Come prima cosa oggi ho sconfitto la farfalla della luna. Non è uno scontro che posso dire mi sia piaciuto perchè sono stato costretto a stare troppo passivo per quasi tutto lo scontro. Non ho nessuna magia-piromanzia in grado di colpirlo da lontano e l'arco è troppo lento da usare qui. Peccato, non ho un personaggio adatto a questo tipo di scontro.
Quindi ho schivato la maggior parte del tempo e quando si posava l'attaccavo il più possibile.
Sconfitto questo boss ho trovato un tizzone ed una chiave che apre una porta nella torre del borgo dei non morti. Poi vado a controllare perchè non ricordo dove si trova questa porta chiusa.

Curioso comunque perchè il cadavere qui mi sembra Andre.
Sono tornato indietro ed ho visto un sentiero che prima non c'era. Con un pò di attenzione noto che un albero si sta muovendo lì vicino. Che roba, quindi quando sono passato di lì prima quell'albero era fermo immobile e bloccava il sentiero. Se non si fosse mosse sarei andato avanti come se fosse tutto normale perdendomi questo passaggio segreto. Qui trovo un altro albero mobile, delle rane debolissime e un paio di soldati di pietra. Questo passaggio portava all'oggetto (anello del lupo) che si poteva intravedere oltre un burrone all'inizio della location.
Fatto questo vado oltre la porta aperta con il cimiero di Artorias e da queste parti la musica cambia.
Tra gli alberi si nascondo vari npc nemici che mi attaccano a vista, non sono deboli ma soprattutto se attaccano sfruttando il numero allora è finita. Ci ritorno cercando di attirarne uno alal volta e così diventa più fattibile. Mi pare di averne affrontati sette ed uno di loro (Pharis?) mi ha droppato pure del'equipaggiamento.
L'altra parte della foresta è pure peggio perchè ci sono uomini albero che spuntano dappertutto da sottoterra e sono più forti e resistenti di quelli incontrati nella prima metà del giardino. Non è stato affatto facile esplorare questa zona perchè non si capisce da dove possono arrivare i nemici (come i fantasmi di Petite Londo

) e se attaccano in numero sono molto pericolosi.
Ho notato anche la scorciatoia che porta al bacino della radiceoscura, proprio sul lago dove c'era l'idra. Ne ho approfittato per tornarci e vedere se era presente Dusk ma non ne ho trovato traccia. Dove me le insegna le magie? Per caso è andata al santuario del fuoco insieme a tutti gli altri che ho salvato?
Ignoro il ponte, torno nel giardino per entrare in un edificio notato prima ed incontro lo stregatto.

Mi sono un pò sentito Alice nel paese delle meraviglie a parlare con un gatto dalla testa enorme al'interno di un bosco.
Ho fatto il patto con Alvina. Non mi servirà perchè non gioco online però mi interessa ottenere oggetti, aiuti o informazioni. I patti sono tutta roba che riguarda la coop o il pvp?
Comunque ho visto che gli npc non mi attaccano più adesso. Anzi è spuntato anche uno chiamato Shiva con cui posso parlare e mi ha dato qualche consiglio riguardo il patto.
Sono andato oltre ed ho trovato un ennesimo boschetto ma questa volta pieno di funghi a passeggio. Sembrano troppo innocui ed incuranti della mia presenza e proprio per questo mi preoccupano ma non potrò scoprire niente stando a guardarli perciò li ho attaccati. Scopro che sono debolissimi e rilasciano un malinconico suono quando muoiono, non danno oggetti e danno pochissime anime perciò sembra che eliminarli sia solo pura cattiveria fine a sè stessa da parte del giocatore.
L'unica cosa che fanno è scappare impauriti verso una pozza in cui si trovano due funghi di dimensioni più grosse. Err, mamma fungo e papà fungo...mi dispiace. Ma io volevo sapere se succedeva qualcosa di utile eliminandoli, ma dopo questa volta non lo farò più.

I funghi grossi picchiano come se avessero dei mattoni al posto delle mani ma è una fortuna che i loro attacchi siano lenti e telefonati. Questi rilasciano la resina d'oro come drop.
Ah, poco prima ho trovato il set di pietra. Ha dei parametri di resistenza fisica abnormi come armatura non potenziata e c'era lo scontatissimo alto valore di peso. Ho provato ad indossarla ed ho visto il parametro di peso schizzare oltre i 50 punti però devo ammettere che pensavo peggio. Mi rallenta meno di quel che pensassi, anzi riesco ancora a correre e saltare indossandola. Sono lento e l'energia si carica lentamente ma è un equip da tenere in considerazione in certe occasioni.
Più avanti c'è un evidente percorso che mi indirizza verso un lugubre portone con tanto di alone bianco intorno ma lascio perdere al momento per esplorare un altro pezzo di foresta.
Qui incontro un gatto enorme che mi rotola addosso come un macigno ad alta velocità. Infame. L'ideale è stargli vicino per evitare quell'attacco che secondo me è il più pericoloso e problematico ma non proprio incollati a lui perchè la sua presa con la bocca può massacrare il personaggio. Con questi accorgimenti è meno minaccioso di quel che sembra. Il problema? Non era l'unico e ne possono arrivare altri che prima erano nascosti. Insieme non sono gestibili quindi mi sono riparato tra gli alberi per non subire la rotolata, li ho attirati lì in mezzo e sconfitti mentre ero mezzo nascosto. Non ne vado fiero ma rischiavo di fare la fine del gomitolo di lana per questi micioni.
Infine entro nel portone e stranamente cè tanto silenzio all'interno di un'area molto spaziosa. Non sono ingenuo e mi preparo psicologicamente per l'imminente boss fight ed eccola che parte dopo che mi sono accentrato.
Questa boss fight contro Sif si sta rivelando molto interessante. Non sono ancora riuscito a batterlo ma farò altri tentativi domani. Il suo spadone è imparabile per me perciò devo schivarlo con qualche rotolata. Ho visto che per uscire dalla portata dei suoi attacchi è sufficiente andargli sotto la pancia o tra le zampe. Lui continua ad agitare la sua arma mentre io posso fare qualche colpo gratuito senza preoccuparmi di essere colpito nel frattempo. Vediamo come va.