Nintendo Bravely Default & Bravely Second

• Autore discussione Autore discussione iaCCHe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
capitoli 5-6 (se ricordo bene) sì, in quelli dopo cambiano le dinamiche delle fight e diventano più difficili. inoltre puoi rubare oggetti rari ed equip da end game nei capitoli 7-8, mi sembra.
mi hai mezzo spoilerato una cosa ma fa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quindi se ho già completato

il cap. 5 senza riaffrontare i boss ho perso definitivamente quelle versioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

sono al 6

devo pure prendere gli ultimi due mestieri...

comunque gradirei moltissimo l'abilità "Esamina" ma ho tutti gli slot delle abilità secondarie occupati, nel senso che non vado a mettere le abilità del Tuttofare, c'è modo di impararla da qualche amico con qualche funzione social ed usarla senza usare tutte le abilità del Tuttofare?

mi hai mezzo spoilerato una cosa ma fa nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma quindi se ho già completato

il cap. 5 senza riaffrontare i boss ho perso definitivamente quelle versioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

sono al 6

devo pure prendere gli ultimi due mestieri...

comunque gradirei moltissimo l'abilità "Esamina" ma ho tutti gli slot delle abilità secondarie occupati, nel senso che non vado a mettere le abilità del Tuttofare, c'è modo di impararla da qualche amico con qualche funzione social ed usarla senza usare tutte le abilità del Tuttofare?
su cosa? ho cercato di stare più vago possibile :morristend: chiedo scudo comunque :kep88: edit:

il numero di capitoli? colpa mia, è stato ripetuto così tante volte nel 3ad che l'ho dato per scontato :morristend:

non ricordo benissimo quei capitoli ma cambia al massimo qualche linea di dialogo. i cambiamenti veri e interessanti sono dal 7 in poi

se è possibile mandare esamina (non ne sono sicuro) e uno dei tuoi amici l'ha impostata come condivisa, credo di sì. ma non ne sono affatto certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sì ma non ti preoccupare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok proverò a smanettare un pò tra le opzioni social link lì

comunque al di là di tutto sto gioco non mi stanca mai, ci giocherei 24 ore su 24, il gameplay e i meccanismi combinati dei mestieri sono una droga, si prospettano pure dei colpi di scena finali non male, per lo meno io mi sto facendo seghe mentali notevoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cavolo non ci avevo pensato di cercare fra gli amici la mossa esamina... Ma non credo ci sia fra i miei u. U

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Raga ma quindi è confermato che ci sarà un nuovo capitolo della saga sempre su 3ds?Perché ho visto l'opzione nel menù.

Comunque l'ho appena finito, mi è piaciuto di più il primo che già tra l'altro mi prese giusto nella parte finale, a un certo punto c'era una atmosfera fantastica quasi surreale e la storia, con non poche chicche, mi spinse a superare l'assurdo backtracking.Qui niente ci sono quasi gli stessi difetti ma mancano i pregi.

La mancanza soprattutto di

Airy e Ringabel con i suoi siparietti si sente tantissimo, Magnolia sembrava promettente ma invece si è rivelata troppo banale, meglio Agnes decisamente che ha una recitazione decisamente migliore, Yew buono invece, Tiz un pò messo in disparte
città, nemici e musiche riciclati dal primo, anche il ritmo è ancora troppo lento e blando, aggiungo anche dungeon noiosi e poco ispirati.

Tuttavia mi giocherò anche un eventuale terzo ma con molta calma come con questo sperando migliori perchè altrimenti diventa davvero pesante.Menomale che ci sono i Ba'al che ti aiutano a livellare altrimenti non so se ce l'avrei fatta :rickds:

Riguardo il finale, ho letto che

ce n'è uno in cui appare Ringabel, come si ottiene?

Raga ma quindi è confermato che ci sarà un nuovo capitolo della saga sempre su 3ds?Perché ho visto l'opzione nel menù.
Comunque l'ho appena finito, mi è piaciuto di più il primo che già tra l'altro mi prese giusto nella parte finale, a un certo punto c'era una atmosfera fantastica quasi surreale e la storia, con non poche chicche, mi spinse a superare l'assurdo backtracking.Qui niente ci sono quasi gli stessi difetti ma mancano i pregi.

La mancanza soprattutto di

Airy e Ringabel con i suoi siparietti si sente tantissimo, Magnolia sembrava promettente ma invece si è rivelata troppo banale, meglio Agnes decisamente che ha una recitazione decisamente migliore, Yew buono invece, Tiz un pò messo in disparte
città, nemici e musiche riciclati dal primo, anche il ritmo è ancora troppo lento e blando, aggiungo anche dungeon noiosi e poco ispirati.

Tuttavia mi giocherò anche un eventuale terzo ma con molta calma come con questo sperando migliori perchè altrimenti diventa davvero pesante.Menomale che ci sono i Ba'al che ti aiutano a livellare altrimenti non so se ce l'avrei fatta :rickds:

speriamo in un cambio di rotta totale

con questo secondo hanno toppato clamorosamente...

sinceramente non riesco a capire i voti così alti che ha preso...io l'avrei stroncato

Il finale a quel che io so è solo uno:sisi:, per bravely third gira un rumor per farlo su console fissa

Ultima modifica:
Io non capisco il perchè di tutte queste lamentele comunque.
semplicemente perchè, come dice pure redHyde, sto gioco è la noia pura

dopo 20 e passa ore (a quanto stavo io) la storia è piatta, le location riciclate al 80% e idem i nemici, i nuovi job nn sono nulla di che tra l'altro...l'unica novità decente è lo scontro multiplo ma non abbastanza decente da risollevare un gioco che è praticamente bd 2.0

è praticamente bd 2.0
che era l'obiettivo che avevano da sempre e si sa da un anno e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per il resto, gusti.

semplicemente perchè, come dice pure redHyde, sto gioco è la noia pura
dopo 20 e passa ore (a quanto stavo io) la storia è piatta, le location riciclate al 80% e idem i nemici, i nuovi job nn sono nulla di che tra l'altro...l'unica novità decente è lo scontro multiplo ma non abbastanza decente da risollevare un gioco che è praticamente bd 2.0
Giusto.., perché in un gioco ambientato nello stesso universo e seguito di Bravely Default dovrei aspettarmi di vedere le stesse città e gli stessi ambienti del primo? Stupido io ad aspettarmelo...

che era l'obiettivo che avevano da sempre e si sa da un anno e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per il resto, gusti.
Quoto, poi se parliamo di personaggi ho preferito meglio Yew di Agnes o Airy, questione di gusti. Ringbel un po' mi è mancato sper che si riveda in bravely third:sisi: Ho l'avatar di Agnes non perchè mi piace il personaggio,ma l'immagine in sé

Ultima modifica:
Giusto.., perché in un gioco ambientato nello stesso universo e seguito di Bravely Default dovrei aspettarmi di vedere le stesse città e gli stessi ambienti del primo? Stupido io ad aspettarmelo...
madonna ragà più va avanti e più peggiorate su sti ***** di forum

le premesse del gioco erano BEN ALTRE

basta rivedere il trailer alla fine di bravely default faceva presagire ben altra ambientazione e invece col ca

sono stati mooolto furbi e voi vi accontentate della solita minestra riscaldata e del riciclo del 90% delle location/boss/personaggi

io un riciclo così spaventoso in un sequel non l'ho mai visto sinceramente...

madonna ragà più va avanti e più peggiorate su sti ***** di forum
bel modo di porsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

le premesse del gioco erano BEN ALTRE

basta rivedere il trailer alla fine di bravely default faceva presagire ben altra ambientazione e invece col ca
di nuovo, no. bastava leggere le interviste agli sviluppatori prerelease e recensioni/anteprime della versione giapponese uscita più di un anno fa. non so su cosa ti sia fatto questa idea, ma era sbagliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono stati mooolto furbi e voi vi accontentate della solita minestra riscaldata e del riciclo del 90% delle location/boss/personaggi
di nuovo, gusti e opinioni. la saccenteria poi non aiuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io un riciclo così spaventoso in un sequel non l'ho mai visto sinceramente...
classico da sequel diretto giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bel modo di porsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di nuovo, no. bastava leggere le interviste agli sviluppatori prerelease e recensioni/anteprime della versione giapponese uscita più di un anno fa. non so su cosa ti sia fatto questa idea, ma era sbagliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di nuovo, gusti e opinioni. la saccenteria poi non aiuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

classico da sequel diretto giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché ricordiamo che in FF X-2 non c'era nulla di già presente nel X.

Ricordiamo che il finale di Default non faceva vedere Magnolia che salvava Tiz (personaggio di default) e quindi che il mondo di gioco rimaneva lo stesso... No ma va.

Perché ricordiamo che in FF X-2 non c'era nulla di già presente nel X.
Ricordiamo che il finale di Default non faceva vedere Magnolia che salvava Tiz (personaggio di default) e quindi che il mondo di gioco rimaneva lo stesso... No ma va.
peccato che tiz nn sembrava propriamente umano nel finale di default e quella era una vasca di stasi e quello non sembrava propriamente il presente ma su dettagli

poi ao i seguiti degli rpg nello stesso mondo sono tutti riciclati che dici

infatti i radiance di fire emblem hanno personaggi e location identiche e pure i boss...idem symphonia 1 e 2 oppure i recenti zestiria e berseria

ammazza i copia e incolla :rickds:

- - - Aggiornato - - -

nn vale nemmeno la pena risponderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

che poi non è questione di avere qualcosa di ripreso (poteva pure starci) ma in 20 e passa ore il 90% della roba è del primo :rickds:

ma è questione di gusti

peccato che tiz nn sembrava propriamente umano nel finale di default e quella era una vasca di stasi e quello non sembrava propriamente il presente ma su dettagli
poi ao i seguiti degli rpg nello stesso mondo sono tutti riciclati che dici

infatti i radiance di fire emblem hanno personaggi e location identiche e pure i boss...idem symphonia 1 e 2 oppure i recenti zestiria e berseria

ammazza i copia e incolla :rickds:

- - - Aggiornato - - -

nn vale nemmeno la pena risponderti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

che poi non è questione di avere qualcosa di ripreso (poteva pure starci) ma in 20 e passa ore il 90% della roba è del primo :rickds:

ma è questione di gusti
Il 90% :rickds:

Il 90% :rickds:

A parte che Tiz nel finale del primo ha perso l'anima, non è che ha subito una mutazione aliena o chissà cosa :rickds:

Se gli eventi si svolgono pochi anni dopo è normale vedere le stesse cose del primo il problema è tuo che ti aspettavi 100% di ambientazioni nuove nonostante le premesse erano quelle di un seguito vero e proprio di Default.

anche fosse rimane il fatto che poteva essere stato messo in stasi tranquillamente per chissà quanto e quel trailer da quell'idea li, idea totalmente diversa da quello che purtroppo s'è rivelata alla fine

poi che il gioco sia una delusione è appurato e non solo dal punto di vista del riciclo...

magari poi, può piacere un gioco con: una storia stra piatta, riciclo da far schifo (si in 20 e passa ore il 90% della roba è riciclata) e dungeon mosci... però da quel che vedo anche dalle vendite qualcosa non ha funzionato nel piano diabolico di square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro