PS5 Black Myth: Wukong

Pubblicità
Come sospettavo la questione DLC era errata.

20 Giorni fa - Feng Ji (CEO di Game Science)
“Game producing can be swift or slow. But if future DLC or New work is to reach or surpass BMW's quality, you shouldn't expect it to come anytime soon. We still need lots of time to figure it out.”
The CCTV host asked Feng Ji(BMW producer) : “ so many people are asking ‘ why haven’t Game Science released the DLC yet’ “ Feng Ji said “The DLC won't come out very soon, and I hope the players and audience can understand that... We've seen many comments expressing expectations for certain parts of the story... We will take them seriously, and we'll do our best to ensure that the final DLC satisfies everyone.” And Feng Ji also confirmed that “DLC will be released in 2025 Chinese new year “ is a rumor.
gs-ceo-feng-ji-formally-answered-on-the-matter-of-dlc-v0-0o61lx86lord1.jpeg

Probabilmente ad inizio anno prossimo inizieranno a parlarne, ma chiaramente non è un contenuto che uscirà in 6 mesi.

Appena finito il capitolo 4, mi sta piacendo molto.
Mi sapete dire quanto manca più o meno?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

"It was a huge hit in certain countries like Spain and Italy and I didn't know why. In places where they still don't have advanced internet technology, they won't download a 100-gigabyte disk because they're paying per data. In places like that, where the bandwidth is low or slower, they were very much waiting for a physical copy of the game."

As for the benefits of a physical release, Yum points out that it can get more eyes on a game, since anyone walking into a store could see it. On the other hand, digital marketplaces are flooded, making it hard to rise to the top.

Ultima modifica:
Se non ho capito male l'italia e la spagna comprano molto retail, per lui a causa delle connessioni. Evidentemente ancora tante parti dell'italia la fibra vera non ce l'hanno :asd:
Semplicemente in italia c'è ancora gente che, a parità di prezzo e molto più che in altre parti evidentemente, apprezza ancora di avere qualcosa in mano

Lo avevo ancora incellofanato sullo scaffale da mesi,ma finalmente l'ho iniziato.
Venendo da 140 ore su FFVIIR,ho dovuto riprendere la mano al combat system di Wukong,però non mi è dispiaciuto.
Alcuni colpi non li sento molto come impatto/pesantezza,specialmente contro i boss,ma spero di adattarmi.E trovo(almeno nelle fasi iniziali) uno sbilanciamento notevole sulla differenza di difficoltà(troppo facili) tra i nemici standard sparsi nel livello, e i boss(più difficili).
Detto ciò,belle ambientazioni iniziali(sto dopo il boss del lupo grigio) e il personaggio lo trovo ben fatto.Le musiche non le ricordo durante il gioco,ci sono? non vorrei averle abbassate troppo(80/100)...devo controllare.
Non ricordavo la presenza della mappa(aggiunta con patch?),cosa gradita.
Ignoro il numero di capitoli e durata,ma me lo godrò con tutta calma,sperando anche in un minimo di narrativa che accompagni il tutto.
Per adesso esperienza positiva.

Ultima modifica:
Lo avevo ancora incellofanato sullo scaffale da mesi,ma finalmente l'ho iniziato.
Venendo da 140 ore su FFVIIR,ho dovuto riprendere la mano al combat system di Wukong,però non mi è dispiaciuto.
Alcuni colpi non li sento molto come impatto/pesantezza,specialmente contro i boss,ma spero di adattarmi.E trovo(almeno nelle fasi iniziali) uno sbilanciamento notevole sulla differenza di difficoltà(troppo facili) tra i nemici standard sparsi nel livello, e i boss(più difficili).
Detto ciò,belle ambientazioni iniziali(sto dopo il boss del lupo grigio) e il personaggio lo trovo ben fatto.Le musiche non le ricordo durante il gioco,ci sono? non vorrei averle abbassate troppo(80/100)...devo controllare.
Non ricordavo la presenza della mappa(aggiunta con patch?),cosa gradita.
Ignoro il numero di capitoli e durata,ma me lo godrò con tutta calma,sperando anche in un minimo di narrativa che accompagni il tutto.
Per adesso esperienza positiva.
Le musiche migliori partono durante gli scontri con i boss principali :sisi:.

Finito! Anche col true ending!
Mi è piaciuto molto, davvero una splendida sorpresa. Curato in ogni aspetto, menzione d'onore ai filmati di fine capitolo.

Il capitolo due mi sta sorprendendo per la vastitá dell'ambiente.Tanti boss da fare tra quelli normali e quelli segreti.
Il gioco mi sta piacendo molto,anche se una critica sul combat system la devo fare. È fatto bene e varia con le abilitá e spiriti,però quando le cose si fanno serie e bisogna essere precisi al secondo,spesso mi capita che i comandi delle mosse non vengono presi,tipo:premere L2+R2 per usare la mossa dello spirito e molto spesso bisogna ritentare più volte per attivarlo,causando problemi che possono determinare anche alla sconfitta.
Stessa cosa il tenere premuto il tasto triangolo per caricare la concetrazione e sferrare l'attacco pesante:molte volte mi accorgo che non inizia a caricare e devo ripremere il tasto(quasi sempre dopo una combo veloce e premendolo subito dopo),comportando a seri problemi durante una boss impegnativa.
Ovviamente non ho difetti di controller(nuovo),è il gioco.
Detto ciò,il titolo è divertente e mi piace.
Forse alcuni boss messi troppo ravvicinati uno dopo l'altro,ma lo accetto.
Sono curioso di vedere gli altri livelli e nemici,ma senza fretta di andare avanti,mi piace esplorare per bene.
Per ora,non posso che consigliarlo,merita molto.

Ultima modifica:
Il capitolo due mi sta sorprendendo per la vastitá dell'ambiente.Tanti boss da fare tra quelli normali e quelli segreti.
Il gioco mi sta piacendo molto,anche se una critica sul combat system la devo fare. È fatto bene e varia con le abilitá e spiriti,però quando le cose si fanno serie e bisogna essere precisi al secondo,spesso mi capita che i comandi delle mosse non vengono presi,tipo:premere L2+R2 per usare la mossa dello spirito e molto spesso bisogna ritentare più volte per attivarlo,causando problemi che possono determinare anche alla sconfitta.
Stessa cosa il tenere premuto il tasto triangolo per caricare la concetrazione e sferrare l'attacco pesante:molte volte mi accorgo che non inizia a caricare e devo ripremere il tasto(quasi sempre dopo una combo veloce e premendolo subito dopo),comportando a seri problemi durante una boss impegnativa.
Sono curioso di vedere gli altri livelli e nemici,ma senza fretta di andare avanti,mi piace esplorare per bene.
Non ho mai avuto problemi di input nella mia run. Solo cali di frame nelle fasi più concitate. Però l'ho giocato a bilanciata. Tu giochi a prestazioni? perchè lì i 60 sono "farlocchi" e la modalità che usano per arrivarci porta appunto ad un pò di input lag (ma da quello che dici tu sembra proprio problemi di input che non si attiva).

Anche a me succedeva il problema dei tasti ma pensavo di essere io a sbagliare il timing

L'abilità dello Spirito, utilizzala dopo anche solo un attacco fisico con il bastone. Cioè fai un attacco con il bastone e poi vedrai che la combinazione dello Spirito funzionerà. Non abbiamo mai capito il perché, ma così funziona. :asd:

Ma più che input lag, devi aspettare si concludano le animazioni, prima di poterne fare altre.

Non ho mai avuto problemi di input nella mia run. Solo cali di frame nelle fasi più concitate. Però l'ho giocato a bilanciata. Tu giochi a prestazioni? perchè lì i 60 sono "farlocchi" e la modalità che usano per arrivarci porta appunto ad un pò di input lag (ma da quello che dici tu sembra proprio problemi di input che non si attiva).
Lo gioco in qualitá grafica(o come si chiama),nessun problema di frame rate,però non può essere il problema di un input lag(non è un ritardo,non partono proprio),perchè tenere premuto il triangolo(che a volte non lo prende),mi capita anche facendo con tutta calma i nemici standard in giro.Non capita sempre,però capita.Anche L2+R2 idem,capita che devo premere più volte(premendo bene in contemporanea).
I tasti ovviamente li ho testati e non perdono colpi(due pad nuovi).
Comunque ho visto dei gameplay sul tubo ed è successo anche ad altri youtuber che seguo.
Proverò per scrupolo la modalitá che da priorità al frame rate,sperando di non perdere troppo visivamente,perchè graficamente è un bel vedere.
Post automatically merged:

L'abilità dello Spirito, utilizzala dopo anche solo un attacco fisico con il bastone. Cioè fai un attacco con il bastone e poi vedrai che la combinazione dello Spirito funzionerà. Non abbiamo mai capito il perché, ma così funziona. :asd:

Ma più che input lag, devi aspettare si concludano le animazioni, prima di poterne fare altre.
Si le animazioni le faccio concludere.Ripeto che non capita sempre,ma a volte sono morto in una boss proprio per questo:ti spezza il ritmo,ti arrabbi per la mancata esecuzione e perdo la concetrazione quei secondi chiave dove ovviamente prendi le mazzate mortali...
:sard:
Post automatically merged:

Anche a me succedeva il problema dei tasti ma pensavo di essere io a sbagliare il timing

Il timing non può essere così precisino,che poi faccio sempre uguale e al 90% va bene.
Ovviamte quel 10% capita sempre nei momenti cruciali.
:coosaa:
Visto che lo sto trovando più facile di un Souls,si sorvola,al massimo mi fa rifare una boss fight un paio di volte,amen.

Ultima modifica:
Finito,e rifatto due volte il boss finale per vedere entrambi i finali(cattivo e buono).
Fatte tutte le quest e boss segreti,alcuni veramente ostici da battere.
Alla fine,soddisfatto e superate le aspettative:pensavo ad un titolo tutta grafica e poco altro,invece brilla anche per combat system,varietà,ecc...
Belli i vari filmati di fine capitolo,curati e con stile.
Non un titolo per tutti,perchè anche se action,ha dei picchi di difficoltà molto alti,ma ignoro se sono parti opzionali e evitabili ai fini del gioco.
Detto ciò,anche se non privo di difetti,è un titolo sopra la media.
Voto personale:8.5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro