Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ma anche quella è una serie, Arc the Lad, no? :morristend:
:boh: pensavo che c'era solo quello, mi fido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shadow Hearts merita? Ho sempre avuto una mezza intenzione di comprarlo, ma non ho mai avuto voglia di informarmi XD
ho giocato solo il secondo capitolo e non é che mi sia piaciuto neanche un granché, l'ho lasciato a metà. Però ho sempre sentito dire che il covenant é molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shadow Hearts merita? Ho sempre avuto una mezza intenzione di comprarlo, ma non ho mai avuto voglia di informarmi XD
io ne ho sentito parlar bene (siti forum), però personalmente non l'ho mai provato quindi di piu non so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho giocato solo il secondo capitolo e non é che mi sia piaciuto neanche un granché, l'ho lasciato a metà. Però ho sempre sentito dire che il covenant é molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non sarebbe il Covenant il secondo capitolo? :wush:

Il primo episodio è imo un po' una chiavica, ma si lascia apprezzare (anche per l'atmosfera horror) ed è in genere considerato un buon gioco.

Il secondo è il migliore della serie e un più che ottimo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yep.

Pian piano FF tactics mi sta piacendo di più....forse sono stato troppo pignolo con Disgaea, che dite mi consigliate la versione PSP?io avevo provato quella Ds....

Sia chiaro che cmq ogni strategico rimarrà sempre inferiore a sua maestà Fire Emblem:stema:

Voce fuori dal coro: SH migliore di SH2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E di gran lunga!

Come ho spiegato anche altre volte: due ottimi jrpg solo che il primo mescola la ricetta del buon vecchio jrpg standard a turni (con tanto di mappa, dungeon, città ecc ecc) a un' atmosfera DECISAMENTE horror; il secondo invece niente... un ottimo jrpg e basta.

SH ti saprà dare la novità di un' atmosfera horror (non solo "dark" come in SMT), mentre il secondo, nonostante leggermente migliore per gameplay, grafica, non ti dirà nulla di nuovo.

e allora shifto di uno, ho giocato quel shadow hearts: from the new world //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo episodio è imo un po' una chiavica, ma si lascia apprezzare (anche per l'atmosfera horror) ed è in genere considerato un buon gioco.
Il secondo è il migliore della serie e un più che ottimo gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yep.
Ma sono collegati a livello di storia? :morristend:

Primo e secondo sì. Il terzo no.

E rileggiti questo che non ti fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voce fuori dal coro: SH migliore di SH2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E di gran lunga!
Come ho spiegato anche altre volte: due ottimi jrpg solo che il primo mescola la ricetta del buon vecchio jrpg standard a turni (con tanto di mappa, dungeon, città ecc ecc) a un' atmosfera DECISAMENTE horror; il secondo invece niente... un ottimo jrpg e basta.

SH ti saprà dare la novità di un' atmosfera horror (non solo "dark" come in SMT), mentre il secondo, nonostante leggermente migliore per gameplay, grafica, non ti dirà nulla di nuovo.

Primo e secondo sì. Il terzo no.
E rileggiti questo che non ti fa male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi avete convinto, li recuperero' prima o poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si, in teoria il Covenant sarebbe anche possibile giocarlo da solo (non è un seguito stile Xenosaga), ma parecchie scene perderebbero molto a livello emotivo, in particolare alcune nel secondo DVD sono tutta un altra cosa se si è giocato il primo episodio. (e poi il finale :claudia:)

Fra SH e SH2 sinceramente non saprei sceglier quale sia il migliore. Entrambi 2 titoli fantastici.

Cmq... Deidara hai dimenticato che nel 3 son presenti alcuni personaggi del 2° capitolo (il maggiordomo di colore, i 2 fratelli mercanti e gay esilaranti)solo camei cmq visto che a differenza dei primi 2 capitoli il 3° e' ambientato negli U.S.A. (non chiamatela america, e' offensivo rappresentar un intero continente parlando solo dei gringos) e non c'e' Yuri!!!

La tipa mutaforma del 3 non regge il confronto con Yuri. Non avendo finito il 2° capitolo sapete dirmi se c'e' qualche cameo/info su Halley ?(il ragazzino biondo di SH che alla fine del gioco partiva per gli USA)
* Messo in spoiler , anche se non vedo cosa poteva esser spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png *

Un JRPG con atmosfera horror ? Interessante non avevo mai sentito parlare di questa caratteristica della serie, in effetti anch'io non mi sono mai sforzato troppo per recuperarlo nonostante ne ero un po' incuriosito.

Ricordo però che un mio amico che ci ha giocato accennava come ci sarebbe anche un quarto titolo, una sorta di prequel: Koudelka ( per PSX ).

Fra SH e SH2 sinceramente non saprei sceglier quale sia il migliore. Entrambi 2 titoli fantastici.Cmq... Deidara hai dimenticato che nel 3 son presenti alcuni personaggi del 2° capitolo (il maggiordomo di colore, i 2 fratelli mercanti e gay esilaranti)solo camei cmq visto che a differenza dei primi 2 capitoli il 3° e' ambientato negli U.S.A. (non chiamatela america, e' offensivo rappresentar un intero continente parlando solo dei gringos) e non c'e' Yuri!!!

La tipa mutaforma del 3 non regge il confronto con Yuri. Non avendo finito il 2° capitolo sapete dirmi se c'e' qualche cameo/info su Halley ?(il ragazzino biondo di SH che alla fine del gioco partiva per gli USA
)
Metti in spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

No,

di Halley non c'è traccia.

@Legna: Yep, Koudelka è collegato al primo SH in vari modi, ma imo non vale la pena recuperarlo.

Shadow hearts 1... eccovi la OST della mappa... sentirla così sembrerebbe tranquilla, ma a me piaceva e metteva l' ansia addosso... soprattutto mentre guardavo il bestiario :asd:http://www.youtube.com/watch?v=F6BVVy4SPgM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro