Oddio, no, i precedenti capitoli 3D (nessuno escluso) per me fanno cagare...per quanto abbia reinventato MOLTO la saga, questo Reboot (sì, dico Reboot perché tale è, a differenza di ciò che suppongono alcuni) io lo trovo un giocone davvero!Certo, commenti come quello a cui hai assistito tu non si possono vedere, ma io non li avrei ribattuti spalando ***** aggratis su un titolo ottimo!
Quella mia frase (che tengo a precisare sia la prima del genere in questo thread) è nata dal fatto di leggere, proprio ultimamente, tanti commenti un po' troppo a sé, non per altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma scusa eh Pukka, ma guarda il titolo del thread creato dall'Husha ^^o
Se ciama "RETROVANIA" mica a caso.
Questo è il reame dei pixel, la landa del parallasse, la terra dello scrolling.
In questo luogo, in questo spazietto si glorifica la saga RETRO e (sembra brutto ma è così) si commenta o si spala letame su LOS, su Cox e Alvarez.
Che poi, basta farsi un giro su UN QUALUNQUE sito di Castlevania per trovare AD UNANIMITÀ cose come questa :
E anche di peggiori.
Tipo
"Cox-sama non è normale" e via dicendo...
Siccome questo è il thread della vecchia saga e siccome LOS ne prende le distanze e parecchio, trovo abbastanza giuste le lamentele, le prese per il ****, finchè si dice che LOS è un gioco ok, sta bene a tutti, decine di forum di CV non hanno mai usato espressioni "improprie" per giudicarlo (tipo, è una meruda e via dicendo...) ma quando si dice che è un ottimo CV o che riassume ottimamente la vecchia scuola fashion di Akumajo, allora son mazzi amari.
---------- Post added at 21:58:03 ---------- Previous post was at 21:44:12 ----------
Fanboyaggine non ce n'è nemmeno un briciolo, perchè non sono un purista che li vuole "soloin2Daltrimentifannoschifo", basti dire che Curse of Darkness è uno dei miei preferiti della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Tra l'altro, non intendo dire che LoS sia un gioco orribile, ma è come Castlevania che, almeno personalmente, non funziona. Scusate se magari lo ribadisco in continuazione, il fatto è che ho continui confronti con gente che mi dice "Eh, LoS è un gioco di ***, ha innovato una saga che prima faceva schifo" (credimi, mi capita SPESSO) e quindi mi trovo a ribadire quello che io penso altrettanto spesso.
Oh che poi, a onor del vero anche Hector e la sua pokèball che evoca innocent devils, fa abbastanza cagare.
Quando IGA disse : "il mio sogno è quello di creare uno spin-off da Dracula III (***) tutto il mondo si aspettava il messia di CV, salvo che poi, trovarsi un gioco simile è stato come svegliarsi durante la notte in periodo di febbre intestinale.
E allora mi tornano in mente le chattate notturne su C6 con decine di appassionati di SOTN che non capivano che IGA in SOTN non aveva fatto una mazza se non "aiutare" il director e qualcosina di enemy design, basta vedere le storie che si inventa e di riflesso i giochi.
No facciamo il punto : con LAMENTS ha compiuto il gesto indegno, l'affronto finale a 20 anni di serie, quale ?
Questo :
Una storia così oscena che ha rovinato l'alba della serie, essendo la storia ufficiale, è imperdonabile pensare una simile trama...terribile.
Con CURSE, IGA, nonostante tutto, ci riprova e fallisce, clamorosamente, gioco palloso, che mal si adatta ad Akumajo, non aiutano MINIMAMENTE la Yamane (OST) e la Kojima (illustrazioni/artwork) il 3d non convince, il gameplay è sbagliato, Hector è un pupattolo, la storia dei FORGEMASTERS è troppo Yu-Ghi oh, anche se non era ancora nato, già si vedevano queste boiate di evocazioni e sciocchezze assortite.
Il Conte di Saint German ?
Ma per piacere. Per piacere, vi supplico.