Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
ma slam dunk è fantastico!anche se secondo me il manga è meglio...ho trovato a casa Video Girl Ai che era di mio fratello...roba del 1993! costava 3.000 lire!da ieri sera ho letto i primi 8 volumi...
Video Girl Ai l'ho comprato due anni fa, bello davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif devo dargli una rilettura decisamente.

sisi merita decisamente...mi ha proprio preso...la vita del povero Yota è parecchio complicata!

ma slam dunk è fantastico!anche se secondo me il manga è meglio...ho trovato a casa Video Girl Ai che era di mio fratello...roba del 1993! costava 3.000 lire!da ieri sera ho letto i primi 8 volumi...
E' fantastico questo fumetto. Custodiscilo con cura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

purtroppo 18 anni e passa di conservazione non proprio perfetta non gli hanno fatto bene...le pagine sono ancora in ottimo stato ma la rilegatura:tragic: soffre parecchio...

Visto Another ep 4 e Ano Natsu ep 4

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visto Another ep 4 e Ano Natsu ep 4
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visto anch'io Another oggi, si fa sempre più intrigante la faccenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Visti i primi 4 ep di Un-Go.

Visti i primi 4 ep di Un-Go.
Ti è piaciuto?

Io l'ho mollato.

Un po' che non amo molto il genere "giallo", un po' che l'ho trovato abbastanza mediocre.

Per me invece ieri sera... Natsume (terza serie) episodio 11; Kamisama Dolls episodio 3; Gundam 08th Team episodi 10.

Ti è piaciuto? Io l'ho mollato.

Un po' che non amo molto il genere "giallo", un po' che l'ho trovato abbastanza mediocre.
Non è proprio quello che speravo, ma dopo un primo ep di straniamento ho saputo vederne alcuni lati positivi. Per esempio Inga, la cui trasformazione, e il mistero ad esso legata, vale da sola più di tutto un ep ;p

Visti:Chiayafuru è davvero una bellisima serie, un peccato che non se la caghi quasi nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Qualcuno portasse il manga, lo leggerei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qualcuno portasse il manga, lo leggerei molto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Mi riferivo all'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo però che anche il manga non mi farebbe schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito di leggere Video Girl Ai e anche la miniserie Video Girl Len...veramente eccezionali!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti è piaciuto? Io l'ho mollato.

Quoto, io lo mollai dopo il primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La Rivoluzione di Utena

T7WXe.jpg

Kunihiko Ikuhara è il famoso regista di Sailor Moon, uno dei maggiori cult dell'animazione Giapponese, che mostrava finalmente il lato combattivo della donna, ma con "La Rivoluzione di Utena" esso va oltre calcando maggiormente sui rapporti, il simbolismo è una colonna sonora particolare.

L'introduzione all'anime è una sorta di piccola fiaba e racconta di questa bambina ormai orfana che viene risollevata di morale dal principe che le promette di incontrarla, ma solo se lei terrà con se l'anello che egli le ha regalato, ovvero "Il sigillo della Rosa" e dopodiché la piccola decide di "vivere" come un principe.

Passano diversi anni e ormai Utena è una giovane studentessa della prestigiosa Ohtori, diversamente dalle sue compagne ella indossa l'uniforme maschile e per ciò verrà spesso rimproverata dai professori, ma la sua vita cambierà quando, dato il suo animo da "Principe", sfiderà Kyoichi Saionji perché violento con la sua ragazza Anthy Himemiya, la "Sposa della Rosa".

Uno stile grafico semplice ma "Poetico" e una colonna sonora magistrale valorizzano benissimo quest'anime fondato soprattutto sulle relazioni, amorose, fraterne e di amicizia dei diversi personaggi, ricco di messaggi nascosti viene spesso accostato a "Neon Genesis Evangelion".

Non mancano episodi comici al limite della follia ma ciò non lo rende un anime "semplice", anzi non lo consiglierei a chiunque ma solo a coloro che non cercano puro intrattenimento, ma a chi vuole mettere in moto il cervello

Voto: 9,5

visto tutto l'anime di slam dunk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito di vedere le ultime 15 puntate di Clannad after story, FENOMENALE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro