Chainsaw Man | Planet Manga | Crunchyroll

Pubblicità
Disponibile il secondo capitolo della parte 2 su Manga plus
Finito di leggere!
Ho gradito molto che ci siano due Asa Mitaka, nel senso di avere un Doppelganger.
Il diavolo gli ha consentito di vivere solo per bisogno personale, quindi lei deve obbedire ciecamente per non andare incontro alla morte.
Asa Mitaka quindi può fare ben poco visto che il diavolo condivide i suoi stessi pensieri e si può impossessare del suo corpo a piacimento.
Sembra una situazione senza via d'uscita, quindi non so proprio come procederà. Asa Mitaka cederà ai suoi demoni o mostrerà resistenza?
Sarà una continua lotta per mantenere la sua sanità mentale, avere a che fare con il diavolo guerra è molto complicato.
Vedremo come si comporterà a fare squadra con i suoi compagni devil Hunter!
Ps: Spero si vedrà presto Denji:eee:

Finito di leggere!
Ho gradito molto che ci siano due Asa Mitaka, nel senso di avere un Doppelganger.
Il diavolo gli ha consentito di vivere solo per bisogno personale, quindi lei deve obbedire ciecamente per non andare incontro alla morte.
Asa Mitaka quindi può fare ben poco visto che il diavolo condivide i suoi stessi pensieri e si può impossessare del suo corpo a piacimento.
Sembra una situazione senza via d'uscita, quindi non so proprio come procederà. Asa Mitaka cederà ai suoi demoni o mostrerà resistenza?
Sarà una continua lotta per mantenere la sua sanità mentale, avere a che fare con il diavolo guerra è molto complicato.
Vedremo come si comporterà a fare squadra con i suoi compagni devil Hunter!
Ps: Spero si vedrà presto Denji:eee:
Mitaka secondo me non sarà l’antagonista bella comunque la sua dualità col War Devil
mi ha fatto ridere quando chiede a Yoshida (così si chiama giusto?) se volesse diventare il suo ragazzo e lui dice nah sto bene così :asd:
Per il resto finale che ti tiene in sospeso e ti fai mille domande su cosa succederà guerra ? Alleanza ecc

Sono al volume 8 e vabee, qui c'è uno storytelling dai ritmi distonici da annali del fumetto. Non è tanto cosa racconta ( cmq sempre interessante e mai banale, se non superficialmente) ma COME. È davvero difficile definire sto manga nei confini classici delle letture di genere, fa storia a sé e mi lascia incredulo che possa arrivare da una rivista come jump. C'è cinismo misto a dolcezza, orrore e ironia. Mi ha acchiappato come poche letture negli ultimi anni, Fujimoto ti entra proprio sotto pelle. Devo assolutamente recuperare fire punch, a questo punto

Volume 9, cuore stracciato :bruniii:

Che fumetto signori, questa è la nona arte at its best. L'aspettativa per l'anime è altissima, ci vuole una regia d'autore matura e consapevole per non svilire la composizione visiva ed emotiva di un fumetto del genere.

Ultima modifica:
Volume 9, cuore stracciato :bruniii:

Che fumetto signori, questa è la nona arte at its best. L'aspettativa per l'anime è altissima, ci vuole una regia d'autore matura e consapevole per non svilire la composizione visiva ed emotiva di un fumetto del genere.
Fa sempre piacere leggere i commenti dei vari lettori che apprezzano Chainsaw man!:eee:

Fa sempre piacere leggere i commenti dei vari lettori che apprezzano Chainsaw man!:eee:
Guarda in vita mia ho letto centinaia di manga, dai più inutili alle pietre miliari, senza contare una (purtroppo) sconfinata quantità di fumetti americani. Quando trovo fuoriclasse del genere, che son sempre più rari, torno ragazzino, c'è poco da fare. In chainsaw abbiamo proprio un linguaggio innovativo. Non è solo la sovversione dei topoi classici degli Shonen, ma la costruzione straordinaria della tavola, la crescita emotiva di un personaggio meraviglioso come Aki nei primi piani muti. È un manga dove riesci a sentire il baccano ed il silenzio. Che meraviglia.

la costruzione straordinaria della tavola
E non solo della tavola, ma proprio della pagina e del capitolo. Fujimoto ha una capacità di creare l'effetto "voltapagina" che hanno veramente in pochi (al di là dell'opera, lo fa persino negli one shot), e questo credo sia il suo più grande tratto distintivo nonché prospettiva per il futuro.
Qualche tempo fa ho scoperto che in giappone è uscita una versione digitale a colori (forse in futuro anche stampata) e ho pensato dai, ne sfoglio qualche pagina del primo capitolo per vedere com'è. Quando ho sollevato lo sguardo ero alla fine del quinto VOLUME :asd:

E non solo della tavola, ma proprio della pagina e del capitolo. Fujimoto ha una capacità di creare l'effetto "voltapagina" che hanno veramente in pochi (al di là dell'opera, lo fa persino negli one shot), e questo credo sia il suo più grande tratto distintivo nonché prospettiva per il futuro.
Qualche tempo fa ho scoperto che in giappone è uscita una versione digitale a colori (forse in futuro anche stampata) e ho pensato dai, ne sfoglio qualche pagina del primo capitolo per vedere com'è. Quando ho sollevato lo sguardo ero alla fine del quinto VOLUME :asd:
Si è una capacità rara. È difficile fermarsi, non oso immaginare quanto fosse un coito interrotto leggerlo a singhiozzo durante la pubblicazione jappa. Mi tengo giusto gli ultimi due volumi da finire per non fumarmelo in una settimana. Non c'è, almeno per ora, quelli che sono i fisiologici momenti di stanca di un manga al nono numero. Continuo a trovare delle vaghe somiglianze con HxH per la freddezza di certi repentini snodi narrativi, ma qui la narrazione è più schizoide, violenta (non solo per le vicende, ma proprio per i bruschi cambi di tono e situazioni). Forse c'è qualcosa di Eva e devilman nell'inarrestabile susseguirsi di lutti e continue distruzioni dello status quo dei personaggi. Un autore fenomenale, davvero.

Post automatically merged:

Ragazzi come mai nessuno commenta l'ultimo cap della 2 parte di Chainsaw man?:megahype:
Ho bisogno di sclerare sul cap 100 :asd:
Scrivi pure cosa ne pensi io lo leggo verso pranzo non ho ancora avuto tempo

Ultima modifica:
Commento sul cap 100 di Chainsaw man!

Yo Rufy! Fammi sapere cosa ne pensi pure tu poi!
Allora, devo dire che non mi aspettavo così presto un capitolo così emozionale... davvero, dalla scena delle scarpe dentro l'armadietto di Asa alla scena in cui lei e Yuko corrono con una scarpa ciascuno. Yuko è davvero un bel personaggio, ma visti i precedenti ho anche un po' paura per lei:dsax:
La scena è toccante e la nostra protagonista inizia a scoprire emozioni sconosciute nella sua vita, come affetto ed amicizia.
La scena finale con il diavolo guerra fa troppo ridere, insomma è davvero un'idiota a dirle se vuole vendere davvero le scarpe.:asd:
Devo dire che non mi aspettavo questo rapporto già amichevole/protettivo tra lei ed il diavolo guerra, mi piace molto questa cosa:uhmsisi:
Non so se arriveranno mai al legame Denji/Pochita ma questa loro dinamica mi piace!

Commento sul cap 100 di Chainsaw man!

Yo Rufy! Fammi sapere cosa ne pensi pure tu poi!
Allora, devo dire che non mi aspettavo così presto un capitolo così emozionale... davvero, dalla scena delle scarpe dentro l'armadietto di Asa alla scena in cui lei e Yuko corrono con una scarpa ciascuno. Yuko è davvero un bel personaggio, ma visti i precedenti ho anche un po' paura per lei:dsax:
La scena è toccante e la nostra protagonista inizia a scoprire emozioni sconosciute nella sua vita, come affetto ed amicizia.
La scena finale con il diavolo guerra fa troppo ridere, insomma è davvero un'idiota a dirle se vuole vendere davvero le scarpe.:asd:
Devo dire che non mi aspettavo questo rapporto già amichevole/protettivo tra lei ed il diavolo guerra, mi piace molto questa cosa:uhmsisi:
Non so se arriveranno mai al legame Denji/Pochita ma questa loro dinamica mi piace!
Anche se non abbiamo visto chissà cosa è stato un capitolo molto bello comunque peccato lei venga bullizzata così ma soprattutto senza reagire e dire va tutto bene quando non lo è per nulla Yuko si vuole fargli capire che la vuole aiutare e sostenere la sua compagna facendo del bene regalandole le sue scarpe dicendo che poteva addirittura buttarla via qualora non le volesse ha un animo molto gentile e premuroso mi piace moltissimo mentre l’immagine finale fa specie con quella frase :asd:

Infatti non mi piacciono molto i suoi compagni di classe. Sono tossici ai massimi livell.
Spero che prima o poi la smettano. Asa è davvero una bel personaggio già mi sono affezionata:uhmsisi:
Ogni volta che spunta un nuovo cap mi fiondo subito su manga plus. Chainsaw davvero è un manga che oltre ad adorarlo non puoi fare!
Grazie per il tuo commento!

E capitolo 101 disponibile da qualche ora

Ottimo! Adesso lo recupero:eee:

Ragazzi ho letto velocemente il cap e facendo una veloce ricerca su google riguardo i nomi di Asa e del War Devil
Asa sembra significare giorno e Yoru notte. Trovo la cosa azzeccatissima:eee:
Spero che non succeda niente di brutto alla sua amica Yuko:morristenda:
Comunque è interessante sapere che Yoru non può impossessarsi di Asa quando lei è spaventata.

Ultima modifica:
Letto ora il capitolo 101. Tanta roba devo dire. Per dire la verità alla fine della prima parte ero spaventato perché pensavo che il manga avrebbe perso ciò che mi ha fatto innamorare di esso, sfociando in una sorta di rom-com con le mazzate e il sangue.
Ma invece devo dire che sebbene i capitoli della seconda parte siano ancora pochi sono mooolto soddisfatto e li leggo più che volentieri.

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è il caso di fargli pubblicità....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro