Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
LoD

Con...
una settimana impegnativa come quella che volge al termine i progressi sono stati pochi però...son fortunato.
Si, perché è mia "tradizione" far coincidere questa fase con un po' di sano allenamento e tanto backtracking.

Le paludi sono una zona breve ma molto importante per...svariate ragioni.
In retrospettiva però? Non posso negare che tutta la gestione del Settimo Fortino, a conti fatti una subquest, sia gestita molto male.
Che si scelga o meno di aiutare i pochi superstiti nella loro ultima disperata difesa, a Bale ed Hoax son già dati tutti per spacciati, e non vi sono effettivamente cambiamenti nel aiutarli o meno.
A livello di gameplay però?
CNULR52.jpg

Non so esattamente quante volte ho ferito i sentimenti del comandante fuggendo e facendo ripartire l'intera sequenza.
Si tratta di un ottimo test per le abilità del giocatore, cinque (sei se si fa tutto) scontri di fila. Le coppie di cavalieri che ci affronteranno inoltre sono a conti fatti nemici diversi.
Non solo per estetica (indossano un'armatura argentata, più coprente rispetto a quelli incontrati a Seles prima ed Hoax poi) ma per stat, affinità e mosse. Quello di fuoco ad esempio ha molta più forza fisica e se colpito inizierà a colpirci con la spada. D'altra parte il cavaliere d'acqua una volta ferito inzierà a spammare sferzata gelo, molto pericolosa per il nostro Dart.

A livello narrativo non esiste che uscendo e rientrando i difensori ed attaccanti tornino miracolosamente in vita ma per il giocatore è una pacchia.
Anche perché fra i drop ci sono le Rapsodie, sempre utili se si vuole iniziare ad utilizzare la magie Dragone.
Quando però poi ho deciso di "chiudere"...
Syl00VG.jpg

Shana ha fatto gli onori, shottando il buon comandante. A livello metanarrativol'ho vista come una vendetta personale, non avendo la ragazza potuto affrontare i soldati che avevano attaccato Seles. Fun fact? Nonostante sia molto più forte di quello incontrato ad inizio gioco(ed obbiettivamente anche più figo, con armatura d'argento e mantello blu scuro) dona molti meno punti esperienza rispetto alla sua controparte. Ma ripeto, è solo gameplay.

La tragedia al interno del forte era prevedibile ma...
rWTO7Jx.jpg

si fa comunque in tempo a raccogliere il testamento(e l'avvertimento) del Comandante della Decima Cavalleria.
I Difensori erano stati già decimati dal soffio di Feyrbrand prima di affrontare l'assalto in massa dei soldati nemici. Un monito, visto quanto sarà centrale il veleno del drago per "quel" plot point.
La visita al forte, oltre a ricompense di varia natura, rappresenta un altro spaccato sul orrore della guerra.
Giovani del età di Dart, sia alleati che nemici ed è taaaanto importante che sia proprio il nostro protagonista sempre cosi determinato ad auspicare un sereno riposo anche ai sandoriani perché "nel al di là non ci sono nemici".

Chiusa la visita al Fortino, è arrivata l'ora di esplorare a dovere il resto della Palude.
Chiunque conosca LoD sa bene cosa si nasconde in questo luogo cosi inospitale...
kAnbzVn.jpg

fra consumabili ed accessori, raggiungibile come ultima location disponibile con la barca giace LEI
La pietra magica del sigillo. Il "primo" degli oggetti ripetibili, Uno dei più se non IL più importante e potente vista la sua efficacia contro i boss.
Sebbene a spiccare sia il suo valore nella caccia ai mostri rari.

Ultima ma non meno rilevante parentesi è ovviamente il breve ma inteso momento...
CZaEV48.jpg

cavalluccio. Nella loro semplicità le loro interazioni sono sempre efficaci e...fa sorridere che Shana voglia essere quanto Rose.
Perché se si conosce LoD una cosa è chiara, NESSUNO è forte quanto Rose ma preferisco non elaborare.

Chiusa la questioni paludi è arrivato il momento di farsi un po' di giri.
A casa di...
3zGgmeu.jpg

Lavitz l'aria è serena, complici i rifugiati aiutati nelle Praterie. Normalmente? I giocatori sono del tutto ignari che questi profughi si siano stabiliti a Bale cosi tanto tempo prima della guerra.

Ma questa serenità non...
DB7yhkX.jpg

Egcwt8w.jpg

è condivisa dalla maggior parte del regno.
Tragedie, piccole e grandi hanno toccato tutti.
Con Hoax in ginocchia ed il Settimo Fortino perso il sentimento più comune può essere solo uno, paura.
Non mancano gli scettici, determinati a negare l'evidenza ma la presenza del Drago è ormai conoscenza comune ed il risultato è l'isteria collettiva.

E se...
j93k9Ib.jpg

i singoli possono sperare di tentare la fuga, attraverso le montagne arrivando a Tiberoa (auguri con la banda di Gehirc aggiungerei io), non si può dire ugualmente per i cavalieri e tutti coloro che sono alla Rocca.
La situazione è disperata...
AEUt2b7.jpg

Kongol, confermano gli informatori, si è già ripreso dalle ferite ed Hoax è ora l'unico bastione a difesa di Bale.
Un bastione fortemente compromesso dopo l'ultima battaglia ma
3CGtUwq.jpg

ovviamente i problemi non finiscono qui.
Più disperati che ingenui, i cavalieri sono pronti a credere a chiunque riesca dargli un po' di speranza.
Ignari del fatto che stanno solo facendo il SUO gioco.

Ma come si è arrivati sino a questo punto?
L'anziano ministro Noish ha la lucidità per quantomeno tentare di arrivare al nocciolo della questione
xCEPQYA.jpg

...o chi gli ha insegnato a farlo o quantomeno gli ha dato il potere necessario per controllarlo? La risposta è letteralmente poche stanze di fianco.

Prima di lasciare la capitale mi restava una sola cosa da fare.
Al interno del Settimo Fortino, ho raccolto la mia decima Polvere Stellare
yo5Cr9Z.jpg

guadagnandomi di diritto il primo premio di questa LUUUUNGA quest line.
hLjbQRr.jpg

Dopodiché sono arrivato sino a Seles.
In realtà è Albert stesso a darci "l'ok" quando durante l'udienza accenna a come sia nota la presenza di numerosi superstiti ma il giocatore è "scoraggiato" dal tornare.
La strada è lunga...
AkkuyD5.jpg

Q3KolE5.jpg

H1WKoLx.jpg

ma ne vale la pena.
è l'unica occasione(questa scena è missabilissima) che abbiamo per essere partecipi del dolore di Shana.
Non è la sola ovviamente, il maestro Tasman è partito in viaggio proprio perché distrutto dai sensi di colpa ma c'è speranza oltre queste lacrime.
In tanti, compresi i genitori(adottivi) di Shana(ovvero il sindaco e sua moglie) sono vivi, sebbene dispersi. Ricostruiranno tutto, quando il loro viaggio sarà terminato.
Insieme

Finito? No, ho ancora una cosa.
uN9Yd3a.jpg

OkwQcCA.jpg

L'obiettivo rimane la tana del drago ma prima di arrivarci, bisognerà passare per il Vulcano Villude.

Non è un JRPG ma un videogioco, una grande avventura che appresto a concludere. (Ma questo.. è solo l'inizio.)
Zelda: BOTW.

All'incirca 62 ore, mi appresto a battere il 3 colosso.
Un pò di foto ed un video sotto spoiler. :sisi:
La peculiarità che amo di questo videogioco è che puoi decidere in che modo proseguire la tua avventura in totale libertà.
L'avventura di ognuno di noi non è mai la stessa.
Mentre mi "appresto" a concludere questo BOTW ho già l'acquolina in bocca in vista di ciò che mi attenderà su TOTK.
:ivan: :bruniii:

Non smetterò mai di ringraziare Nintendo per questi capolavori e per avermi fatto ricordare, cosa significa "videogiocare/esplorare/divertimento".
Grazie.

Romancing saga 2: Non sono riuscita a sconfiggere Noel...
Per colpa dei suoi counter non riuscivo a fargli abbastanza danni, tre pg del party praticamente inutilizzabili :dsax:Ho provato ad andare io di soli counter ma non è bastato...
Per fortuna è un individuo ragionevole, oltre che sinceramente dispiaciuto per i danni che ha causato, quindi in realtà non mi è pesato molto fare la pace con lui.
Adesso mi mancano Subier, Wagnas e Rocbouquet. Del primo però non è ancora apparsa la quest, il secondo non so come raggiungerlo dato che è volato in cielo; rimarrebbe Rocbouquet ma essendo consigliato un party di sole donne contro di lei dovrei cambiare mezza squadra...ecco una cosa fastidiosa di questo gioco è l'impossibilità di cambiare il party a piacimento, devi per forza far passare una generazione o ucciderli tutti :asd:
Ma non demordo :uhmsisi: Adesso sto facendo una sessione di grinding nel dungeon extra del remake, il Maze of Memory.
A quanto pare la magia è piuttosto op in questo gioco.

Attualmente sto giocando due giochi dove hai la libertà assoluta di cosa fare/dove andare (Romancing saga e Zelda TotK), e due giochi ambientati ad Avalon (Cereza e Romancing saga) :asd:

Zelda: BOTW
Quasi 70 ore.
(Ormai non dovrebbe mancarmi molto per completarlo), almeno la parte legata alla storia principale.
Ci sarebbe davvero da giocare oltre le 100 e passa ore.. ma sviscerò ogni centimetro su zelda totk. :sisi:
E' un peccato non averci giocato al dayone.
:bruniii:

In queste settimane sto giocando la saga di Resident Evil. Ho finito le scorse settimane Resident Evil 0 HD e Resident Evil Rebirth HD nella Origins Collection su PS4. Ora invece proseguo con Resident Evil 5, sempre su PS4 (l'avevo su PS3, ma il disco ha deciso di non funzionare più, e allora ho comprato, ormai costa pochissimo, la versione PS4). Però mamma mia, che legno comandare Chris, era molto più comodo giocare a Rebirth.

Dark Souls III

Finita la quarta run. Direi basta.:sard:
Sarà una voce fuori dal coro la mia ma è stato il capitolo che ho preferito.

Dark Souls III

Finita la quarta run. Direi basta.:sard:
Sarà una voce fuori dal coro la mia ma è stato il capitolo che ho preferito.
Ci sta. Il problema dei 3 Dark souls è stata la loro "connessione". Dopo 3 souls e bloodborne, dark souls 3 è il 5 titolo quindi il gameplay lo avevano inquadrato bene e infatti mid boss/boss è un piacere combatterli soprattutto il tuo avatar!
Stessa situazione di bloodborne o qui hai la complete?:iwanzw:

Sto giocando a triangle strategy non riesco a smettere sono tipo a 34h :bruniii:
Solo che adesso al cap 13 sono bloccato alla battaglia del ponte:dsax:

Zelda: BOTW Finito. 74 ore circa, (4 colossi sconfitti, preso la sword master e lo scudo hyla).
Mi spiace non averlo sviscerato al 100%, c'era ancora molto da fare/vedere/missioni secondarie/sacrari da trovare e tanto altro.
Sicuramente se l'avessi giocato al dayone (o cmq senza aver la fretta di iniziare il seguito) me lo sarei goduto sicuramente molto di più.

Nel complesso è stata un'avventura appagante ed una esplorazione con piena libertà di scelta. (Mi sono divertito molto.)
L'ho iniziato a giugno 2022 e dopo un inizio "frammentario" (non ero ancora entrato nel mood giusto) ho iniziato ad apprezzarne il valore sia artistico che ludico di questo grande videogioco.
Un mondo vivo dove la trama/lore di gioco, viene narrata attraverso modi differenti, eventi del mondo stesso dove un npg qualsiasi ti può raccontare alcuni aneddoti della situazione in cui si trova Hyrule, la storia che avvenne 100 anni prima, l'inizio del presente (dal momento in cui Link si risveglia) ed anche il futuro.
Del resto la storia si ripete no?
Ganon/Ganondorf è l'incarnazione della malvagità fatta persona/spirito.

Sono in hype per totk, ci credete? (Un vero hype e non perchè è solo generale, ma perchè adesso che ho finalmente finito BOTW e mi sono iniziato ad appassionare alla saga, voglio scoprire tutto ciò che ha da offrire Zelda.)
Vedendo le possibilità/potenzialità di questo BOTW (che con il senno del poi mi viene da dire xD) era un grande "PROLOGO/DEMO" per il suo successore, per la portata principale.
Ho terminato questo grande gioco, questo capolavoro Nintendo ed a breve... ne inizierò il suo seguito, migliorato in tutto. :bruniii: :ivan:
Anche qui, di nuovo, GRAZIE Nintendo.
Grazie Eiji Aonuma.

Ci sta. Il problema dei 3 Dark souls è stata la loro "connessione". Dopo 3 souls e bloodborne, dark souls 3 è il 5 titolo quindi il gameplay lo avevano inquadrato bene e infatti mid boss/boss è un piacere combatterli soprattutto il tuo avatar!
Stessa situazione di bloodborne o qui hai la complete?:iwanzw:
Ho la Fire Fades Edition.

#zeldabreathofthewild mi ha fatto riscoprire il bello e la spensieratezza del videogiocare, Dell esplorazione, della poesia fatta "arte". Della narrazione non diretta. (ma che devi andartela a cercare tu stesso.)
Anche se ho terminato solo la "Trama principale", in 74 ore e passa, ho deciso che con #zeldatearsofthekingdom ci passerò la vita.
Ha i suoi limiti tecnici, dovuto ad un hardware non vecchio di più, ma tutto il resto..
Ti fa ricordare cosa significa videogiocare divertendosi senza stare li a cercare il pelo nell'uovo.
Grazie Zelda,
grazie Nintendo,
grazie #EijiAonuma
🎮
❤️
🙏

zeldafinaleee.jpg

:ohyess: :bruniii:

Sto giocando a triangle strategy non riesco a smettere sono tipo a 34h :bruniii:
Solo che adesso al cap 13 sono bloccato alla battaglia del ponte:dsax:
Gran gioco. Come strategico sa dare delle belle soddisfazioni. :sisi:

Zelda: TOTK. 6 ore di gioco.
Ancora nel tutorial, purtroppo ho potuto giocarci solo 6 ore ma ci passerò la vita. (Almeno fino all'uscita di Starfield),
Quando ti ritrovi davanti cosi tante possibilità (e sai che è solo l'inizio) quando ti ritrovi già il cervello che ti esplode (pur avendo solo 2 poteri...), bhè ti rendi conto che la Nintendo/Eiji Aonuma hanno compiuto sia un Miracolo, sia uno dei più grandi peccati degli ultimi anni.
(E chi lo sta giocando, comprenderà benissimo il significato di quest'ultima mia frase.)

Per il punto dove sono arrivato, lo sto trovando molto fluido con sporadici cali di frame, non frequenti assolutamente, anzi! Ed anche il livello artistico/colpo d'occhio mi sembra molto più stiloso e curato, rispetto a botw.
A livello di ottimizzazione, rispetto (all'ultimo pokemon uscito per fare un paragone) il gioco dei pokemon ne esce totalmente con le ossa rotte.

Eiji Aonuma con il suo team, ci hanno messo tanta passione e soprattutto tantissimo amore.
Quando uno si ritrova davanti un gameplay del genere, ricco di tutte queste possibilità di questa totale "espressività creativa" bhè c'è solo da applaudire ed inchinarsi.
Ha dei piccoli difetti (al di là dell'aspetto tecnico), anche la difficile gestione di alcuni comandi come il dover entrare continuamente nell'inventario per esempio.
Ecco lì, mi aspetto dei miglioramenti significati dal prossimo Zelda, mi aspetto che sia tutto più "veloce".

Il 10 se lo merita molto più questo videogioco, piuttosto che altri titoli.
Che il Level design/la totale libertà di approccio all'avventura-mondo di gioco/la varietà nel gameplay sia da insegnamento anche ad altre software house in futuro.

PS: Mi ero dimenticato ieri, di scrivere il commento. :rickds::rickds::facepalm2:

Ultima modifica:
LoD

Il...
Vulcano Villude, è l'ultima area prima di giungere finalmente alla tana del Drago ma non bisogna avere fretta.

Contrariamente a cosa potrebbe farci pensare il "benvenuto" a tradimento
DMDnjP2.jpg

del uccello di fuoco o il "loschissimo" figuro visibile nel background di uno degli screen(Caso unico in tutto LoD)
Q7cier3.jpg

Ci troviamo in un'area in cui suggerisco di fermarsi a cercare di ottenere qualche drop.
H3WxNdW.jpg

I mantelli spirituali sono degli accessori molto potenti, acquistabili solo a partire dal terzo cd o più correttamente terzo capitolo, visto che ora non si ragiona più per cd. Chiaro, l'evasione che forniscono è "nulla" se confrontata a "quegli equip op" che chi ha giocato LoD conosce bene. Tuttavia i mantelli sono una buona alternativa economica ed un 20% in più al evasione magica può fare la differenza in certe fight. Gli spiriti di fuoco che li droppano inoltre sono agili ma non pericolosi a differenza delle salamandre (con il loro attacco standard che stunna) affrontabili sempre in quest'area..

Altra zona da tenere d'occhio è...
XG7vCtV.jpg

il lago di fuoco. è l'unica area del intero dungeon ad avere "collision encounter" basta restare fermi su uno dei frammenti di roccia ed aspettare che i pesciolini saltino verso di noi.
Sebbene diano pochi punti esperienza, respawnano al infinito e non è necessario fare alcun tipo di fatica per cercarli. Unica cosa da ricordare?
Quando Shana viene "chiamata", gli spawn verranno disabilitati temporaneamente e non potremo lasciare in alcun modo l'area neppure per tornare a salvare una schermata prima.

In compenso potremo accedere...
2T76YmW.jpg

al menù e modificare l'equip(Anche quello di Shana). Narrativamente? Si tratta di un incontro fra i più importanti.
La presenza di una statua misteriosa c'era nota da alcune chiacchiere sentite ad Hoax ma perché "questa cosa" avrebbe chiamato Shana?
Mettendo da parte il prologo e l'importanza della "Ragazza di Seles" predicata da "voi sapete chi", questa è la seconda volta che Shana mostra capacita e poteri fuori dal ordinario proprio come quando ha "annientato" l'Uroboro nella cava calcarea.

Una creatura...
"Aliena"(termine non casuale), una reliquia del antica guerra dei Draghi. Sopravvissuta nutrendosi del suo odio verso i Dragoni.
Qualcosa si sta muovendo e non è solo quest'antica arma che si lancia in battaglia per un'ultima volta.
pajr5A8.jpg

PLL1mHG.jpg

Ad accompagnare questo scontro c'è, per la prima volta, il tema delle Virago che sarà filo conduttore musicale e distintivo di queste creature. Si tratta di un combattimento che può essere soverchiante la prima volta.
Oltre ad un rapido colpo di braccio, l'entità può utilizzare un potentissimo laser single target e strane onde capaci di infliggere vari status alterati a tutto il party.
Una strategia molto efficace? Sbarazzarsi velocemente del braccio e poi, prima che si rigeneri, attaccare con tutto quello che abbiamo la testa. L'unica parte che è necessario distruggere. L'intelligenza artificiale del Boss tende a "buggarsi" ed a restare in attesa la prima volta senza ricorrere agli altri attacchi a sua disposizione. In quanto creatura non elementale (La prima di una luuuunga serie) la Virago non ha debolezze tuttavia a livello di programmazione risulta "resistente" a tutti gli altri elementi, tranne a se stesso ed è una cosa da non dimenticare mai.

Ma le sorprese non sono finite...
c0L9VmR.jpg

quando si parla di questa prima Virago. Primo? Anche se è stato appena distrutto, il braccio le ricrescerà SEMPRE prima che Dart la gettì nella lava. Secondo? Nella scena in cui affonda è chiaramente visibile un piccolo dettaglio che sfugge ai più. La lava del vulcano appare rossa nei fondali pre renderizzati ma arancione in battaglia. Terzo?
8eJVr4V.jpg

Fino al ultimo respiro, la Virago si agita e tenta di colpire...non i Dragoni in genere, ma Rose con il suo singolo braccio (da qui quella rigenerazione immediata al punto uno). Giusto perché ad Hoax NON l'aveva già toccata abbastanza.
La nostra spadaccina ha TAAANTE cose da dire ma io mi sono sempre domandato se a questo punto avesse già qualche dubbio su Shana

Chiusa la boss fight, possiamo...
FjLvhw6.jpg

mettere in salvo il losco figuro intravisto prima. Fosse per me? Lo avrei lasciato lì. Molti non lo sanno ma a Dabas sono legati pressoché tutti i cambiamenti più rilevanti che intercorrono fra la versione jap originale e quelle occidentali ma ne parlerò in altra sede.

A contare...
dWxnJ5Y.jpg

c'è l'Uccello di Fuoco che viene a salutarci proprio quando si è in prossimità del uscita.
Mettere la telecamera alle sue spalle mi è sempre piaciuto molto, è molto scenico. Lo scontro è molto più semplice di quello con la Virago. Una sferzata gelo lanciata con Shana o Rose è in grado di infliggere danni immensi. Curiosità? Ho dovuto restare in guardia una quantità di turni notevole prima che si tuffasse nella lava ed evocasse i lapilli. Forse la sua tecnica più distintiva e che nei miei ricordi di bambino faceva molto più spesso e non solo quando in fin di vita.

Ultimissima nota prima di chiudere? Fate scorta di...
5uUIPui.jpg

Raggi danzanti da Dabas prima di uscire dal Vulcano. Si tratta di un oggetto d'attacco di attributo luce e questa è una delle due sole occasioni che abbiamo per acquistarli non essendoci alcun nemico che le droppa.
Si tratta di un malus non da poco per il giocatore visto che i nemici di attributo oscurità sono i più comuni dopo quelli di terra

Ed ora? Ora tocca a Feyrbrand.

LoD

Prima...

di addentrarmi nella tana del drago ho dovuto fare una deviazione.
Un luuuungo viaggio, causato solo ed esclusivamente dal mio ocd. Dopo la fortuna avuto con i drop dei mantelli spirituali al vulcano sono dovuto tornare a tutti i costi a combattere uccelli gialli per ottenere almeno un singolo mantello della fuga
IDGfAs3.jpg

fortunatamente ne sono bastati solo tre.

Tornato sui binari giusti, ho subito iniziato l'esplorazione.
La foresta...
7LZO40N.jpg

ha un'aria malata, più che spettrale. Il veleno di Feyrbrand ha plasmato piante, alberi e corsi d'acqua ma soprattutto ha reso l'aria irrespirabile.
Shana inizia molto presto a sentirne gli effetti negativi e Lavitz, in un impeto di involontario maschilismo, diventa facile vittima di uno dei migliori "staccé" del intero titolo
BvOk8d0.jpg

Quisquiglie a parte però...Shana è effettivamente crollata. Respira a fatica e per la prima volta, lei che era sempre stata cosi insistente nel voler accompagnare Dart esita
dz3nH3Z.jpg

ma non ci sono modi per tornare indietro (anche per via di quel misterioso cespuglio su cui ritorneremo) e non vi sono città vicine.
Bisogna proseguire.

La tana è
un finto labirinto. La strada è solo apparentemente complessa ma è tutto lineare e i chest sono per strada, con...
uXDg1hU.jpg

una singola eccezione. La corazza a maglie (che può risultare MOLTO utile) che va recuperata prima di cadere nella ragnatela.
Con il ruggito di Feyrbrand a farci da sottofondo, la zona è uno dei migliori farming spot di questo primo capitolo.
Merito degli uomini lucertola, che per prima usano lo scudo anti fisico(e che droppano anche un'arma utilissima per un futuro amico) e della fonte curativa accuratamente posizionata.
okRWsnc.jpg

I mob del area sono indiscutibilmente i più potente visti sino ad ora.
Alcuni di loro possono facilmente sfoderare potentissimi incantesimi ad area una volta messi al angolo (vedi le mandragole) o cambiare strategia ed infliggere status alterati con i loro attacchi normali.
Si tratta di un ottimo training mentale per il giocatore. Dopo aver affrontato nel area precedente, due boss a brevissima distanza l'uno dal altro, ora è il momento di una coppia di avversari. Ad attenderci
vxDV9Jn.jpg

nelle profondità della tana vi è Greham. Se abbiamo fatto attenzione ai dialoghi con gli npc a Bale, sappiamo già chi è e che genere di legame avesse con il padre di Lavitz.
Forte dei filtri che smussano gli angoli, non ho potuto fare a meno di notare piccolezze che normalmente sfuggono, come...il fatto che gli manchi un occhio.
Se si conosce LoD, in retrospettiva, è evidente come Greham possieda elementi di design di altri "due" dragoni.
Wbg6Nai.jpg

Il mantello, il bidente, l'armatura...ma sto divagando, perché il traditore rispondendo alle domande di Rose "Dice tutto" quello che si doveva sapere.
WCmNuem.jpg

Non sta mentendo. Tuttavia il party non ha il tempo e le conoscenze per fare luce su quanto appena scoperto.
L'imperatore Diaz è morto ufficialmente undicimila anni fa ma era lui che controllava o che più correttamente aveva al suo servizio i sette Dragoni della leggenda ed ora avrebbe condiviso il suo sapere ed i suoi poteri con Doel. Fa strano vero? Eppure, pare proprio che sia cosi.

Il ruolo...
IAhrzYd.jpg

FrkyBBp.jpg

selH9XN.jpg

di Feyrbrand nello scontro è quello di supporto. Il drago possiede un semplice attacco fisico ma a contraddistinguerlo sono i diversi tipi di "liquidi" che lancerà dal addome.
A seconda del colore, infliggono uno status alterato diverso verde per il veleno, bianco per lo stun e blu per lo sconforto.
L'unica cosa da non fare MAI se non si vogliono avere problemi, è colpirlo con la magia sia essa uno spell o un oggetto d'attacco.
hvSUJSP.jpg

Questo lo provocherà, facendogli usare un power up il che raddoppierà permanentemente la potenza dei suoi attacchi fisici.

Ho sempre trovato alquanto...
ironica, la progressione di questa fight.
Lo scontro con Feyrbrand era stato hintato, hyppato e "preparato" se non dal prologo quantomeno sin da Hoax. Il suo veleno e la sua presenza erano causa di terrore nei soldati cosi come nei civili ma è Greham qui a fare il lavoro sporco.
Oltre ad una semplice combo di lancia...
UzNx5w0.jpg

il traditore può ricorrere alla famigerata "crocifissione" con cui può infliggere anche cento punti danno alla vittima di turno.
è indiscutibilmente la sua tecnica più potente, giacché i suo spell
PENeW3v.jpg

per quanto scenici non infliggono danni particolarmente elevati.

Più in generale?
Non ci sono potenti attacchi aoe di cui preoccuparsi (Greham può usare uno spell aoe, ma non è molto potente) per cui si ha tutto il tempo di curarsi se necessario.
Dart e Rose inoltre possono trasformarsi in dragoni per eliminare automaticamente le alterazioni di stato causate da Feyrbrand, il quale ha più hp ma è meno resistente rispetto al suo cavaliere.
Curiosità? Il trofeo dedicato poppa quando si ha sconfitto Greham e non entrambi i bersagli.
Xxf2Qbm.jpg

Inoltre se si riesce a vincere in scioltezza, suggerisco di riprovare lo scontro per ottenere
umEoMPn.jpg

la corazza a piastre. Un'armatura che normalmente sarà acquistabile solo a partire dal secondo capitolo e che può risultare molto utile.

Più che sulle parole sul "fantomatico" imperatore Diaz, vinta la battaglia ad essere centrale è
0IJ6phN.jpg

la causa del tradimento. In una sola parola?
La paura.
Da parte mia però, io attendevo
oHNs6CF.jpg

THAT typo. Indimenticabile e memorabile nel suo marchiare una scena cosi emotivamente carica.

Per gli occhi del giocatore che conosce la storia...
Sm9ZBIs.jpg

le parole di Rose hanno un suono completamente diverso. Greham è stato fortunato. A morire ed a smettere di soffrire.
Smettere di provare paura e odio.
B66aCOB.jpg

E quando anche Lavitz scopre di avere il diritto ed il dovere di comandare ai Draghi, la nostra misteriosa spadaccina preferisce tenere le sue opinioni per se.
op8LBkG.jpg

Non credo che sia necessario raggiungere altro se non che terminata la battaglia, Shana collassa per via del veleno del Drago.
Impossibilitati ad attraversare il vulcano e le paludi con la loro amica in queste condizioni, il gruppo ha una nuova metà.
Lohan, la città commerciale.

Proseguo con Resident Evil 5 su PS4. Ormai dovrei essere verso la fine, in settimana dovrei riuscire a finirlo.

Zelda:TOTK, 27 ore di puro godimento.

Buongiorno a tutti!
Dopo 27 ore di gioco, posso dire le mie "prime impressioni" :sisi:
Che sostanzialmente sono identiche alle primissime impressioni.

Hyrule è immensa, cosi come è suddivisa anche se, guardando attentamente la mappa della superficie, mi sembra più "piccola" rispetto a quella presente in BOTW?
Ho visto male io o effettivamente è cosi?
Magari è colpa anche del Miasma..

A livello di prestazioni/ottimizzazione io trovo il tutto semplicemente SPETTACOLARE e realizzato da DIO.
Pensare che tutto quello che ho visto, giri senza bugs o glitch rotti su una switch datata, davvero è qualcosa di Miracoloso, bisogna solo applaudire quelli di Nintendo ed Eiji.
Sto riavendo le stesse emozioni/sensazioni di BOTW ma questa volta, amplificate.
Mi sto divertendo molto di più ed il senso di libertà ed esplorazione è molto più estesa ed immensa.
Vedendo poi il modo, con il quale possiamo esplorare tutto: seguendo varie approcci, avendo una libertà totale.
Pochi videogiochi ad oggi (se non nessuno) ripropongono quel senso di esplorazione/libertà/gameplay che ti dà questo TOTK,
Gli stessi Nomansky o minecraft (che con loro si è liberi di esplorare e costruire roba..) Bhè non sono ai livelli di Zelda:TOTK.

Perchè Zelda oltre ad avere la libertà esplorazione più assoluta (ad oggi, che si possa riportare in un videogioco moderno) ha anche:
1) Un Mondo VIVO, degli npg caratterizzati tutti in maniera differente e molto bene.
2) Una Lore dietro, che ti fa affezionare ai personaggi ed al mondo di gioco.
3) Un'aspetto grafico/artistico di elevata qualità (Non bisogna necessariamente avere la grafica fotorealistica) per poter apprezzare un videogioco.
4) Divertimento OGGETTIVO, si perchè quello che puoi fare in zelda, non può annoiarti. L'elevato numero di sperimentazioni che hanno inserito in questo gioco è qualcosa di folle.

In definitiva è un videogioco, che per molti risulterà "noioso" perchè lo giocano con il mood sbagliato, lo giocando pensando di trovarsi davanti ad un Open World/videogioco moderno.. dove ti prendono per mano e ti accompagnano al prossimo obiettivo, mettendoti semplicemente il segnalino- tragitto punto A al punto B. (Fine).
Ma in Zelda: TOTK c'è un mondo tra quel punto A e quel punto B.
E se non lo riuscite a vedere... bhè la colpa non è del videogioco.

Che videogioco hanno tirato fuori, spero che in futuro escano altrettanti videogiochi anche su altre console.
Ne guadagnerà sicuramente tutta l'industria videoludica.

Capolavoro.

3 Foto a caso.

FwrvGlRagAIBa0O.jpg

FwrP4mRaQAAhTG0.jpg

FwrP4mEaYAEUlii.jpg

4) Divertimento OGGETTIVO.
, si perchè quello che puoi fare in zelda, non può annoiarti. L'elevato numero di sperimentazioni che hanno inserito in questo gioco è qualcosa di folle.

In definitiva è un videogioco, che per molti risulterà "noioso" perchè lo giocano con il mood sbagliato, lo giocando pensando di trovarsi davanti ad un Open World/videogioco moderno.. dove ti prendono per mano e ti accompagnano al prossimo obiettivo, mettendoti semplicemente il segnalino- tragitto punto A al punto B. (Fine).

Ma in Zelda: TOTK c'è un mondo tra quel punto A e quel punto B.
E se non lo riuscite a vedere... bhè la colpa non è del videogioco.

Non per fare polemica, io sono rimasto a botw, ma certi punti del tuo interessante post (si vede che ti è piaciuto) sembrano quasi dire "se tok non vi piace siete voi a non capire un cavolo". Anche la parte "divertimento OBIETTIVO" sembra quasi una frase scolpita nella pietra, una verità assoluta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro