se lo scambia pare, chi ha più riflessi e mira, uccide più veloce riducendo i danni ricevuti, qui sta la maggiore richiesta di abilità.

Vista la regen non più totalmente automatica e totale, il medikit è gia di per se più importante, perchè anche un danno minimo(da vedere quanto) ricevuto è fisso, quindi un handicap pesante con un ttk basso.

E questo è un'altra cosa che abbassa lo skill cap dei giochi con ttk alto, il non poter eliminare più di tanti avversari, un giocatore che riesce ad aggirare un gruppo di nemici e prenderli di sorpresa, dimostrando più abilità non deve essere penalizzato da un ttk alto e sempre per i cambiamenti della regen, la squadra rimane importante.

Il fatto è che se ci vogliono 6 colpi a uccidere uno a media-lunga distanza, quello ha tutto il tempo di correre da un riparo all'altro senza rischiare molto, riducendo la parte tattica del gioco, tanto basta correre col ttk alto.

Quello di bf1 vanilla era troppo alto ancora, gia un miglioramento, ma il ttk 2.0 è il punto da partire e da espandere.

La soluzione migliore è un ttk molto basso, ma con dei moltiplicatori danni delle parti , adeguati un po come counter strike, con l'headshot che venga premiato molto di più.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè siamo alle solite, quando si è alle strette si ricorre al solito "milioni, migliaia, tutti" che è soltanto un IO, ciao Sephi, ti lascio parlare da solo sull'argomento, non mi ci spreco più :rickds:
Guarda come al solito io parlo di fatti, basta informarsi un po, ormai i tempi di bc2 e bf3 sono per fortuna finiti e Dice vuole portare gameplay più competitivi anche su console, può piacere o no, ma per chi come me ha visto come è andata in declino la serie con l'ingresso su console e come ha lentamente provato a riprendersi, quello che sta provando a fare Dice con Battlefield V è solo una cosa positiva per chi vuole un vero gameplay che richieda più abilità e per quanto sia molto improbabile , spero si spingano oltre.

Dice vuole portare gameplay più competitivi anche su console
E niente, fa già ridere così :sisi:

E niente, fa già ridere così :sisi:
Be altri giochi hanno fallito , anche a causa di un utenza non pronta(come successe per cs:go), ma almeno c'è chi ci prova per quanto possibile.

Il bello è che io in tutto questo non ho ne pensato, ne tirato in ballo BC2 e BF3, tu c'hai proprio la fissa per quei due giochi.

Tu non parli di fatti, tu parli come tutti, di quello che preferisci tu, dici ad altri di guardare questo o quel gioco, ma fai sempretutto da solo parlando di BF veri, primi BF e infilandoci sempre come un'ossessionato BC e BF3 quando nessuno li nomina più. da tempo, ma tant'è, se non ci arrivi o fingi di non arrivarci, cambia poco.

Il mio pensiero sul ttk è solamente di logica e funzione in base al tipo di gioco, non di certo per BC o BF3, ma tanto ormai se la pasta ti esce scotta, sicuro urlerai al tavolo "colpa di BC e BF3" :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro