PS4 Battlefield V

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A quanto pare il capitolo durerà di più, si tratta solo di un limite di UI, ne hanno segnate 7 settimane ma ce ne saranno di più, niente di sicuro riguardo a cosa aggiungeranno.

Ultima modifica da un moderatore:
Questa settimana se si completa ti fanno saltare un livello del capitolo, la prossima una skin e presumo che d'ora in avanti alterneranno fra skins, salti di livello e forse monete, anche se però quelle le ho viste nei premi del capitolo quindi forse no.

Direi che come sistema preferisco questo niente, più missioni obbligatorie ,inadatte al normale svolgimento della partita, per sbloccare un'arma, se uno vuole andare un pochino più veloce le fa, senno si va avanti tranquillamente giocando normalmente, fino al lvl 10, dove ho preso il type 11 si tratta di 20000 di exp a livello, quindi niente di che, alla fine 2 partite, se poi capita una settimana di tides war non insensatam uno può anche farla se vuole andare più di fretta, questa settimana infatti io l'ho usata almeno in parte.

C'è chi parla di p2w, ma vista la velocità con cui si sale di livello è solo una reazione spropositata al bilanciamento sbagliato che c'è attualmente.
Perché p2w? Alla fine i livelli si fanno giocando normalmente, basta giocare diverse ore e si arriva al livello massimo. Più che altro in questo modo stanno tagliando contenuti perché per forza di cose verranno fuori meno aggiunte se una striscia di livelli (come cavolo si chiama) dura 5 mesi e ci mettono dentro 4 cose nuove invece di quasi una a settimana.

Comunque a me sta bene, meglio così che dover sottostare a richieste idiote o modalità del cavolo, almeno posso farmi una partita quando mi gira e finita lì...magari non arriverò al grado massimo ma fa nulla.

Ci ho fatto solo una partita ma non mi è sembrata malaccio la nuova mappa. Certo è chiusa e d'azione di fanteria ma perlomeno è fatta bene e non è ridicola come Marita. Poi magari cambierò idea ma come prima impressione mi è sembrata ok :sisi:

In Isola di Wake invece continuo a beccare solo partite NOIOSISSIME, senza tutti i mezzi e elicotteri di BF4 ha perso un po' troppo, in quello era molto divertente, qui boh, beccherò sempre partite sfigate ma ognuna sembra durare un'infinità :dsax:

Un paio di volte si è incasinato tutto e non potevo cambiare arma, sparare né fare nulla, solo pistola in mano ma per figura...

Perché p2w? Alla fine i livelli si fanno giocando normalmente, basta giocare diverse ore e si arriva al livello massimo. Più che altro in questo modo stanno tagliando contenuti perché per forza di cose verranno fuori meno aggiunte se una striscia di livelli (come cavolo si chiama) dura 5 mesi e ci mettono dentro 4 cose nuove invece di quasi una a settimana.

Comunque a me sta bene, meglio così che dover sottostare a richieste idiote o modalità del cavolo, almeno posso farmi una partita quando mi gira e finita lì...magari non arriverò al grado massimo ma fa nulla.
La lamentele del p2w credo sia più dovuta al fatto che ultimamente escono armi sbilanciate, ovviamente a causa del fatto che hanno facilitato il ttk a dicembre, quindi diversi hanno pensato che considerato che i rank capitolo si possono comprare direttamente, chi pagava avrebbe potuto avere armi più forti fin da subito.

Ovviamente non ha molto senso se il bilanciamento è fatto bene come era prima della patch, tanto più che le prime armi erano anche molto versatili fino a quella patch.

No per la verità possono aggiungere più cose così, i rank capitolo sono 40, se volessero potrebbero mettere anche solo 15 fra armi e gadget e anche se il capitolo durasse 12 settimane, si avrebbero più armi e gadget usando i rank capitolo che le settimane della tides of war.

Che poi era una scelta loro limitare una ricompensa a settimana, niente gli vietava di darne anche 2.

Alla fine è una questione più di "forma" che altro, sono loro a decidere quanto darne e come non c'è un vero limiti legato ai rank capitolo o alla tides of war.

C'è da dire che se dessimo retta al datamining, potrebbero inserire almeno un gadget nella tides of war, quindi in questo capitolo si potrebbero ottenere armi e gadget sia dal rank capitolo che dalla tides of war.

Pure io spero che l'idea della tides of war venga del tutto rimossa, o al massimo mantenuta come punti extra per mandare avanti i rank capitolo o qualunque cosa sia usata per sbloccare le armi, alla fine se prendessero definitivamente la strada del battle pass non sarebbe una cattiva idea.

L'errore di solomon è più che altro incentrarla sulla fanteria, sia level design sia come dimensione, ma poi inserirci i mezzi, Marita in questo è molto meglio, è di fanteria e basta almeno.

Bf4 aveva problemi grossi per la verità in questo aspetto, partite troppo veloci, mezzi messi li a caso e spesso buoni solo a fare qualche kills ma ininfluenti se nel mezzo dell'azione, Battlefield V da la giusta durata alla partita con mezzi che possono influenzarne l'andamento se utilizzati bene.

Gli elicotteri in effetti mancano, non si sa perchè non hanno mai avuto il coraggio di aggiungerli nel gioco base, alla fine il gameplay e il bilanciamento originale di Battefield V si adatterebbe molto bene ad un Battlefield moderno degno di questo nome, si spera che con la prossima patch mettano la testa a posto e capiscano cosa devono fare per il prossimo Battlefield se vogliono fare un gioco degno di questo nome.

Pure io spero che l'idea della tides of war venga del tutto rimossa, o al massimo mantenuta come punti extra per mandare avanti i rank capitolo o qualunque cosa sia usata per sbloccare le armi, alla fine se prendessero definitivamente la strada del battle pass non sarebbe una cattiva idea.
Battle Pass in che senso?

L'errore di solomon è più che altro incentrarla sulla fanteria, sia level design sia come dimensione, ma poi inserirci i mezzi, Marita in questo è molto meglio, è di fanteria e basta almeno.

Bf4 aveva problemi grossi per la verità in questo aspetto, partite troppo veloci, mezzi messi li a caso e spesso buoni solo a fare qualche kills ma ininfluenti se nel mezzo dell'azione, Battlefield V da la giusta durata alla partita con mezzi che possono influenzarne l'andamento se utilizzati bene.
Si potevano evitare i mezzi (ma credo siano pochi e nulla no? Non ne ho visti. Però come mappa d'azione funziona molto bene ed è sullo stile di BFV, certamente meglio di Marita che è un pacco e viene da COD.

BF4 aveva problemi e tutto quello che vuoi ma giocare questa mappa era comunque molto più divertente ed era anche diversa dalle altre, qui invece è proprio una palla...tutte le partite che ho giocato (comunque poche) sono state veramente noiosissime. Forse ci sarebbero dovuti essere più mezzi, o magari sarebbe dovuta essere più piccola, non lo so però non mi piace quasi per nulla e da vita solo a partite che addormentano :asd:

Si potevano evitare i mezzi (ma credo siano pochi e nulla no? Non ne ho visti. Però come mappa d'azione funziona molto bene ed è sullo stile di BFV, certamente meglio di Marita che è un pacco e viene da COD.

BF4 aveva problemi e tutto quello che vuoi ma giocare questa mappa era comunque molto più divertente ed era anche diversa dalle altre, qui invece è proprio una palla...tutte le partite che ho giocato (comunque poche) sono state veramente noiosissime. Forse ci sarebbero dovuti essere più mezzi, o magari sarebbe dovuta essere più piccola, non lo so però non mi piace quasi per nulla e da vita solo a partite che addormentano :asd:
Non so benissimo come funziona visto che non ho giocato nessun gioco che lo abbia, ma tipo in modern warfare, c'è il battle pass in pratica sono dei livelli a parte come i rank capitolo, in cui sblocchi armi skins, sfide e roba simile.

La differenza è che una parte è gratuita, i primi livelli dove stanno pure le armi nuove, l'altra è esclusiva a pagamento.

Proprio qui sta il problema della mappa sono 2-3 per squadra, ma sono "costretti" tutti al centro non sono liberi di girare, stessa cosa dicasi per la fanteria, la mappa è troppo suddivisa in parti senza flank, con parti miste, per la fanteria e per i veicoli che sono troppo delineate e senza vie di flank adeguate.

Se marita ha solo il punto centrale a bloccare ma tutto sommato lateralmente ci si può muovere e andare di flanking bene, Solomon è suddivisa praticamente in "fasce", le prime 2 sono quelle di partenza diciamo miste con le 2 flags per ogni schieramento, poi ogni schieramento si trova davanti una giungla ovviamente incentrata per la fanteria, al centro invece un isolotto che può essere bersagliato e circondato dai veicoli, con l'acqua a rallentare l'avvicinamento alla giungla e anche un'ampio spazio scoperto prima di potercisi entrare e nel mezzo tunnel predisposti che limitano il flanking e l'unica cosa che varia un po la mappa sono le barche, ma anche li ti deve dire bene perchè la strada è talmente limitata che non si può fare del flanking vero e proprio.

Se fosse stata un po più aperta sarebbe stata una buona mappa, ma si vede che l'hanno voluta limitare troppo, mischiare fanteria e veicoli come in diverse mappe di bf4, ma forzando i giocatori in flussi "preimpostati", è una cosa contraria a Battlefield.

Per le armi finora abbiamo avuto capitolo 1(5 armi), capitolo 2(4 armi), capitolo 3(6 armi), capitolo 4(4 armi), Battlefest(2 armi), capitolo 5 pacifico(11 armi, 1 gadget)

Per il capitolo 6 abbiamo 3 armi e 2 gadgets, tutto sommato è in linea con gli altri contando i gadgets, bisognerà aspettare la patch 6.2, ci potrebbe essere qualche sorpresa per le 5 settimane extra, ma considerato che devono ribilanciare il gioco dubito che abbiano aggiunto altre armi.

Se il datamining ci ha preso pure stavolta, direi che il capitolo 6 finirà con 3 armi e 3 gadgets, non è stato il punto più basso come armi ma almeno hanno compensato coi gadgets(anche se per 1 ed eventualmente un'altro è da vedere l'effettivo impatto).

Se fosse stata un po più aperta sarebbe stata una buona mappa, ma si vede che l'hanno voluta limitare troppo, mischiare fanteria e veicoli come in diverse mappe di bf4, ma forzando i giocatori in flussi "preimpostati", è una cosa contraria a Battlefield.
Giocando un altro po' solo su quella ho notato che effettivamente c'è poco spazio per manovre e facilmente si creano stalli o da una parte o dall'altra, sarebbe dovuta essere un po' più aperta ma comunque è divertente, una mappa attiva ma tutto sommato fatta bene che ci sta e ci voleva per spezzare :sisi:

Poi non mi esprimo troppo su Sfondamento che lasciamo perdere, è meglio :asd:

devi giocarla a sfondamento, conquista è troppo lenta e diluita come modalità specie su alcune mappe

Giocando un altro po' solo su quella ho notato che effettivamente c'è poco spazio per manovre e facilmente si creano stalli o da una parte o dall'altra, sarebbe dovuta essere un po' più aperta ma comunque è divertente, una mappa attiva ma tutto sommato fatta bene che ci sta e ci voleva per spezzare :sisi:

Poi non mi esprimo troppo su Sfondamento che lasciamo perdere, è meglio :asd:
Si il problema è più che altro lo spazio e la mancanza di flanking, diciamo un occasione persa perchè di spunti interessanti ci sono in una mappa del genere.

Sfondamento è una modalità che neanche andrebbe giocata in un Battlefield.

devi giocarla a sfondamento, conquista è troppo lenta e diluita come modalità specie su alcune mappe
Non è diluita è così che va giocato battlefield ed è per Conquista che è bilanciata ogni cosa del gioco.

Sfondamento è una modalità buttata li(come pure le altre aggiunte negli anni nei battlefield moderni) tanto per fare numero, la stessa Dice se ne frega giustamente e la tratta come una modalità secondaria.

Riguardo il datamining, l'avevo letto ma non l'ho neanche riportato perchè si basa tutto su una "interpretazione grammaticale" se così si può dire, per ora è un po pochino.

In pratica è riuscito a estrapolare una settimana della tides of war e in un obbiettivo c'è scritto "Win 1 round on The Pacific Ocean" e lui pensa  che quel "on" indichi che si tratti di vincere in una nuova mappa escludendo la possibilità che sia invece di vincere in una nuova modalità.

Forse con la prossima patch aggiungeranno qualcosa che possa chiarire la situazione, ma per ora è abbastanza in dubbio secondo me, specie considerando che gia con la patch 5.2 aveva trovato indizi su una nuova modalità.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/f281y8/bfv_data_mining_the_pacific_ocean_a_new_map_on/

Si il problema è più che altro lo spazio e la mancanza di flanking, diciamo un occasione persa perchè di spunti interessanti ci sono in una mappa del genere.

Sfondamento è una modalità che neanche andrebbe giocata in un Battlefield.

Non è diluita è così che va giocato battlefield ed è per Conquista che è bilanciata ogni cosa del gioco.

Sfondamento è una modalità buttata li(come pure le altre aggiunte negli anni nei battlefield moderni) tanto per fare numero, la stessa Dice se ne frega giustamente e la tratta come una modalità secondaria.

Riguardo il datamining, l'avevo letto ma non l'ho neanche riportato perchè si basa tutto su una "interpretazione grammaticale" se così si può dire, per ora è un po pochino.

In pratica è riuscito a estrapolare una settimana della tides of war e in un obbiettivo c'è scritto "Win 1 round on The Pacific Ocean" e lui pensa  che quel "on" indichi che si tratti di vincere in una nuova mappa escludendo la possibilità che sia invece di vincere in una nuova modalità.

Forse con la prossima patch aggiungeranno qualcosa che possa chiarire la situazione, ma per ora è abbastanza in dubbio secondo me, specie considerando che gia con la patch 5.2 aveva trovato indizi su una nuova modalità.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/f281y8/bfv_data_mining_the_pacific_ocean_a_new_map_on/
Se potessimo avere dei dati sono sicuro al 200% che sfondamento sia la modalità più giocata in bf5, non per niente viene riproposta su ogni mappa che sta uscendo altroché secondaria  :asd:

Se potessimo avere dei dati sono sicuro al 200% che sfondamento sia la modalità più giocata in bf5, non per niente viene riproposta su ogni mappa che sta uscendo altroché secondaria  :asd:
Guarda posso capire che ti piaccia ma siamo realisti, il gioco non è neanche bilanciato per i range di una modalità come sfondamento ne prima ne dopo la patch, tutto il gioco viene bilanciato su conquista.

Anche la mappa in se partono da conquista e poi tagliano per adattarlo all'idea di sfondamento, oltretutto si disinteressano del bilanciamento dei veicoli per queste mappe, specie ultimamente, tanto che ormai sono gia 2-3 volte di fila che devono riaggiustare il numero di tanks, anche con solomon.

Fra le modalità secondarie sarà quella più giocata, ma ovviamente i giocatori preferiscono Conquista, anche perchè è per quella che è fatto il gioco.

Poi si può averne un idea facilmente, si apre il gioco si mette il server browser e filtri avanzati, si seleziona sfondamento e si vedono 57 servers contro i 100+ di conquista.

Diciamo la verità viene riproposta proprio perchè è poco giocata, ma almeno c'è speranza rispetto alle altre modalità che sono anche peggio, Conquista al contrario non ha bisogno di "pubblicità" ne di altro, è la modalità preferita da giocatori e da Dice.

Io in questo capitolo son rimasto decisamente deluso dalle Operazioni. Mi aspettavo una cosa simile a BF1 che ho apprezzato tanto

Io in questo capitolo son rimasto decisamente deluso dalle Operazioni. Mi aspettavo una cosa simile a BF1 che ho apprezzato tanto
Ma pure operazioni è stato un'altro modo per allungare il brodo e anche su bf1 non hanno funzionato bene, tanto da dover eliminare la versione a 40 players,  alla fine sempre dalle mappe di  Conquista partiva tutto, anzi operazione era ancora più un derivato, visto che si prende le mappe di sfondamento e le faceva giocare di fila.

Alla fine alle modalità secondarie gli hanno sempre dedicato poco lavoro e con ovvi risultati, su Battlefield 4 alla gente non piaceva corsa rispetto a bc2/bf3, su bf1 peggio ancora e come dicevo sopra, hanno pure dovuto rimuovere la versione a 40 players di operazioni, su Battlefield V hanno dovuto rimuovere direttamente le modalità e ogni tanto devono ricorreggere le mappe riadattate per le modalità secondarie sopravvissute, per qualche problema per averle fatte di fretta.

L'unico gioco su cui si sono veramente concentrati su una modalità diversa da Conquista è stato bc2 con Corsa e li la differenza si è vista, in parte diciamo anche bf3, ma li già stavano cambiando direzione.

Spero che con Battlefield V la lezione gli sia stata più chiara, dividersi su troppe modalità secondarie non funziona.

Sembra che alla fine qualcosa si stia muovendo per la patch 6.2, dopo praticamente una settimana senza la possibilità di parlare liberamente(il patch notes della patch è pronto da giovedì) ora al community manager è stata data la libertà di dire che questa settimana svelerà i piani sulla patch 6.2

La cosa sarà preceduta da una manutenzione dei server per domani, con possibili spegnimenti dei server.

Ok gli hanno permesso di parlare un'altro po riguardo la patch.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fagyze/community_broadcast_weapon_adjustments_in_62/

Intanto sappiamo la data, 4 marzo.

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fagyze/community_broadcast_weapon_adjustments_in_62/fiyrvfu/?context=3

Riguardo ai cambiamenti delle armi, gli hanno permesso di parlare veramente poco, ma da quel che dice sembra che la maggior parte delle armi torneranno molto vicine alla patch 5.0, ma con qualche aumento sulla distanza di solito intorno ai 100mt.

" Recoil and accuracy values have been adjusted to be consistent with the values in 5.0. The only exception is the Type 2A, which has had a substantial increase in recoil to balance it within the the SMG class"

Patch rimandata al 5, ma nel patch notes non hanno specificato i cambiamenti delle armi(sembra che lo stiano preparando a parte).

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fcxn49/battlefield_v_update_62_thursday_5th_march/fjdvamx/?context=1000

Cambi degni di nota sono il cambio dei danni su panzerfaust e bazooka

"Tweaked the damage values of the Bazooka and Panzerfaust. The Bazooka now does slightly less damage, especially for poor angle hits, reflecting its role as a long range sniper weapon. The Panzerfaust now does slightly more damage, especially at poor angles, returning it to the solid all around reliable antitank weapon"

Qualche cambiamento anche per l'archer, at mines e  totale munizioni dello shotgun del tank e riduzione portata proiettili HE

"The Archer's "rear" engine compartment has been upgraded with more armor. While still easy to critically hit like the rear, it will take less damage from a critical hit.

Increased drag on the HE shells for tanks to reduce long range tank sniping vs infantry. AT dedicated shells, which have less blast, are not affected by this change.

Increased the damage of AT mines slightly.

Increased the ammo count of shotgun type rounds for tanks, except for AA tanks."

Ci sono anche dei cambiamenti per l'audio

"Implemented a new audio prioritization system in order to reduce occurrences of important sounds being culled due to performance limitations. This results in more controlled and stable behavior for sounds such as vehicles, footsteps and weapons.

Added slightly more weight to most close range weapon firing sounds, excluding smgs and pistols. The difference is most prominent in stereo."

E hanno messo anche i btk e anche i cambiamenti al rinculo.

Riguardo al btk la situazione sembra buona, si tratta di un +1 rispetto al btk della patch 5.0 a seconda del tipo di arma e che si va a riflettere sulla distanza.

Si penalizzano di più le armi automatiche, per esempio per le smg abbiamo un aumento di btk 5.0+1 a partire da 20-30mt.

Per il fucili d'assalto automatici l'aumento parte dai 30-40 eccezion fatta per il Breda che si parte dai 30-40, ma l'aumento non si estende oltre i 40-50mt, mantenendo dopo i 50mt lo stesso btk della patch 5.0.

Per le lmg e le mmg stesso trattamento dei fucili d'assalto automatici, aumento di 1 a partire dai 30-40mt, eccezion fatta per la Madsen che mantiene lo stesso danno fino ai 50mt, poi l'aumento di 1.

Fucili d'assalto semiautomatici e pistole carabine invece hanno un aumento di 1 a partire dai sopra i 100mt, tornando invece per il resto ai danni della patch 5.0

Nessun cambiamento per i fucili semiautomatici del cecchino.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1UpR7jcptCkPiEi9MRTHvhQXSRJFm6y_nIkF0qrSWF5k/edit#gid=504199107

Riguardo al rinculo la situazione sarà da valutare in game, non ci sono dati di confronto.

Si può notare però un nerf alla Nambu

Type 2A:

Increased vertical recoil from 0.49 to 0.63

Increased horizontal recoil from 1.1 to 1.14

Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly faster

Fixed recoil not fully applying in some cases

Un buff per la type 11

Type 11:

Increased muzzle velocity from 740 to 820 m/s and from 830 to 920 m/s with High Velocity Bullets. This should help differentiate the Type 11 more from the Bren.

E un nerf per M2 e un buff sia per M2 che per M3.

M3:

Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly slower

M2 Carbine:

Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly faster

Corrected modifiers for the two hipfire specializations being too weak

Riguardo ai cecchini invece alcuni cambiamenti per le velocità dei proiettili, cosa ovvia vista la situazione.

Gewehr 95/30:

Increased muzzle velocity from 600 to 750 m/s

SMLE No.4 Mk I:

Increased muzzle velocity from 500 to 600 m/s

Kark98k:

Increased muzzle velocity from 700 to 900 m/s

Krag-Jorgensen:

Increased muzzle velocity from 700 to 900 m/s

Il type 99 invece viene reso un'alternativa al gewehr 95/30.

Type 99:

Increased maximum damage from 75 to 80 and dropoff start from to 20 to 30 meters

Increased minimum damage from 60 to 66

https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fagyze/community_broadcast_weapon_adjustments_in_62/

Spero vivamente che questo gli sia di lezione a Dice e che non tentino più di cercare l'utenza casual che avevano creato prima di Battlefield V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro