Dopo un scambio di battute con Vita, la quale si congratula di averci finalmente trovato, un'esplosione attira la nostra attenzione. Sfortunatamente proviene proprio da Ymir. Sembra che Vita ed il restante gruppo di Ouroboros non siano però gli artefici dell'attacco.
Con il cuore in gola arriviamo finalmente sul posto, ma quello che vediamo ci sconvolge terribilmente!
Tutto è avvolto dalle fiamme, le case crollano come fossero di carta, urla e disperazione ovunque.
Vediamo nostro padre a terra sanguinante e nostra madre svenuta poco distante, mentre i soldati avanzano puntando verso di loro le armi cariche.
Il sangue ci ribolle in corpo, in un attimo un'aura oscura ci avvolge e trafiggiamo i soldati uno dopo l'altro. Uno strano sentimento di soddisfazione ci pervade.
Un gesto di Elise riesce a farci tornare in noi, adesso non c'è tempo per la rabbia, i nostri genitori hanno la priorità. Dopo un veloce controllo notiamo che sono entrambi ancora vivi, anche se nostro padre ha subito una brutta ferita. Vita ricompare di nuovo davanti ai nostri occhi, sembra stranamente dispiaciuta per tutto il trambusto avvenuto. Con uno strano incantesimo ordina ai soldati di ritirarsi ed inviare un messaggio sul fallimento della missione. Siamo confusi dalle sue azioni, Vita non concede favori senza avere nulla in cambio. Mentre siamo distratti una ragazzina ed il suo alleato simile ad Airgetlam rapiscono Alfin ed Elise per poi sparire così come sono comparsi. Tutto questo è dannatamente frustrante!
Angolo dello Sfogo.
Rean &co si lasciano sempre sfuggire Alfin ed Elise, sono curiosa di vedere quante altre volte accadrà.
Pro di Valimar:
Dove posso comprare un Valimar da utilizzare come navigatore/teletrasporto istantaneo?
Davvero utile il suo saper rintracciare tutti i componenti della squadra VII. Il radar delle sfere ormai è solo un ricordo!
Contro di Valimar:
Si scarica più velocemente del mio cellulare!
Viaggi sospesi in aria: Possibile nausea e vertigini.
Grazie per aver volato con Valim-air!
Ps: Interessanti le info su Vita e del suo clan. Altina mi piace già, sono curiosa di scoprire la sua storia.