Ritorno per dire che ho finito e platinato Sentinels13. Bello bello bello, 9 pieno e tutti a casa felici.
Ti incolla fin dall'inizio con i suoi disegni e le sue animazioni stupende, grazie ad un cast ottimo, ad una ost azzeccatissima e ad una trama che ogni 2 secondi ha un colpo di scena pazzesco. Come già detto, non inventa nulla che non si sia visto in altre opere sci-fi, ma come le racchiude tutte insieme contemporaneamente e come ti conclude una storia spezzettata che all'inizio sembra assurda, è semplicemente da applausi. Il finale contiene tutto quello che desideravo T_T.
Del cast a parte Iori i personaggi sono riusciti tutti al 100%, che poi il suo pg è scritto molto bene, ma semplicemente la sua storia è banale e la più lenta. Gli altri 2 pg meno in risalto forse sono
Gouto e Hajiyama ma semplicemente perchè sono i pg fondamentali e che a fine gioco servono per ricongiungere tutti i pezzi e la trama ti permette di utilizzarli come si deve, solo da meta in poi. Tutti gli altri sono semplicemente perfetti.
Gli unici difetti che gli attribuisco sono un gameplay che si è molto divertente e profondo nelle abilita/stats da migliorare e sbloccare, ma che alla fine dei conti si riduce ad una serie un po' ripetitiva di attacchi perchè nonostante i nemici con 1000 abilità diverse per la maggior parte del tempo utilizzi sempre gli stessi.
Il secondo neo (più che difetto) è che la storia nella prima parte va affrontata con sessioni un po' più lunghe di giocato, altrimenti rischia di diventare eccessivamente lento in alcuni punti. Io fortunatamente non ho avuto questo problema, il portare tutti i pg insieme al 100% contemporaneamente è stata un ottima idea
Sono 2 sciocchezze comunque in un gioco che definirlo ottimo è riduttivo imho.