Ufficiale Better Call Saul | Serie conclusa | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Ho completato il rewatch anche di BCS e con questo concludo il rewatch di tutto il Braking Bad Universe.
BCS è una serie fantastica, al livello della serie originale.
L'unica cosa che non mi convince è proprio il finale, in cui è chiaro quale fosse l'intento, ma il modo in cui è realizzato stona parecchio:
Hanno voluto far vincere Saul, mostrando come sia stato in grado di ottenere l'accordo di 7 anni, ma allo stesso tempo non hanno voluto darla vinta al "cattivo". E quindi arriva la confessione, che trovo totalmente out of character rispetto a quello che è sempre stato il personaggio, che ha sempre fatto di tutto e in tutti i modi possibile e immaginabili pur di farla franca.
Peccato.

Ho completato il rewatch anche di BCS e con questo concludo il rewatch di tutto il Braking Bad Universe.
L'unica cosa che non mi convince è proprio il finale, in cui è chiaro quale fosse l'intento, ma il modo in cui è realizzato stona parecchio:
Hanno voluto far vincere Saul, mostrando come sia stato in grado di ottenere l'accordo di 7 anni, ma allo stesso tempo non hanno voluto darla vinta al "cattivo". E quindi arriva la confessione, che trovo totalmente out of character rispetto a quello che è sempre stato il personaggio, che ha sempre fatto di tutto e in tutti i modi possibile e immaginabili pur di farla franca.
Peccato.
Fondamentalmente è una rivisitazione del personaggio Saul, con Jimmy che viene in auge nel prima e nel dopo.

Infatti l'equivoco della serie sta proprio qui: noi non abbiamo mai visto Saul Goodman, abbiamo visto la vita e i travagli di James Mcgill, una persona fondamentalmente buona ma in difetto per un verso o per l'altro, in qualche modo.

Comunque la si voglia vedere però, la serie pecca di azione.

Peccato.
Un momento di redenzione finale ci può stare e lui aveva anche bisogno di un punto così da tanto tempo e di far emergere la sua parte più bella, anche solo per amore di Kim. Ma quanto mi sarebbe piaciuto fosse finito nel modo più amaro possibile con lui "vincitore" ancora più misero e solo, lo avrei adorato.

Il fatto che Gilligan non si sia mai piegato (o meglio, rimasto sempre totalmente indifferente) ai dettami del politically correct deve aver dato fastidio alla solita cricca in tutti questi anni :asd:

Ok...siccome questo 2024 è iniziato male e coi baglioni girati (dopo un 2023 bad) ho deciso di iniziare better...a distanz adi 2 e più anni da breaking bad. mi serve una serie "incazzereccia" come le chiamo io :D
Viste le prime 2 puntate. Molto belle.

Ok...siccome questo 2024 è iniziato male e coi baglioni girati (dopo un 2023 bad) ho deciso di iniziare better...a distanz adi 2 e più anni da breaking bad. mi serve una serie "incazzereccia" come le chiamo io :D
Viste le prime 2 puntate. Molto belle.
Beato te, bel regalo ti sei fatto. :bruniii:

Una delle mie serie preferite (se non la preferita in assoluto) di sempre. Il fatto che non abbia avuto i meritati riconoscimenti è una farsa vergognosa.

Sono alla stagione 3...Ho visto 3 anni fa Breaking Bad...
Sto Soul non mi dispiace..anche se mi aspettavo roba totalmente diversa

Sono alla stagione 3...Ho visto 3 anni fa Breaking Bad...
Sto Soul non mi dispiace..anche se mi aspettavo roba totalmente diversa
Allora rimarai piacevolmente sorpreso :asd:le ultime 2 stagioni sono molto simili al capostipite

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro