Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ho notato che cambiando classe posso avere comunque abilità di 2 classi contemporaneamente. Esempio ero tuttofare e sono passato a cavaliere maposso usare sia "pedata" che è abilità del cavaliere che "esamina" e "vitamina" chè è del tuttofare.

Quindi per tutto il gioco posso sfruttare sta cosa?

Ho notato che cambiando classe posso avere comunque abilità di 2 classi contemporaneamente. Esempio ero tuttofare e sono passato a cavaliere maposso usare sia "pedata" che è abilità del cavaliere che "esamina" e "vitamina" chè è del tuttofare.
Quindi per tutto il gioco posso sfruttare sta cosa?
si, è la base del job system :asd:

ricorda che solo la classe primaria ottiene PC però.

si, è la base del job system :asd:ricorda che solo la classe primaria ottiene PC però.
Ovviamente. Quindi mi conviene allenare piú classi così da avere abilità diverse giusto?
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L01 utilizzando Tapatalk

eskimo all inizio ero tutto gasato come te poi sono arrivato a quel maledetto capitolo 5 ed ho cambiato idea..

Madonna ma che succederà mai?
Al tempo abbassò il morale di brutto anche a me, ma non lo rivaluto, per me rimane un giocone. Il seguito è totalmente un more of the same, che però elimina QUEL difetto, il che lo rende più apprezzabile (anche se è abbastanza più facile).

Al tempo abbassò il morale di brutto anche a me, ma non lo rivaluto, per me rimane un giocone. Il seguito è totalmente un more of the same, che però elimina QUEL difetto, il che lo rende più apprezzabile (anche se è abbastanza più facile).
Ho letto che ci sarà una parte pallosissima ma cosa vuoi farci, proverò e cercherò di avere pazienza. Se poi mi dici che è solo questa parte e che poi torna ad essere quello che è a maggior ragione cercherò di resistere.

Al momento lo sto giocando a difficile e al dungeon del vento devo spesso tornare alla locanda per riposare e ristabilire gli mp. La difficoltà è giusta, a normale era oggettivamente troppo facile.

Una cosa non riesco a capire. L'abilità del cavaliere "2 mani" dove arrechi più danni con 2 armi ma prima una mano deve essere libera che vuol dire? Ho Tiz con spada lunga e scudo e non toglie granché a lv. 14/3 l'ho equipaggiato con 2 spade lunghe e non vedo un miglioramento. Ho provato anche ad equipaggiare la seconda spada in battaglia togliendo lo scudo ma niente nemmeno la, in confronto al monaco è imbarazzante quasi.:asd:

Una cosa non riesco a capire. L'abilità del cavaliere "2 mani" dove arrechi più danni con 2 armi ma prima una mano deve essere libera che vuol dire? Ho Tiz con spada lunga e scudo e non toglie granché a lv. 14/3 l'ho equipaggiato con 2 spade lunghe e non vedo un miglioramento. Ho provato anche ad equipaggiare la seconda spada in battaglia togliendo lo scudo ma niente nemmeno la, in confronto al monaco è imbarazzante quasi.:asd:
Con "Due Mani" devi avere una sola arma e l'altra mano libera, senza spada né scudo (vedrai l'effetto direttamente sulla statistica dell'attacco).

Con "Due Mani" devi avere una sola arma e l'altra mano libera, senza spada né scudo (vedrai l'effetto direttamente sulla statistica dell'attacco).
Ahhhh ecco! In effetti ha senso. Grazie.

Prego :.bip:

Ho letto che ci sarà una parte pallosissima ma cosa vuoi farci, proverò e cercherò di avere pazienza. Se poi mi dici che è solo questa parte e che poi torna ad essere quello che è a maggior ragione cercherò di resistere.
Al momento lo sto giocando a difficile e al dungeon del vento devo spesso tornare alla locanda per riposare e ristabilire gli mp. La difficoltà è giusta, a normale era oggettivamente troppo facile.
Ho riletto e forse mi sono espresso male, con "il seguito" intendevo Bravely Second; anche perché in Bravely Default, la "parte pallosissima" è praticamente alla fine del gioco (altro motivo per cui quella roba non è stata gradita da nessuno) :sisi:

Prego :.bip:

Ho riletto e forse mi sono espresso male, con "il seguito" intendevo Bravely Second; anche perché in Bravely Default, la "parte pallosissima" è praticamente alla fine del gioco (altro motivo per cui quella roba non è stata gradita da nessuno) :sisi:
Ah...ma quanto dura sta cosa pallida?

non è metà gioco, sono 2 ore di gioco benissimo rushabili. Io ne ho approfittato per grindare e maxare le classi, skippando le sub di cui mi importava relativamente poco. certo se uno è completista diventa una chiavica pazzesca, ma se uno si gode il gioco e basta bona 2 ore arriva al finale che è uno spettacolo

spiegatemi meglio, non ho il gioco quindi non sto capendo :sisi:
Non posso spiegare nulla senza fare spoiler, diciamo che metà gioco (sì, la metà dei capitoli) sono ripetitivi per un motivo particolare.

non è metà gioco, sono 2 ore di gioco benissimo rushabili. Io ne ho approfittato per grindare e maxare le classi, skippando le sub di cui mi importava relativamente poco. certo se uno è completista diventa una chiavica pazzesca, ma se uno si gode il gioco e basta bona 2 ore arriva al finale che è uno spettacolo

per me non così tediosa, puoi farla abbastanza in fretta
Uno dice metà gioco, voi 2 orette, non capisco ma capirò.:asd:

Se intendi che può essere pallosa per un completista beh ho da poco sbloccato la classe mercante e quella proprio non la voglio sviluppare quindi non sarò mai completista completo.:asd:

Consiglio piuttosto: ora non mi sono fossilizzato sulle prime 4 classi ma ne sto sviluppando più per pg e devo andare ora a liberare il

cristallo del vento
, presumo ci sarà un boss. Sono a lv.25 e la classe più alta che ho è 7 con un pg. Mi arrangio sul battere i boss ma la domanda è: "sto facendo una cosa che mi servirà o è inutile?"

Altra cosa. Sto facendo la missione secondaria

dell'acqua (quella dove sblocchi il ladro e il mercante), ho appena sconfitto il tizio che parla francese, non ricordo il nome, ora per continuare devo andare dietro il mulino alle 00:30 ma dov'è sto mulino?

spiegatemi meglio, non ho il gioco quindi non sto capendo :sisi:
Provo a spiegare spoilerando, senza spoilerare, ma comunque sotto spoiler :morris82:

Verso la fine del gioco, tramite un non molto riuscito espediente di trama, il gioco ti costringe a ripetere lo stesso identico ciclo di azioni un numero considerevole di volte, ed è effettivamente una parte molto tediosa.

Uno dice metà gioco, voi 2 orette, non capisco ma capirò.:asd:
E poi arrivo io, che ti dico che né sono due ore, né è metà gioco, ma sono comunque molte ore. Io, con un po' di vergogna, ammetto che, dopo un po', ho abbassato la difficoltà a facile e ho rushato questa parte :morristend:

Consiglio piuttosto: ora non mi sono fossilizzato sulle prime 4 classi ma ne sto sviluppando più per pg e devo andare ora a liberare il

cristallo del vento
, presumo ci sarà un boss. Sono a lv.25 e la classe più alta che ho è 7 con un pg. Mi arrangio sul battere i boss ma la domanda è: "sto facendo una cosa che mi servirà o è inutile?"
Dipende dal tuo stile, in genere differenziare le classi va bene (dipende anche dalla voglia che hai di passare tempo a svilupparle), comunque più in là appariranno classi molto più efficaci di altre e passar tempo a livellare le altre non avrà molto senso. IMHO eh.

Altra cosa. Sto facendo la missione secondaria

dell'acqua (quella dove sblocchi il ladro e il mercante), ho appena sconfitto il tizio che parla francese, non ricordo il nome, ora per continuare devo andare dietro il mulino alle 00:30 ma dov'è sto mulino?
Non ricordo benissimo eh, ma dovrebbe essere nella stessa Ancheim, ma forse non puoi ancora accedervi (c'è una guardia che blocca l'accesso credo).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro