PS4 Call of Duty: Modern Warfare

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Seguo. Ho provata a scaricarla da mezzanotte fino alle 9 di stamane, ma ancora niente :asd:

Comunque qualcuno ha già provato le armi della seconda guerra mondiale? Com'è il feeling?
Ad ora il feeling di un po' tutte le armi è davvero buono, sonoro ottimo, feedback ottimo. Purtroppo c'è un fastidioso glitch visivo che non mostra il fumo e gli effetti visivi dello sparo, hanno detto che torneranno nella realase finale

 
Secondo me era meglio senza
Al momento è una via di mezzo, c'è la minimappa per orientarti sulla mappa e presumo vedere la posizione dei compagni, ma non ti mostra quella dei nemici neanche quando sparano (solo con UAV). Per vedere la posizione dei nemici bisogna comunque utilizzare la bussola

Può essere un buon compromesso, oggi proverò

 
messa in download! grazie Bart  :pig:

 
C*C*C*P* ha detto:
Secondo me era meglio senza
Assolutamente no per me, la minimappa in un gioco come questo è fondamentale per il team
Come faccio a sapere se i passi attorno a me sono nemici o no? Come faccio a sapere come siamo disposti nella mappa? Chi è vivo e dove?
Il compromesso trovato va benissimo, posso vedere i miei compagni ma senza vedere gli spari nemici
Per non parlare del gioco in solitaria senza minimappa, totalmente nosense e privo di qualsiasi tipo di skill
 
Che bella la modalità Cyber Attack, la rianimazione è davvero una buona aggiunta.

In attesa dell’aggiornamento comunque, per ora ancora cap al lvl10 e niente minimappa, penso arriverà tutto verso le 18/19


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Assolutamente no per me, la minimappa in un gioco come questo è fondamentale per il team
Come faccio a sapere se i passi attorno a me sono nemici o no? Come faccio a sapere come siamo disposti nella mappa? Chi è vivo e dove?
Il compromesso trovato va benissimo, posso vedere i miei compagni ma senza vedere gli spari nemici
Per non parlare del gioco in solitaria senza minimappa, totalmente nosense e privo di qualsiasi tipo di skill
Cmq è troppo un carnaio, cioè bel Cod rispetto ad altri ma rimane troppo frenetico e scambiabare, io dopo 3 partite mi stufo già.

Non so se prenderlo o no, molti dubbi.

Leggevo poi che arriveranno le loot box dopo il lancio, non al d1 per evitare metascore bassi dell' utenza come successo con Nba 2k10

 
C*C*C*P* ha detto:
Cmq è troppo un carnaio, cioè bel Cod rispetto ad altri ma rimane troppo frenetico e scambiabare, io dopo 3 partite mi stufo già.
Non so se prenderlo o no, molti dubbi.
Leggevo poi che arriveranno le loot box dopo il lancio, non al d1 per evitare metascore bassi dell' utenza come successo con Nba 2k10
Io giocherò solo in team e solo 6v6, il vero gioco per me è quello
Il 10v10 è un carnaio si
 
Opinioni contrastanti, probabilmente in parte legate anche a gusti e preferenze soggettive.

Come detto da praticamente tutti, il feeling delle armi è da urlo, così come pure il sonoro; da appassionato di armi, mi piace vedere la cura per il dettaglio che hanno riposto nella loro realizzazione: per esempio, durante la ricarica dell'AK-47, si vede la mano che viene usata per premere la levetta che sgancia il caricatore prima di inserire quello nuovo. Bellissimo anche il rumore dei bossoli che rimbalzano negli ambienti chiusi. Nulla da eccepire da questo punto di vista, siamo a livelli altissimi.

Fronte gameplay, il TTK mi pare veramente troppo basso, a tal punto da rendere a mio avviso inutile una tal possibilità di personalizzazione dell'arma, se non per un mero fattore estetico (ottiche a parte, dove lì molto conta la preferenza personale); se tanto comunque muoio in tre colpi, cosa me ne faccio di tante statistiche? Inoltre le mappe presentano veramente troppi spazi scoperti. e in particolare dominio l'ho trovata veramente pessima da giocare, a causa della enorme difficoltà ad attaccare o difendere gli obiettivi in assenza di un team ben coordinato, dato che esistono infiniti angolini e finestrelle dai quali è possibile ricevere imboscate, e avere il team sparpagliato su tre obiettivi non aiuta. Paradossalmente ho trovato che è più facile giocare in maniera ragionata in TDM, non dovendo pensare a correre su uno specifico obiettivo. La modalità migliore che ho provato fino a ora è stata quartier generale, a causa della presenza di un solo obiettivo, che risulta quindi meglio difendibile e attaccabile anche da team casuali, e sia in partite vinte sia in partite persone sonoramente ho sempre visto almeno il tentativo di provare a fare qualcosa in maniera costruttiva. Avere un TTK più alto in questo caso aiuterebbe notevolmente a ridurre la possibilità di rispondere alle imboscate, che ora come ora non lasciano alcuno scampo.

Probabilmente parte delle mie critiche vengono dal fatto che non sono più abituato a CoD (l'ultimo giocato massicciamente online è stato MW2), mentre sono invece abituato al PVP di Destiny (rigorosamente il primo), dove il TTK è enormemente più alto e il radar permette di "prepararsi" al meglio a ogni ingaggio. Inoltre dato il TTK più alto, lì avrebbe maggiormente senso avere customizzazione dell'arma.

Non è che CoD deve essere come il PVP di Destiny, ovviamente, ma già un TTK alla Titanfall 2 sarebbe un passo avanti.

Nel complesso comunque diverte, e sono certo che data la varietà enorme di modalità nel gioco completo, ci sarà sicuramente qualche modalità a me più congeniale, forse proprio quelle 6 vs 6. Non sono sicuro di andare di day one comunque, più che altro perché voglio vedere che fanno con le lootbox.

 
Ultima modifica da un moderatore:
nel pomeriggio ho fatto un paio di partite, per me rimane sempre il solito CoD, ok molto meglio degli episodi futuristici ma con le solite caratteristiche che mi hanno fatto smettere di giocare a CoD cioè troppa merda in aria, poi bisogna dire che non mi trovo a giocare gli fps in questa generazione, tutti corrono per i fatti loro, nessuno copre, nessuno che va avanti in piccole squadre, niente, tutti fanno la gara a chi si fa ammazzare per primo :asd:  ho fatto il mio tempo con CoD 4, lascio questo alle nuove generazioni, non ho più i riflessi di una volta :asd:

 
Opinioni contrastanti, probabilmente in parte legate anche a gusti e preferenze soggettive.

Come detto da praticamente tutti, il feeling delle armi è da urlo, così come pure il sonoro; da appassionato di armi, mi piace vedere la cura per il dettaglio che hanno riposto nella loro realizzazione: per esempio, durante la ricarica dell'AK-47, si vede la mano che viene usata per premere la levetta che sgancia il caricatore prima di inserire quello nuovo. Bellissimo anche il rumore dei bossoli che rimbalzano negli ambienti chiusi. Nulla da eccepire da questo punto di vista, siamo a livelli altissimi.

Fronte gameplay, il TTK mi pare veramente troppo basso, a tal punto da rendere a mio avviso inutile una tal possibilità di personalizzazione dell'arma, se non per un mero fattore estetico (ottiche a parte, dove lì molto conta la preferenza personale); se tanto comunque muoio in tre colpi, cosa me ne faccio di tante statistiche? Inoltre le mappe presentano veramente troppi spazi scoperti. e in particolare dominio l'ho trovata veramente pessima da giocare, a causa della enorme difficoltà ad attaccare o difendere gli obiettivi in assenza di un team ben coordinato, dato che esistono infiniti angolini e finestrelle dai quali è possibile ricevere imboscate, e avere il team sparpagliato su tre obiettivi non aiuta. Paradossalmente ho trovato che è più facile giocare in maniera ragionata in TDM, non dovendo pensare a correre su uno specifico obiettivo. La modalità migliore che ho provato fino a ora è stata quartier generale, a causa della presenza di un solo obiettivo, che risulta quindi meglio difendibile e attaccabile anche da team casuali, e sia in partite vinte sia in partite persone sonoramente ho sempre visto almeno il tentativo di provare a fare qualcosa in maniera costruttiva. Avere un TTK più alto in questo caso aiuterebbe notevolmente a ridurre la possibilità di rispondere alle imboscate, che ora come ora non lasciano alcuno scampo.

Probabilmente parte delle mie critiche vengono dal fatto che non sono più abituato a CoD (l'ultimo giocato massicciamente online è stato MW2), mentre sono invece abituato al PVP di Destiny (rigorosamente il primo), dove il TTK è enormemente più alto e il radar permette di "prepararsi" al meglio a ogni ingaggio. Inoltre dato il TTK più alto, lì avrebbe maggiormente senso avere customizzazione dell'arma.

Non è che CoD deve essere come il PVP di Destiny, ovviamente, ma già un TTK alla Titanfall 2 sarebbe un passo avanti.

Nel complesso comunque diverte, e sono certo che data la varietà enorme di modalità nel gioco completo, ci sarà sicuramente qualche modalità a me più congeniale, forse proprio quelle 6 vs 6. Non sono sicuro di andare di day one comunque, più che altro perché voglio vedere che fanno con le lootbox.
Concordo , dm e qg sono molto meglio di dominio

nel pomeriggio ho fatto un paio di partite, per me rimane sempre il solito CoD, ok molto meglio degli episodi futuristici ma con le solite caratteristiche che mi hanno fatto smettere di giocare a CoD cioè troppa merda in aria, poi bisogna dire che non mi trovo a giocare gli fps in questa generazione, tutti corrono per i fatti loro, nessuno copre, nessuno che va avanti in piccole squadre, niente, tutti fanno la gara a chi si fa ammazzare per primo :asd:  ho fatto il mio tempo con CoD 4, lascio questo alle nuove generazioni, non ho più i riflessi di una volta :asd:
Concordo anche con te, probabilmente lo prenderò ma ci giocherò ogni tanto, troppa frenesia e zero tattica, stufa presto. Lo prenderò perché cmq 3 partite al giorno si possono fare e le armi hanno un bel feedback, anche se il ttk basso le rende troppo simili

 
Oh a parte il multiplayer, magari stavolta varrebbe la pena di prenderlo anche solo per il singleplayer. Lo scopriremo vivendo :sisi:  

 
Berlinguer_Tvb ha detto:
Oh a parte il multiplayer, magari stavolta varrebbe la pena di prenderlo anche solo per il singleplayer. Lo scopriremo vivendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Ma infatti ci sono anche campagna e Spec Ops, che da sole offrono tranquillamente i contenuti di un gioco base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif



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giocato alla beta su ps4 pro per tre ore ieri sera

STRAPROMOSSO

cod fa grandi passi in avanti come feeling armi, rinculo, pesantezza colpi, apertura porte ecc...tutto decisamente piu realistico ...molto simile come feeling a bf3 e sopratutto bf1 che stra amo...ma con le caratteristiche di cod come grande customizzazione armi...perk..killstrike ecc...

armi fantastiche..col pad e la vibrazione un feeling perfetto..il sonoro è da urlo...anni luce meglio dei vecchi cod..anche qui sulla falsariga di bf1..con rumore dei passi accentuato di alleati e nemici da sfruttare negli scontri ravvicinati

scontri a fuoco molto fisici come sensazione..ottime animazioni ragdoll...grafica di ottimo livello...

l aggiunta delle porte sembra una cosa da poco ma aggiunge ulteriore strategia sgli scontri..linko sto video per capirne che si possono aprire lasciando un piccolo spiraglio
https://youtu.be/7NvQRM-ya_g

le mappe le ho trovate ottime...molto complesse e realistiche come ambientazione..niente roba luccicosa milticolore di black ops3 e 4

bellissima la modalita a mappe grandi da 20 giocatori su dominio ...non è una caciara...anzi..poi dipende sempre dai giocatori in partita

acquisto sicuro...
ben tornata al top... Infinity Ward :ave: ai fasti di un tempo

ah la minimappa ora è presente da subito e non piu dopo l uav... ..mi pare....ma mostra solo il proprio team ...mentre i nemici solo con l UAV
poi ce la bussola che mostra le raffiche nemiche come direzione 
mi pare un ottimo compromesso tra i vecchi cod e la modalita veterano sprovvista totalmente

 
Motivo per cui non mi sta piacendo la beta:


 
Ultima modifica da un moderatore:
Motivo per cui non mi sta piacendo la beta:
In questa mappa non si può fare il solito approccio run and gun, in quel modo ovvio che si crepa subito. E' uno dei motivi che rende il ritmo del gioco più lento e ragionato, uscirtene così allo scoperto significa morte certa. D'altra parte, quella mappa offre numerose vie "interne" tra gli edifici in cui si può passare in sicurezza senza dover mai uscire così allo scoperto, onestamente non ho trovato particolari problemi. E' semplicemente diverso dalla solita struttura a 3 lane delle mappe degli ultimi COD

Le altre due mappe sono molto più classiche comunque

 
Ultima modifica da un moderatore:
In questa mappa non si può fare il solito approccio run and gun, in quel modo ovvio che si crepa subito. E' uno dei motivi che rende il ritmo del gioco più lento e ragionato, uscirtene così allo scoperto significa morte certa. D'altra parte, quella mappa offre numerose vie "interne" tra gli edifici in cui si può passare in sicurezza senza dover mai uscire così allo scoperto, onestamente non ho trovato particolari problemi. E' semplicemente diverso dalla solita struttura a 3 lane delle mappe degli ultimi COD

Le altre due mappe sono molto più classiche comunque
Da quello che ho letto tutte le mappe seguiranno questo design, abbandonando quindi le "three lane maps".  :hmm:

 
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