Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Io proseguo con Stray su PS4. Davvero un bel gioco, che per ora ha un'unica cosa negativa secondo me, l'assenza di una mappa. Per me che non ho senso dell'orientamento, sto trovando difficile ad orientarmi anche se non è grandissimo il mondo di gioco. Una mappa piccolina non sarebbe stato male averla.

Buon anno a tutti e che sia un anno pieno di giochi, indie rogue-like, jrpg, platform ecc ecc!!

Nelke & the Legendary Alchemists

Task 7 concluso. Iniziato il task 8.
Sì, vabbé penso di potermi prenotare per il game over. Mi chiede di fare vendite per 3 milioni, roba da pelle d'oca. Distacco abnorme di difficoltà rispetto ai precedenti task.
Il bello è che vedo che la deadline è fra 24 turni che è molto abbondante come tempo e parto rassenerato. Poi vedo il requisito e niente, mi rendo conto che non ho la città impostata per fare cifre così alte. In 50 turni finora non so neanche se sono arrivato al milione.:asd:
Due turni su 24 sono passati ed ho la percentuale avanzata del 2% circa. Io ho sempre sintetizzato un pò di tutto per essere pronto ad ogni sintesi e vendevo ciò che non serviva così ho sempre avuto abbastanza soldi ma non ho mai impostato la città per una produzione a pieno giro.
Adesso sto mandando in giro tutte le alchimiste per raccogliere ingredienti e poi sintetizzare a tavoletta le cose più remunerative ma a sensazione non ho abbastanza turni e abbastanza cittadini per raggiungere la quota. Sigh.

Oggi scenetta con alchimiste che ammettono le proprie cotte. Chiudete tutto, la sessione di oggi ha vinto.

Nelke & the Legendary Alchemists

Oggi scenetta con alchimiste che ammettono le proprie cotte. Chiudete tutto, la sessione di oggi ha vinto.
Immagino tu sia andato in brodo di giuggiole :uhmsisi:

ragazzi sicuramente voi mi sapete aiutare.

ma monochrome moebius,che mi interessa moltissimo,ce solo su steam in europa? ho vista che le versione ps5 e' solo jap...non ci sono notizie sull'arrivo in occidente o si?

ragazzi sicuramente voi mi sapete aiutare.

ma monochrome moebius,che mi interessa moltissimo,ce solo su steam in europa? ho vista che le versione ps5 e' solo jap...non ci sono notizie sull'arrivo in occidente o si?
Le versioni PS4 e PS5 sono uscite solo in Giappone e al momento non ci sono notizie di un'eventuale loro uscita in occidente.

Le versioni PS4 e PS5 sono uscite solo in Giappone e al momento non ci sono notizie di un'eventuale loro uscita in occidente.
Che palle, e pensare che siamo in un epoca dove arriva ormai qualsiasi cosa dal jap. Evidentemente, non tutto.. Boh aspetto, in futuro chissà

Che palle, e pensare che siamo in un epoca dove arriva ormai qualsiasi cosa dal jap. Evidentemente, non tutto.. Boh aspetto, in futuro chissà
Magari più avanti, se le vendite sono buone, potrebbero pubblicare una versione per console. Lo vedrei bene anche per Switch.

ragazzi , domanda da non fan della serie e quindi totalmente estraneo a quella storia. Monochrome Moebius è un titolo fruibile anche ad una new entry o devo recuperare altro prima di giocarlo?

ragazzi , domanda da non fan della serie e quindi totalmente estraneo a quella storia. Monochrome Moebius è un titolo fruibile anche ad una new entry o devo recuperare altro prima di giocarlo?
Preso da solo ci si gode si e no il 20% del gioco, è assolutamente consigliato giocarsi ALMENO Utawarerumono Mask of Deception e Mask of Truth, ma se si va in ordine ovvero iniziando con Utawarerumono Prelude to the Fallen, i due già detti e solo dopo Monochrome Mobius si è sicuri di godere di tutte le potenzialità narrative del titolo (che è comunque un prequel di Deception).

Ieri pomeriggio ho finito Stray su PS4 e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Mi è durato circa 6 ore. Non so se è capitato solo a me, ma mi è crashato due volte, non consecutive ma mi è capitato.
Cmq ottimo titolo.

Di sera poi ho deciso di iniziare Tales of Arise, sempre su PS4. Ho fatto un'ora e mezza circa di gioco, e non è male come inizio. Mi ispira e invoglia ad andare avanti. Oggi lo continuo.

Preso da solo ci si gode si e no il 20% del gioco, è assolutamente consigliato giocarsi ALMENO Utawarerumono Mask of Deception e Mask of Truth, ma se si va in ordine ovvero iniziando con Utawarerumono Prelude to the Fallen, i due già detti e solo dopo Monochrome Mobius si è sicuri di godere di tutte le potenzialità narrative del titolo (che è comunque un prequel di Deception).
Ok, allora metto tutto in lista e vedo quando riesco a recuperarli e giocarli tutti! Di sicuro a tempo debito mi farò sentire! Grazie Koyomi

Aspetto di recuperare prelude of the fallen e poi si parte di maratona :uhmsisi:

Prologo Trails of cold Steel II - 3 Parte

Dopo un scambio di battute con Vita, la quale si congratula di averci finalmente trovato, un'esplosione attira la nostra attenzione. Sfortunatamente proviene proprio da Ymir. Sembra che Vita ed il restante gruppo di Ouroboros non siano però gli artefici dell'attacco.

Con il cuore in gola arriviamo finalmente sul posto, ma quello che vediamo ci sconvolge terribilmente!
Tutto è avvolto dalle fiamme, le case crollano come fossero di carta, urla e disperazione ovunque.
Vediamo nostro padre a terra sanguinante e nostra madre svenuta poco distante, mentre i soldati avanzano puntando verso di loro le armi cariche.
Il sangue ci ribolle in corpo, in un attimo un'aura oscura ci avvolge e trafiggiamo i soldati uno dopo l'altro. Uno strano sentimento di soddisfazione ci pervade.

Un gesto di Elise riesce a farci tornare in noi, adesso non c'è tempo per la rabbia, i nostri genitori hanno la priorità. Dopo un veloce controllo notiamo che sono entrambi ancora vivi, anche se nostro padre ha subito una brutta ferita. Vita ricompare di nuovo davanti ai nostri occhi, sembra stranamente dispiaciuta per tutto il trambusto avvenuto. Con uno strano incantesimo ordina ai soldati di ritirarsi ed inviare un messaggio sul fallimento della missione. Siamo confusi dalle sue azioni, Vita non concede favori senza avere nulla in cambio. Mentre siamo distratti una ragazzina ed il suo alleato simile ad Airgetlam rapiscono Alfin ed Elise per poi sparire così come sono comparsi. Tutto questo è dannatamente frustrante!

Angolo dello Sfogo.

Rean &co si lasciano sempre sfuggire Alfin ed Elise, sono curiosa di vedere quante altre volte accadrà. :facepalm2:

Pro di Valimar:

Dove posso comprare un Valimar da utilizzare come navigatore/teletrasporto istantaneo? :eee:

Davvero utile il suo saper rintracciare tutti i componenti della squadra VII. Il radar delle sfere ormai è solo un ricordo!

Contro di Valimar:

Si scarica più velocemente del mio cellulare!:asd:

Viaggi sospesi in aria: Possibile nausea e vertigini.

Grazie per aver volato con Valim-air!

Ps: Interessanti le info su Vita e del suo clan. Altina mi piace già, sono curiosa di scoprire la sua storia.

Ultima modifica:
Prologo Trails of cold Steel II - 3 Parte

Dopo un scambio di battute con Vita, la quale si congratula di averci finalmente trovato, un'esplosione attira la nostra attenzione. Sfortunatamente proviene proprio da Ymir. Sembra che Vita ed il restante gruppo di Ouroboros non siano però gli artefici dell'attacco.

Con il cuore in gola arriviamo finalmente sul posto, ma quello che vediamo ci sconvolge terribilmente!
Tutto è avvolto dalle fiamme, le case crollano come fossero di carta, urla e disperazione ovunque.
Vediamo nostro padre a terra sanguinante e nostra madre svenuta poco distante, mentre i soldati avanzano puntando verso di loro le armi cariche.
Il sangue ci ribolle in corpo, in un attimo un'aura oscura ci avvolge e trafiggiamo i soldati uno dopo l'altro. Uno strano sentimento di soddisfazione ci pervade.

Un gesto di Elise riesce a farci tornare in noi, adesso non c'è tempo per la rabbia, i nostri genitori hanno la priorità. Dopo un veloce controllo notiamo che sono entrambi ancora vivi, anche se nostro padre ha subito una brutta ferita. Vita ricompare di nuovo davanti ai nostri occhi, sembra stranamente dispiaciuta per tutto il trambusto avvenuto. Con uno strano incantesimo ordina ai soldati di ritirarsi ed inviare un messaggio sul fallimento della missione. Siamo confusi dalle sue azioni, Vita non concede favori senza avere nulla in cambio. Mentre siamo distratti una ragazzina ed il suo alleato simile ad Airgetlam rapiscono Alfin ed Elise per poi sparire così come sono comparsi. Tutto questo è dannatamente frustrante!

Angolo dello Sfogo.

Rean &co si lasciano sempre sfuggire Alfin ed Elise, sono curiosa di vedere quante altre volte accadrà. :facepalm2:

Pro di Valimar:

Dove posso comprare un Valimar da utilizzare come navigatore/teletrasporto istantaneo? :eee:

Davvero utile il suo saper rintracciare tutti i componenti della squadra VII. Il radar delle sfere ormai è solo un ricordo!

Contro di Valimar:

Si scarica più velocemente del mio cellulare!:asd:

Viaggi sospesi in aria: Possibile nausea e vertigini.

Grazie per aver volato con Valim-air!

Ps: Interessanti le info su Vita e del suo clan. Altina mi piace già, sono curiosa di scoprire la sua storia.
Fantastica l'analisi con i pro e i contro di
Valimar. :rickds:

Altina è un bel personaggio e nel corso della serie migliora molto. :sisi:

Ys IX

Iniziato il capitolo 6, procede tranquillo. L'OST rimane comunque deboluccia per gli standard della saga.

Crash Bandicoot 4 It's About Time

Lo sto giocando per inframezzare, mi sta piacendo anche se so già che completare tutto sarà da smadonno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro