Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Innanzitutto grazie per la celerità kratos, passando allo spoiler
cioè probabilmente sono stato io a non cogliere bene i segni della pazzia estrema di Yuno (che evidentemente avevo enormemente sottovalutato) ma vedi nei precedenti 12 episodi si notava si la sua estrema fragilità mentale quando non c'era Yuki intorno ad addolcirla, ma dopo la dichiarazione cosi sincera di Yuki nei suoi riguardi nell'ep 12 pensavo che Yuno avesse ottenuto tutto quello che voleva e cosi l'escalation dell'episodio 13 mi è parsa fuori luogo ecco, ma se mi dici che nel manga la faccenda è più coerente con se stessa non posso prendermela con l'opera in se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per mettere le cose in chiaro, la "struttura" dei primi 12 episodi ( per quanto ripetitiva) mi piaceva assai, Yuno e Yuki che si ritrovavano di fronte un VERO possessore di diario e tra uno sgozzamento di Yuno e una frignata di Yukki si chiudeva un arco su un personaggio in 2-3 puntate, ora con questi qui nuovi un po' mi hanno scombussolato tutto ma se mi dici che più avanti tutto viene spiegato più chiaramente mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
È giusto una fase centrale per far digerire le nuove informazioni.

La struttura rimane quella: possessore del diario -> battaglia -> evoluzione del rapporto fra Yuki e Yuno. Aru è un personaggio importante nell'ottica dello spettatore perché la sua presenza aiuta a ragionare ulteriormente sulla storia. Trovo perfetto che abbia lo stesso doppiatore di Kaworu di Evangelion considerato che entrambi vogliono aiutare il rispettivo protagonista della storia.

Forse Mirai Nikki come adattamento scorre un po' in fretta, c'è il rischio di perdersi qualche passaggio appunto perché finita una scena importante ne arriva una nuova senza nulla in mezzo. Da questo punto di vista è quasi angosciante perché ti tiene sempre sulle spine, dopo un pericolo ne arriva un altro e non sai nemmeno più qual è il modo ideale per uscirne.

Buon proseguimento.

edit: ho letto che i blu-ray di Mirai Nikki hanno meno censure, avevano tolto un po' di roba dal manga nella versione televisiva, non tantissimo però aiutavano a creare atmosfera.

Ultima modifica:
Finito Full metal panic, davvero ganzo, semplice lineare e scorre una meraviglia senza impegnare.

Adesso parto con il Fumoffu.

Letto the boys #25 (colpaccio di scena alla fine) e Wallman #1

Molto banale in alcune sequenze. Un intrattenimento leggero e senza troppe pretese. Disegni come sempre magnifici, ma Boichi come al solito esagera con l'erotismo e trasforma pure una scena seria in una stronzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto the boys #25 (colpaccio di scena alla fine) e Wallman #1Molto banale in alcune sequenze. Un intrattenimento leggero e senza troppe pretese. Disegni come sempre magnifici, ma Boichi come al solito esagera con l'erotismo e trasforma pure una scena seria in una stronzata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io all'inizio volevo prenderlo Wallman, ma poi ho cambiato idea per via dell'inizio di Original Sin e Sinestro.

Dalla tua impressione potrebbe essermi andata bene. Ero rimasto pure li a fissarlo come uno scemo per qualche minuto in fumetteria prima di decidere :rickds:

:blbl:

Visto Aldnoah.Zero ep.2, continua a non convincermi...

Errore di traduzione abbastanza noto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lei dovrebbe avere un 77 anni non 570, quindi il tutto è coerente, è solo un errore della versione italiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi puzzava infatti:ahsisi:

Finito anche Monogatari second season. What now? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Non capisco proprio cosa viene dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Finito Full Metal Panic? Fumoffu, davvero bellissimo, ho riso dall'inizio alla fine, 13 ep bellissimi infarciti da gag molto curate e riuscite, abbandonati completamente i campi di battaglia anche gli episodi più action sono spassosi, mi ci voleva proprio un anime spensierato come questo.

Ora parto con The second Raid che presumibilmente riprende la trama della serie principale.

Letto Buonanotte Punpun vol.3, Asano non delude.

Finito anche Monogatari second season. What now? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Non capisco proprio cosa viene dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Hanamonogatari

Finito Full Metal Panic? Fumoffu, davvero bellissimo, ho riso dall'inizio alla fine, 13 ep bellissimi infarciti da gag molto curate e riuscite, abbandonati completamente i campi di battaglia anche gli episodi più action sono spassosi, mi ci voleva proprio un anime spensierato come questo.Ora parto con The second Raid che presumibilmente riprende la trama della serie principale.
l'episodio delle terme è di un'epicità che me lo ricorderò finchè campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanamonogatari

In download :sasa:

:cuore:

ps. Dato che sono solo 5 episodi (e tutti in un solo file tra l'altro O_o) mi dite già da ora cosa cercare dopo questi? :cuore:

In download :sasa:

:cuore:

ps. Dato che sono solo 5 episodi (e tutti in un solo file tra l'altro O_o) mi dite già da ora cosa cercare dopo questi? :cuore:
Uhm ma lo stai guardando in ita o in eng?

Comunque nulla, dobbiamo solo aspettare. Il 31 va in onda un altro arc da quattro episodi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardato tutto FMA Brotherhood //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito HxH. Capolavoro!menomale che c'è l'anime, il manga non sò se l'avrei mai iniziato. Ora però ho 2 domande fondamentali

KURAPIKA!che fine fa? cioè lo lasciano in sospeso davanti agli occhi dei suoi "fratelli caduti" per mano della brigata del ragno?se questa storia viene approfondita negli ultimi 10 chap del manga me lo leggo, altrimenti lo skippo brutalmente dato che mi sembrava un bel fillerone. Poi il film è collegato alla serie?o è una storia a parte?

Tra ieri e oggi visti Ep. 17-23 di Mirai Nikki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ellamadò avevi ragione tu kratos, cavolo se avevi ragione, i precedenti erano solo stati episodi un po' particolari rispetto a quelli a cui mi ero abituato, ma già dalla 17 siamo ritornati allo stile che piace a me, anzi anche un pelo meglio, e poi in queste battute conclusive è successo proprio di tutto, c'avevo la stretta allo stomaco dalla tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gesù visto che alla 22 già erano rimasti solo loro 2 era ovvio che sarebbe venuto fuori un trip mentale mica da ridere per coprire altre 4 puntate piene (soprattutto pensando alle ultime, enigmatiche, parole di Akise) ma certo non mi aspettavo QUESTO! La scena che si vede all'inizio dell'anime quindi non era altro che il momento in cui Yuno si accorge dell'impossibilità di riportare in vita Yuki dopo aver vinto il primo vero gioco, da lì ritornerà indietro (grazie ai poteri divini acquisiti) per poter rivivere una seconda volta il gioco accanto a Yuki, ed è questo quello che abbiamo visto fino ad ora, che mindfuck gente. Solo una cosa mi sembra strana, davvero l'unico motivo per Yuno di ritornare indietro era solo di poter stare di nuovo con Yuki fino a quando anche il secondo gioco non sarebbe finito di nuovo con la sua vittoria? Cioè si era arresa all'impossibilità di cambiare il corso degli eventi ed era ormai rassegnata a rivivere ciclicamente in eterno il gioco insieme a Yuki? Insomma essersi riportata indietro nel tempo senza un piano per cambiare il tutto non mi sembra proprio da Yuno :moia:

PS: Aspè quindi tecnicamente quando Yuno ha detto a Yuki che quella sarebbe stata la sua prima volta ha mentito dato che la sua verginità se l'è portata via lo Yuki del primo mondo :shady:

Gazzo solo 3 episodi alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Uhm ma lo stai guardando in ita o in eng?Comunque nulla, dobbiamo solo aspettare. Il 31 va in onda un altro arc da quattro episodi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sub ita, ma non avrei problemi a vederlo sub eng, se fosse necessario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In ogni caso, attendiamo con ansia il 31 allora

Sub ita, ma non avrei problemi a vederlo sub eng, se fosse necessario

In ogni caso, attendiamo con ansia il 31 allora

Lo stai prendendo dagli Akuma?

Ho finito di leggere le scan finora uscite di "A fairytale for the demon lord", dopo la prima stagione, più andavo avanti meno capivo ed ora non sto capendo niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro