Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Una domanda per chi ha finito il gioco.Secondo voi è possibile terminarlo alla prima run, a Difficile, senza utilizzare gli oggetti sbloccabili con il progredire del villaggio di Norende?

Perché il gioco mi sta piacendo, ma ora è diventato davvero troppo facile.

In pratica sono all'inizio del Capitolo 2 e mi ritrovo, solo per farvi alcuni esempi, con Edea che subisce 1 HP di danno persino contro i boss e Agnès che cura tutto il Party con Energira senza il minimo consumo di PM.

Secondo voi se decido di non utilizzare più TUTTI gli oggetti/mosse/armi del villaggio il gioco resta possibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il capitolo 2 è ancora un mezzo tutorial, sopratutto se sei ultralivellato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è possibile, tutto ciò che viene dal villaggio non è vitale. comunque ti consiglio di sviluppare lo stesso i negozi, così intanto sblocchi alcuni costumi e le uova (che capirai a cosa servono quando le potrai comprare).

le special fanno atmosfera, usale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Allora facciamo così: continuo a far progredire il villaggio ma, almeno per il momento, evito di utilizzarne gli items, fatta eccezione per le mosse speciali.

Per il resto, se il gioco non diventa troppo ostico nel prosieguo, continuo su questa linea, altrimenti torno sui miei passi, magari evitando di utilizzare lo Scudo Benedetto e quello Insanguinato che, ora come ora, sembrano troppo sgravi rispetto a tutto il resto (grazie ad Energira infatti il Mago Bianco non ha praticamente motivo di esistere).

Un'ultima cosa, che voi sappiate ci sono armi ed armature segrete nel gioco o le più potenti si ottengono esclusivamente tramite Norende?

Sinceramente spero di no perché la ricerca delle armi finali è sempre una gran figata negli RPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Allora facciamo così: continuo a far progredire il villaggio ma, almeno per il momento, evito di utilizzarne gli items, fatta eccezione per le mosse speciali.
Per il resto, se il gioco non diventa troppo ostico nel prosieguo, continuo su questa linea, altrimenti torno sui miei passi, magari evitando di utilizzare lo Scudo Benedetto e quello Insanguinato che, ora come ora, sembrano troppo sgravi rispetto a tutto il resto (grazie ad Energira infatti il Mago Bianco non ha praticamente motivo di esistere).

Un'ultima cosa, che voi sappiate ci sono armi ed armature segrete nel gioco o le più potenti si ottengono esclusivamente tramite Norende?

Sinceramente spero di no perché la ricerca delle armi finali è sempre una gran figata negli RPG. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
lo scudo benedetto nel capitolo 2 (ma anche 3) è schifosamente OP, concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che sblocchi nei livelli finali dei negozi di Norende è molto forte, ma la roba più potente è divisa tra alcune ceste blu (alcune hanno roba scadente), da rubare ai boss dei capitoli avanzati e una zona dell'end game.

capitolo 2...speriamo che il reciclo di ambienti/boss dal primo capitolo diminuisca perchè per ora m'è sembrato un po' troppo esageratello

capitolo 2...speriamo che il reciclo di ambienti/boss dal primo capitolo diminuisca perchè per ora m'è sembrato un po' troppo esageratello
Lasciamo perdere questo argomento va. Sono all'ultimo capitolo e ho visto più ambientazioni vecchie che nuove.

Una vergogna.

Non diminuirà. Te lo dico giusto per evitare che tu nutra false speranze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Conviene solo farsene una ragione e cercare di godersi il gioco, riciclo compreso purtroppo.

Io nn riesco a battere il boss finale,forse sono basso di livello(78)ma purtroppo ho salvato in un posto dove nn mi permette di tornare indietro x livellare.arriva alla trasformazione ma poi mi distrugge.suggerimenti,?

non giocate trails in the sky FC/SC allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è un volume 2, si fa da sempre. gli unici boss che tornano sono quelli delle secondarie, la mappa per forza di cose è simile con delle aggiunte.

Ragazzi io sono arrivato al capitolo 8. Quando finirà sto maledetto riciclo? Ho la nausea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma infatti se il mondo è lo stesso per forza di cose è così...io sinceramente ripeto dalle premesse (ovvero video finale di bravely1) avevo immaginato tutt'altra storia

( ovvero tiz che si sveglia nel futuro salvato da magnolia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
mah vabbe' occasione sprecata :bah!:

Io sono al 4 e nonostante il livello 48 ci sono nemici che mi arano... in compenso danno tanti punti classe.

Che sia arrivato il momento di fare il reswitch a normale? XD

Ragazzi io sono arrivato al capitolo 8. Quando finirà sto maledetto riciclo? Ho la nausea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono al 4 e nonostante il livello 48 ci sono nemici che mi arano... in compenso danno tanti punti classe.Che sia arrivato il momento di fare il reswitch a normale? XD
Puoi livellare un po' e sperimentare mischiando che classi.

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

Io sono al 4 e nonostante il livello 48 ci sono nemici che mi arano... in compenso danno tanti punti classe.Che sia arrivato il momento di fare il reswitch a normale? XD
Io pure pensavo che a normal fosse troppo facile (avevo iniziato a difficile, poi ho switchato), fino al boss di fine cap. 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Direi che lascio così, finora il gioco è splendido e me lo sto godendo per bene con sessioni da minimo 3 ore

nel capitolo 5 c'è la questione del loop preso dal primo
vabbè ormai sono abituata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Puoi livellare un po' e sperimentare mischiando che classi.

Ma le posso saltare le subquest? O le devo fare come ogni volta?

Ma le posso saltare le subquest? O le devo fare come ogni volta?
Le subquest del capitolo 8 sono le boss fight più varie e divertenti del gioco, come sempre sono opzionali. Comunque ti consiglio di farle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le subquest del capitolo 8 sono le boss fight più varie e divertenti del gioco, come sempre sono opzionali. Comunque ti consiglio di farle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Queste le salto, non ne posso più XD

Queste le salto, non ne posso più XD
Ti capisco, anche io alla prima volta le ho saltate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Goditi il meritato finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per gli altri, sono il test per vedere se si è pronti per il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

te lo dicono anche i boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro