Ufficiale Breaking Bad | Serie conclusa | "El Camino: Il film di Breaking Bad" disponibile | AMC

• Autore discussione Autore discussione Vall77
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si, sono serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sappiamo la distanza che lo separava dall'ospedale, ma si pensa sia considerevole visto che Walt e Jesse hanno avuto il tempo di smaltire il camper e andarsene. Supponiamo però che abbia guidato per un quarto d'ora... che ha fatto mentre era in macchina? Un colpo di telefono era così improbabile? Ci voleva un genio per pensare "non è che forse mi vogliono allontanare dal camper?". Se mi chiamano e mi dicono "tuo padre/sorella/madre/cane è in ospedale, la prima cosa che faccio è provare a chiamare il diretto interessato o qualche conoscente. Mentre mi avvio, è ovvio, non aspetto mica il toast.

Comunque, per rispondere al plot hole della 3x06,

Jesse potrebbe averglielo tranquillamente detto ma non ci viene mostrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
secondo me ha ragione pukka. hank è una persona istintiva e ha reagito istintivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche nei Sopranos c'era questo dialogo, ma non c'era un'evoluzione così forte dei personaggi in relazione al contesto sociale. Poi se c'è qualcun altro che l'ha fatto prima meglio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (stessa cosa per le innovazioni stilistiche)
No vabè ma il punto del mio discorso era che a mio modo di vedere ciò che contraddistingue Breaking Bad non è l' innovazione a livello concettuale/realizzativo (da quel punto di vista magari propone anche soluzioni nuove ma non è ciò che lo caratterizza) quanto la qualità generale elevatissima. Se ho seguito la serie fino alla fine è stato per la storia e per il modo in cui è scritta, ecco perchè ritengo terza e quarta stagione un gradino al di sopra delle altre, lì la storia appunto si esprime e si sviluppa al meglio, le (eventuali) novità sono un di più ma da sole di certo non sarebbero bastate. Probabilmente se si fosse rimasti ai livelli delle prime due seasons non lo avrei apprezzato allo stesso modo

secondo me ha ragione pukka. hank è una persona istintiva e ha reagito istintivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche Gus è una persona calcolatrice, e cionondimeno

il suo "sentire" che entrare in macchina sarebbe stato pericoloso è stato forzato.

Comunque non dico che la reazione di Hank sia stata anormale ma che, date le circostanze, poteva agire diversamente (stava per acchiappare heisenberg!), e che gli sceneggiatori lo abbiano fatto reagire in un certo modo perché anche loro si sono trovati nella stessa situazione di Walt, senza sapere come fare per levarselo di torno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il suo "sentire" che entrare in macchina sarebbe stato pericoloso è stato forzato.

Comunque non dico che la reazione di Hank sia stata anormale ma che, date le circostanze, poteva agire diversamente (stava per acchiappare heisenberg!), e che gli sceneggiatori lo abbiano fatto reagire in un certo modo perché anche loro si sono trovati nella stessa situazione di Walt, senza sapere come fare per levarselo di torno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ci sta perchè

Sapendo di non essere stato lui ad avvelenare il bambino, gli è venuto da pensare che potesse essere una trappola...

Io sinceramente l'ho interpretato così e l'ho trovato coerente cmq.

Ultima modifica:
Si, sono serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non sappiamo la distanza che lo separava dall'ospedale, ma si pensa sia considerevole visto che Walt e Jesse hanno avuto il tempo di smaltire il camper e andarsene. Supponiamo però che abbia guidato per un quarto d'ora... che ha fatto mentre era in macchina? Un colpo di telefono era così improbabile? Ci voleva un genio per pensare "non è che forse mi vogliono allontanare dal camper?". Se mi chiamano e mi dicono "tuo padre/sorella/madre/cane è in ospedale, la prima cosa che faccio è provare a chiamare il diretto interessato o qualche conoscente. Mentre mi avvio, è ovvio, non aspetto mica il toast.

Comunque, per rispondere al plot hole della 3x06,

Jesse potrebbe averglielo tranquillamente detto ma non ci viene mostrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il primo spoiler:

Continuo a chiederti, sei serio??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioe', ripeto, AVREBBE potuto pensare all'inganno dei due, ma in quel preciso momento chiunque si farebbe prendere dal panico e correrebbe ad accertarsene. E no, se mi chiamassero con urgenza dall'ospedale io non proverei ad accertarmi se e' uno scherzo, correrei filato all'ospedale!

Suvvia, non e' una cosa cosi' palese da dire "che idiota, DOVEVA prevedere la cosa", ognuno reagisce a modo proprio, cio' che e' successo e' l'eventualita' piu' probabile eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul secondo spoiler:

impossibile, ti ho detto che Walt chiama Jesse ma riattacca subito senza parlargi per paura che avesse il cel sotto controllo, dato che sapeva che Hank lo stava spiando di nascosto!

---------- Post added at 00:34:04 ---------- Previous post was at 00:28:39 ----------

Ma che paragoni son questi??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Continui ad affiancare cose che non hanno niente in comune.

Il fatto di Gus e' forzato ed e' palese che sia forzato (non poteva sapere dell'auto, eppure lo sente), quello di Hank no, perche' entrano in gioco fattori fin troppo soggettivi per dire "si, sarebbe potuto andare SOLO cosi'". Ripeto, ogni persona reagisce agli shock emotivi in modi diversi, in quel caso si e' giocato d'istinto, quindi una cosa del tutto imprevedibile, Gus solo con la palla di vetro avrebbe potuto prevedere quello che ha previsto, ecco perche' risulta forzato a differenza del caso di Hank! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sul secondo spoiler:

impossibile, ti ho detto che Walt chiama Jesse ma riattacca subito senza parlargi per paura che avesse il cel sotto controllo, dato che sapeva che Hank lo stava spiando di nascosto!

Non è impossibile, visto che la prima volta che ci viene mostrato il tizio che ripara il camper durante all'inizio della seconda stagione, mentre Walt ci va da lui all'inizio della terza. Durante questo arco Jesse potrebbe tranquillamente avergli detto "sai, quando non so dove portarlo, lo porto da sto tizio". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è impossibile, visto che la prima volta che ci viene mostrato il tizio che ripara il camper durante all'inizio della seconda stagione, mentre Walt ci va da lui all'inizio della terza. Durante questo arco Jesse potrebbe tranquillamente avergli detto "sai, quando non so dove portarlo, lo porto da sto tizio". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' ancora una volta impossibile...semplicemente perche' in BB NIENTE e' messo li' a caso, non avrebbero MAI fatto passare off-screen una cosa de genere! Non facciamo mirror climbing ora, su! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne sapremo di piu' quando Benenath o qualcun altro fara' un rewatch, non escludo che mi possa essere sfuggito (anche se, se fosse cosi', devo essere proprio cieco, dato che l'ho visto 2 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Inoltre

ti ho detto che Walt nemmeno sapeva che il camper fosse in riparazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
E' ancora una volta impossibile...semplicemente perche' in BB NIENTE e' messo li' a caso, non avrebbero MAI fatto passare off-screen una cosa de genere! Non facciamo mirror climbing ora, su! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ne sapremo di piu' quando Benenath o qualcun altro fara' un rewatch, non escludo che mi possa essere sfuggito (anche se, se fosse cosi', devo essere proprio cieco, dato che l'ho visto 2 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Inoltre

ti ho detto che Walt nemmeno sapeva che il camper fosse in riparazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3X 07

Voi come avete trovato gestito

l'agguato a Hank?
Per me è stato gestito male:

1: Hank che rimane come un ******** ad aspettare se fosse vero o no che 2 uomimi volevano ucciderlo invece di accendere l’auto e uscire dal parcheggio. Genio

2: Uno dei due cugini di Tuco che rimane ca sparare anche se l’auto di Hank gli sta andando addosso

3: L’altro che si allontana a prendere l’ascia. Muy facile. Ma che ********

Ho riguardato il primo episodio in assoluto, stranissimo rivederlo ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Walt che pesta gli stronzi che prendevano in giro il figlio sembra già un primo sprazzo di Heisenberg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3X 07Voi come avete trovato gestito

l'agguato a Hank?
Per me è stato gestito male:

1: Hank che rimane come un ******** ad aspettare se fosse vero o no che 2 uomimi volevano ucciderlo invece di accendere l’auto e uscire dal parcheggio. Genio

2: Uno dei due cugini di Tuco che rimane ca sparare anche se l’auto di Hank gli sta andando addosso

3: L’altro che si allontana a prendere l’ascia. Muy facile. Ma che ********
Io lo trovai perfetto o quasi, tranne forse per il terzo punto che nomini, ma ci sta, per come hanno presentato i due gemelli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1- Hank hanno mostrato piu' e piu' volte che soffre di attacchi di panico ed in quel momento ne stava avendo uno, si vede.

2- sono tipi freddi e spietati che non hanno timore della morte. Il tipo era convinto di prenderlo, e magari di ammazzarlo pur rischiando di crepare.

3- Quella e' la parte piu' LOL, verissimo, ma e' in linea con i personaggi secondo me, piu' volte hanno mostrato di essere teatrali nelle loro esecuzioni...ed un tipo ferito e disarmato a terra era perfetto per quel tipo di uccisione. Peccato che gli sia andata male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
IMHO, almeno!

Iniziato oggi a vederlo, non è mai troppi tardi. :]

Iniziato oggi a vederlo, non è mai troppi tardi. :]
Beato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Goditelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito anch'io. Mi ha completamente soddisfatto.

Mi sarei aspettato che alla fine Walt nel laboratorio "controllasse" la metanfetamina cucinata dal solo Jesse e scoprisse con sommessa emozione che aveva superato in purezza la sua. Sarebbe stato bello, magari non verosimilissimo ma bello.

P.S. Verso gli ultimi episodi mi sono reinnamorato di Jane (Krysten Ritter) soltando a sentirla nominare di nuovo, aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

mavaffanculo, sto ascoltando per la duecentesima volta DLZ (la canzone di "Stay out of my territory"), io mi ri(ri)faccio il rewatch

Vista ieri la 5.01 :kappe:

Dispiace per Gustavo. Uno dei miei personaggi preferiti se non il mio preferito

mavaffanculo, sto ascoltando per la duecentesima volta DLZ (la canzone di "Stay out of my territory"), io mi ri(ri)faccio il rewatch
Bellissima quella soundtrack è la migliore .. sicuramente il rewatch è da fare anche se ora non ho molto tempo :kep88:

liiiink.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro