Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non credo di aver capito cosa intendi, cioè, se ti riferisci al discorso che facevi prima sul sottotesto anticapitalista, non credo BrBa sia stata la prima serie a fornire (anche) una giustificazione esterna per lo sviluppo di alcuni suoi personaggi, anzi. Però appunto, penso di non aver colto io
Anche nei Sopranos c'era questo dialogo, ma non c'era un'evoluzione così forte dei personaggi in relazione al contesto sociale. Poi se c'è qualcun altro che l'ha fatto prima meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (stessa cosa per le innovazioni stilistiche)

Concordo coi Soprano, serie splendida e superiore ovviamente a Lost. Però io breaking bad la metto sopra anche ai soprano, della quale però mi mancano le ultime due stagioni. A serie finita forse cambierò idea
Ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu hai mai visto Lost?

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif tu hai mai visto Lost?
Io le ho viste entrambe e non c'è paragone. I Sopranos tiene per tutte e sei le stagioni un livello altissimo. Lost dopo la prima è già triste (seppur innovativo, tipo i flashforward, ma quelli ad esempio mi sono sembrati gestiti in maniera diversa e più interessante in breaking bad).

Io le ho viste entrambe e non c'è paragone. I Sopranos tiene per tutte e sei le stagioni un livello altissimo. Lost dopo la prima è già triste (seppur innovativo, tipo i flashforward, ma quelli ad esempio mi sono sembrati gestiti in maniera diversa e più interessante in breaking bad).
tra i soprano e lost non esiste lontanamente paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi permetto di dissentire. Lost perde qualita' dopo la terza, ma le stagioni tristi son la quinta ed in parte la sesta (con tutti i suoi spiegoni), le prime 3 sono ottime, la quarta in calo!

Mi permetto di dissentire. Lost perde qualita' dopo la terza, ma le stagioni tristi son la quinta ed in parte la sesta (con tutti i suoi spiegoni), le prime 3 sono ottime, la quarta in calo!
secondo me il grande difetto di lost è che, andando avanti con la serie, ad un certo punto si comincia a vedere come tutto sia stato buttato li quasi a caso

ok che son due generi molto diversi, ma se qui ci si lamenta per un plot hole per Lost si potrebbe fare un intero convegno sui buchi della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finalmente è uscita la versione definitiva di questo tributo fantastico!

Ottimo video tributo,anche se non lo metto nei migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me il grande difetto di lost è che, andando avanti con la serie, ad un certo punto si comincia a vedere come tutto sia stato buttato li quasi a casook che son due generi molto diversi, ma se qui ci si lamenta per un plot hole per Lost si potrebbe fare un intero convegno sui buchi della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma figurati, io non stavo facendo il paragone Lost/BB o Lost/Soprano, stavo solo puntualizzando su Lost!

E dici bene, son due generi diversi. Io mi lamenterei piu' per il piccolo plothole che ho trovato nella 3x06 di BB (che, in quanto serie realistica, se ne puo' permettere di meno), che delle spiegazioni fantasiose di Lost (che nemmeno a me son scese tutte a genio, ma ci sta che si inventino di tutto in un sci-fi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi deve essere sfuggito il post in cui mi illumini, allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi deve essere sfuggito il post in cui mi illumini, allora! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non mi riferivo a te sciocchino, ma al pseudo plot hole dello scagnozzo di Tuco. Non so neanche quale plot hole tu abbia scovato. ;p

Non mi riferivo a te sciocchino, ma al pseudo plot hole dello scagnozzo di Tuco. Non so neanche quale plot hole tu abbia scovato. ;p
3x06

Walt sa che Hank e' sulle tracce del camper-lab di Jesse e lo sta tenendo d'occhio per scoprire dove nasconde il camper. Dopo aver tentato di telefonare Jesse (ma aver attaccato per paura che Hank stesse controllando le telefonate), chiama Saul per una soluzione, ma quest'ultimo non riesce ad aiutarlo. Dopodiche', Walt si dirige PER MAGIA dal meccanico cugino di Badger dove il caper era in riparazione per avvisarli.

Ecco, il plot-hole sta proprio qui. Walt non sa ne' che il camper sia in riparazione, ne' sa dove sia in riparazione (non sapeva dove lavorasse il cugino di Badger), eppure si dirige direttamente li' come se lo sapesse.
Questo mistero e' ancora da svelare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3x06
Walt sa che Hank e' sulle tracce del camper-lab di Jesse e lo sta tenendo d'occhio per scoprire dove nasconde il camper. Dopo aver tentato di telefonare Jesse (ma aver attaccato per paura che Hank stesse controllando le telefonate), chiama Saul per una soluzione, ma quest'ultimo non riesce ad aiutarlo. Dopodiche', Walt si dirige PER MAGIA dal meccanico cugino di Badger dove il caper era in riparazione per avvisarli.

Ecco, il plot-hole sta proprio qui. Walt non sa ne' che il camper sia in riparazione, ne' sa dove sia in riparazione (non sapeva dove lavorasse il cugino di Badger), eppure si dirige direttamente li' come se lo sapesse.
Questo mistero e' ancora da svelare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dovrei rivedermi gli episodi di quell'arco narrativo, e sinceramente non ne ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovrei rivedermi gli episodi di quell'arco narrativo, e sinceramente non ne ho voglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È la risposta che danno tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È la risposta che danno tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto...Benenath mi aiutera' a svelare il mistero con il suo rewatch! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' la risposta che darebbero normalmente tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A chi potrebbe mai interessare di svelare un arcano del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A questo punto ci dobbiamo chiedere

Come faccia Walt a sapere che Jesse si stava per scontrare con i tizi che hanno ucciso il fratello della tipa proprio a quell'ora, in quell'esatto momento, e in quel dannato posto. Oppure come abbia fatto Gus a insospettirsi della bomba nella macchina, e stranamente non si sia insospettito che lo volessero ammazzare nella casa di riposo. Oppure come ha fatto Walt a mettere la ricina nel tè di Lydia. Oppure perché l'intelligentone di Hank, quando ha ricevuto la chiamata che Marie era in ospedale, non ha fatto bene a chiamare prima maria, per vedere se era appunto una trappola.

Sono piccole forzature che servono a mandare avanti la storia. Per la maggior parte dei quesiti che ho posto si potrebbe dire "per pura intuizione", e lo stesso si può dire per Walt, anche se per intuire un posto di quel genere dev'essere proprio un Nostradamus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' la risposta che darebbero normalmente tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A chi potrebbe mai interessare di svelare un arcano del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A questo punto ci dobbiamo chiedere
Come faccia Walt a sapere che Jesse si stava per scontrare con i tizi che hanno ucciso il fratello della tipa proprio a quell'ora, in quell'esatto momento, e in quel dannato posto. Oppure come abbia fatto Gus a insospettirsi della bomba nella macchina, e stranamente non si sia insospettito che lo volessero ammazzare nella casa di riposo. Oppure come ha fatto Walt a mettere la ricina nel tè di Lydia. Oppure perché l'intelligentone di Hank, quando ha ricevuto la chiamata che Marie era in ospedale, non ha fatto bene a chiamare prima maria, per vedere se era appunto una trappola.

Sono piccole forzature che servono a mandare avanti la storia. Per la maggior parte dei quesiti che ho posto si potrebbe dire "per pura intuizione", e lo stesso si può dire per Walt, anche se per intuire un posto di quel genere dev'essere proprio un Nostradamus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti sei risposto da solo...la maggior parte delle cose cose che hai scritto sotto spoiler sono delle vere e proprie intuizioni, quella che ho scritto io non puo' esserlo, perche' non sapeva NIENTE a riguardo, doveva essere un indovino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rispondero' pero' ai vari punti:

1- non sapeva OVVIAMENTE che Jesse sarebbe andato li' a quell'ora, ma il posto l'ha visto alla tv dove apprende della notizia del bambino e che Jesse avrebbe fatto quello che stava per fare l'avrebbe intuito chiunque. Conclusione: avuta l'intuizione, Walt e' semplicemente arrivato al momento opportuno per **** (o semplicemente perche' la notizia era stata appena trasmessa alla tv quindi recente, anche Jesse lo viene a sapere poco prima a casa di Andrea)!

2- l'intuizione di Gus e' la cosa piu' forzata che ci sia in BB dopo il caso Nostradamus del camper. Infatti non mi e' affatto piaciuta, la metto tranquillamente nei difetti (gravi, in questo caso, perche' Gus sarebbe dovuto morire in quel posto e non alla casa di riposo). Che non abbia sospettato di nulla alla casa di riposo e' gia' piu' plausibile, anche un tipo fermo come Gus lo abbiamo visto scaldarsi con il vecchiaccio bavoso, era decisamente accecato dalla vendetta e dall'odio per lui!

3- il caso ricina/Lydia non l'ho fatto presente quando ho commentato l'ultima puntata di BB proprio perche' era l'ultima puntata e ho voluto fregarmene altamente, ma anche in quel caso e' del tutto improbabile/impossibile quella cosa. Difetto minore pero', perche' hanno volutamente reso la cosa fumettesca e lasciato all'immaginazione dello spettatore il "come"!

4- seriously??? Ti pare che Hank in quel momento si mettesse a pensare ad una trappola e si mettesse a chiamare allegramente la moglie per accertarsene? Cioe',si, poteva accadere, ma cio' che ha fatto e' stata una purissima reazione d'istinto di fronte ad una probabile tragedia! Ci sta quella reazione, il mio caso e' del tutto diverso.

Detto cio', i casi sotto spoiler son diversi, manco ci fosse un evidente deus-ex machina, niente, hanno semplicemente saltato la parte in cui

Walt scopre/capisce dove si trova il camper!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4- seriously??? Ti pare che Hank in quel momento si mettesse a pensare ad una trappola e si mettesse a chiamare allegramente la moglie per accertarsene? Cioe',si, poteva accadere, ma cio' che ha fatto e' stata una purissima reazione d'istinto di fronte ad una probabile tragedia! Ci sta quella reazione, il mio caso e' del tutto diverso.

Si, sono serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sappiamo la distanza che lo separava dall'ospedale, ma si pensa sia considerevole visto che Walt e Jesse hanno avuto il tempo di smaltire il camper e andarsene. Supponiamo però che abbia guidato per un quarto d'ora... che ha fatto mentre era in macchina? Un colpo di telefono era così improbabile? Ci voleva un genio per pensare "non è che forse mi vogliono allontanare dal camper?". Se mi chiamano e mi dicono "tuo padre/sorella/madre/cane è in ospedale, la prima cosa che faccio è provare a chiamare il diretto interessato o qualche conoscente. Mentre mi avvio, è ovvio, non aspetto mica il toast.

Comunque, per rispondere al plot hole della 3x06,

Jesse potrebbe averglielo tranquillamente detto ma non ci viene mostrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro