Dai i numeri per caso?!? Chi ha parlato di vendite?!? O_OE no, il valore di un gioco non lo fanno assolutamente le vendite, mai detto una cosa del genere.
Sei stato tu...con "successo" intendevi i dati di vendita o no ?
Nel caso tu ti riferissi a successo di critica o di pubblico, non è andata esattamente così...il gioco complessivamente è stato recensito in maniera equa, ma non in maniera esaltante da Kotaku, Games Radar, IGN, Destructoid...e molti altri siti. Se ti riferisci invece ai pareri di quei 2 milioni scarsi di giocatori, non so che dirti, ma credo che dopo LOS siano passati tranquillamente a...beh diciamo altri giochi, senza pensarci troppo forse
Me ne frego, onestamente, di tutta la comunità di CV (se son tutti come ti stai dimostrando te "vogliamo un capitolo 2D, che schifo il 3D"), e te lo dice uno che prima ha ammesso di preferire il CV 2D a quello 3D...
Mai detto, è una tua libera aggiunta, trovo il C64 molto riuscito, anche se pieno di difetti per dirne un CV 3D. A "tutta la comunità" di CV non interessa affatto il 2D o il 3D, ci interessa (volgendo lo sguardo al plurale) che sia un Castlevania de facto.
Fammelo 3D o fammelo in 2D, basta che lo sia.
Nessuno si è lamentato di questo :
http://www.youtube.com/watch?v=yvBetDeRmrU&feature=related
e sai perché ?
Semplice : è un Akumajo...e ora non venirmi a dire che lo stile FPS non è un azzardo per questa serie, eppure..ci son riusciti, ed è molto CV.
Poi, scusa eh, ma siamo in un wormhole tipo LOST, o sono io che mi sono perso per strada ? ^^o Il thread si chiama RETROVANIA, il che presuppone che chi posta in questo luogo arcano, scrive o replica qualcosa qui, lo fa perché ama la saga 2D, la ama follemente aggiungo, e non essendo completamente invaso dai pixel nel cervello, riconosce cosa è CV e cosa non lo è...inoltre ci può stare che qui si preferisca la vecchia idea di CV rispetto alla formula nuova o no?
O anche qui bisogna parlare di LOS, di Cox, del disappunto dei fan, delle risposte di Konami, delle promesse di Alvarez, dei progetti (inutili) nati per boicottare LOS, tipo Project Akumajo..dobbiamo parlare di Satana ?
No, questo spazio è dedicato a RETROVANIA .
E qui, si ride di un demente che si tatua la combat-cross di Gabriel sulla schiena, e che ci sarà per sempre a testimoniare che :
"WTF boy, it's not a Castlevania game, it's GOWIII clone"
Semplice, anche se non del tutto vero.
ma, semplicemente, non accetto che si spali ***** aggratis per partito preso solo perché un gioco che ritieni "poco CV" abbia più successo del classico CV.
Ribadendo che bisogna capire cosa tu intenda con "successo" :
- corpertura mediatica ?
- dati di vendita ?
- gradimento del pubblico ?
- strategie di publishing ?
Non direi che LOS ha avuto successo, direi piuttosto che si è distinto, per cura, ambientazioni e molto altro, a livello estetico è un qualcosa di solenne, ogni scenario, denota una cura quasi manicale di ricreare ambientazioni suggestive, ciò non toglie che, come diceva qualcuno, è un prodotto blockbusterizzato, non una commercialata ovviamente, ma un melting-pot poco rifinito per certi versi che assume e cerca di "ispirarsi" da ogni orifizio videoludico noto.
Si prende una serie giapponese dotata di una sua netta classicità, una sua rielaborazione e una sua distinta originalità sparsa in anni di giochi e la si trasforma in uno sfarzoso pop-corn movie con altissimi valori di produzione e una trama parecchio confusa e al contempo questa cosa la si fa piazzandoci sopra un bel nome.
Ci stanno i Belmont, Dracula, Cornell, Carmilla, Orlox, Brauner, il villaggio di Wygol, la famiglia dei Cronqvist, The Forgotten One, ci stanno la Vampire Killer, ci sta la foresta di Veros, l'OST di Dracula III e quella di SCIV, ci sta bla..bla..bla...
Ma non è un CV.
Anche a me dispiace, ma il gioco mi è piaciuto (ed è oggettivamente un buonissimo titolo), quindi non inizio delle manifestazioni culturali per smerdare LOS perché mi rode!
Anche a me, parrà incredibile ma mi è piaciuto, a parte il finale di merdua ovvio. Il gioco non è un "Castlevania" ma poco importa, va recuperato, lo dico a decine di giocatori che mi contattano tramite PM
Togli il nome Castlevania e valutalo solo per essere Lords of Shadow come ho fatto io, dopo notti insonni. ^^o
Alle tue domande rispondo semplicemente con "Sì, essendo un reboot, re-imagining o quel che sia" (per la cronaca il reboot prevede un nuovo inizio, con la
totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria)!
No, il reboot prevede come "sfondo" dell'opera, il rispetto dei minimi ma fondamentali requisiti di natura dell'opera originale, ce l'ho scritto su un testo del Gervasini, da qualche parte, fidati.
Riguarda i media interattivi e passivi, cinema e videogiochi.
Wiki dice cazzate, o meglio gliene fanno dire, ^^o
se faccio di Solid Snake un pirata, anzichè un soldato, l'opera non è un reboot ma una totale riscrittura quindi re-imagining come dice KONAMI e non aku
Ripeto, glorifichiamo tutti insieme (me compreso) il CV 2D (premetto che preferisco i Metroidvania), ma se nei tuoi (vostri) intenti c'è lo smerdare aggratis un titolo che mi è piaciuto e che ritengo oggettivamente buono solo perché sta avendo più successo del "tuo giocattolo preferito", no, non ci sto più!
Ooook...sentiti libero di intervenire quando vuoi, ma non aspettarti troppa indulgenza su LOS 2, annunciato per fine anno dal Cox e con nientemeno che Giovanna D'Arco, ovvio che quando si parla di CV e salta fuori LOS...
Scherzi a parte, chiariamo ancora una volta sta benedetta cosa : LOS si presta alla critica o alle frecciatine, tanto quanto il CV JUDGEMENT per Wii, tanto per citarne uno meno noto : reboot o no pure quello...e il chara di quel tizio di Death Note è osceno, tanto quanto il "Satana" di Alvarez e Cox, eccoti un chiaro esempio.