Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Allenati bene che l' ultimo boss è tosto!
Io sostengo che per quell'ultimo boss è soltanto una questione di fortuna.

L'ho battuto sia a livelli molto bassi che a livelli tremendamente alti. Tutto dipende dagli attacchi che fa ed in quale ordine, più di così non posso dire senza cadere negli spoiler.

Buona fortuna a Scarafaggio che sta per godersi il finale di un grandissimo gioco.

Io sostengo che per quell'ultimo boss è soltanto una questione di fortuna.L'ho battuto sia a livelli molto bassi che a livelli tremendamente alti. Tutto dipende dagli attacchi che fa ed in quale ordine, più di così non posso dire senza cadere negli spoiler.

Buona fortuna a Scarafaggio che sta per godersi il finale di un grandissimo gioco.
Grazie mille!

Adesso vado in soffitta dalla ps1 e lo distruggo!

Userò: Gidan-Daga-Vivi-Steiner tutti con un livello tra 50-55; tutti posseggono Rigene e autopozione ma sono senza elisir dato che li ho usati tutti nel combattimento contro Hades.

Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Causa febbre stasera ho finito Skies of Arcadia Legends e sempre causa febbre (e noia) ho deciso di farvi un piccolo post descrittivo sul gioco, visto che mi sembra poco conosciuto nonostante sia un'ottimo titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gioco ci porta in un mondo semidistrutto e per gran parte inesplorato, infatti è composto di isole e la topografia è segnata da Sky Rift, Dark Rift e Rock Rift che impediscono alla maggior parte delle navi di esplorare con tranquillità le migliaia di isole che costellano i cieli di Arcadia... si i cieli, non ci sono mari, ma solo nuvole e tante navi volanti che le solcano in cerca di avventura.

Devo dire che gia dalla world map si riesce a carpire il senso di avventura di cui questo gioco è intriso.. Inoltre il sistema di Discovery ci porterà a esplorarla in lungo e in largo alla ricerca di artefatti, strane conformazioni rocciose, animali esotici e luoghi misteriosi in modo da essere pagati dalla gilda per i nostri sforzi... come se nn bastasse durante il gioco ci saranno varie sidequest abbastanza importanti che ci porteranno a scandagliare i vari dungeon alla ricerca di determinati oggetti (Moonfish e Cham) tramite l'ausilio di alcuni suoni.

Inoltre le ambientazioni e alcuni enigmi sono di ottima fattura e di per se invogliano il giocatore ad esplorarle (o almeno invogliano me XD)

E' il Jrpg d'avventura per eccellenza per quel che mi riguarda.

Quanto alla trama ed i personaggi, il gioco ci metterà nei panni di Vyse, un Blue Rogue (sostanzialmente un pirata a la Robin Hood XD) col sogno di solcare tutti i cieli del mondo, accompagnato dalla sua amica di infanzia Aika... ben presto questi ragazzi conosceranno Fina, una misteriosa ragazza.. questo incontro porterà allo svolgersi di tutte le vicende del gioco.

La trama di per se è buona, ha come unico difetto il fatto di iniziare ad ingranare abbastanza tardi, ma tutte le cose da fare e il gameplay del gioco invogliano cmq ad andare avanti.

I personaggi invece sono caratterizzati in maniera ottima, quasi nello stesso modo di Valkyria Chronicles, ovvero con lati "cheesy" molto marcati che nn mancano di suscitare ilarità in diversi punti del gioco (memorabili i film di Aika //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). A differenza di VC pero' è proprio questo lato cheesy ad avere la meglio e il clima risulta quindi decisamente piu rilassato.

A livello di Design quasi tutti i personaggi sono ottimi, sia principali che comprimari (e a volte anche alcuni cittadini un po particolari).

Durante il gioco avrete anche modo di formare una ciurma (di 22 personaggi), reclutando gente per le varie città, semplicemente parlandoci oppure affrontando brevi quest o raggiungendo determinati prerequisiti. Alcuni di questi andranno a modificare la vostra base, altri aumenteranno i parametri della nave in battaglia, sarà quindi molto importante reclutarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanto al gameplay, oltre all'esplorazione, costituisce il fulcro del gioco... infatti ci sono due BS (alla Xenogears diciamo), uno per i personaggi e uno per le battaglie navali.

In quello tra pg le battaglie saranno a turni, importantissimi saranno gli SP che si ricaricheranno di un certo ammontare ogni turno, e che serviranno a fare mosse speciali e magie, ci sarà una sola barra per gli SP per tutto il party, quindi bisogna scegliere come si deve che tipo di azioni effettuare durante il turno. Inoltre potremo legare un elemento all'arma (temporaneamente, per poi cambiarlo quando ci pare), facendo in questo modo oltre ad ottenere quell'attributo quando attacchiamo potenzieremo le magie con la Magic Experience che si ottiene a fine battaglia di un ammontare pari al doppio di questa (mentre otterremo un'ammontare normale di ME se i nostri compagni avranno equipaggiato un elemento diverso dal nostro).

Quanto alle battaglie navali, anch'esse saranno scandite dagli SP, ogni membro del party dovrà dare un comando per turno alla nave (sostanzialmente farete quattro azioni al turno, così come le faranno i nostri nemici)... quindi il turno sarà diviso in quattro fasi, ognuna delle quali avrà un diverso livello di rischio (rosso, giallo, verde) o diverse opportunità per il giocatore (poter usare il cannone speciale, che usa molti SP oppure avere una maggiore possibilità di fare un colpo critico).

A tutto cio c'è da aggiungere che le boss fight sono molto strategiche (specialmente quelle contro i ricercati... si, c'è un sistema di ricercati simile ad RG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), mentre le battaglie normali sono abbastanza veloci... sostanzialmente il BS è molto equilibrato.

Per ultimo la colonna sonora è di pregevole fattura, con delle BGM veramente azzeccate (alcune, come quella del monte Kazai, mi hanno ricordato FF7, ma sapete anche che sono il re degli accostamenti strambi XD)

Arrivando ai difetti... la mancanza di un buon doppiaggio (sono doppiate solo alcune esclamazioni ogni tanto), che sicuramente avrebbe aiutato a rendere i personaggi ancora piu simpatici, e alcuni eventi a cui i personaggi reagiscono in modo un po strano sono l'unica cosa che ho notato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che dire, veramente consigliato.... voto 9,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se avete un gamecube, un wii o un dreamcast e non l'avete giocato andate immediatamente a recuperarlo :diabloman:

Next : Shin Megami Tensei : Lucifer's Call //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto giocando The World Ends With you ma stranamente non riesce a prendermi molto :-/Pareri di chi lo ha giocato?
E' stupendo! Il miglior jrpg DS e la prova che SQEX non è solo truzzate come molti ormai affermano!

Credo comunque che il gioco non faccia troppo per te, perchè a me sa di quella tipologia che si ama a prima vista o si odia per tutta la vita. In altre parole: se non ti ha affascinato ora è difficile che lo faccia più avanti.

Se è per il gameplay stai tranquillo che con un pò di esercizio diventa molto più malleabile!

Io ho appena finito Final fantasy 9!

Bellissimo, specialmente la scena dove Gidan corre tra le radici dell' albero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Adesso magari ri-comincio Final fantasy 8 :.bip:

Ho comprato Valkyria ragazzi !!! :bananarap

Sono al cap 7, dove devo distruggere il carro armato gigante...E' piuttosto difficile, devo dire, ma è coinvolgente e la trama ti dà l' incentivo di andare avanti !!! :bananarap

I miei amici per il mio compleanno cosa mi potevano fare un bel jrpg:asd: Lost Odyssey adesso lo provo ma ci giocherò tra un bel pezzo con tutti i giochi che devo finire:gaf:

Sto giocando The World Ends With you ma stranamente non riesce a prendermi molto :-/Pareri di chi lo ha giocato?
La trama è una cagata.

Giocatelo solo per l'ottimo gameplay che implementa ottimamente il pennino e l'ambientazione.

Iniziato da poco il cd2 di FF7

Sono nella parte innevata, adesso non ricordo il nome preciso della location ma ai più sarà cmq facile ricordarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appena iniziato Radiata Stories.

E' una delle trame più belle degli ultimi tempi *_*
è un capolavoro di design e di game design su DS(ha le sue cagatelle cmq, ma è l'intenzione che conta), ma come sceneggiatura fa abbastanza acqua, poi va beh, scorre via tranqullamente

è un capolavoro di design e di game design su DS(ha le sue cagatelle cmq, ma è l'intenzione che conta), ma come sceneggiatura fa abbastanza acqua, poi va beh, scorre via tranqullamente
Se fai riferimento ai "buchi" nella trama, vengono tutti riempiti dal new game+ (per così chiamarlo!) e i documenti segreti che vi trovi all' interno...

Altrimenti è semplice questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif diversi fra me e te!

Ieri ho riiniziato Final Fantasy 7; Vincent si è appena unito al gruppo.
ah cavolo, l' hai iniziato ieri:asd: Se vai di questo passo lo finisci in pochi giorni, goditelo vah ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alora, primissime impressioni ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ah cavolo, l' hai iniziato ieri:asd: Se vai di questo passo lo finisci in pochi giorni, goditelo vah ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlora, primissime impressioni ?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non ho incominciato ieri, avevo un salvataggio di 17 ore che avevo abbandonato e che ho ripreso :pffs:, non mi ricordavo niente neanche il fatto che avevo cambiato il nome di Red XIII in PLUTO :whawha:

Il gioco ovvio che è bello però il sistema delle materie non mi garba tanto però ci passo benissimo sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro