PS4/PS5 Call of Duty: Modern Warfare II

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno detto che saranno tutte con un giocatore a bordo di un veicolo (tipo il classico elicottero o AC130 dall’alto) e l’altro via terra. Non mi ispira troppo questa cosa. Per qualche missione ic sta ma non per tutte dai
Non proprio, mi pare abbiano detto che saranno si asimmetriche ma non che saranno tutte con qualcuno su un veicolo. Quello credo fosse solo un esempio
 
Non proprio, mi pare abbiano detto che saranno si asimmetriche ma non che saranno tutte con qualcuno su un veicolo. Quello credo fosse solo un esempio
E' un peccato anche così. Ci sta la collaborazione 1-1 con i due protagonisti che si incontrano e si dividono in base alle esigenze (definite dal giocatore, non dal livello scriptato). Vabbè, comunque conosciamo ancora troppo poco per giudicare.

Ma vogliamo parlare della nuova modifica delle armi?! Finalmente non servirà grindare come pazzi
 
Mi preoccupa da morire il “maps gonna be played fast”
Perchè hanno voluto velocizzare tutto? CoD è sempre stato frenetico, ma non vorrei proprio un’esperienza esagerata. Un minimo di strategia ci deve essere dai

Ovviamente aspetto di provare la beta per farmi una mia idea sul TTK e la velocità di gioco, due aspetti che in Vanguard sono stati completamente scazzati, però dagli spezzoni di match visti dopo la presentazione ho grossi dubbi sulla velocità di movimento mentre il TTK mi sembra più alto e senza grosse criticità. Vero che una parte lo giocava su PC e sti content creator di sta ceppa hanno la sensibilità a 1000 da farti venire le crisi epilettiche e i danni alle cornee, però tutto mi è parso (soprattutto su Warzone) tranne che uno shooter più tattico e ragionato. Che poi mi metti tante chicche per il gunplay ma non mi togli sta cosa odiosa del personaggio che salta come un canguro e mira tranquillamente senza ricevere nessuna penalità come in altri FPS.

Io non voglio un clone di Insurgency o Tarkov ma nemmeno uno shooter troppo frenetico, qualcosa a metà strada invece mi farebbe molto piacere da giocare con continuità, cosa che nel mio caso non avviene da Cold War. Il problema è che se lo continuano a sviluppare coinvolgendo i content creator dai capelli mestati e non chi gli FPS li mangia a pane e colazione da anni, verranno fuori sempre FPS dal ritmo di gioco molto veloce e dove l'unica cosa che conta davvero sono i riflessi e poco altro.

Per il resto nulla su cui ridire, una marea di novità e miglioramenti che conferma quanto Infinity Ward sia il top tra i team di Activision e non solo, non che ci fossero dubbi.
 
Tutti gli streamer che hanno provato Warzone 2.0 lo hanno definito estremamente più tattico dell’originale, il che è un bene per un battle royale e anche in ottica DMZ.

Per quanto riguarda il multiplayer, MW2019 era stato aspramente criticato per i ritmi troppo compassati e per l’essere la fiera del “camper fest”, spesso con partite che terminavano non per raggiungimento di kill/punteggi massimi, bensì per scadenza del tempo perché stavano tutti nascosti a camperare :asd:
Quella dichiarazione di IW io l’ho letta nell’ottica di risolvere questo problema, soprattutto lato mappe con meno anfratti e edifici per il camping e con una struttura che premia il movimento.

Vedremo pad alla mano questa sera comunque, al momento la cosa che mi preoccupa di più è la nuova minimappa senza indicazione dei nemici che sparano. OGNI anno Infinity Ward prova ad inserire questa cagata e ogni volta sono costretti a ritornare alla minimappa classica per le lamentele della community, vedremo se succederà anche questa volta :asd:
 
Tutti gli streamer che hanno provato Warzone 2.0 lo hanno definito estremamente più tattico dell’originale, il che è un bene per un battle royale e anche in ottica DMZ.

Per quanto riguarda il multiplayer, MW2019 era stato aspramente criticato per i ritmi troppo compassati e per l’essere la fiera del “camper fest”, spesso con partite che terminavano non per raggiungimento di kill/punteggi massimi, bensì per scadenza del tempo perché stavano tutti nascosti a camperare :asd:
Quella dichiarazione di IW io l’ho letta nell’ottica di risolvere questo problema, soprattutto lato mappe con meno anfratti e edifici per il camping e con una struttura che premia il movimento.

Vedremo pad alla mano questa sera comunque, al momento la cosa che mi preoccupa di più è la nuova minimappa senza indicazione dei nemici che sparano. OGNI anno Infinity Ward prova ad inserire questa cagata e ogni volta sono costretti a ritornare alla minimappa classica per le lamentele della community, vedremo se succederà anche questa volta :asd:

Gli stessi streamer che dopo un nerf alla loro arma preferita diranno che il gioco è spazzatura? Poi non so che concetto di tatticismo abbiano, ma dall'esterno tutto mi è sembrato tranne che uno sparatutto così estremamente tattico, sarà che io sono abituato a ben altri ritmi e gunplay meno permissivi, ma per me anche questo Warzone 2.0 rischia di essere snobbato alla grande perché il gameplay così veloce non credo possa divertirmi.

La polemica sui camper lascia il tempo che trova visto che è un fenomeno presente in qualsiasi shooter, ma il problema non è di certo imputabile al ritmo compassato ma al map design. Che poi quello di MW del 2019 è un ritmo compassato per la serie, non per altri FPS dove quel ritmo è quasi perfetto, ma capisco che il giocatore medio di Call of Duty vuole un tipo di gameplay più veloce e meno hardcore, anche se poi mi sembra un controsenso aggiungere la ricaricata tattica, la possibilità di sbirciare dalle porte e quant'altro se poi le partite sono così veloci che queste funzionalità servono a poco e non sono sfruttate come in altri ambiti.

Tanto se io voglio camperare possono farlo pure se il ritmo di gioco è così veloce da non avere nulla da invidiare agli shooter arena alla Quake, fatto sta che a me il pacing così estremo proprio non garba e per stasera nutro non pochi timori a riguardo...

Tanto le alternative non mancano, però è un peccato perché a me la serie piace e la gioco da anni, ma se devo intossicarmi ogni volta tra un TTK basso e avversari che saltellano o corrono alla velocità della luce da una parte all'altra della mappa anche no, già ho dato ampiamente con Vanguard che non toccherò mai più in vita mia :asd:
 
Per quanto riguarda il multiplayer, MW2019 era stato aspramente criticato per i ritmi troppo compassati e per l’essere la fiera del “camper fest”, spesso con partite che terminavano non per raggiungimento di kill/punteggi massimi, bensì per scadenza del tempo perché stavano tutti nascosti a camperare :asd:
Quella dichiarazione di IW io l’ho letta nell’ottica di risolvere questo problema, soprattutto lato mappe con meno anfratti e edifici per il camping e con una struttura che premia il movimento.
Hanno beccato diverso guano anche per le Spec Ops, spero abbiano ascoltato pure quelle lamentele :rickds:
 
spero abbiano messo un qualcosa per limitare i salti da gazzella,tipo la mira che ne va a fanc*lo oppure una sorta di resistenza,Vanguard era pieno,pareva Call of Canguro
 
Tutti gli streamer che hanno provato Warzone 2.0 lo hanno definito estremamente più tattico dell’originale, il che è un bene per un battle royale e anche in ottica DMZ.

Per quanto riguarda il multiplayer, MW2019 era stato aspramente criticato per i ritmi troppo compassati e per l’essere la fiera del “camper fest”, spesso con partite che terminavano non per raggiungimento di kill/punteggi massimi, bensì per scadenza del tempo perché stavano tutti nascosti a camperare :asd:
Quella dichiarazione di IW io l’ho letta nell’ottica di risolvere questo problema, soprattutto lato mappe con meno anfratti e edifici per il camping e con una struttura che premia il movimento.

Vedremo pad alla mano questa sera comunque, al momento la cosa che mi preoccupa di più è la nuova minimappa senza indicazione dei nemici che sparano. OGNI anno Infinity Ward prova ad inserire questa cagata e ogni volta sono costretti a ritornare alla minimappa classica per le lamentele della community, vedremo se succederà anche questa volta :asd:
guarda modern warfare lo adoro e l'ultimo l'ho giocato un casino. all'inizio mi ricordo pure io che era la fiera del camper ma poi le cose sono cambiate, per me era davvero godibilissimo. ah premetto che odio i camper e non campero mai....
non so se dipende magari dalle modalità, io ho sempre giocato in veterano
 
Le impressioni che ho su Warzone 2.0 sono pessime, più che altro perché non capisco come si faccia a non capire da un punto di vista di Game Design cosa abbia reso Warzone, Warzone:

  • Non ci sono i loadout e i loadout hanno praticamente reso Warzone unico nel suo genere, essi inoltre bilanciavano anche le partite perché riducevano di tanto il fattore RNG tipico dei BattleRoyale. Adesso tutti saranno in balia del caso e questo mi sembra più un misto fritto tra PUBG e Blackout. Può piacere ma di sicuro perde ciò che era l'anima di WZ
  • Per quanto si odia ad ammettere, il fatto che ci fosse lo slide cancel in Warzone creava effettivamente uno skill ceiling per il giocatore. Chi riusciva a gestire meglio double sprint, slide cancel e salti riusciva ad avere la meglio su qualcuno meno reattivo. Senza lo slide cancel o comunque un'alternativa ad esso lo skill ceiling sarà nettamente più basso e giocatori più scarsi avranno accesso a kill più facili. Il dolphin dive aggiunto decisamente non basta a sistemare le cose.
  • Tutta la nuova interfaccia che è stata aggiunta, aggiunge soltanto passaggi in più da fare nei menù. Aprire una cassa ora apre un sottomenù, come si fa a non capire che questa cosa fa perdere un mare di tempo? Il loot, pure essendo adesso più realisticamente inserito nella mappa (non fluttua per aria) è meno funzionale e visibile, il che praticamente aumenta ulteriormente i problemi per persone poco veloci a fare operazioni di base sui BR e soprattutto a prendere delle sviste enormi su cose preziose che magari sono a terra.
  • Il fatto che si debba acquisire un giubotto capace di ospitare 3 corazze invece di 2 non fa che peggiorare le cose. Un buon multiplayer dovrebbe cercare di ridurre l'RNG e non aumentarlo. In ogni caso SICURAMENTE l'RNG di Warzone 2 al momento è maggiore di Warzone e questa è una cosa decisamente negativa.
Mi sa proprio che se non cambiano qualcosa non passerò tutto il tempo che ho passato con Warzone, su Warzone 2.0
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top