PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io per questo ricordo con piacere più di tutti BC2, perchè nella sua semplicità, per me rimane gioco alla mano, quello più divertente e con decisamente meno boiate.Il 4 è quello che ne aveva più di tutti a seguire il 3 e poi l'1, che nonostante sia quello che ho trovato più piatto, almeno si è risparmiato molte cavolate del precedente.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma poi, non vi siete rotti del sistema di bilanciamento che se vincete 80% sapete che quella dopo la perderete e viceversa?

Non vi siete rotti che su 10 partite 7 che si vincano o perdono, sono sempre sbilanciatissime e dopo 2 minuti di partita si sa già quale fazione vincerà?

Cavolo, sono queste le cose a cui metter mano, secondo me la fazione che vince, già è più forte e poi per come è strutturato il gioco tra spawn, ecc, accentua ancora di più a favorire quella fazione.
Su BF 1 ho apprezzato il controllo dei mezzi terrestri. Se notavate in campo ci potevano stare solo un tot di mezzi terrestri (tra le due Fazioni). Parlo di Conquista.

Per quanto riguarda la superiorità di una Fazione lì è molto difficile, riuscire a trovare un bilanciamento ottimale per tutti. In BF 1 hanno cercato di mettere una pezza a questo problema aggiungendo i Superveicoli (a metà ticket per la Fazione in svantaggio), una differenza che non sempre andava a suo agio sul campo di battaglia.

I behemoth nel 90% delle partite erano solo un modo per regalare free kill alla squadra perdente, se nel prossimo Battlefield non ci saranno sarò la persona più felice del mondo...

Io per questo ricordo con piacere più di tutti BC2, perchè nella sua semplicità, per me rimane gioco alla mano, quello più divertente e con decisamente meno boiate.Il 4 è quello che ne aveva più di tutti a seguire il 3 e poi l'1, che nonostante sia quello che ho trovato più piatto, almeno si è risparmiato molte cavolate del precedente.

- - - Aggiornato - - -

Ah ma poi, non vi siete rotti del sistema di bilanciamento che se vincete 80% sapete che quella dopo la perderete e viceversa?

Non vi siete rotti che su 10 partite 7 che si vincano o perdono, sono sempre sbilanciatissime e dopo 2 minuti di partita si sa già quale fazione vincerà?

Cavolo, sono queste le cose a cui metter mano, secondo me la fazione che vince, già è più forte e poi per come è strutturato il gioco tra spawn, ecc, accentua ancora di più a favorire quella fazione.
Ma quello è un problema impossibile da risolvere per Dice, non puoi sistemare il cervello dei giocatori attuali che non sanno attaccare e difendere in maniera appropriata.

Anzi unendo anche i mezzi al discorso del bilanciamento delle partite, sui precedenti battlefield c'erano flags che avevano determinati veicoli, una fazione poteva prendere quella flag, prendersi per esempio un carro armato in più e avere quel vantaggio.

Naturalmente prima c'era stato un scontro e una fazione ne era vincitrice e aveva preso un vantaggio, stava poi a quella fazione non perderlo difendendo la flag e all'altra cercare di recuperare o aggirare il problema.

Nei battlefield nuovi molti sbilanciamenti sono dati dal fatto che le squadre rincorrono la conquista delle flags senza mantenere un minimo di difesa, limitandosi a perdere le flags più arretrate, prendendo quelle avversarie più arretrare e facendo un ciclo continuo a questo modo, con qualche occasionale scontro fronte contro fronte.

Per dire una fazione che prende in qualche modo il vantaggio, non vedo perchè debba essere penalizzata e all'altra data la possibilità di recuperare.

E anzi se per Battlefield V hanno riportato il vecchio sistema delle flags, lo sbilanciamento, con gli attuali giocatori , sarà atroce, vista la necessità di mantenere una maggioranza di flags, come gia dimostrato sul CTE.

Ultima modifica da un moderatore:
Su BF 1 ho apprezzato il controllo dei mezzi terrestri. Se notavate in campo ci potevano stare solo un tot di mezzi terrestri (tra le due Fazioni). Parlo di Conquista.
Per quanto riguarda la superiorità di una Fazione lì è molto difficile, riuscire a trovare un bilanciamento ottimale per tutti. In BF 1 hanno cercato di mettere una pezza a questo problema aggiungendo i Superveicoli (a metà ticket per la Fazione in svantaggio), una differenza che non sempre andava a suo agio sul campo di battaglia.
Basterebbe mettere lo spawn solo sul caposquadra, toglierlo dalle bandiere che lampeggiano, non mettere veicoli sulle bandiere, aumentare di poco il tempo di spawn della fazione che sta dominando.

Così finisce solo che le partite sono già decise dopo 2 minuti e la gente nella fazione che perde e sa che ormai perderà, piuttosto che giocare 10 minuti per fare carne da macero, quitta e cambia partita.

O altri metodi, così il gioco stanca velocemente.

Basterebbe mettere lo spawn solo sul caposquadra, toglierlo dalle bandiere che lampeggiano, non mettere veicoli sulle bandiere, aumentare di poco il tempo di spawn della fazione che sta dominando.Così finisce solo che le partite sono già decise dopo 2 minuti e la gente nella fazione che perde e sa che ormai perderà, piuttosto che giocare 10 minuti per fare carne da macero, quitta e cambia partita.

O altri metodi, così il gioco stanca velocemente.
Sai quanto mi piacerebbe il ritorno al caposquadra, la flag non è male, ma perchè togliere i veicoli e penalizzare la squadra che ha preso il vantaggio, perchè inserire aiuti per sostenere una squadra che non sa coordinarsi?

Se lasciano, tanto meglio, la partita finisce prima conquistando tutte le flags, cosa che i giocatori di oggi apprezzano molto.

Sai quanto mi piacerebbe il ritorno al caposquadra, la flag non è male, ma perchè togliere i veicoli e penalizzare la squadra che ha preso il vantaggio, perchè inserire aiuti per sostenere una squadra che non sa coordinarsi?
Se lasciano, tanto meglio, la partita finisce prima conquistando tutte le flags.

Non si può certo aiutare troppo chi non riesce a giocare, cosi si fa la fine dei precedenti e non gli andata bene.
Perchè a me interessa giocare partite divertenti, non mi piace che si vincano sempre facilmente o si perdano nettamente.

Io voglio partite combattute, poi se le perdo pazienza, ma giocare sempre che sai di stravincere o perdere fa passare la voglia, il tutto unito al nuovo sistema di bilanciamento fazioni, che vinci, perdi, vinci, perdi, che pare di tare al parco dove tutti a turno devono vincere per essere contenti.

Per com'è il gioco, finisce quasi sempre così, e se si perde o si quitta o si campera, tanto è inutile, c'è troppo svantaggio che pare di giocare in 5 vs 25 come proporzione sul campo, tra chi quitta e chi non spawna più.

Perchè a me interessa giocare partite divertenti, non mi piace che si vincano sempre facilmente o si perdano nettamente.Io voglio partite combattute, poi se le perdo pazienza, ma giocare sempre che sai di stravincere o perdere fa passare la voglia, il tutto unito al nuovo sistema di bilanciamento fazioni, che vinci, perdi, vinci, perdi, che pare di tare al parco dove tutti a turno devono vincere per essere contenti.

Per com'è il gioco, finisce quasi sempre così, e se si perde o si quitta o si campera, tanto è inutile, c'è troppo svantaggio che pare di giocare in 5 vs 25 come proporzione sul campo, tra chi quitta e chi non spawna più.
Ma quella è una cosa che dipende dai giocatori, io trovo sbagliato che il gioco debba semplificare la vita a chi non vuole giocarlo un minimo "seriamente".

Gia un sistema di bilanciamento automatico lo trovo troppo e al pensiero che una volta se mancavano giocatori da un lato o dall'altro la gente si spostava autonomamente senza stare a guardare vittoria o sconfitta, non so se ridere o piangere a vedere la situazione attuale.

Certo alla fine capita che ci vadano di mezzo i giocatori che invece vorrebbero giocare bene e si ritrovano contro squadra nemica e praticamente anche squadra alleata, ma a forza di inserire aiuti si finisce come cod.

A questo punto curioso di sapere se veramente rimettono il vecchio sistema maggioritario e come lo mettono, perchè quello normale inserito sul CTE, ha messo in luce tanti problemi dell'utenza attuale e dubito che siano risolti e gli sbilanciamenti di punteggio saranno devastanti, anche con mappe più adeguate.

Io di BF1 ho odiato moltissimo il sistema dei mezzi (mancata personalizzazione, piattume generale, impossibilità di controllare gli spawn) mentre ho adorato l'assenza dello spot allo sparo.

Sono queste due le cose che più voglio controllare nel prossimo BF.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io di BF1 ho odiato moltissimo il sistema dei mezzi (mancata personalizzazione, piattume generale, impossibilità di controllare gli spawn) mentre ho adorato l'assenza dello spot allo sparo.

Però le sikn per i veicoli erano belle, a livello visivo. Tipo per i Carri, che io utlizzavo esclusivamente, ne avevo molte leggendarie.

Lato assetti qualcosa c'era, in base ovviamente al tuo tipo di gioco, sia per velivoli che per veicoli terrestri.

Il Mark Russo aveva dei bei assetti, tipo quello con il Fucile anticarro o il lanciabombe.

La mancanza di personalizzazione è una cosa decisamente positiva per i mezzi, riduce la reale casualità, la soluzione migliore sarebbe toglierla del tutto, ma almeno i loadout alleviano la cosa.

Proprio questo il problema dei Battlefield moderni, tutte queste possibilità di controllare senza realmente giocare, senza nessuno svantaggio o pericolo.

L'unica cosa che si dovrebbe sapere dalla mappa è se il veicolo è nello spawn o no, basta neanche ci dovrebbe essere lo spawn diretto.

Togliere tutti questi orpelli e facilitazioni, migliorerebbe di parecchio il gameplay.

La mancanza di personalizzazione è una cosa decisamente positiva per i mezzi, riduce la reale casualità, la soluzione migliore sarebbe toglierla del tutto, ma almeno i loadout alleviano la cosa.
Proprio questo il problema dei Battlefield moderni, tutte queste possibilità di controllare senza realmente giocare, senza nessuno svantaggio o pericolo.

L'unica cosa che si dovrebbe sapere dalla mappa è se il veicolo è nello spawn o no, basta neanche ci dovrebbe essere lo spawn diretto.

Togliere tutti questi orpelli e facilitazioni, migliorerebbe di parecchio il gameplay.
:asd: pericolo di cosa? Di aspettare mezz'ora nel menù se un povero cristo vuole, dopo aver speso 70€, usare il carro?
Oppure aggiungo casualità perché vorrei usarlo come mi diverte di più? Allora giochiamo tutti con un'arma per classe, almeno si bilancia meglio è via.

Come al solito, leggo tutte cose distanti dalla realtà.

Però le sikn per i veicoli erano belle, a livello visivo. Tipo per i Carri, che io utlizzavo esclusivamente, ne avevo molte leggendarie.Lato assetti qualcosa c'era, in base ovviamente al tuo tipo di gioco, sia per velivoli che per veicoli terrestri.

Il Mark Russo aveva dei bei assetti, tipo quello con il Fucile anticarro o il lanciabombe.
Io vorrei proprio un sistema alla bf3/bf4, con uno slot per accessorio... magari anche senza troppe alternative, se hanno paura poi di bilanciarlo male.
EDIT: scusate il doppio post, si era impallata l'applicazione.

:asd: pericolo di cosa? Di aspettare mezz'ora nel menù se un povero cristo vuole, dopo aver speso 70€, usare il carro?
Oppure aggiungo casualità perché vorrei usarlo come mi diverte di più? Allora giochiamo tutti con un'arma per classe, almeno si bilancia meglio è via.

Come al solito, leggo tutte cose distanti dalla realtà.

Se il veicolo è fisicamente sulla mappa e non ci puoi spawnare direttamente dentro, c'è il pericolo di raggiungerlo o che lo abbia gia raggiunto qualcun'altro, magari un nemico, che ci ha piazzato dell'esplosivo.

I battlefield più bilanciati ne avevano 2-3 per fazione, e davano più senso alle classi, chissa perchè sono ancora considerati i migliori :rickds:

Invece è proprio questa la realtà, o almeno lo era prima che tentassero di mischiarsi con cod e facendo i bc2, da li una discesa, fino a una piccola risalita con bf1 dove son tornati a sistemare un po di cose per le classi e in parte i veicoli, anche se li hanno sbagliato alla grande togliendoli fissi dal gioco.

Capisco che ora questi aiuti e facilitazioni siano diventate la norma, addirittura ritenuti obbligatori per molti giocatori, magari perchè non si è neanche mai conosciuto altro, ma non è detto che non si possa cambiare, se in un gioco come black ops 4 hanno in un certo senso tolto la regen della vita automatica, cambiamenti come questi non sono poi cosi impossibili.

Paragonare BF1 a Cod sinceramente è folle e significa non sapere di cosa si parla e non avere le ore di gioco necessarie per giudicare (sempre se servano).....

Lo stesso BF4 aveva un bel po’ di difetti

Ww2 confermata

5cb4c035fbddf8521a6a8159cea70908.jpg

Ww2 confermata

5cb4c035fbddf8521a6a8159cea70908.jpg
Si al 99% sembra ww2, anche i simboli delle fazioni lo indicano. Speriamo che almeno questa volta non la sprechino la WW2.

Un video un po strano, sembrerebbe più una parte del singleplayer, ma le scritte indicherebbero un multiplayer.

Indicherebbe anche un ritorno del ticket bleeding, ma senza la situazione completa è difficile capire se anche la regola delle flags è tornata o meno.

Nel caso spero che abbiano rimparato a gestire bene le mappe con flag pari.

Sì anche a me sembra palesemente WW2... Meglio così, mi son tolto un peso! Ora facessero quello che gli pare con perk, classi etc etc, per me è no a prescindere. :sad2:

Beh hanno voluto far intendere che il multiplayer sarà pieno di animazione e "scene" degne di una campagna singleplayer

se è così, spettacolare

Sembrerebbe un'animazione del multiplayer per tirare su i compagni a terra. La barra in basso potrebbe indicare la % di "cura".

Beh hanno voluto far intendere che il multiplayer sarà pieno di animazione e "scene" degne di una campagna singleplayer
se è così, spettacolare
Sarebbe alquanto bizzarro per un multiplayer una cosa del genere, un animazione del genere sarebbe un eccessiva perdita di tempo.

Ma poi perchè lo dovrebbe zittire in un multiplayer e poi quel rumore che sembra quasi di passi, mah vedremo il 23.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro