Che cosa abbiamo visto e/o letto oggi? | Recensioni e Commenti Flash

Pubblicità
Letti (vabbè era ieri sera)

Alice in Borderland 1
Frieren 1
Frieren 2
Initial D 4
Vinland Saga 1
Vinland Saga 2

Ho iniziato l'anno con 3 belle letture :sisi:

Due opere di Zoe Thorogood, rispettivamente "Gli ultimi giorni di luce di Billie Scott" e "Tutta sola al centro della terra". Sono stato fortunato a trovare entrambi i volumi in biblioteca, e ho scoperto l'autrice tramite il free comics week visto che Bao regalava il primo capitolo della sua nuova opera, e sono rimasto stregato dal tratto. Una amica poi mi ha fortemente consigliato "Tutta sola al centro della terra" :sisi: Billie Scott è una storia più classica, dove la protagonista all'inizio della storia per un incidente perde progressivamente la vista, un handicap decisamente invalidante sopratutto per lei che fa l'artista e dipinge. Parte allora un viaggio per completare le sue ultime opere da esporre e nel mentre dare un significato alla sua vita e ricercare se stessa. Svariati personaggi fanno la loro comparsa in una rocambolesca storia, spesso mostrando le storie di persone che vivono più sui margini della società. È un bel racconto ma non mi ha colpito come invece ha fatto "Tutta sola al centro della terra", storia invece assolutamente autobiografica e davvero intima. Noi lettori ci infiliamo prepotentemente dentro la vita di Zoe in tutte le sue difficoltà. L'aspetto che ho maggiormente apprezzato è l'uso del fumetto come forma espressiva, ci sono alcune trovare geniale e possibili solo attraverso questo media: colori che cambiano in continuazione; stile del tratto che muta in base allo stato d'animo che vuole trasmettere; colpi di genio che non voglio spoilerare ma mi ricorderò a vita come far finire e re iniziare una storia e altre mille trovate. Super consigliato, anche se consiglio comunque prima la lettura di Billie visto che spesso viene fatto riferimento a questa storia

Ho letto poi Wolverine di Claremont e Miller. Wow :asd: Logan in Giappone per riprendersi la sua amata e una storia che mischia elementi tipici (forse stereotipati?) che ci si può aspettare con in mezzo ninja e samurai ma con una prosa così ben fatta che scorre tutto liscio e con momenti davvero di alto fumetto. Viene affrontato la dualità di Logan come uomo ma anche come bestia mutante, il conflitto tra il suo lasciarsi andare alla collera e il cercare la pace interiore. Il tutto accompagnato dai disegni formidabili di Miller. Ogni tanto sembra di vedere Batman e l'uso dei colori è veramente notevole, ogni vignetta pare un quadro pop art. L'unico appunto che mi sento di fare è che spesso, vista comunque la natura di ministoria super eroistica in capitoli, si tende un po' a ripetere e riassumere ogni volta chi è Wolverine, cosa sta facendo e perchè ha quei poteri. Capisco il perchè ma in una lettura fatto tramite volume unico dopo un po' diventa pesante

Mi hanno spostato Goldrake U ad oggi, ero convinto fosse domani.
Ed ho perso almeno due episodi :facepalm:

Le lettura che mi sta tenendo compagnia in questo primo mese dell'ano è Detective Conan, sempre grazie alla biblioteca che sta prendendo tutti i volumi della new edition. Tanti episodi visti da bambino ma mai con continuità o tenendo in considerazione la storia dell'organizzazione etc.. Adorando i gialli mi divoro i volumi con grande piacere, anche se serve una certa dose di sospensione dell'incredulità, visto che più volte Conan sta sotto gli occhi di tutti con il papillon e che nessuno si accorga che sia lui a parlare è praticamente impossibile, ma anche chissene onestamente :asd: I trucchi usati nei vari omicidi a volte sono veramente brillanti, altre volte molto fantasiosi e dubito potrebbero funzionare nella realtà ma in ogni caso l'idea dietro è sempre originale. Per ora sono arrivato al volume 20, la new edition sta al 56 e in biblioteca li hanno tutti, punto a mettermi in pari con questa edizione tra un paio di mesi continuando a sto ritmo. La storia dell'organizzazione viene centellinata, ma direi che il succo del manga sono i vari casi, non tanto la storia dietro che è si importante ma messa in secondo piano

Letto Can you just die, my darling? e il seguito.
Nel complesso è carino, molto esagerato a volte e un paio di cose non risolte a dovere.

volevo comprare un manga da leggere ma non so davvero quale, ne vorrei uno che non sia infinito come one piene :asd:

pensavo a jujutsu kaisen, anche se ho gia visto l’anime…

volevo comprare un manga da leggere ma non so davvero quale, ne vorrei uno che non sia infinito come one piene :asd:

pensavo a jujutsu kaisen, anche se ho gia visto l’anime…
Dipende sempre da che genere vuoi :sisi:

gli anime che ho visto sono: naruto, one piece, jujutsu kaine, demon slayer, kuroko e blue lock
Potresti partire con la controparte cartacea di quello che hai già visto, magari con quelli già conclusi come jjk o demon slayer. Altrimenti rimanendo sullo stesso filone ci sta il mondo: chainsaw man, dragonball, full metal alchemist, hunterxhunter, naruto gusto per citarne alcuni classici e uno nuovo come chainsaw. Hai davvero l'imbarazzo della scelta :sisi:

grazie mille dei consigli a tutti

naruto sono un po’ troppi volumi, volevo anche non dover spendere una fortuna :asd:

Tokyo ghoul è finito o in corso?

chainsaw man volevo iniziare anche l’anime, potrei farlo col manga

si, lo so che devo vederne miliardi ma ho “iniziato” a guardarli seriamente col rewatch completo di naruto l’anno scorso :asd: anzi in meno di un anno non sono messo malissimo :asd:

grazie mille dei consigli a tutti

naruto sono un po’ troppi volumi, volevo anche non dover spendere una fortuna :asd:

Tokyo ghoul è finito o in corso?

chainsaw man volevo iniziare anche l’anime, potrei farlo col manga

si, lo so che devo vederne miliardi ma ho “iniziato” a guardarli seriamente col rewatch completo di naruto l’anno scorso :asd: anzi in meno di un anno non sono messo malissimo :asd:
per farti un'idea di alcune serie recenti puoi usare anche mangaplus, app gratuita e legale di shueisha dove leggere le loro pubblicazioni attualmente in corso (e anche roba conclusa ma pagando). Per esempio dandadan e chainsaw puoi leggerli li sopra gratis e in maniera legale :sisi:
Poi andando oltre il "genere" battle shonen c'è veramente un mondo. Piccolo consiglio anche di andare alla biblioteca e vedere se hanno qualcosa, il fumetto è cresciuto molto e anche le proposte in biblioteca si sono adeguate, io per dire one piece l'ho recuperato interamente li :sisi:

per farti un'idea di alcune serie recenti puoi usare anche mangaplus, app gratuita e legale di shueisha dove leggere le loro pubblicazioni attualmente in corso (e anche roba conclusa ma pagando). Per esempio dandadan e chainsaw puoi leggerli li sopra gratis e in maniera legale :sisi:
Poi andando oltre il "genere" battle shonen c'è veramente un mondo. Piccolo consiglio anche di andare alla biblioteca e vedere se hanno qualcosa, il fumetto è cresciuto molto e anche le proposte in biblioteca si sono adeguate, io per dire one piece l'ho recuperato interamente li :sisi:

no no, volevo prenderli proprio fisici per collezionarne almeno uno

chainsaw man quanti volumi sono, è in corso?mi sa che inizio questo

no no, volevo prenderli proprio fisici per collezionarne almeno uno

chainsaw man quanti volumi sono, è in corso?mi sa che inizio questo
Attualmente in corso e sono 17/18 volumi mi sembra usciti in Italia

fattibilissimo, e sembra anche bello, volevo comunque iniziarne l'anime
tieni conto che il manga è diviso in due parti, la prima si conclude col volume 11 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro