Saga Castlevania Saga

Pubblicità
Mah no, forse non sei abituato ai post castlevaniosi di aku,ma non c'è nessun intento di smerdare o cose simili
poi un altra cosa,nessuno glorifica ad occhi chiusi il 2d.. roba come Order of eecclesia non la glorifico manco se mi pagano
Vabbè, il "glorifichiamo" era per rispondere ad un post precedente di Aku in cui usava lo stesso verbo...ad ogni modo, è da un po' che leggo i suoi commenti e ho visto la sua videoanalisi, per quanto mi trovi d'accordo con molte cose, altre son davvero delle esagerazioni nei confronti del gioco...ma ci sta, i gusti son gusti, mi infastidiscono semplicemente queste continue lamentele per partito preso, solo perché non si parla di CV 2D da un po' (cosa che dispiace anche a me, ripeto) per favorire un LOS2!

Nessuno smerda Los, a me è piaciuto(tranne la parte finale che castlevania o no,fa proprio cagare), ma si può anche discutere sul fatto che Castlevania sia ben altro?? chiediti perchè la parte migliore del gioco sia quella centrale..
A dire il vero le parti migliori sono la prima e l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A dire il vero le parti migliori sono la prima e l'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so come siano le parti successive, ma secondo me la prima (ho giocato fino al terzo capitolo, mi pare) è un pò noiosa

come noo:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un gioco che punta sull'ambientazione e musica più che su gameplay o altro, tra il primo e il quarto capitolo ci sono due o tre ambientazioni che sono tra le migliori del gioco, poi c'è tutta la parte del castello che è la meno ispirata (anche se ha i suoi momenti), e l'ultima dal villaggio in poi è un altro pezzo bellissimo. Se il punto dell'argomento era quello di dire che in LoS la parte migliore era quella centrale e quindi quella del castello mi spiace ma avete toppato alla grande con LoS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un gioco che punta sull'ambientazione e musica più che su gameplay o altro, tra il primo e il quarto capitolo ci sono due o tre ambientazioni che sono tra le migliori del gioco, poi c'è tutta la parte del castello che è la meno ispirata (anche se ha i suoi momenti), e l'ultima dal villaggio in poi è un altro pezzo bellissimo. Se il punto dell'argomento era quello di dire che in LoS la parte migliore era quella centrale e quindi quella del castello mi spiace ma avete toppato alla grande con LoS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so come siano le parti successive, ma secondo me la prima (ho giocato fino al terzo capitolo, mi pare) è un pò noiosa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non ce l'avevo con te infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Parlavo del discorso di prima dove è stata tirata una frecciatina al reboot perchè l'unica parte buona (a detta di alcuni) è il castello (che è la parte "made in Castlevania") e il resto (che è l'anima del reboot) è stato cannato, quando invece se proprio si vuole dire che qualcosa è andato storto è la parte centrale.

Dai i numeri per caso?!? Chi ha parlato di vendite?!? O_OE no, il valore di un gioco non lo fanno assolutamente le vendite, mai detto una cosa del genere.

Sei stato tu...con "successo" intendevi i dati di vendita o no ?

Nel caso tu ti riferissi a successo di critica o di pubblico, non è andata esattamente così...il gioco complessivamente è stato recensito in maniera equa, ma non in maniera esaltante da Kotaku, Games Radar, IGN, Destructoid...e molti altri siti. Se ti riferisci invece ai pareri di quei 2 milioni scarsi di giocatori, non so che dirti, ma credo che dopo LOS siano passati tranquillamente a...beh diciamo altri giochi, senza pensarci troppo forse

Me ne frego, onestamente, di tutta la comunità di CV (se son tutti come ti stai dimostrando te "vogliamo un capitolo 2D, che schifo il 3D"), e te lo dice uno che prima ha ammesso di preferire il CV 2D a quello 3D...

Mai detto, è una tua libera aggiunta, trovo il C64 molto riuscito, anche se pieno di difetti per dirne un CV 3D. A "tutta la comunità" di CV non interessa affatto il 2D o il 3D, ci interessa (volgendo lo sguardo al plurale) che sia un Castlevania de facto.

Fammelo 3D o fammelo in 2D, basta che lo sia.

Nessuno si è lamentato di questo :

http://www.youtube.com/watch?v=yvBetDeRmrU&feature=related

e sai perché ?

Semplice : è un Akumajo...e ora non venirmi a dire che lo stile FPS non è un azzardo per questa serie, eppure..ci son riusciti, ed è molto CV.

Poi, scusa eh, ma siamo in un wormhole tipo LOST, o sono io che mi sono perso per strada ? ^^o Il thread si chiama RETROVANIA, il che presuppone che chi posta in questo luogo arcano, scrive o replica qualcosa qui, lo fa perché ama la saga 2D, la ama follemente aggiungo, e non essendo completamente invaso dai pixel nel cervello, riconosce cosa è CV e cosa non lo è...inoltre ci può stare che qui si preferisca la vecchia idea di CV rispetto alla formula nuova o no?

O anche qui bisogna parlare di LOS, di Cox, del disappunto dei fan, delle risposte di Konami, delle promesse di Alvarez, dei progetti (inutili) nati per boicottare LOS, tipo Project Akumajo..dobbiamo parlare di Satana ?

No, questo spazio è dedicato a RETROVANIA .

E qui, si ride di un demente che si tatua la combat-cross di Gabriel sulla schiena, e che ci sarà per sempre a testimoniare che :

"WTF boy, it's not a Castlevania game, it's GOWIII clone"

Semplice, anche se non del tutto vero.

ma, semplicemente, non accetto che si spali ***** aggratis per partito preso solo perché un gioco che ritieni "poco CV" abbia più successo del classico CV.

Ribadendo che bisogna capire cosa tu intenda con "successo" :

- corpertura mediatica ?

- dati di vendita ?

- gradimento del pubblico ?

- strategie di publishing ?

Non direi che LOS ha avuto successo, direi piuttosto che si è distinto, per cura, ambientazioni e molto altro, a livello estetico è un qualcosa di solenne, ogni scenario, denota una cura quasi manicale di ricreare ambientazioni suggestive, ciò non toglie che, come diceva qualcuno, è un prodotto
blockbusterizzato, non una commercialata ovviamente, ma un melting-pot poco rifinito per certi versi che assume e cerca di "ispirarsi" da ogni orifizio videoludico noto.

Si prende una serie giapponese dotata di una sua netta classicità, una sua rielaborazione e una sua distinta originalità sparsa in anni di giochi e la si trasforma in uno sfarzoso pop-corn movie con altissimi valori di produzione e una trama parecchio confusa e al contempo questa cosa la si fa piazzandoci sopra un bel nome.

Ci stanno i Belmont, Dracula, Cornell, Carmilla, Orlox, Brauner, il villaggio di Wygol, la famiglia dei Cronqvist, The Forgotten One, ci stanno la Vampire Killer, ci sta la foresta di Veros, l'OST di Dracula III e quella di SCIV, ci sta bla..bla..bla...

Ma non è un CV.

Anche a me dispiace, ma il gioco mi è piaciuto (ed è oggettivamente un buonissimo titolo), quindi non inizio delle manifestazioni culturali per smerdare LOS perché mi rode!

Anche a me, parrà incredibile ma mi è piaciuto, a parte il finale di merdua ovvio. Il gioco non è un "Castlevania" ma poco importa, va recuperato, lo dico a decine di giocatori che mi contattano tramite PM

Togli il nome Castlevania e valutalo solo per essere
Lords of Shadow come ho fatto io, dopo notti insonni. ^^o

Alle tue domande rispondo semplicemente con "Sì, essendo un reboot, re-imagining o quel che sia" (per la cronaca il reboot prevede un nuovo inizio, con la totale o parziale riscrittura degli eventi avvenuti nella saga originaria)!

No, il reboot prevede come "sfondo" dell'opera, il rispetto dei minimi ma fondamentali requisiti di natura dell'opera originale, ce l'ho scritto su un testo del Gervasini, da qualche parte, fidati.

Riguarda i media interattivi e passivi, cinema e videogiochi.

Wiki dice cazzate, o meglio gliene fanno dire, ^^o

se faccio di Solid Snake un pirata, anzichè un soldato, l'opera non è un reboot ma una totale riscrittura quindi re-imagining come dice KONAMI e non aku

Ripeto, glorifichiamo tutti insieme (me compreso) il CV 2D (premetto che preferisco i Metroidvania), ma se nei tuoi (vostri) intenti c'è lo smerdare aggratis un titolo che mi è piaciuto e che ritengo oggettivamente buono solo perché sta avendo più successo del "tuo giocattolo preferito", no, non ci sto più!

Ooook...sentiti libero di intervenire quando vuoi, ma non aspettarti troppa indulgenza su LOS 2, annunciato per fine anno dal Cox e con nientemeno che Giovanna D'Arco, ovvio che quando si parla di CV e salta fuori LOS...

Scherzi a parte, chiariamo ancora una volta sta benedetta cosa : LOS si presta alla critica o alle frecciatine, tanto quanto il CV JUDGEMENT per Wii, tanto per citarne uno meno noto : reboot o no pure quello...e il chara di quel tizio di Death Note è osceno, tanto quanto il "Satana" di Alvarez e Cox, eccoti un chiaro esempio.
Risposte in colore Rondo of Blood ^^o

A prescindere da questo, le qualità plurime di LOS sono evidenti d'altronde.

Non per dire, ma ti sfido a trovare un mio commento ottenebrato dall'amore che nutro per la serie : su 300 pagine e oltre, specie del thread "ufficiale" di LOS non ho MAI ecceduto troppo nelle critiche, e tutte sono fatte a ragion veduta e tutte facilmente riconducibili tra l'altro.

TUTTO quello che ho scritto, scrivo e scriverò su LOS è confermato da fatti conclamati, non chiacchiere da bar o pareri.

Io dimostro, semplicemente, a differenza di altri che si perdono e che alla fine non mi sanno rispondere o divagano oppure mi mettono in bocca cose, mai dette.

Io mi documento su ogni affermazione, su ogni riflessione, su ogni idea, o presunta tale perchè amo questa serie profondamente nonostante tutti i CV "mancati" di IGA e spero sempre torni al vecchio glorioso passato.

Ma questo si sa.

E pure Konami lo sa.

Risposte in colore Rondo of Blood ^^o
A prescindere da questo, le qualità plurime di LOS sono evidenti d'altronde.

Non per dire, ma ti sfido a trovare un mio commento ottenebrato dall'amore che nutro per la serie : su 300 pagine e oltre, specie del thread "ufficiale" di LOS non ho MAI ecceduto troppo nelle critiche, e tutte sono fatte a ragion veduta e tutte facilmente riconducibili tra l'altro.

TUTTO quello che ho scritto, scrivo e scriverò su LOS è confermato da fatti conclamati, non chiacchiere da bar o pareri.

Io dimostro, semplicemente, a differenza di altri che si perdono e che alla fine non mi sanno rispondere o divagano oppure mi mettono in bocca cose, mai dette.

Io mi documento su ogni affermazione, su ogni riflessione, su ogni idea, o presunta tale perchè amo questa serie profondamente nonostante tutti i CV "mancati" di IGA e spero sempre torni al vecchio glorioso passato.

Ma questo si sa.

E pure Konami lo sa.
Ma un commento breve senza troppi inutili giri di parole no?

Come fai ad intendere dalla mia frase "solo perché ha avuto più successo", che io possa intendere "successo=valore di gioco"! Quella frase significa SUCCESSO a 360°, ma solo tu l'hai inteso come "valore effettivo ed universale del titolo"! La mia frase significa, semplicemente, quello che significa, cioè che ti rode il **** che LOS abbia avuto tutto questo successo (di vendita, di critica o quel che sia), che magari tu consideri non troppo ben meritato, da far pensare a Konami di poter puntare bene su questo reboot (per l'ennesima volta, Reboot è ciò che ho già scritto io, non scriviamo cose se non ne sappiamo nemmeno il significato, vatti ad informare per lo meno, io l'ho fatto! [per la cronaca, questo era uno dei punti della tua videoanalisi su cui non concordavo, perché evidentemente ti sfugge il significato di reboot]), anziché sulla serie classica, al momento! E non dire che non stai spalando ***** sul titolo, perché lo fai eccome (al di là che ti sia piaciuto come non-CV), in maniera velata, ma lo fai...questo è solo l'ultimo degli esempi (quello che, insomma, mi ha spinto poi a scrivere il famoso "Mamma come la stiamo a fa lunga" dell'inizio):

Egli sarà marchiato e inciso, e su cotal schiena da mortadella, ivi porterà il segno impuro di una saga praticamente a meretrici.
E ogni uomo, donna, o bambino, che vedrà simil sfregio su pelle proferirà verbo

Ma deh orsù, perché mai giovane ti fosti tatuato una frusta sulla pallida schiena?

...E' la Vampire Killer !!! - risponderà fiero il giovine

No,- le dirà la sguattera di corte - co tal frusta è la combat-cross

e i corvi dall'ora in poi, gracchieranno per i secolarum a venire ad ogni passaggio del giuovane...
Infine, ribadisco, puoi odiarlo quanto vuoi, ma sappi solo che, sentire di dover ridicolizzare un titolo solo perché ti rode il suo "successo", ti fa figo davanti agli occhi del fan di vecchia data di CV, ma ti rende petulante ed un po' ridicolo agli occhi del lettore medio di spazio!

E con questo vorrei finire la polemica qui, anche perché hai preso fischi per fiaschi con la parola "successo" e sei di coccio più di quel che pensassi sul discorso "non meniamo frecciatine giusto per", quindi è anche inutile continuare questo inutile tira e molla...dovevo continuare a farmi i fatti miei e lasciarti perpetuare il tuo teatrino! Saluti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma un commento breve senza troppi inutili giri di parole no?Come fai ad intendere dalla mia frase "solo perché ha avuto più successo", che io possa intendere "successo=valore di gioco"! Quella frase significa SUCCESSO a 360°, ma solo tu l'hai inteso come "valore effettivo ed universale del titolo"! La mia frase significa, semplicemente, quello che significa, cioè che ti rode il **** che LOS abbia avuto tutto questo successo (di vendita, di critica o quel che sia), che magari tu consideri non troppo ben meritato, da far pensare a Konami di poter puntare bene su questo reboot (per l'ennesima volta, Reboot è ciò che ho già scritto io, non scriviamo cose se non ne sappiamo nemmeno il significato, vatti ad informare per lo meno, io l'ho fatto! [per la cronaca, questo era uno dei punti della tua videoanalisi su cui non concordavo, perché evidentemente ti sfugge il significato di reboot]), anziché sulla serie classica, al momento! E non dire che non stai spalando ***** sul titolo, perché lo fai eccome (al di là che ti sia piaciuto come non-CV), in maniera velata, ma lo fai...questo è solo l'ultimo degli esempi (quello che, insomma, mi ha spinto poi a scrivere il famoso "Mamma come la stiamo a fa lunga" dell'inizio):

Infine, ribadisco, puoi odiarlo quanto vuoi, ma sappi solo che, sentire di dover ridicolizzare un titolo solo perché ti rode il suo "successo", ti fa figo davanti agli occhi del fan di vecchia data di CV, ma ti rende petulante ed un po' ridicolo agli occhi del lettore medio di spazio!

E con questo vorrei finire la polemica qui, anche perché hai preso fischi per fiaschi con la parola "successo" e sei di coccio più di quel che pensassi sul discorso "non meniamo frecciatine giusto per", quindi è anche inutile continuare questo inutile tira e molla...dovevo continuare a farmi i fatti miei e lasciarti perpetuare il tuo teatrino! Saluti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ci sono due possibilità, prima che io ti risponda, la prima è che tu mi spieghi il senso di quello che mi attribuisci, la seconda (e meno gradevole) è che io ti risponda su quello che hai scritto nell'ultima tua postata.

C'è poi la terza, che di gran lunga è la migliore, e cioè che la finiamo qui, specie per il quieto vivere del thread che si sta scaldando fin troppo...diciamo a impatto deflagrante, tipo mina ^^.

Mi attribuisci cose che non ho mai scritto e direi che sei palesemente sbroccato e specialmente per cose talmente ovvie che sono allibito.

A questo punto ti chiedo :

Vuoi che chiami LOS Castlevania ?

Vuoi che accetti il tuo significato di reboot ?

Vuoi che dica di odiare LOS ?

Vuoi che smetta di criticarlo ?

No, per tutto. ^^o

Ma sarei curioso di sapere il significato di reboot, onestamente.

Ma un commento breve senza troppi inutili giri di parole no?
Fatto.

Mi raccomando ragazzi tornate a discutete civilmente,cerchiamo inoltre di tornare a parlare dei retrovania,anche perchè quelli attuali non ci interessano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Madò Ciro che vince un dibattito e che soprattutto ha pure ragione this day is not to be forgotten

Ci sono due possibilità, prima che io ti risponda, la prima è che tu mi spieghi il senso di quello che mi attribuisci, la seconda (e meno gradevole) è che io ti risponda su quello che hai scritto nell'ultima tua postata.C'è poi la terza, che di gran lunga è la migliore, e cioè che la finiamo qui, specie per il quieto vivere del thread che si sta scaldando fin troppo...diciamo a impatto deflagrante, tipo mina ^^.

Mi attribuisci cose che non ho mai scritto e direi che sei palesemente sbroccato e specialmente per cose talmente ovvie che sono allibito.

Vuoi che chiami LOS Castlevania ? E' un reboot (un re-imagining, come cavolo vuoi) di CV, quindi sì, chiamalo pure CV (atipico se ti può essere di consolazione).

Vuoi che accetti il tuo significato di reboot ? Non è il mio significato, è il significato di Reboot, semplice.

Vuoi che dica di odiare LOS ? Non ce n'è bisogno, per quanto il titolo ti sia piaciuto, si vede da ogni tuo singolo post che ti rode il suo "successo", lo sputtani appena puoi (l'ultima è stata la piccola composizione poetica ad esso ispirata)!

Vuoi che smetta di criticarlo ? Le critiche fanno bene (è son legittimissime da parte di chiunque), ma una volta fatte, inutile ripeterle ad ogni nuova news di LOS2, ci perdi solo la faccia così, oltre a diventare monotematico!

No, per tutto. ^^o

Ma sarei curioso di sapere il significato di reboot, onestamente.

Fatto.
Ciccio, ti ho ripetuto di nuovo le stesse cose, per me possiamo smetterla qui o puoi (perché, onestamente, mi son stufato un po') continuare a ripetere le stesse cose in looop, non aspettarti che quoti tutti i tuoi messaggi "gne gne gne" o sfottò nei confronti di LOS (cosa che tu stesso hai ammesso di fare nella prima risposta che m'hai dato e ora ti stai a rimangiare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perché non ho tempo da perdere.

Mi spiace essermi aizzato così contro di te, fondamentalmente pensiamo QUASI le stesse cose ed entrambi amiamo il classico CV 2D, ma non mi piacciono questi atteggiamenti, semplice!

@Rosencaster: se non ti applicassi a dar ragione sempre e cmq ai tuoi 4 amichetti di jRpgWorld ti accorgeresti che ho "vinto" (che parola di ***** ed inadatta) molti più dibattiti di quel che tu possa pensare e che non scrivo solo cazzate, believe me!

Ma sono l'unico che ADORA sia i castlevania 2d che LOS e lo ritiene il miglior action/adventure della generazione assime a darksiders? (stampo occidentale ovvio)

E ovviamente, un OTTIMA rivisitazione 3d di castlevania?

Ma sono l'unico che ADORA sia i castlevania 2d che LOS e lo ritiene il miglior action/adventure della generazione assime a darksiders? (stampo occidentale ovvio)
Sappi che non sei solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto giocando a Ecclesia su 3ds, me gusta ed è decisamente più impegnativo di Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho finito avant'ieri, fai tu. Gioco sul serio eccezionale, migliore del trio su DS.

Ci sono due possibilità, prima che io ti risponda, la prima è che tu mi spieghi il senso di quello che mi attribuisci, la seconda (e meno gradevole) è che io ti risponda su quello che hai scritto nell'ultima tua postata.C'è poi la terza, che di gran lunga è la migliore, e cioè che la finiamo qui, specie per il quieto vivere del thread che si sta scaldando fin troppo...diciamo a impatto deflagrante, tipo mina ^^.

Vuoi che chiami LOS Castlevania ? SI

Vuoi che accetti il tuo significato di reboot ? SI

Vuoi che dica di odiare LOS ? SI

Vuoi che smetta di criticarlo ? SI

Fatto.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

daiii che non vedo l ora di usare giovanna d arco in los:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

---------- Post added at 11:44:19 ---------- Previous post was at 11:43:14 ----------

Dubbioso

---------- Post added at 11:44:59 ---------- Previous post was at 11:44:19 ----------

Io l'ho finito avant'ieri, fai tu. Gioco sul serio eccezionale, migliore del trio su DS.
Dawn of sorrow mi ha sorpreso,order anche,ma in negativo

---------- Post added at 12:06:58 ---------- Previous post was at 11:44:59 ----------

Mi raccomando ragazzi tornate a discutete civilmente,cerchiamo inoltre di tornare a parlare dei retrovania,anche perchè quelli attuali non ci interessano.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il topic alla fine è diventato la Biblioteca ufficiale del conte

dubbioso di che cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

a me è piaciuto molto, le ambientazioni sono fantastiche, il gameplay pure. Ok, non è il classico castlevania ma l'atmosfera "fantasy horror goth" c'è, e mi piace. Sinceramente mi piace che la Konami continui i capitoli 2d su portatili e 3d su home console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro