Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,518
Reazioni
5,592
Medaglie
24
Ho continuato per un pò di giorni la terza run a Nights of Azure 2 ma adesso l'ho rimesso in pausa per iniziare God of War.:predicatore:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
P5 Strikers iniziato. Come mai così pochi qui lo hanno preso? O almeno questa è l'impressione. Io lo aspettavo con la bava alla bocca.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Beh, su altre piattaforme al momento non mi risulta che sia.



So che sono previsti dei Port su Switch e su PC, ma non so quando escono
Perfetto mi serviva sapere proprio del port su Switch.
 

Pongo

LV
0
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
58
Reazioni
23
Medaglie
1
Beh, su altre piattaforme al momento non mi risulta che sia.



So che sono previsti dei Port su Switch e su PC, ma non so quando escono

Su Steam esce questa primavera, c'è già la pagina in cui è possibile metterlo nella wishlist e c'è una campagna in corso in cui danno premi in base a quante persone lo mettono in wishlist. Io conto di fare il trasferimento di save e spostarmi alla versione steam appena esce.

la versione switch è un po' meme nella community, è stata annunciata anni fa come in arrivo a breve e da allora non se ne è saputo niente. Secondo me hanno avuto qualche problema e o hanno avuto dei grossi ritardi o hanno proprio deciso di dropparlo, quindi non terrei il fiato sospeso per quella versione.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Infinite Space

Finito il capitolo 8 che con mia grande sorpresa ha chiuso l'atto 1 e...e.... :bruniii:, è tutto bellissimo katz, poche volte ho visto figate simili che mi esaltassero così.
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Trails of the Cold Steel III

ho sconfitto il Drago Oscuro e Siegfried
Il lucertolone mi ha fatto faticare non poco, ma una volta sconfitto è stata una bella soddisfazione.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Infinite Space

Finito il capitolo 8 che con mia grande sorpresa ha chiuso l'atto 1 e...e.... :bruniii:, è tutto bellissimo katz, poche volte ho visto figate simili che mi esaltassero così.
Allora era come pensavo?
tramona? ho sempre cercato di recuperarlo anche senza scatolo ma è veramente dura..
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Allora era come pensavo?
tramona? ho sempre cercato di recuperarlo anche senza scatolo ma è veramente dura..
No vabbè tramona è un parolone, però siccome l'ambientazione è poco bazzicata nel genere colpisce abbastanza. Nulla di inedito per dire nel paronama anime, pure la situazione che mi ha stupito è 1:1 proprio con un anime famosissimo, però è stato ugualmente bello.
Certo col sennò di poi chissà come sarebbe stato se fosse diventato un anime pure Infinite Space invece che un videogioco, tirerò le somme alla fine. Sicuramente comunque è più space opera questo che i 3 Star Ocean che ho giocato :asd:
 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Infinite Space

Finito il capitolo 8 che con mia grande sorpresa ha chiuso l'atto 1 e...e.... :bruniii:, è tutto bellissimo katz, poche volte ho visto figate simili che mi esaltassero così.
Tantissima roba. Non avevo il ds, ma comprai lo stesso il gioco per giocarlo su 3ds, gia' sapendo che mi sarebbe piaciuto tantissimo. E cosi' fu :bruniii:
 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,738
Reazioni
1,157
Medaglie
10
Dragon Quest XI S

Lo sto giocando grazie a Xbox Game Pass sul PC, mio primo approccio alla saga. Mi sta piacendo! Adoro il design di, beh tutto! L'impronta caratteristica di Toriyama si vede tantissimo ed é un gran punto di forza per quanto mi riguarda. Mi piace anche l'evolversi della storia, la narrazione che porta di volta in volta all'incontro con nuovi PG che si uniscono al party sembra proprio l'evolversi di un anime d'avventura!

Tra le cose negative:
  • la colonna sonora un po' troppo "prorompente", qualunque cosa sembra un po' un tema da banda e infatti alla prima occasione ho modificato la OST con quella di DQ VIII che é più di mio gradimento (ho mantenuto lo stile sinfonico però)
  • il personaggio principale muto. Perché nei giochi giapponesi di ruolo é praticamente SEMPRE così? Capisco, aiuta l'immedesimazione, ma in questo caso? Il PG é già delineato, sia come aspetto che come background, si può solo scegliere il nome...trovo che in questo caso l'effetto sia dannoso, perché in questo modo non ha proprio spessore il PG e la cosa é ancora più accentuata rispetto agli altri membri del party, tutti particolari e diversi.
  • i Menu...santo cielo i menu...quando non sapevano dove mettere qualcosa lo hanno messo in Varie...c'é dentro di tutto, compreso "Esci dal gioco" :rickds:

Nonostante ciò lo sto apprezzando e continuerò a farlo :ahsisi:
 

Zio Name

LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2021
Messaggi
3,545
Reazioni
132
Medaglie
3
Yakuza Like a Dragon

L'ho accantonato a gioco da "Quando mi fa" perché il grinding mi sta annoiando troppo, TBH. E lo dico da persona a cui il grinding non dispiace, e qui lo sapete tutti.

Ho iniziato quindi...

Akiba's Beat

Madonna, sta cosa mescola 27 cose insieme e non ne fa bene una, lol. Però è Easy e chill enough.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Dopo aver finito completamente Crosscode e averlo messo in pausa (176 ore totali circa) per quando ogni tanto, a dosaggio, farò il ng+ semplicemente per i trofei in game (mancandomene 4 lasciarli li non sarebbe bello),
ho ripreso Time Spinner e completato più o meno al 100% (15 ore) (3 mappe e una al 99%, devo capire cosa mi manca), e un familio mancante ma con un drop ridicolo (ho rifatto letteralmente una 20 ina di volte o forse più il dungeon che serve per dropparlo e niente).
Iniziato a finito anche Gris, sulle 4 ore, ma non al 100%, di sicuro ci tornerò, piccolo capolavoro, dovevo giocarci prima.

Ripreso Zero No Kiseki EVO su Vita (sulle 26 ore, Chap. 1), finalmente direi, anche se vado a rilento alternando ad un altro metroidvania (devo decidere tra continuare Bloodstained o Blasphemous, non è facile), sono in periodo pieno di metroidvania,
dovrò riprendere un pò Genshin Impact anche se ormai ci rinuncio agli eventi vari, troppa costanza, e il gioco anche se vorrei qualche pg maschio, mi piace cosi per ora.

Per il resto qualche spruzzata di Sourge Bringer, un paio d'ore finora, molto figo.

Ho provao anche Ys Lacrimosa of Dana, ma so che se mi ci metto metterei in pausa altro, sapendo che dura anche 50 ore per il 100%.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,476
Reazioni
45
Medaglie
6
Infinite Space

Finito il capitolo 8 che con mia grande sorpresa ha chiuso l'atto 1 e...e.... :bruniii:, è tutto bellissimo katz, poche volte ho visto figate simili che mi esaltassero così.
L'ho rigiocato tipo l'anno scorso, nonostante certi problemi alla fine e il gameplay un po' particolare che non può piacere a tutti a livello di trama è praticamente unico nel panorama jrpg.

Tra l'altro Nude Maker aveva fatto un altro sci-fi dopo IS su PSP ma non è mai arrivato pultroppo, peccato.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Infinite Space

Sono al capitolo 11 ancora da finire.
La trama a parte il tema di fondo fa veramente tanto seconda parte di Gurren Lagann per struttura, e la cosa mi piace.
Magari non c'entrerà un katz ma l'ambientazione mi ha finalmente fatto venire voglia di iniziare LOGH. Ci sono anche tracce niente male, il gameplay a me nonostante la personalizzazione offerta non mi garba molto, oltretutto dispiace pure un po' che sia dovuto uscire su DS, con una console un minimo più performante ne guadagnerebbero anche le battaglie che mostrano, tutti sti pew pew con l'audio che si ritrova quella consolo lo castrano molto. Chi lo ha puntato come titolo comunque mi auguro sappia che di fatto esplorazione non ce n'è, sono dialoghi e battaglie intervallate ogni tanto dal visitare in automatico strutture dove si fanno battaglie a terra con un sistema a sasso-carta-forbice. Il grosso lo continua a fare la trama che funziona con quella manciata risicata di personaggi caratterizzati, col grande pregio del protagonista che ha davvero una crescita ben definita.

Persona 5 Strikers

Ci ho fatto quasi due ore, devo ritornare nel primo dungeon, molto godurioso a 60 FPS e davvero ottime le tracce remixate.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,243
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Sto alle battute finali di 13 sentinel, i nodi cominciano a venire al pettine e niente sono estasiato.
 
Top