Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ti ri-quoto questo post perchè ho appena visto:
la Star Door 14 Phantasmal Blaze.
Effettivamente si vede della roba importante, tipo il fulcro della saga. :rickds:
Ma lo stai giocando? Ho preso le precedenti puntate.

Ma lo stai giocando? Ho preso le precedenti puntate.
No, io sto giocando ancora Zero ma sono alla fine, cioè si capisce che lo è, e dopo andrò direttamente su Azure.

Ho guardato tutti i Trails in The Sky FC, SC e 3rd, più qualche video focus su alcuni personaggi, nello specifico Renne, Loewe e Kevin Graham (recuperato inoltre sezioni di alcune Doors particolarmente importanti).

Cold Steel invece ho guardato il primo e sto per procedere con il secondo. Dopo di questo infatti avrò finito con i recuperi "didattici" in generale e Cold Steel III lo giocherò dopo Azure, giustamente.

E si, confermo che il mio cervello sta fumando. :sos:

No, io sto giocando ancora Zero ma sono alla fine, cioè si capisce che lo è, e dopo andrò direttamente su Azure.

Ho guardato tutti i Trails in The Sky FC, SC e 3rd, più qualche video focus su alcuni personaggi, nello specifico Renne, Loewe e Kevin Graham (recuperato inoltre sezioni di alcune Doors particolarmente importanti).

Cold Steel invece ho guardato il primo e sto per procedere con il secondo. Dopo di questo infatti avrò finito con i recuperi "didattici" in generale e Cold Steel III lo giocherò dopo Azure, giustamente.

E si, confermo che il mio cervello sta fumando. :sos:
Mannaggia, quindi ti sei visto i riassunti di tutti gli Sky + cold steel 1 e 2? Beh vista la mole di nozioni da processare non mi stupisco che la tua testa stia fumando :) Comunque sarebbe stato meglio giocarli direttamente. Vabbè ormai è andata così.

Mannaggia, quindi ti sei visto i riassunti di tutti gli Sky + cold steel 1 e 2?
Esatto, per la precisione CS II lo devo iniziare ma è l'ultimo.
Beh vista la mole di nozioni da processare non mi stupisco che la tua testa stia fumando :) Comunque sarebbe stato meglio giocarli direttamente. Vabbè ormai è andata così.
Magari giocarli, sono io il primo a dirlo, ma purtroppo non mi è possibile affrontare una mole del genere. Ho semplicemente preso come rifermento Zero, che è il mio primo titolo, e c'ho girato attorno, ho sfruttato Internet il più possibile per colmare il gap. Azure, Cold Steel III e IV invece li giocherò veramente, a dir la verità li anche ho già comprati.:bah!:

Poi ho questo sogno di vivere il day one di Reverie, ma credo rimarrà un sogno.:sard:

Esatto, per la precisione CS II lo devo iniziare ma è l'ultimo.

Magari giocarli, sono io il primo a dirlo, ma purtroppo non mi è possibile affrontare una mole del genere. Ho semplicemente preso come rifermento Zero, che è il mio primo titolo, e c'ho girato attorno, ho sfruttato Internet il più possibile per colmare il gap. Azure, Cold Steel III e IV invece li giocherò veramente, a dir la verità li anche ho già comprati.:bah!:

Poi ho questo sogno di vivere il day one di Reverie, ma credo rimarrà un sogno.:sard:
Hai solo switch come piattaforma? Perchè se si allora non dovresti avere problemi. Reverie è a fine luglio, ce la fai imho

Hai solo switch come piattaforma? Perchè se si allora non dovresti avere problemi. Reverie è a fine luglio, ce la fai imho
No le piattaforme di gioco le ho tutte, PC compreso, ma il mio problema è proprio la fattibilità e i tempi. Per ora sono su Switch poi si vedrà, i Kuro poi chissà quando arrivano e dove.
Più tardi è meglio per me, no scherzo qualcuno qua mi manda i Bracers.

No le piattaforme di gioco le ho tutte, PC compreso, ma il mio problema è proprio la fattibilità e i tempi. Per ora sono su Switch poi si vedrà, i Kuro poi chissà quando arrivano e dove.
Ma se hai anche PC perché non giocarteli?non capisco a sto punto ciò :sowhat:

Ma se hai anche PC perché non giocarteli?non capisco a sto punto ciò :sowhat:
Ah se me li giochi tu 9 Jrpg di fila ti guardo volentieri, anche da lavoro di nascosto.:rickds:

Comunque da Zero in poi mi va più che bene, è un gioco che ho comprato per caso un mese fa' e poi mi sono appassionato, mi accontento così. Spero di farcela per Reverie.

Ah se me li giochi tu 9 Jrpg di fila ti guardo volentieri, anche da lavoro di nascosto.:rickds:

Comunque da Zero in poi mi va più che bene, è un gioco che ho comprato per caso un mese fa' e poi mi sono appassionato, mi accontento così. Spero di farcela per Reverie.
Comunque se ti lanci su zero + azure + cold steel 3 e 4 ti aspettano almeno 300/400 ore di gioco. Dici di voler saltare gli Sky e Cold Steel 1-2 per questioni di tempo ma stai già ipotecando centinaia di ore su quei titoli che hai scelto arbitrariamente - saltare Cold Steel 1 e 2 e partire dal 3 ti fa perdere parecchi riferimenti. Dubito che qualsiasi video possa sostituire la giocata in prima persona :) Comunque non devi mica giocarli uno dopo l'altro. Ne fai uno, poi passi ad altro ed infine vai al capitolo successivo.

Reverie con i riassunti dei capitoli che vuoi saltare sarà abbastanza castrato, lo dico senza averlo ovviamente giocato ma si può intuire (è il punto di incontro tra Sky, Crossbell e Cold Steel).

Mai come in questo caso giocarli tutti è la soluzione ideale. Come ti dicevo nessuno ti metta fretta, giocali con calma (non uno dopo l'altro) ma giocali tutti.

Mmh aspetta Shin, forse nn ci siamo capiti bene. Da Zero in poi li gioco realmente tutti, ma ho recuperato a video di gameplay lo Sky Arc e CS I e II (attualmente in corso). Non sto "saltando" proprio nulla, lo so eccome quanto poi nn si capisce quello che si vede.:uhmsisi: È una saga molto complessa da seguire.

Romancing saga 2: Battuti Bokhohn e Dantarg :icebad:
La vittoria su Dantarg è stata una delle mie più grandi soddisfazioni videoludiche :uhmsisi:Finalmente la rivalsa dopo il trauma del primo incontro, la battaglia poi è stata veramente dura, sempre sul filo del rasoio.

Adesso dovrei aver iniziato la sesta generazione non contando Gerard, a parte un court mage maschio (che è durato poco perchè ho deciso di farlo vivere con la sirena nella sua quest) ho scelto imperatrici di classe magica e mi sto trovando bene. Le mie classi preferite sono la Nereid (ottima curatrice veloce) e la Crusader (ottime magie e buona difesa)
Ho conquistato tutti i regni che potevo, adesso mi manca solo di sconfiggere gli eroi. Noel sarà il prossimo :gogogo:
Non pensavo che mi avrebbe preso come Saga Frontier (che ho adorato), sarà dura scegliere il mio preferito. Mi sta veramente divertendo :)

PS ho visto che su Theathrythm c'è scaricabile il tema della battaglia contro i 7 eroi, DEVO prenderlo :morris2:

Grimgrimoire oncemore: ultimi 5 giorni, penso di finirlo a breve. Come difficoltà non è affatto banale comunque, non mi ci sono applicata particolarmente ma non sono mai salita oltre il livello normale. Alcune delle battaglie opzionali non sono ancora riuscita a finirle neanche a facile invece :asd:Questa settimana cerco di completarlo per benino :sisi:

Che bello vedere nuovi appassionati della serie Kiseki :)
Imho ZAGAT117 fa bene, non sarà la soluzione ottimale ma almeno così ha potuto recuperare tutta la saga :)

Direi che possiamo mandarti direttamente qualche membro di Ouroboros. Vediamo se è libero un Enforcer. :asd:

A parte gli scherzi, è chiaro che giocarli tutti sarebbe l'esperienza migliore perchè segui direttamente gli eventi e ti leghi meglio ai vari personaggi. Stiamo pur sempre parlando di alcuni dei jrpg più belli degli ultimi anni. Se però non hai il tempo di farli tutti o non ti va di aspettare mesi prima di passare ai capitoli successivi, la lettura dei riassunti può rimanere un'alternativa da tenere in considerazione con la consapevolezza, ovviamente, che non potranno mai sostituire l'approccio diretto alla serie.

Octopath Traveler 2 (6 ore e mezza)

Finalmente l'ho ripreso dopo la parentesi di Wo Long (78 ore). Avevo giocato il prologo del guerriero (Hikari) e messo in pausa. Nella giornata di ieri ho assemblato parte del dream team raggiungendo Cattsi e Osvald. Per il quarto membro devo scegliere tra ladro e sacerdote, entrambi sarebbero utili. Niente da dire sul gioco, grandi passi avanti a livello di direzione artistica e colonna sonora che parte alla grande.

Che bello vedere nuovi appassionati della serie Kiseki :)
Imho ZAGAT117 fa bene, non sarà la soluzione ottimale ma almeno così ha potuto recuperare tutta la saga :)
Non senza ostacoli.. non senza momenti di disperazione. Per mettersi in pari è una buona soluzione, non la migliore, ma è fattibile. Trails in the Sky 3rd rimarrà il mio peggiore incubo e a propostito di quest'ultimo..
Complimenti al Prince Olivert, cioè chapeau, ci sono rimasto. E poi, ammetto che Estelle una Enforcer sarebbe stata una cosa interessante de vedere. :rickds:

Octopath Traveler 2 (6 ore e mezza)

Finalmente l'ho ripreso dopo la parentesi di Wo Long (78 ore). Avevo giocato il prologo del guerriero (Hikari) e messo in pausa. Nella giornata di ieri ho assemblato parte del dream team raggiungendo Cattsi e Osvald. Per il quarto membro devo scegliere tra ladro e sacerdote, entrambi sarebbero utili. Niente da dire sul gioco, grandi passi avanti a livello di direzione artistica e colonna sonora che parte alla grande.
che versione shin?

Ragazzi e ragazze, non c'entra nulla con nulla lol ma volevo chiedere qui che sicuro saprete più di me.. Cosa ne pensate della serie super robot wars? Sbaglio o qui non viene quasi cagata? Non sembra male, anzi per certi versi, bestemmiero', ma pare superiore anche a fire Emblem

LoD

Dopo...
un po' di giorni di pausa forzata, ho ripreso la mia run con l'esplorazione della cava calcarea.
Il primo screen di questo dungeon, non solo ha uno dei miei fondali preferiti del primo "capitolo"
WBfmXqs.jpg
ma cela anche il chest più imboscato di tutto il dungeon.

Questa prima parte della storia , quando si ha un party ridotto e quando non si ha ancora un obiettivo che non sia il "mettersi al sicuro", è piena di scambi ed interazioni fra i pg.
I0zJW6Q.jpg
Peccato che Lavitz abbia voglia di farmi stare male già da ora.

In compenso certi segreti non smettono mai di farmi sorridere
YLTnv7h.jpg
Questo buffo animaletto che mi ha sempre ricordato tanto Patamon, mi diede qualche grattacapo da piccolo, ora so incastrarlo senza battere ciglio, quel antiveleno era mio prima ancora di iniziare

Il famigerato guardiano della grotta viene hintato ed hyppato sin da Seles
KsYINgO.jpg

...e questa transizione mi da i brividi anche a distanza di anni.

Purtroppo per lui una certa ragazza era arrabbiata.
QsMbB7H.jpg

ma proprio TANTO arrabbiata
cS4kzrn.jpg

Farsi beffe del Uroboro senza assistere alla "gimmick" del cambio di posizione però mi sembrava un peccato.
Quindi ho atteso un po' per assistere un po' alle sue mosse prima di bishottarlo brutalmente con Shana (come da sopra).

Ultimissima nota?
zM2zlIi.jpg
Ho sempre avuto un debole per queste sequenze con grafica "in battle" al di là della loro rilevanza narrativa (come in questo caso), sebbene impallidissero in confronto a certe cose proposte da titoli più o meno coevi...avevano un fascino tutto loro ed i modelli personaggi, nella loro semplicità, sapevano essere piuttosto espressivi.

E niente, non so se riuscirò a dilungarmi sempre cosi con altre sessioni ma quando si può lo faccio volentieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro