Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
io sto ancora cercando di finire valkyria chronicles o.o
e ora ho preso in mano da 1 giorno disgaea2 per psp.. è bello? :O

il primo non mi attirava molto,ma i personaggi del 2 sembrano essere piu carini
Come gameplay è meglio il 2, ma fidati, come storia e personaggi l'1 è meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Meglio se ti giochi prima l'1 e poi il 2. E infine il 3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il problema è che odio il doppiaggio inglese

il primo l'avevo iniziato ma ero un pò stufo dei troppi jrpg in 2D su psp.. poi ho capito che sono quasi tutti così e mi tocca adeguarmici XD

questi sono i 2 fattori principali per cui l'ho lasciato perdere >.<

ma non si può giocarlo con i sottotitoli in inglese ma con le voci in giappo? che sola -.-'

il problema è che odio il doppiaggio ingleseil primo l'avevo iniziato ma ero un pò stufo dei troppi jrpg in 2D su psp.. poi ho capito che sono quasi tutti così e mi tocca adeguarmici XD

questi sono i 2 fattori principali per cui l'ho lasciato perdere >.<

ma non si può giocarlo con i sottotitoli in inglese ma con le voci in giappo? che sola -.-'
Si può su PS2, mi pare... forse su PSP no per mancanza di spazio?

Mentre Eternal Sonata scorre alla grande, mi sono gettato nella serie Tales Of... con Tales of The Abyss, di cui ho sentito buoni pareri.

Finora mi sta piacendo molto, ma non ci sto dedicando tanto tempo, qualche minuto al giorno se riesco. Sono certo che appena terminerò la second run di Persona 4 avrò più tempo per gli altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uffa a me eternal sonata non mi prende :( nonostante il bs accativante la storia non mi attira granche e i personaggi non mi ispirano (sono ancora al capitolo 4)

Non vorrei lasciarlo a meta come lost odyssey (che cmq gli da 10a 0 per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Che dite? Fra un po decolla es?

Uffa a me eternal sonata non mi prende :( nonostante il bs accativante la storia non mi attira granche e i personaggi non mi ispirano (sono ancora al capitolo 4)Non vorrei lasciarlo a meta come lost odyssey (che cmq gli da 10a 0 per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Ma tu lo fai apposta a dire che tutti i giochi che mi piacciono non ti prendono? :icebad:

XD nono niente di personale... Sono anche un po preoccupato in sto periodo: non mi prende piu niente(dico di jrpg eh), sara il troppo studio :( cmq at l'ho finito almeno poi non mi ha fatto cosi schifo anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png forse il problema e' che poco tempo fa ho rifinito xenogears (ho trovato la guida ufficiale!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) e tales of phantasia...Boh

A te sembra davvero meritare es? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

XD nono niente di personale... Sono anche un po preoccupato in sto periodo: non mi prende piu niente(dico di jrpg eh), sara il troppo studio :( cmq at l'ho finito almeno poi non mi ha fatto cosi schifo anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png forse il problema e' che poco tempo fa ho rifinito xenogears (ho trovato la guida ufficiale!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) e tales of phantasia...BohA te sembra davvero meritare es? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E tu non studiare, no? :rickds:

ES è semplicemente uno dei giochi più poetici, piacevoli e kawaii che io abbia mai giocato in vita mia... :king:

Ma ovviamente, come ogni cosa di questo tipo, piace o non piace a seconda della diversa sensibilità delle persone.

Uffa a me eternal sonata non mi prende :( nonostante il bs accativante la storia non mi attira granche e i personaggi non mi ispirano (sono ancora al capitolo 4)Non vorrei lasciarlo a meta come lost odyssey (che cmq gli da 10a 0 per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)

Avendo terminato sia Eternal Sonata sia Lost Odyssey ti posso dire che sono due ottimi giochi.

ES è molto più poetico con le sue ambientazioni fiabesche e una colonna sonora davvero incantevole. E' un gioco che definirei particolare; non è il clasico jrpg in cui devi salvare il mondo da una situazione disastrosa (anche se alcuni di questi elementi sono richiamati in maniera esplicita) ma è un titolo che punta sopra tutto sulla caratterizzazione sentimentale dei vari personaggi (il rapporto tra Polka e Allegretto, la figura di Polka che richiama la sorella di Chopin, lo stato di disagio che la protagonista ha dovuto subire a causa dell'utilizzo della magia...).

Il consiglio che ti posso dare è di continuare a giocare e di prestare attenzione ai legami che si instaurano tra i vari personaggi anche per vedere il finale che lascia spazio a numerose interpretazioni.

A me Eternal Sonata sta piacendo molto, ho terminato ieri il Capitolo 4.

Lo trovo un gioco veramente che fa delle sue ambientazioni un punto di forza. L'unico difetto che ho riscontrato è la ripetitività degli scontri con i nemici, ovvero il dover affrontare gli stessi nemici per tante volte durante lo stesso "dungeon". A livello di storia mi sta piacendo, poi a livello sonoro mi convince sempre di più, mi piace quando gli scontri sono più lunghi perché posso sentire la canzone di battaglia per intera, veramente ottima.

Riguardo a Lost Odyssey, è uno fra i miei giochi preferiti, ammetto che il Battle System non è dei più esaltanti, ma se ci si lascia prendere dalla storia allora davvero si ha di fronte un grande gioco.

io finche' non cambio il pad PS3 non posso giocare ad Eternal Sonata :(

Ho la levetta sinistra altamente instabile che se non la tengo io sempre in posizione giusta se ne va per i fatti suoi, quindi durante le battaglie i miei turni partono subito :rickds:

(tutto cio' e' stato causato da 1 anno e mezzo di CoD4 dove per iniziare a correre andava premuto L3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Ho la levetta sinistra altamente instabile che se non la tengo io sempre in posizione giusta se ne va per i fatti suoi, quindi durante le battaglie i miei turni partono subito :rickds:

(tutto cio' e' stato causato da 1 anno e mezzo di CoD4 dove per iniziare a correre andava premuto L3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
anche la mia ha lo stesso problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

la prima volta che mi è successo pensavo che la ps3 si fosse messa a giocare da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento sto rifacendo P4 a livello hard e continuo Disgaea 2 ...in attesa per AT2 e Cross Edge...:Morris82:

anche la mia ha lo stesso problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngla prima volta che mi è successo pensavo che la ps3 si fosse messa a giocare da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi aggiungo al club, entrambi i miei controller hanno questo problema; credo che il motivo sia lo stesso di Cloud (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Io cmq sto continuando anche così, al diavolo il tempo tattico, appena inizia il turno parto all'assalto! :diabloman: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In questo momento sto rigiocando Xenogears, a più di 10 anni di distanza dalla prima run, e devo dire che è fantastico come me lo ricordavo.

Mi aggiungo al club, entrambi i miei controller hanno questo problema; credo che il motivo sia lo stesso di Cloud (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Io cmq sto continuando anche così, al diavolo il tempo tattico, appena inizia il turno parto all'assalto! :diabloman: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' che quei controller hanno la data di scadenza:asd:

Non sapete quante bevande e medikit di Silent Hill Homecoming ho buttato nel cesso per colpa loro:keyParadise:

Comunque sto giocando per la seconda volta VC, per la prima Xenogears e FFTactics, dite che sono troppi?:gaf:

Io ho appena recuperato Ar Tonelico!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

peccato che debba ancora finire ES e fable 2, iniziare Valchiria Chronicles Persona 4 e Lost Odyssey:Morrisfuma:

Le opzioni sono 2....o inizio a comprare meno giochi,oppure mi prendo almeno 2 mesi di ferie e mi chiudo in casa!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io ho appena finito eternal sonata ,final molto caotico o_O,fra un po comincio devil summoner 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

In questo momento sto rigiocando Xenogears, a più di 10 anni di distanza dalla prima run, e devo dire che è fantastico come me lo ricordavo.
xenogears per me sarà sempre il miglior jrpg ì , quindi possono passarae anche secoli ma sempre un gran gioco rimarrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io comunque mi sto giocando odin sphere ma penso lo lascierò un po per dedicarmi ad altro

Ho finito ES... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png che spettacolo non riesco a pensare che avrei voluto darci su! Grazie ragazzi x avermi fatto desistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

L'unica cosa che non ho digerito è stata la facilita.. veramente veramente easy come gioco ma vabbe! mi accingo a cominciare persona o mana khemia!

avevo una domanda pero... piu o meno quando verra fuori mana khemia 2?? natale??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro