Saga Castlevania Saga

Pubblicità
Ciccio, ti ho ripetuto di nuovo le stesse cose, per me possiamo smetterla qui o puoi (perché, onestamente, mi son stufato un po') continuare a ripetere le stesse cose in looop, non aspettarti che quoti tutti i tuoi messaggi "gne gne gne" o sfottò nei confronti di LOS (cosa che tu stesso hai ammesso di fare nella prima risposta che m'hai dato e ora ti stai a rimangiare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) perché non ho tempo da perdere.Mi spiace essermi aizzato così contro di te, fondamentalmente pensiamo QUASI le stesse cose ed entrambi amiamo il classico CV 2D, ma non mi piacciono questi atteggiamenti, semplice!

@Rosencaster: se non ti applicassi a dar ragione sempre e cmq ai tuoi 4 amichetti di jRpgWorld ti accorgeresti che ho "vinto" (che parola di ***** ed inadatta) molti più dibattiti di quel che tu possa pensare e che non scrivo solo cazzate, believe me!
Come vedi è intervenuto il moderatore, ma puntualizzo che da parte mia il discorso era civile, ancora non capisci o non vuoi capire, o mi vuoi provocare, onestamente a questo punto non me ne frega niente, mi spiace ma, ehi, che ci posso fare.

La postata era fatta in buona fede, un pò per farci quattro risate sopra (mi riferisco al tizio e al suo tatuaggio) proprio mentre (ma toh) cercavo qualche news su LOS 2 o sui progetti di Konami.

Ah leggo che si parla di "vincere" o "perdere" una discussione ? un pò come una partita a calcetto ?

Me ne tolgo all'istante, chiedo scusa a tutti, a te al mod, ma non certo a quel fetecchione di Hushabye e ai suoi messaggi sincopati ed ermetici.

Torniamo mesti a parlare di RETROVANIA back IT.

---------- Post added at 15:41:32 ---------- Previous post was at 15:38:03 ----------

Ma sono l'unico che ADORA sia i castlevania 2d che LOS e lo ritiene il miglior action/adventure della generazione assime a darksiders? (stampo occidentale ovvio)
E ovviamente, un OTTIMA rivisitazione 3d di castlevania?
No, non sei il solo, penso che LOS sia stato il miglior action/adventure della gen, assieme a Darksiders (che ho adorato)

Tra l'altro riuscì a battere GOW3 mica pizza e fichi, in molti lo ritengono migliore come ambientazioni.

dubbioso di che cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
a me è piaciuto molto, le ambientazioni sono fantastiche, il gameplay pure. Ok, non è il classico castlevania ma l'atmosfera "fantasy horror goth" c'è, e mi piace. Sinceramente mi piace che la Konami continui i capitoli 2d su portatili e 3d su home console.
Riferito a ottima rivisitazione di ''Castlevania'',per il resto concordo più meno

---------- Post added at 17:38:26 ---------- Previous post was at 17:32:35 ----------

Raga non mi fate ripetere,basta parlare di LOS.

Vi abbono i castlevania su ds,visto che la console sta per raggiungere i nostri lidi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come vedi è intervenuto il moderatore, ma puntualizzo che da parte mia il discorso era civile, ancora non capisci o non vuoi capire, o mi vuoi provocare, onestamente a questo punto non me ne frega niente, mi spiace ma, ehi, che ci posso fare.La postata era fatta in buona fede, un pò per farci quattro risate sopra (mi riferisco al tizio e al suo tatuaggio) proprio mentre (ma toh) cercavo qualche news su LOS 2 o sui progetti di Konami.

Ah leggo che si parla di "vincere" o "perdere" una discussione ? un pò come una partita a calcetto ?

Me ne tolgo all'istante, chiedo scusa a tutti, a te al mod, ma non certo a quel fetecchione di Hushabye e ai suoi messaggi sincopati ed ermetici.

Torniamo mesti a parlare di RETROVANIA back IT.
Ora quelle erano solo battute per scherzare? Ok, direi che possiamo archiviare tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E cmq, se leggi bene su, sono il primo che ha denigrato la parola "vincere", ma evidentemente non leggi tra le righe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ora quelle erano solo battute per scherzare? Ok, direi che possiamo archiviare tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngE cmq, se leggi bene su, sono il primo che ha denigrato la parola "vincere", ma evidentemente non leggi tra le righe! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ancora ?

Sì lo erano. ^^O

Mi sembrava abbastanza chiaro che lo fossero, erano messe pure in prosa, quasi fossero dei componimenti poetico/medievali di quarta categoria...era una presa per i fondelli del tizio tatuato, palese che si era tatuato la finta Vampire Killer.

Siam qui apposta d'altronde, archiviamo tutto, ho sbagliato io a cercare una complicità che mi aspettavo di trovare e comunque hai editato il messaggio, appena il tuo amico è intervenuto, facendo l'ennesima sparata.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=203579

Qui invece, come si suol dire, si va all'arma bianca e da galantuomini, quando vuoi.

^^o

Scherzi a parte, chiunque mi voglia venire a trovare, in questo luogo remoto e sconsacrato mi trova praticamente sempre per aggiornare la situazione o postare cose irrilevanti, oppure per piombare addosso al malcapitato di turno.

Così direbbe Husha.

BACK IT e stavolta ci restiamo (^^o)

Vi abbono i castlevania su ds,visto che la console sta per raggiungere i nostri lidi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non hai idea della tristezza che mi hai scaricato addosso con questa innocente frase.

Il DS aveva ancora tanto da dare.

Ancora ?
Sì lo erano. ^^O

Mi sembrava abbastanza chiaro che lo fossero, erano messe pure in prosa, quasi fossero dei componimenti poetico/medievali di quarta categoria...era una presa per i fondelli del tizio tatuato, palese che si era tatuato la finta Vampire Killer.

Siam qui apposta d'altronde, archiviamo tutto, ho sbagliato io a cercare una complicità che mi aspettavo di trovare e comunque hai editato il messaggio, appena il tuo amico è intervenuto, facendo l'ennesima sparata.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=203579

Qui invece, come si suol dire, si va all'arma bianca e da galantuomini, quando vuoi.

^^o

Scherzi a parte, chiunque mi voglia venire a trovare, in questo luogo remoto e sconsacrato mi trova praticamente sempre per aggiornare la situazione o postare cose irrilevanti, oppure per piombare addosso al malcapitato di turno.

Così direbbe Husha.

BACK IT e stavolta ci restiamo (^^o)

Non hai idea della tristezza che mi hai scaricato addosso con questa innocente frase.

Il DS aveva ancora tanto da dare.
Oi :Morrisfuma: Come ti permetti :Morrisfuma:

Finito SotN poco fa, carino.

e che soprattutto ha pure ragione
Questa a me sembra una sparata, visto che non specifichi neanche su cosa sei d'accordo, mi sembra una frase buttata lì tanto per fare. Non vuole essere per forza di cose una accezione negativa.

Ci manca solo che iniziamo un altra diatriba, già che quella precedente mi ha succhiato le forze.

Tornando IT per la decima volta lancio una domanda :

La formula cosidetta Metroidvania come può evolversi ?

Si può evolvere ?

O con CV : Harmony of Despair abbiamo toccato proprio il fondo del barile ?

Solo carino? Vergogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Questa a me sembra una sparata, visto che non specifichi neanche su cosa sei d'accordo, mi sembra una frase buttata lì tanto per fare. Non vuole essere per forza di cose una accezione negativa.Ci manca solo che iniziamo un altra diatriba, già che quella precedente mi ha succhiato le forze.

Si può evolvere ?

Harmony of Despair non l'ho giocato, ma mi sembrava un'idea un pò stupida. Secondo me è una formula perfetta che non ha bisogno di evolversi, solo di cambiare qualcosina di volta in volta. Ma piccole cose, come il Tactical Soul System di Aria of Sorrow, il DSS di Circle of the Moon o i doppi personaggi di Portrait of Ruin, per non avereun gameplay sempre identico ogni volta. Del resto, se la ruota gira bene, perchè reinventarla?

Questa a me sembra una sparata, visto che non specifichi neanche su cosa sei d'accordo, mi sembra una frase buttata lì tanto per fare. Non vuole essere per forza di cose una accezione negativa.Ci manca solo che iniziamo un altra diatriba, già che quella precedente mi ha succhiato le forze.

Si può evolvere ?

Per me i metroidvania potrebbero solo evolvere tornando indietro nella storia (Ambientato nel 1792, Dracula viene fatto tornare in vita e, per vendicarsi fa rapire la ragazza di Richter Belmont, custode della frusta Vampire Killer che lo aveva sconfitto in passato..cioè robe così fanno schifo a Iga?)e mettendo un Belmont serio.. poi boh,solo ....i glifi fanno cagareeeeeee

Via i somari, avvocati,studenti,ordini etc etc

Si può evolvere ?

Parlavo della parte in grassetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il resto per me i Castlevania non devono evolversi, così vanno benone (sia sotto forma di metroidvania che sotto forma di retrovania).

Solo carino? Vergogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Harmony of Despair non l'ho giocato, ma mi sembrava un'idea un pò stupida. Secondo me è una formula perfetta che non ha bisogno di evolversi, solo di cambiare qualcosina di volta in volta. Ma piccole cose, come il Tactical Soul System di Aria of Sorrow, il DSS di Circle of the Moon o i doppi personaggi di Portrait of Ruin, per non avereun gameplay sempre identico ogni volta. Del resto, se la ruota gira bene, perchè reinventarla?
Perché la ruota ha quasi finito di girare, easy ^^O

basta vedere, con occhio critico e razionale, l'attuale situazione "RETRO" della serie , situazione che esattamente non mi sembra troppo propensa ad indurre Konami ad investire nuovamente e con fierezza, sulle nuove console portatili di Sony e N, certo, mai dire mai...ma vi faccio notare che ORDER è del 2008.

Son 4 anni di vuoto.

Non sono mica pochi eh..

In particolare riferimento a Nintendo, che il nostro amato brand, l'ha sempre trattato con i guanti di velluto, strano paradosso poi che si è verificato tra l'altro, tra Konami e Nintendo in questi casi, come d'altronde accadde con il GBA e poi il DS..

Il primo CV per GBA (Circle of Moon) fu sviluppato da un team esterno di Konami Tokio, mi pare fosse il KCE (la divisione Konami di Kobe insomma) La stessa che fece il primo CV 64/Mokushiroku insomma. Come dire che Konami non si fidava esattamente del mercato...:

Poteva la nuova console della Nintendo, avere "un" CV come accadde in passato, con uguale vigore ?

(visto che le tracce si perdono nel 1989 (Adventure/Densetsu per GB)

Forse Konami non era poi troppo convinta che spendere soldi, e far sviluppare in seno alla corporazione un nuovo CV per la nuova console portatile N, avrebbe portato risultati al botteghino. Così sembrava voler dire :

"facciamolo fare ad un ufficio sussidiario, noi ci concentriamo su altro"

e anche

se farà schifo, la perdita sarà minore, se invece lascierà il segno, il prossimo lo faremo "noi" cioè Konami ufficiale..

Con ORDER Iga ha chiaramente sparato l'ultima cartuccia, anzi no, l'ultima è stata con HOD, anche se era a salve, e tutti lo sapevamo.

Ma già da prima, periodo POST SOTN con rare eccezioni, io non ero esattamente entusiasta dei "progressi" della serie, specie poi quando termini come "grindare" ed "expare" e "droppare" vengono abilitiati di norma per una serie come questa...il tracollo è prossimo, io riconosco SOLO la formula Action/Platform 2D come l'unico vero CASTLEVANIA, il resto è evoluzione da un gioco perfetto come SOTN, miglior esponente di questa "corrente" che imho è finita da un pezzo.

Ora sono solo bellissimi giochi riciclati (anche se è brutto è così che mi sembra)

La formula Metroidvania non mi piace, e non è un mistero, la sopporto a malapena. ^^o

Se quella in SOTN era puramente genuina, infallibile quasi e che tra l'altro concludeva più che degnamente il circolo di giochi della microserie "Rondo" della saga "interna" alla serie, che doveva appunto terminare con l'annunciato CV : Castlevania: The Bloodletting (Rondo 2 in pratica) per il 32X della SEGA.

Tutte, o quasi, quelle venute dopo mi hanno tediato o rotto i maroni.

Per carità eh, bellissimi giochi ma che palle a volte stare lì a mazzuolare il nemico di turno per 50 volte, affinchè ti "droppi" ...l'armatura di Zeus o l'anello di Sarumon.

Questo NON è Castlevania.

Frusta, subweapons, powerup, piattaforme, se muori daccapo, musica stratosferica e old style, Dracula e sub-boss e limite di tempo.

Questo è CV (per me)

E poi mi domando come certe cose non vengano notate, son giochi eccelsi i Metroidvania ma ad esempio :

Juste era un Alucard con colori acidi, la storia con Maxim era da...vabeh, d'altronde Iga riassunse quel cane di Takashi Takeda ( Laments e Curse) come storyteller..I grimori che avrebbero dovuto essere la novità del capitolo...beh sì erano interessanti, ma tutto il gioco era un clamoroso riciclo di idee, e guardacaso proprio da SOTN, dove Iga contava meno del due di coppe.

Lui da bravo aspirante "Director" e producer esclusivo della saga che fa ?

Succhia il buono di SOTN, fa scrivere una trama del cavzo, ci piazza i disegni della Kojima, prossima al lancio fuori dal team, ma non ancora pronta, e infine chiama la sorella della Yamane a fare l'OST (che comunque fa un lavoro egregio : Theme of Juste è bellissimo) e col modchip audio scrauso del GBA è un miracolo sentire quanto suoni bene.

Poi, la storia la sappiamo, sempre stessa formula che IGA si autocopia, fino ai limiti dell'incredibile, quando ad esempio rende Dracula un 17enne, o richiama da un capitolo spin-off della serie nientemeno che il figlio di Quincy Morris e dall'oltretomba Eric Ricardo/Lecarde da lì...beh mi aspetto di tutto.

Il Castlevania "Armonia Disperata" o "Armonia della Disperazione" è il primo caso di gioco che come sensazioni da dare, si rivolge direttamente al titolo, quando ci giochi trovi tutta l'armoniosità classica della serie e al contempo provi abissi quasi insondabili di disperazione...perché è stato fatto tutto questo ?

E te lo chiedi.

Per i fan ?

Per il mercato ?

Per Iga ?

Pe rendere MULTI una cosa che NON HA SENSO in modalità multi ?

Non so, per me è un taglia e cuci senza senso e non è un mistero che l'ho scaffalato (ma si può con un DLC domanda ?) ^^o

Dopo una qualche girello, qualche chattata e qualche run con gente che imho ci perdeva davvero troppo tempo.

Lo rigioco per le musiche (tutte riarrangiate e che suonano da ***) e perché non c'è nient'altro...^^o

---------- Post added at 15:52:18 ---------- Previous post was at 15:35:21 ----------

Per me i metroidvania potrebbero solo evolvere tornando indietro nella storia (Ambientato nel 1792, Dracula viene fatto tornare in vita e, per vendicarsi fa rapire la ragazza di Richter Belmont, custode della frusta Vampire Killer che lo aveva sconfitto in passato..cioè robe così fanno schifo a Iga?)e mettendo un Belmont serio.. poi boh,solo ....i glifi fanno cagareeeeeee
Via i somari, avvocati,studenti,ordini etc etc
Manco a farlo apposta siamo ancora una volta d'accordo, ho capito ...o tu sei Death o io sono Dracula o viceversa. ^^o

Via tutto, via tutto, concordo, via tuttaaaa quella roba da bimbiminkietta RPG fail, cosplayer falliti (prego vedasi Soma) e via i manga da questa serie (vedi Dawn...), via i droppamenti eventuali, via le mappe, via expare, droppare, grindare, via todos.

E via anche Shanoa, per carità carina eh, ma fuori dalle balle, quello che poteva dire l'ha detto..lei e i suoi glifi e la sua congrega che non riesce neanche ad aiutare un villaggio di pezzenti. ^^O

Barbari e anni 80 a pacco.

Difficoltà estrema, nessuna pietà.

Arcade mania.

Celebrazione MAME.ISTICA

okk. ^^o

Io invece preferisco i Metroidvania, ergo per quanto riguarda me personalmente la ruota non ha smesso di girare perchè si è rotta. Sta smettendo di girare perchè nessuno ci da una spinta alla Konami. Poi va beh, se tu preferisci i Retrovania veri e propri è tutto un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Manco a farlo apposta siamo ancora una volta d'accordo, ho capito ...o tu sei Death o io sono Dracula o viceversa. ^^o

Via tutto, via tutto, concordo, via tuttaaaa quella roba da bimbiminkietta RPG fail, cosplayer falliti (prego vedasi Soma) e via i manga da questa serie (vedi Dawn...), via i droppamenti eventuali, via le mappe, via expare, droppare, grindare, via todos.

E via anche Shanoa, per carità carina eh, ma fuori dalle balle, quello che poteva dire l'ha detto..lei e i suoi glifi e la sua congrega che non riesce neanche ad aiutare un villaggio di pezzenti. ^^O

Barbari e anni 80 a pacco.

Difficoltà estrema, nessuna pietà.

Arcade mania.

Celebrazione MAME.ISTICA

okk. ^^o
Per esempio quello che tu vorresti togliere sono per me i veri punti forti della serie Metroidvaniosa. Nulla tolgo ai Castlevania vecchio stile, anzi, li adoro, però preferisco decisamente i Metroidvania. Non siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me piacerebbe anche l idea di vedere un castlevania con una donna,ovviamente roba seria,non Shanoa.. come quello che volevano fare per il dreamcast con Sonia Belmont

Io invece preferisco i Metroidvania, ergo per quanto riguarda me personalmente la ruota non ha smesso di girare perchè si è rotta. Sta smettendo di girare perchè nessuno ci da una spinta alla Konami. Poi va beh, se tu preferisci i Retrovania veri e propri è tutto un altro paio di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per esempio quello che tu vorresti togliere sono per me i veri punti forti della serie Metroidvaniosa. Nulla tolgo ai Castlevania vecchio stile, anzi, li adoro, però preferisco decisamente i Metroidvania. Non siamo d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco vedi ^^o si può tranquillamente andare d'accordo anche senza avere le stesse idee, basta riconoscere di cosa si sta parlando ^^o

Cmq questa benedetta ruota che dici è andata a parare sul HOD, che a Konami non gli pare vero.

Alle gente piace un Castlevania mappone da giocare in multi con un sacco di item da raccogliere e un boss al centro, tutto rigorosamente "rippato" da capitoli precedenti di CV e paga pure per questo cifre folli tipo 500 e 600 MS per giocare con Richter.

Me l'avessero detto,non ci avrei creduto.

Ma ti chiedo a questo punto, arrivato a ORDER non inizi a sentire la puzza di bruciato ?

Non inizi a pensare che sempre la stessa formula non può più essere adattata ?

Ok, metti che nel prossimo (see..vabbè, nell'ipotetico prossimo ^^o) decidano di metterci un'altro Belmont, con tanto di frusta, e mappone, cosa lo differenzia dagli altri ?

Il fatto che magari la mappa è tre volte più grossa o che ci sono 200 item da raccattare o che il Belmont di turno usa la nuova arma X ?

Boh, per me con ORDER, che reca tra l'altro scenari molto lineari, idem alcuni livelli, hanno dimostrato che la formula vecchia non si può imbastardire con quella nuova e ovviamente viceversa, non si può mettere alla formula Metroidvania la vecchia impalcatura arcade/retrovania e sperare di saltarci fuori in qualche modo.

Konami deve prendere una decisione in questo senso, semmai decidesse di fare un nuovo Akumajo 2D, cosa che non escludo del tutto, deve decidere se farlo vecchio stile oppure sempre Metroidvania.

Nel frattempo tremo a leggere di rumors su cui non mi soffermo, ma che onestamente mi fanno temere il peggio per la serie 2D.

^^o

Riguardo ad Harmony non so dirti, l'ho considerato proprio il meno possibile, visto la gran puzza di cacchiata che sentivo. Invece Order mi è davvero piaciuto: non l'ho visto però come un tentativo di ibridare Metroidvania e Retrovania (secondo me con questi ultimi ha in comune solo un livello di sfida più elevato del solito e la linearità di certi livelli) ma come una riproposizione della formula arricchita da piccole cose per variarla un pò

Si tratta di un gameplay che pur non rivoluzionandosi mi prende magnificamente ogni volta. Naturalmente non credo che succeda con tutti

Riguardo ad Harmony non so dirti, l'ho considerato proprio il meno possibile, visto la gran puzza di cacchiata che sentivo. Invece Order mi è davvero piaciuto: non l'ho visto però come un tentativo di ibridare Metroidvania e Retrovania (secondo me con questi ultimi ha in comune solo un livello di sfida più elevato del solito e la linearità di certi livelli) ma come una riproposizione della formula arricchita da piccole cose per variarla un pò
Si tratta di un gameplay che pur non rivoluzionandosi mi prende magnificamente ogni volta. Naturalmente non credo che succeda con tutti
Anche a me ORDER è piaciuto ovviamente, erano anni che aspettavo di giocare un CV con main chara una femmina ^^o

L'ho trovato ispirato fino ad un certo punto, con qualche grossa caduta di stile in qualche meccanica, una linearità che tutto sommato mi ha garbto specie dopo gli ultimi "mapponi" della serie, mi domandavo, mentre giocavo, se il gioco erano meccaniche o se le meccaniche erano il gioco, come accadeva con Soma, insoma ^^o

Io spero di non giocare un robo così nel prossimo CV 2D, francamente mi ha stufato questa formula.

Quello che vorrei...beh è presto detto. ^^o

Remake (l'ennesimo) di Akumajo Dracula della serie su 3dS, doppi fondali con percezione di profondità e possibilità di skippare nel background come accadeva in SUPER CV (area 1.2.) tonnallate di nemici classici della serie, ordine rigoroso dei livelli come il gioco orginale con passaggi segreti, aree inesplorate e boss segreti.

Qualche personaggio oltre al main con cui trafficare, per spezzare il ritmo di gioco o magari acquistare qualche potenziamento.

Niente possibilità di continuare, giocando acquisisci crediti, numero limitato di vite e tentativi, oltre i quali è game over.

Sitema di password da sbloccare in un punto specifico del gioco, che permette di iniziare una partita dall'inizio di un livello.

4 subweapons, + 1 introvabile o messa in punti strategici/bastardi.

Piattaforme, isolette e via dicendo, difficoltà imperiale, ostico ma appagante.

Terminato il gioco sblocchi una encyclopedia di CV, come accadeva in CONTRA DS, nella quale scopri tutti i giochi della serie e magari altre piccole curiosità.

Datemelo.

Il problema secondo me è che con i Metroidvania hanno abbandonato la saga retrò, cosa che io penso non avrebbero dovuto fare

Io intanto attendo l'arrivo a casa di Akumajou Dracula per snes,come nuovo,casualità s'è messo a nevicare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io intanto attendo l'arrivo a casa di Akumajou Dracula per snes,come nuovo,casualità s'è messo a nevicare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
A proposito, come sta messo a prezzi ?

sempre sugli 80 ?

Come sempre in questa serie ci sono prezzi esorbitanti e assolutamente ingiustificati ^^O

A proposito, come sta messo a prezzi ?sempre sugli 80 ?

Come sempre in questa serie ci sono prezzi esorbitanti e assolutamente ingiustificati ^^O
Io ho avuto la fortuna di trovarlo a 40 euro da un venditore tedesco,like new.

Ma in giro in prezzi son sempre sui 60-70 euro completo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il più caro su snes resta sempre Dracula XX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro