un po' di giorni di pausa forzata, ho ripreso la mia run con l'esplorazione della cava calcarea.
Il primo screen di questo dungeon, non solo ha uno dei miei fondali preferiti del primo "capitolo"
ma cela anche il chest più imboscato di tutto il dungeon.
Questa prima parte della storia , quando si ha un party ridotto e quando non si ha ancora un obiettivo che non sia il "mettersi al sicuro", è piena di scambi ed interazioni fra i pg.
Peccato che Lavitz abbia voglia di farmi stare male già da ora.
In compenso certi segreti non smettono mai di farmi sorridere
Questo buffo animaletto che mi ha sempre ricordato tanto Patamon, mi diede qualche grattacapo da piccolo, ora so incastrarlo senza battere ciglio, quel antiveleno era mio prima ancora di iniziare
Il famigerato guardiano della grotta viene hintato ed hyppato sin da Seles
...e questa transizione mi da i brividi anche a distanza di anni.
Purtroppo per lui una certa ragazza era arrabbiata.
ma proprio TANTO arrabbiata
Farsi beffe del Uroboro senza assistere alla "gimmick" del cambio di posizione però mi sembrava un peccato.
Quindi ho atteso un po' per assistere un po' alle sue mosse prima di bishottarlo brutalmente con Shana (come da sopra).
Ultimissima nota?
Ho sempre avuto un debole per queste sequenze con grafica "in battle" al di là della loro rilevanza narrativa (come in questo caso), sebbene impallidissero in confronto a certe cose proposte da titoli più o meno coevi...avevano un fascino tutto loro ed i modelli personaggi, nella loro semplicità, sapevano essere piuttosto espressivi.
E niente, non so se riuscirò a dilungarmi sempre cosi con altre sessioni ma quando si può lo faccio volentieri.