Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Se un pg ha "S" su un'arma (es.lancia) e gli metto l'abilità "maestro lancia" migliora la capacità oppure è inutile? A lv. di statistiche mi sembra non cambi.

Se un pg ha "S" su un'arma (es.lancia) e gli metto l'abilità "maestro lancia" migliora la capacità oppure è inutile? A lv. di statistiche mi sembra non cambi.
Totalmente inutile, porti a S un'abilità che è già S.

Ciao a tutti, ho iniziato questo giocone da qualche giorno.

C'è qualcuno che mi può consigliare quali classi dare ai vari personaggi per avere un setup preciso??

Poi se volte darmi qualche consiglio che sono agli inizi è ben accetto.

E se volete, ci possiamo anche aggiungere tra gli amici :ahsisi:

Ciao a tutti, ho iniziato questo giocone da qualche giorno.
C'è qualcuno che mi può consigliare quali classi dare ai vari personaggi per avere un setup preciso??

Poi se volte darmi qualche consiglio che sono agli inizi è ben accetto.

E se volete, ci possiamo anche aggiungere tra gli amici :ahsisi:
Io l'ho iniziato qualche settimana fa e sono al cap.3 ora.

Sinceramente non mi sento di dare consigli sule classi, all'inizio sei abbastanza limitato quindi se obbligato ad usare quelle che hai, più avanti vai e più ne sblocchi ma in quel momento devi vedere tu quali reputi migliori rispetto ad altre in base al tuo stile di combattimento o semplicemente alle tue preferenze. Per dire io ora ne sto provando parecchie in modo da avere abilità secondarie da associare alla classe primaria per delle combo particolari (tranquillo capirai presto di cosa sto parlando) ma fosse per me un ladro ci sarebbe sempre nel party, il che è estremamente soggettivo.

Se hai domande chiedi.

Attaccante fisico/attaccante magico/supporto/tank e si sta a posto per tutto il gioco, il resto sono sperimentazioni o build che rompono il gioco.

Si, poi alla fine se non vuoi morire, la bisogna andare a parare con il party ma un pó di licenze te le puoi prendere a volte.:asd:

Attaccante fisico/attaccante magico/supporto/tank e si sta a posto per tutto il gioco, il resto sono sperimentazioni o build che rompono il gioco.
E dai, combinare le varie classi e provarle/sperimentarle è la caratteristica peculiare del gioco ed è anche divertente (ah, il mio ranger con spadamagia!). Comunque sì, questa combinazione è quella classica e la più "sicura", non la più forte del gioco, ma ottima per iniziare. Consiglio abbastanza scontato: Agnès Mago Bianco e Edea attaccante fisica.

E dai, combinare le varie classi e provarle/sperimentarle è la caratteristica peculiare del gioco ed è anche divertente (ah, il mio ranger con spadamagia!). Comunque sì, questa combinazione è quella classica e la più "sicura", non la più forte del gioco, ma ottima per iniziare. Consiglio abbastanza scontato: Agnès Mago Bianco e Edea attaccante fisica.
Si chiedeva un setup preciso di classi ed io ho consigliato il più preciso possibile, poi che il gioco invogli a sperimentare è ovvio, però appunto è meglio lasciare la sorpresa in quel caso :ahsisi:

Quali sarebbero le build che rompono il gioco?

mi pare ci sia un'abilità del

cavaliero scuro
con la quale quando hai

1 hp fai una valanga di danni, tipo 9.999
e se metti la doppia arma e protezioni per non morire asfalti tutti

Scusate se mi ripeto ma c’è una lista delle al himie? L’ho trovata in inglese ma non trovo corrispondenze con gli oggetti che ho in inventario.

È una palla star la ogni volta a provare e riprovare, butto via oggetti e tempo.

Scusate se mi ripeto ma c’è una lista delle al himie? L’ho trovata in inglese ma non trovo corrispondenze con gli oggetti che ho in inventario.
È una palla star la ogni volta a provare e riprovare, butto via oggetti e tempo.
in italiano non ne ho mai vista una, c'è da dire che gli oggetti che mi importavano erano pochi

in italiano non ne ho mai vista una, c'è da dire che gli oggetti che mi importavano erano pochi
Infatti quando provi la miscelazione ti appare il risultato con la spiegazione ma non ho ancora trovato nulla di interessante. Purtroppo non siamo ai livelli delle alchimie di Rikku su FFX dove raddoppiavi i PV.:(

Mi piacerebbe peró sapere la formula dell’attacco che ho subito dall’alchimista che mi mandava sempre il party in fin di vita.

Ad ogni modo avere l’alchimista nel party è piú un intralcio che un’opzione.

Infatti quando provi la miscelazione ti appare il risultato con la spiegazione ma non ho ancora trovato nulla di interessante. Purtroppo non siamo ai livelli delle alchimie di Rikku su FFX dove raddoppiavi i PV.:(
Mi piacerebbe peró sapere la formula dell’attacco che ho subito dall’alchimista che mi mandava sempre il party in fin di vita.

Ad ogni modo avere l’alchimista nel party è piú un intralcio che un’opzione.

ci sono ci sono cose interessanti

Sbloccato il Ninja. In effetti è parecchio potente.

Credo che una combinazione Ninja-Maestro d'armi sia devastante.

Sbloccato il Ninja. In effetti è parecchio potente.
Credo che una combinazione Ninja-Maestro d'armi sia devastante.
Ci sono dei video gameplay con 3 ninja su 4 che io boh... Ne metterei al massimo uno, se no poi il gioco diventa troppo facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro