E hanno messo anche i btk e anche i cambiamenti al rinculo.
Riguardo al btk la situazione sembra buona, si tratta di un +1 rispetto al btk della patch 5.0 a seconda del tipo di arma e che si va a riflettere sulla distanza.
Si penalizzano di più le armi automatiche, per esempio per le smg abbiamo un aumento di btk 5.0+1 a partire da 20-30mt.
Per il fucili d'assalto automatici l'aumento parte dai 30-40 eccezion fatta per il Breda che si parte dai 30-40, ma l'aumento non si estende oltre i 40-50mt, mantenendo dopo i 50mt lo stesso btk della patch 5.0.
Per le lmg e le mmg stesso trattamento dei fucili d'assalto automatici, aumento di 1 a partire dai 30-40mt, eccezion fatta per la Madsen che mantiene lo stesso danno fino ai 50mt, poi l'aumento di 1.
Fucili d'assalto semiautomatici e pistole carabine invece hanno un aumento di 1 a partire dai sopra i 100mt, tornando invece per il resto ai danni della patch 5.0
Nessun cambiamento per i fucili semiautomatici del cecchino.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1UpR7jcptCkPiEi9MRTHvhQXSRJFm6y_nIkF0qrSWF5k/edit#gid=504199107
Riguardo al rinculo la situazione sarà da valutare in game, non ci sono dati di confronto.
Si può notare però un nerf alla Nambu
Type 2A:
Increased vertical recoil from 0.49 to 0.63
Increased horizontal recoil from 1.1 to 1.14
Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly faster
Fixed recoil not fully applying in some cases
Un buff per la type 11
Type 11:
Increased muzzle velocity from 740 to 820 m/s and from 830 to 920 m/s with High Velocity Bullets. This should help differentiate the Type 11 more from the Bren.
E un nerf per M2 e un buff sia per M2 che per M3.
M3:
Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly slower
M2 Carbine:
Inaccuracy while firing in hipfire increases slightly faster
Corrected modifiers for the two hipfire specializations being too weak
Riguardo ai cecchini invece alcuni cambiamenti per le velocità dei proiettili, cosa ovvia vista la situazione.
Gewehr 95/30:
Increased muzzle velocity from 600 to 750 m/s
SMLE No.4 Mk I:
Increased muzzle velocity from 500 to 600 m/s
Kark98k:
Increased muzzle velocity from 700 to 900 m/s
Krag-Jorgensen:
Increased muzzle velocity from 700 to 900 m/s
Il type 99 invece viene reso un'alternativa al gewehr 95/30.
Type 99:
Increased maximum damage from 75 to 80 and dropoff start from to 20 to 30 meters
Increased minimum damage from 60 to 66
https://www.reddit.com/r/BattlefieldV/comments/fagyze/community_broadcast_weapon_adjustments_in_62/
Spero vivamente che questo gli sia di lezione a Dice e che non tentino più di cercare l'utenza casual che avevano creato prima di Battlefield V.