Ufficiale Berserk | Maestro Miura | Il manga riprende con Studio Gaga e Koji Mori | 41 volume anche in Italia

ufficiale
Pubblicità
Il problema principale con la deluxe è che potresti ritrovartela incompleta per tanti anni, visto che la pubblicazione post Miura non procede super spedita. La serie nera come detto sopra è quella che ristampano più spesso, ma quei porci di panini hanno pensato che la priorità per avere un’edizione non specchiata dovesse andare alla deluxe da 50€ a volume per collezionisti (tra l’altro con pure diversi errori di stampa) piuttosto che per i comuni mortali. Io in generale eviterei sempre di “buttare” centinaia di € in deluxe di un’opera che non sei nemmeno sicuro possa piacerti
Hai ragione, è un ragionamento che ho fatto anche io ma leggendo diverse opinioni in rete e vedendo più o meno le tematiche trattate penso proprio che sia un'opera perfettamente in linea con i miei gusti.

Va beh, in ogni caso non ho intenzione di recuperare nulla prima della primavera (mi è arrivato giusto oggi il numero 1 di Monster, lui ha la priorità :asd: ) . Magari salta fuori una ristampa dei primi numeri della serie nera nel frattempo :asd:

Hai ragione, è un ragionamento che ho fatto anche io ma leggendo diverse opinioni in rete e vedendo più o meno le tematiche trattate penso proprio che sia un'opera perfettamente in linea con i miei gusti.

Va beh, in ogni caso non ho intenzione di recuperare nulla prima della primavera (mi è arrivato giusto oggi il numero 1 di Monster, lui ha la priorità :asd: ) . Magari salta fuori una ristampa dei primi numeri della serie nera nel frattempo :asd:
Tieni conto che i primi 3 volumi possono un attimo trarre in inganno, il racconto decolla per davvero dal volume 3 con un luuuungo arco narrativo. I primi ti danno un’infarinatura dei temi, del protagonista e il suo modo di agire e pensare, del tratto incredibile di Miura. Poi esplode :asd: sono stato sul vago il più possibile. Ah ovviamente sono comunque già un’ottima lettura (e ci stanno alcune delle mie tavole preferite del fumetto), è solo che quello che viene dopo è talmente oltre che i primi paiono robetta :rickds:

Il nuovo capitolo mi ha lasciato interdetto:
cosa sperano di ottenere i Kushan andando a scontrarsi un'altra volta contro l'esercito di Falconia?

Fan project....
Non capiscono cosa aspettano a fare un anime con il budget e qualità di frieren ma su berserk....

Intanto a me piacerebbe vedere un nuovo titolo a tema.
Il roster del ultimo musou era molto sottotono :sadfrog:

Di anime quante stagioni, film ci sono?
su amazon vedo una serie tv da 25 episodi e 3 film

è completa?
L'anime degli anni 90 ed i tre film coprono, in maniera non perfetta, la stessa parte di storia. Successivamente sono uscite due nuove stagioni, nel 2016 e 2017, che coprono eventi di trama più avanzati. Stagioni davvero mediocri.

L'anime degli anni 90 ed i tre film coprono, in maniera non perfetta, la stessa parte di storia. Successivamente sono uscite due nuove stagioni, nel 2016 e 2017, che coprono eventi di trama più avanzati. Stagioni davvero mediocri.
Ma perchè non le trovo su amazon?

Mentre i film e la prima stagione anni '90 raccontano praticamente le stesse cose ma in modo differente?
Volevo provare a guardarlo ma non ci sto capendo niente per come è strutturato, se è stato portato a termine oppure no

Ma perchè non le trovo su amazon?

Mentre i film e la prima stagione anni '90 raccontano praticamente le stesse cose ma in modo differente?
Volevo provare a guardarlo ma non ci sto capendo niente per come è strutturato, se è stato portato a termine oppure no
Sono in streaming sottotitolate su Crunchyroll. Non sono mai uscite in italiano.

L'anime anni 90 ed i tre film adattano lo stesso arco narrativo, con alcune differenze una dall'altra, e l'adattamento non è perfetto. Questo arco narrativo si chiude con un finale molto aperto.

Le due stagioni del 2016/2017 adattano un arco narrativo più avanzato, facendolo molto male. Non è stato portato a termine sia perchè adatta solo alcuni arc, e spesso male, sia perchè il manga non è ancora concluso.

Sono in streaming sottotitolate su Crunchyroll. Non sono mai uscite in italiano.

L'anime anni 90 ed i tre film adattano lo stesso arco narrativo, con alcune differenze una dall'altra, e l'adattamento non è perfetto. Questo arco narrativo si chiude con un finale molto aperto.

Le due stagioni del 2016/2017 adattano un arco narrativo più avanzato, facendolo molto male. Non è stato portato a termine sia perchè adatta solo alcuni arc, e spesso male, sia perchè il manga non è ancora concluso.
Cosa mi consiglieresti di fare allora, guardare solo l' anime degli anni '90?

Poi ho letto che il padre di questo Manga è deceduto purtroppo qualche anno fa, quindi chi lo sta portando avanti?
magari non è neppure all'altezza ed ecco forse perchè stanno venendo male queste ultime 2 stagioni, chiedo

Poi ho letto che il padre di questo Manga è deceduto purtroppo qualche anno fa, quindi chi lo sta portando avanti?
magari non è neppure all'altezza ed ecco forse perchè stanno venendo male queste ultime 2 stagioni, chiedo
Se non vuoi recuperare il manga allora guardare l'anime del 97 è sicuramente la scelta migliore per iniziare Berserk. :sisi:

Se dovesse piacerti potresti anche recuperare i tre film, che non sono niente male, ed hanno il finale di arc più completo.

L'autore originale, Kentaro Miura, è morto tre anni fa ed adesso il manga lo sta continuando il suo migliore amico, e mangaka, Kōji Mori.

Le stagioni del 2016/2017 sono venute male semplicemente perchè hanno fatto un brutto anime. Il materiale originale non c'entra niente.

Una delle opere che più amo. Guarda la serie e se ti intriga recupera il manga.

Finalmente ho visto anche io questa bella serie anime(1997) più i 3 film che praticamente sono un sunto della serie
ma avrei potuto benissimo vedere solo l'ultima parte del terzo film dato che appunto sono un riassunto di tutta la serie e ovviamente tante piccole cose sono assenti, come lo saranno sicuramente nell'anime rispetto al manga

Dei 3 film non mi sono piaciuti alcuni cambiamenti di alcuni avvenimenti visti nella serie, poi magari sono identici al manga mentre è la serie anime ad essere diversa, non lo so dato che non ho letto il manga
Dato che ho visto prima la serie, rimango fedele sia al doppiaggio ita che mi piaceva di più e anche i disegni li preferisco nonostante quelli del film siano più moderni(o sono tutto CGI?)

Per la stagione 2 dell'anime, consigliate la visione?
Avete detto che per adesso è solo subbata in ita, magari più avanti la doppieranno in ita?
Oppure essendo qualitativamente non un granchè, da quello che mi avete detto, la rifaranno....

Finalmente ho visto anche io questa bella serie anime(1997) più i 3 film che praticamente sono un sunto della serie
ma avrei potuto benissimo vedere solo l'ultima parte del terzo film dato che appunto sono un riassunto di tutta la serie e ovviamente tante piccole cose sono assenti, come lo saranno sicuramente nell'anime rispetto al manga

Dei 3 film non mi sono piaciuti alcuni cambiamenti di alcuni avvenimenti visti nella serie, poi magari sono identici al manga mentre è la serie anime ad essere diversa, non lo so dato che non ho letto il manga
Dato che ho visto prima la serie, rimango fedele sia al doppiaggio ita che mi piaceva di più e anche i disegni li preferisco nonostante quelli del film siano più moderni(o sono tutto CGI?)

Per la stagione 2 dell'anime, consigliate la visione?
Avete detto che per adesso è solo subbata in ita, magari più avanti la doppieranno in ita?
Oppure essendo qualitativamente non un granchè, da quello che mi avete detto, la rifaranno....
Dubito la doppieranno. Per il resto tenderei a non consigliarla a meno che non hai amato cosi tanto l'opera da voler vedere altro.

Dubito la doppieranno. Per il resto tenderei a non consigliarla a meno che non hai amato cosi tanto l'opera da voler vedere altro.
Piacere mi è piaciuta molto
Ma fino a dove arriva la seconda stagione? rispetto al manga

e quest ultimo vedo che va ancora avanti, per quanto?
e non verranno fatti altri episodi dell' anime? Via via che il manga prosegue

Della seconda stagione ho visto di sfuggita, ma già si vede nel terzo film, che c'è una fatina, Campanellino alla Peter Pan e spero non si vada nel ridicolo

Della seconda stagione ho visto di sfuggita, ma già si vede nel terzo film, che c'è una fatina, Campanellino alla Peter Pan e spero non si vada nel ridicolo
Perdonami, seti è piaciuto molto, fatti un regalo, ed inizia il manga......è su un altro livello....una delle opere letterarie migliori di sempre.

La fata, che in realtà sono gli elfi in berserk, nel manga è presente fin dall'inizio ma non l'avevano inserito nell'anime. Considera che l'anime non adatta un intero arc iniziale precedente al flashback con guts giovane.

La seconda stagione finisce, da quanto ricordo, al volume 29 su 42 attualmente usciti. Il manga prosegue dopo la morte dell'autore originale ma molto a rilento.

Non si sa se faranno mai altre stagione dell'anime. Io penso sia più probabile che aspettino un eventuale fine del manga per fare un reboot dell'anime.

Se leggi manga consiglio anche io di recuperando fin dall'inizio perchè ne vale assolutamente la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro