Opinioni contrastanti, probabilmente in parte legate anche a gusti e preferenze soggettive.
Come detto da praticamente tutti, il feeling delle armi è da urlo, così come pure il sonoro; da appassionato di armi, mi piace vedere la cura per il dettaglio che hanno riposto nella loro realizzazione: per esempio, durante la ricarica dell'AK-47, si vede la mano che viene usata per premere la levetta che sgancia il caricatore prima di inserire quello nuovo. Bellissimo anche il rumore dei bossoli che rimbalzano negli ambienti chiusi. Nulla da eccepire da questo punto di vista, siamo a livelli altissimi.
Fronte gameplay, il TTK mi pare veramente troppo basso, a tal punto da rendere a mio avviso inutile una tal possibilità di personalizzazione dell'arma, se non per un mero fattore estetico (ottiche a parte, dove lì molto conta la preferenza personale); se tanto comunque muoio in tre colpi, cosa me ne faccio di tante statistiche? Inoltre le mappe presentano veramente troppi spazi scoperti. e in particolare dominio l'ho trovata veramente pessima da giocare, a causa della enorme difficoltà ad attaccare o difendere gli obiettivi in assenza di un team ben coordinato, dato che esistono infiniti angolini e finestrelle dai quali è possibile ricevere imboscate, e avere il team sparpagliato su tre obiettivi non aiuta. Paradossalmente ho trovato che è più facile giocare in maniera ragionata in TDM, non dovendo pensare a correre su uno specifico obiettivo. La modalità migliore che ho provato fino a ora è stata quartier generale, a causa della presenza di un solo obiettivo, che risulta quindi meglio difendibile e attaccabile anche da team casuali, e sia in partite vinte sia in partite persone sonoramente ho sempre visto almeno il tentativo di provare a fare qualcosa in maniera costruttiva. Avere un TTK più alto in questo caso aiuterebbe notevolmente a ridurre la possibilità di rispondere alle imboscate, che ora come ora non lasciano alcuno scampo.
Probabilmente parte delle mie critiche vengono dal fatto che non sono più abituato a CoD (l'ultimo giocato massicciamente online è stato MW2), mentre sono invece abituato al PVP di Destiny (rigorosamente il primo), dove il TTK è enormemente più alto e il radar permette di "prepararsi" al meglio a ogni ingaggio. Inoltre dato il TTK più alto, lì avrebbe maggiormente senso avere customizzazione dell'arma.
Non è che CoD deve essere come il PVP di Destiny, ovviamente, ma già un TTK alla Titanfall 2 sarebbe un passo avanti.
Nel complesso comunque diverte, e sono certo che data la varietà enorme di modalità nel gioco completo, ci sarà sicuramente qualche modalità a me più congeniale, forse proprio quelle 6 vs 6. Non sono sicuro di andare di day one comunque, più che altro perché voglio vedere che fanno con le lootbox.