PS5 Black Myth: Wukong

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Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
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Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.
 
Ragazzi non ci posso credere :powah::powah::powah:
Ho appena battuto quel boss finale segreto,veramente non so cosa diavolo sia successo :bruniii: è inspiegabile tutto ciò perché praticamente per il boss finale della storia sono stato,abbastanza vergognosamente,ben 6 ore a fare try e a perdere la sanità mentale ma dopo averlo battuto pensavo che l'altro di cui tutti parlavano qua e su qualsiasi piattaforma esistente come un mostro dalla difficoltà indescrivibile che faceva impallidire
il guscio di wukong
tenendo impegnati per più di 10 ore di try o addirittura far abbondare il gioco mi ha alla fine richiesto 10 tentativi per batterlo:ooo:
Sono ancora sotto shock per via di tutto ciò che è successo nell'alternarsi di emozioni diverse tra disperazione/depressione/speranza e incredulità,non so cosa fare ora :dsax: non so se iniziare il ng+ o lasciarmi alle spalle questa esperienza incredibile durata 50 ore spaccate (mi aspetterebbe altra morte e sofferenza dovendo iniziare silent hill 2 remake:morris2:)
Hai raggiunto la Buddhità, complimenti :well:.
 
Hai raggiunto la Buddhità, complimenti :well:.
Però ho un grosso dubbio e non capisco se mi si è buggato il gioco o mi sono perso qualcosa:praticamente dovrei avere più trasformazioni di quelle che ho a disposizione (ne ho 6) ma non capisco perché non sono sbloccate anche le altre,perché per esempio ho battuto l'ultimo loong e non ho la sua trasformazione, si deve fare qualcosa di particolare dopo averlo battuto? Perché invece quella di
della scimmia di pietra a fine storia me l'ha sbloccata
Se si è buggato dico addio al completamento 100% :sadfrog:
 
Platinato in 75 ore,è stato un viaggio vero e proprio,durante il quale lo stupore in positivo e lo sconforto in negativo mi hanno accompagnato durante tutta l'avventura.
Gli aspetti positivi sono veramente da elogiare e delle volte incredibili,per esempio la varietà di nemici,la componente artistica,gameplay super vario con una combinazione per me geniale tra combo,abilità con cooldown,trasformazioni e caratteristiche soft gdr che danno una varietà ed enormi soddisfazioni
Gli aspetti negativi sono anch'essi non da poco,i muri invisibili per me non sono stati così tanto negativamente impattanti,ma la struttura del level design dei capitoli 3 e soprattutto del 4 mi hanno fatto salire un'angoscia enorme mentalmente nel girarci ed esplorarli che non provavo da tanto tempo,il quarto è qualcosa di aberrante e quando l'ho ritrovato nel newgame+ per il platino avevo i flashback del Vietnam ogni secondo che ho passato in quei continui corridoi bui intricati.Da non dimenticare anche la struttura dell'ultimo capitolo che sembra una bozza con i lavori ancora in corso,dove sembra che abbiano voluto realizzare qualcosa di molto ambizioso ma nella pratica mi è risultato solo una direzione che ha diluito inutilmente il finale
Un altro aspetto che proprio per me è inaccettabile, ma che forse si lega molto alla soggettività,i contenuti mancabili:odio profondamente quando in un'avventura si vanno a inserire sia equipaggiamento che missioni ad eventi ASSURDAMENTE mancabili,ripeto per me è così,magari ci sono persone che piace scoprire tutto in 5/8/10 run grazie alla casualità mista all' abilità,anche perché determinati oggetti o armi sono relegati a un drop rate casuale veramente imprevedibile e delle volte segue delle regole assurde come aspettare mezz'ora di orologio per far respawnare delle dannate piante.Ovviamente per poter scoprire e vedere la totalità dei contenuti ho dovuto seguire una guida nel new game+,perchè nemmeno con un bagno nell'acqua santa avrei avuto la fortuna di scoprire alcune cose (ehmmm tipo eliminare certe braccia da un certo personaggio)
Sembrano dei pareri di uno che è stato più che altro frustrato da questo gioco,ma in realtà i suoi aspetti positivi artistici e di gameplay mi hanno tenuto e riportato a giocare per due settimane piene con una passione e voglia di superare le difficoltà veramente enorme,ed è per questo che rientra tra i miei giochi preferiti di questo genere,che è tra l'altro forse il mio preferito.
Voto 8,6 (sarebbe da 9 con una struttura più lineare e poche vie secondarie tipo quinto o primo capitolo e senza la fobia di magari fare un respiro sbagliato e perdersi qualcosa nella run :morris2: )
 
dopo l'ultima patch comunque mi ci sono messo secco,il gioco mi sta piacendo tantissimo,ha qualche ingenuità a livello level design e qualcosa qui e lì,ad esempio sottotitoli minuscoli :asd: ma merita senza dubbio di essere giocato.
Per essere la loro prima esperienza nel genere han fatto un gioco di cristo,se limano i dettagli il loro prossimo gioco potrebbe essere una vers bomba :sisi:
L'art design di ogni ambientazione e creatura del gioco è una fottuta opera d'arte comunque,pure i mob più insignificanti son bellissimi e curati esteticamente
 
Platinato in 75 ore,è stato un viaggio vero e proprio,durante il quale lo stupore in positivo e lo sconforto in negativo mi hanno accompagnato durante tutta l'avventura.
Gli aspetti positivi sono veramente da elogiare e delle volte incredibili,per esempio la varietà di nemici,la componente artistica,gameplay super vario con una combinazione per me geniale tra combo,abilità con cooldown,trasformazioni e caratteristiche soft gdr che danno una varietà ed enormi soddisfazioni
Gli aspetti negativi sono anch'essi non da poco,i muri invisibili per me non sono stati così tanto negativamente impattanti,ma la struttura del level design dei capitoli 3 e soprattutto del 4 mi hanno fatto salire un'angoscia enorme mentalmente nel girarci ed esplorarli che non provavo da tanto tempo,il quarto è qualcosa di aberrante e quando l'ho ritrovato nel newgame+ per il platino avevo i flashback del Vietnam ogni secondo che ho passato in quei continui corridoi bui intricati.Da non dimenticare anche la struttura dell'ultimo capitolo che sembra una bozza con i lavori ancora in corso,dove sembra che abbiano voluto realizzare qualcosa di molto ambizioso ma nella pratica mi è risultato solo una direzione che ha diluito inutilmente il finale
Un altro aspetto che proprio per me è inaccettabile, ma che forse si lega molto alla soggettività,i contenuti mancabili:odio profondamente quando in un'avventura si vanno a inserire sia equipaggiamento che missioni ad eventi ASSURDAMENTE mancabili,ripeto per me è così,magari ci sono persone che piace scoprire tutto in 5/8/10 run grazie alla casualità mista all' abilità,anche perché determinati oggetti o armi sono relegati a un drop rate casuale veramente imprevedibile e delle volte segue delle regole assurde come aspettare mezz'ora di orologio per far respawnare delle dannate piante.Ovviamente per poter scoprire e vedere la totalità dei contenuti ho dovuto seguire una guida nel new game+,perchè nemmeno con un bagno nell'acqua santa avrei avuto la fortuna di scoprire alcune cose (ehmmm tipo eliminare certe braccia da un certo personaggio)
Sembrano dei pareri di uno che è stato più che altro frustrato da questo gioco,ma in realtà i suoi aspetti positivi artistici e di gameplay mi hanno tenuto e riportato a giocare per due settimane piene con una passione e voglia di superare le difficoltà veramente enorme,ed è per questo che rientra tra i miei giochi preferiti di questo genere,che è tra l'altro forse il mio preferito.
Voto 8,6 (sarebbe da 9 con una struttura più lineare e poche vie secondarie tipo quinto o primo capitolo e senza la fobia di magari fare un respiro sbagliato e perdersi qualcosa nella run :morris2: )
Pensiero totalmente uguale al mio e anche io oggi platinato dopo 100 ore circa
 


Assurdo, ad averlo notato prima.. sarà per la run su pc :sard:

su pc c'è scritto chiamaramente se l'upgrade ha effetto solo sulla trasformazione o anche sul personaggio
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Platinato in 75 ore,è stato un viaggio vero e proprio,durante il quale lo stupore in positivo e lo sconforto in negativo mi hanno accompagnato durante tutta l'avventura.
Gli aspetti positivi sono veramente da elogiare e delle volte incredibili,per esempio la varietà di nemici,la componente artistica,gameplay super vario con una combinazione per me geniale tra combo,abilità con cooldown,trasformazioni e caratteristiche soft gdr che danno una varietà ed enormi soddisfazioni
Gli aspetti negativi sono anch'essi non da poco,i muri invisibili per me non sono stati così tanto negativamente impattanti,ma la struttura del level design dei capitoli 3 e soprattutto del 4 mi hanno fatto salire un'angoscia enorme mentalmente nel girarci ed esplorarli che non provavo da tanto tempo,il quarto è qualcosa di aberrante e quando l'ho ritrovato nel newgame+ per il platino avevo i flashback del Vietnam ogni secondo che ho passato in quei continui corridoi bui intricati.Da non dimenticare anche la struttura dell'ultimo capitolo che sembra una bozza con i lavori ancora in corso,dove sembra che abbiano voluto realizzare qualcosa di molto ambizioso ma nella pratica mi è risultato solo una direzione che ha diluito inutilmente il finale
Un altro aspetto che proprio per me è inaccettabile, ma che forse si lega molto alla soggettività,i contenuti mancabili:odio profondamente quando in un'avventura si vanno a inserire sia equipaggiamento che missioni ad eventi ASSURDAMENTE mancabili,ripeto per me è così,magari ci sono persone che piace scoprire tutto in 5/8/10 run grazie alla casualità mista all' abilità,anche perché determinati oggetti o armi sono relegati a un drop rate casuale veramente imprevedibile e delle volte segue delle regole assurde come aspettare mezz'ora di orologio per far respawnare delle dannate piante.Ovviamente per poter scoprire e vedere la totalità dei contenuti ho dovuto seguire una guida nel new game+,perchè nemmeno con un bagno nell'acqua santa avrei avuto la fortuna di scoprire alcune cose (ehmmm tipo eliminare certe braccia da un certo personaggio)
Sembrano dei pareri di uno che è stato più che altro frustrato da questo gioco,ma in realtà i suoi aspetti positivi artistici e di gameplay mi hanno tenuto e riportato a giocare per due settimane piene con una passione e voglia di superare le difficoltà veramente enorme,ed è per questo che rientra tra i miei giochi preferiti di questo genere,che è tra l'altro forse il mio preferito.
Voto 8,6 (sarebbe da 9 con una struttura più lineare e poche vie secondarie tipo quinto o primo capitolo e senza la fobia di magari fare un respiro sbagliato e perdersi qualcosa nella run :morris2: )
concordo anch'io praticamente su tutto tranne che per i muri invisibili. o meglio, concordo anche con quello ma nel mio caso una volta che capisci come gira "ci si abitua". non mi hanno rovinato troppo l'esperienza
 
su pc c'è scritto chiamaramente se l'upgrade ha effetto solo sulla trasformazione o anche sul personaggio
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concordo anch'io praticamente su tutto tranne che per i muri invisibili. o meglio, concordo anche con quello ma nel mio caso una volta che capisci come gira "ci si abitua". non mi hanno rovinato troppo l'esperienza
Su play no, disgraziati
 
Ho battuto ieri sera il boss del Capitolo 4.
So che
ci sono altri due capitoli da giocare.

Non sono il tipo da chiedere anticipazioni ma mi tocca fare un piccolo strappo alle regole per poter fermare il moto rotatorio dei miei coglioni. Siate brevi e poco spoilerosi, nei limiti del possibile.

Mi aspettano ancora due capitoli aperti o qualcosa di più chiuso - come il primo capitolo - e facilmente navigabile?
 
Ho battuto ieri sera il boss del Capitolo 4.
So che
ci sono altri due capitoli da giocare.

Non sono il tipo da chiedere anticipazioni ma mi tocca fare un piccolo strappo alle regole per poter fermare il moto rotatorio dei miei coglioni. Siate brevi e poco spoilerosi, nei limiti del possibile.

Mi aspettano ancora due capitoli aperti o qualcosa di più chiuso - come il primo capitolo - e facilmente navigabile?
Aperti, sopratutto l'ultimo.
Fai il pieno di pazienza, perché sono anche piuttosto pesanti. Tanto vale dirtelo.

Forse il Chp 5 un po' meno, ma la strada è ancora lunga. Poi dipende se vuoi fare tutto.
 
Aperti, sopratutto l'ultimo.
Fai il pieno di pazienza, perché sono anche piuttosto pesanti. Tanto vale dirtelo.

Forse il Chp 5 un po' meno, ma la strada è ancora lunga. Poi dipende se vuoi fare tutto.
Secondo me il quinto è meno peggio del terzo e soprattutto il peggiore,il quarto,però invece il sesto è molto,molto aperto ma sapendo dove andare lo si può finire con meno giramenti di testa rispetto agli altri perché
pianeggiante e non tanto verticale
 
Aperti, sopratutto l'ultimo.
Fai il pieno di pazienza, perché sono anche piuttosto pesanti. Tanto vale dirtelo.

Forse il Chp 5 un po' meno, ma la strada è ancora lunga. Poi dipende se vuoi fare tutto.

A me il gioco sta piacendo davvero moltissimo.
Credo che il lavoro sul BS sia incredibile e proprio circa questo aspetto vengono raggiunti dei picchi di eccellenza indiscustibili.
Potrei stare qui a scrivere fiumi di parole - estremamente positive, perlopiù - anche sul monster design, sulla componente estetica, etc. etc.


Ma sul level design, e il conseguente attraversamento di alcune zone, si sono veramente persi.
Ci sono state già tre macro-aree in cui, piuttosto che girare e esplorare, ad un certo punto avrei preferito conficcarmi un pugnale sui coglioni.
E' un gran peccato.


Mi viene da pensare, intanto che forse avrebbero potuto "asciugare" tutto di un pochino, e poi, che tutto sommato il secondo capitolo, pur essendo abbastanza aperto, ha dei punti di riferimento che permettono di orientarsi senza troppe difficoltà. Poteva essere un buon compromesso continuare in quella direzione. E invece no:

perché il terzo capitolo tra i vari piani della pagoda, la foresta innevata TUTTA UGUALE, e il complesso dei dodicimila templi finali, è un delirio per nulla creativo. Il quarto capitolo non è da meno, anzi, ma compensa con un'area segreta veramente molto bella.

Fare tutto non so, non sto seguendo guide ma tendo ad essere molto minuzioso nell'esplorazione, nell'attenzione ai dialoghi, nel backtracking, etc. ma sicuramente qualcosa per strada me la sto perdendo, non ho dubbi.
 
A me il gioco sta piacendo davvero moltissimo.
Credo che il lavoro sul BS sia incredibile e proprio circa questo aspetto vengono raggiunti dei picchi di eccellenza indiscustibili.
Potrei stare qui a scrivere fiumi di parole - estremamente positive, perlopiù - anche sul monster design, sulla componente estetica, etc. etc.


Ma sul level design, e il conseguente attraversamento di alcune zone, si sono veramente persi.
Ci sono state già tre macro-aree in cui, piuttosto che girare e esplorare, ad un certo punto avrei preferito conficcarmi un pugnale sui coglioni.
E' un gran peccato.


Mi viene da pensare, intanto che forse avrebbero potuto "asciugare" tutto di un pochino, e poi, che tutto sommato il secondo capitolo, pur essendo abbastanza aperto, ha dei punti di riferimento che permettono di orientarsi senza troppe difficoltà. Poteva essere un buon compromesso continuare in quella direzione. E invece no:

perché il terzo capitolo tra i vari piani della pagoda, la foresta innevata TUTTA UGUALE, e il complesso dei dodicimila templi finali, è un delirio per nulla creativo. Il quarto capitolo non è da meno, anzi, ma compensa con un'area segreta veramente molto bella.

Fare tutto non so, non sto seguendo guide ma tendo ad essere molto minuzioso nell'esplorazione, nell'attenzione ai dialoghi, nel backtracking, etc. ma sicuramente qualcosa per strada me la sto perdendo, non ho dubbi.
È molto lungo, questo sono d'accordo. Persino io, che l'ho amato, verso la fine ero arrivato per stanchezza.

C'è di buono che molti boss sono da first try, perché fossero stati tutti alla Lies of P o Elden Ring, diciamo quindi su quel livello di sfida, a fine gioco finivi in neuropsichiatria.
 
È molto lungo, questo sono d'accordo. Persino io, che l'ho amato, verso la fine ero arrivato per stanchezza.

C'è di buono che molti boss sono da first try, perché fossero stati tutti alla Lies of P o Elden Ring, diciamo quindi su quel livello di sfida, a fine gioco finivi in neuropsichiatria.
C'è da dire che io sto attualmente giocando ad ER e dopo 120 ore e passa (sto alla capitale), anche qui molti boss secondari sono da First try.
 
È molto lungo, questo sono d'accordo. Persino io, che l'ho amato, verso la fine ero arrivato per stanchezza.

C'è di buono che molti boss sono da first try, perché fossero stati tutti alla Lies of P o Elden Ring, diciamo quindi su quel livello di sfida, a fine gioco finivi in neuropsichiatria.
Io l'ho trovato più impegnativo sia di lies of p che soprattutto di elden ring,però la difficoltà è anche molto soggettiva,l'unica cosa che si avvicina molto per me è il boss "segreto" di lies in cui si deve sbloccare l'ultra istinto per batterlo :dsax:
 
Riforgiando le armi, i materiali vengono restituiti?
 
Iniziato ieri, fatto il primo boss al primo tentativo, prima ho steso un midboss con la testa grande, dopo averlo battuto mi dice hai sconfitto anima errante ma non potevo prendere l anima o non so che cosa perché non ho uno spirito guida o cmq una cosa del genere.
Si sblocca più avanti?
 
Iniziato ieri, fatto il primo boss al primo tentativo, prima ho steso un midboss con la testa grande, dopo averlo battuto mi dice hai sconfitto anima errante ma non potevo prendere l anima o non so che cosa perché non ho uno spirito guida o cmq una cosa del genere.
Si sblocca più avanti?
Yep, le anime erranti non prese, le puoi recuperare nei Santuari.
 
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