Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Virtue's Last Reward -> Ci ho giocato ieri sera 2 ore e non sembrava tanto interessante. Sono arrivato al dopo """"minigame"""" (chi sa SA) e tutto si sta facendo intrigante!
(però mi mancano le pillole di fatti di 999.... :sadfrog:)

Virtue's Last Reward -> Ci ho giocato ieri sera 2 ore e non sembrava tanto interessante. Sono arrivato al dopo """"minigame"""" (chi sa SA) e tutto si sta facendo intrigante!
(però mi mancano le pillole di fatti di 999.... :sadfrog:)
Oh? Una prima run.
Perfetto, meglio sai, meno è.

Virtue's Last Reward -> Ho fatto uno dei finali... ed è stato un bad ending! :rickds:
Ma! Fortunatamente c'è la possibilità di ripartire da un punto già visitato, come in 999, ed ho preso il
Clover ending. Ho notato subito che, tra i corpi dei morti, mancava quello di K. Chissà perché, in questa serie, le persone gentili sono quelle più infide (esattamente come nella realtà, a dire il vero).

Oh? Una prima run.
Perfetto, meglio sai, meno è.

Uh? Isn't that the other way around?

Virtue's Last Reward -> Ho fatto uno dei finali... ed è stato un bad ending! :rickds:
Ma! Fortunatamente c'è la possibilità di ripartire da un punto già visitato, come in 999, ed ho preso il
Clover ending. Ho notato subito che, tra i corpi dei morti, mancava quello di K. Chissà perché, in questa serie, le persone gentili sono quelle più infide (esattamente come nella realtà, a dire il vero).
Ora si riparte per un altro finale, ti aspettano delle belle sorprese.

Bug Fables

Dopo aver scoperto dell'esistenza dei nuovi contenuti della 1.2 mi ero ripromesso di riprenderlo non appena ne avessi avuto la possibilità e questa sera ci sono messo. Ancora una volta non si può perdere nulla. Hai già soddisfatto i requisiti per una medaglia in precedenza? Bene, aggiunta di base al tuo inventario. Le altre sono da acquistare un po' in giro per Bugaria tranne quella legata al nuovo minigame della pesca dove è necessario pescare almeno sei dei dieci tipi di vermi presenti per ottenere l'ambito premio.

Il nuovo super boss?

TZu8JuB.jpeg

Tosto come nessun altro.
Si anche di più del Team Maki e del Team Slackers.

Soprattutto se si è testardi come me è si vuole fare subito tutto a difficoltà massima e non a singolar tenzone ma alla fine della Boss Rush.
Ho dovuto rifare tutto diverse volte perché semplicemente la build che avevo "lasciato" si adattava ben poco a misurarsi con le versioni Holo di Kabbu, Vi e Lief.
Fortunatamente niente Chompy per loro.

è stato bello rimetterci mano.
Bug Fables rimane una delle più belle sorprese degli ultimi anni.
Una seconda run? Mi tenta tanto ma il back log mi guarda storto.
Virtue's Last Reward -> Ho preso il
K ending.
E OH-MIO-DIO! Sempre più intrigante!

Vedo, vedo!
Non fermarti.

Ultima modifica:
Fire Emblem 3H: sempre piu' divertito ed assuefatto dalle meccaniche dell'accademia, davvero una bella trovata ed a me non pesano per nulla anzi ... quando eslporo vado a parlare con tutti sempre :asd: , a livello di trama non mipronuncio ancora, sembra molto promettente come tutte quelle, per me, a base geopolitica, ma è un attimo a fotture tutto, quindi aspetto.
Ma è di sicuro un ottimo capitolo di FE

Virtue's Last Reward -> Terminato. WOW! È 999 sotto steroidi.
Il gioco ti fa scegliere la route che vuoi, però la narrazione ed i colpi di scena decide lui quando farteli vedere.
Mi piace che ad ogni domanda ci sia una risposta (ed ad ogni risposta, una domanda).
L'unico aspetto negativo è che ho trovato difficoltà a risolvere i puzzle, infatti mi sono dovuto affidare a delle guide sia scritte che video. Non che io volessi quelli di 999 che, praticamente, si giocavano da soli, ma una via di mezzo sarebbe stata gradita.
Ottimo che ci fosse Liam O'brien!

Considerazioni sul gioco completato al 100% (aprite solo se avete giocato o non v'interessa).

Intuizioni:
  • Avevo capito da subito che l'old woman fosse Akane. Su Tenmiouji->Junpei l'ho capito quando, in una stanza, ha tirato fuori la sua foto. Pensavo, però, che fossero invecchiati perché avevano usato troppo il loro poteri rispetto a Clover. Questa tesi è stata smentita con la Clover route.
  • Quando i personaggi hanno parlato del libro Shrodinger's cat ho intuito che, pure qui, si potesse parlare di multiverso. (come in 999 dove Akane/Zero era sia viva che morta)
  • Phi esper.
  • Nell'ufficio del direttore, quando l'ologramma di Zero Sr "parla" a Sigma, ho capito che fosse lui nel futuro.
  • Alice -che non è ALL-ICE- quando dice che diverse persone pensavano fosse lei -> :asd:

Mind blowing:
  • Luna robot.
  • L'aspetto di Sigma nel true ending
  • K con la faccia di quel che credevo l'attuale Sigma.
  • Il fatto che si svolge sulla Luna, non nel Nevada. :asd:

Il gioco ti fa scegliere la route che vuoi, però la narrazione ed i colpi di scena decide lui quando farteli vedere.
Mi piace che ad ogni domanda ci sia una risposta (ed ad ogni risposta, una domanda).
L'unico aspetto negativo è che ho trovato difficoltà a risolvere i puzzle, infatti mi sono dovuto affidare a delle guide sia scritte che video. Non che io volessi quelli di 999 che, praticamente, si giocavano da soli, ma una via di mezzo sarebbe stata gradita.

Considerazioni sul gioco completato al 100% (aprite solo se avete giocato o non v'interessa).

Intuizioni:
  • Avevo capito da subito che l'old woman fosse Akane. Su Tenmiouji->Junpei l'ho capito quando, in una stanza, ha tirato fuori la sua foto. Pensavo, però, che fossero invecchiati perché avevano usato troppo il loro poteri rispetto a Clover. Questa tesi è stata smentita con la Clover route.
  • Quando i personaggi hanno parlato del libro Shrodinger's cat ho intuito che, pure qui, si potesse parlare di multiverso. (come in 999 dove Akane/Zero era sia viva che morta)
  • Phi esper.
  • Nell'ufficio del direttore, quando l'ologramma di Zero Sr "parla" a Sigma, ho capito che fosse lui nel futuro.
  • Alice -che non è ALL-ICE- quando dice che diverse persone pensavano fosse lei -> :asd:

Mind blowing:
  • Luna robot.
Now your eyes can see

Final fantasy VII Rebirth.

Io non sono fan di questa operazione, se non per il piacere di vedere i miei PG preferiti con una bella grafica. Devo dire però che in generale lo sto giocando con piacere, anche se temo la "nomurata" che può trasformare la storia in qualcosa di cringe: Nomura gran designer, ma come scrittore e supervisore di progetti è abbastanza sopravvalutato, basti vedere cosa ha combinato con quello schifo atomico di FF XV.
Altra cosa che non mi fa impazzire è la ripetizione delle attività nelle macro aree. Finisci un'area, fai un pezzo di storia, vai in un'altra macro area che ha le stesse attività. Questo è uno schema che in generale non mi fa impazzire ed è per questo motivo che evito il più possibile gli Open World.

Final fantasy VII Rebirth.

Io non sono fan di questa operazione, se non per il piacere di vedere i miei PG preferiti con una bella grafica. Devo dire però che in generale lo sto giocando con piacere, anche se temo la "nomurata" che può trasformare la storia in qualcosa di cringe: Nomura gran designer, ma come scrittore e supervisore di progetti è abbastanza sopravvalutato, basti vedere cosa ha combinato con quello schifo atomico di FF XV.
Altra cosa che non mi fa impazzire è la ripetizione delle attività nelle macro aree. Finisci un'area, fai un pezzo di storia, vai in un'altra macro area che ha le stesse attività. Questo è uno schema che in generale non mi fa impazzire ed è per questo motivo che evito il più possibile gli Open World.
Tutto legit, quello che hai detto.
Solo una cosa: vero che sa tutto di nomurata ma, stranamente, non è stato Nomura a scrivere queste robe nel remake.

Intuizioni:
  • Phi esper.

Mind blowing:
  • Luna robot.
Eeeh certi plot twist erano da :phraengo:

Ottimo, ora ti manca solo Zero Time dilemma (meglio se non dico niente però)

Tutto legit, quello che hai detto.
Solo una cosa: vero che sa tutto di nomurata ma, stranamente, non è stato Nomura a scrivere queste robe nel remake.
Però mi pare fosse il supervisore o robe del genere. Qualcosa di suo c'è sicuramente ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro