Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Continua la mia avventura con dragon quest 5. Più avanzo nel gioco, più mi appassiona. Nonostante sia un neofita della serie, avendone giocato solo il 4° e l'8° capitolo, non avevo mai ben capito perché la gente criticasse tanto la trama di dq8: ora mi rendo ben conto che tutto quello che si diceva è vero. Come storia l'ottavo capitolo, mi risulta quasi indecente se paragonato al quinto. Inoltre giocando dq5, mi sono reso conto di quanto sia stato castrato dq4: eliminando l'opzione di poter parlare col party, si è praticamente eliminata tutta la caratterizzazione dei personaggi! Il che è grave, se si tiene conto che a parte parlarci, non è presente nessun altro modo che la esterni! Accidenti a chi ha avuto questa bella pensata!

Finito stanotte Dragon quest V su NDS. Aspetto qualche giorno che esce 358/2 days e poi comincio quello.

finito persona 4!

bello bello bello.....la cosa che mi ha stupito di + di tutto è stata la storia, veramente strepitosa e piena di colpi di scena! (anche se gia all'inizio avevo addocchiato quello che poi avrei scoperto essere il colpevole degli omicidi!)

la parte che invece mi è piaciuta un po' meno (graficamente) è stata quella dei dungeon (troppo ripetitivi .,.) e quella dei posti esplorabili in città...erano un po' pochini T_T

finito persona 4!bello bello bello.....la cosa che mi ha stupito di + di tutto è stata la storia, veramente strepitosa e piena di colpi di scena! (anche se gia all'inizio avevo addocchiato quello che poi avrei scoperto essere il colpevole degli omicidi!)

la parte che invece mi è piaciuta un po' meno (graficamente) è stata quella dei dungeon (troppo ripetitivi .,.) e quella dei posti esplorabili in città...erano un po' pochini T_T
Complimenti. Leggi qui solo tu.

Hai visto il finale... finale, vero? Perché è un po' segreto da ottenere.

Complimenti. Leggi qui solo tu.
Hai visto il finale... finale, vero? Perché è un po' segreto da ottenere.
sisi!

tutta la parte di izanami e di come era stata lei la responsabile del risveglio dei poteri di adachi namatame e seta!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Adachi l'avevo sgamato subito all'inizio perchè era sempre presente ai vari casi quindi è sempre stato il mio primo sospetto! Namatame l'avevo sgamato nello shopping district però non sapevo chi fosse :wush:... la maledetta benziniera invece mi era sfuggita mannaggia! non ho fatto troppa attenzione a quel particolare....;p

Devo ammettere che la trama è stata costruita veramente bene! mi spiace solo che il gruppo non sia andato su qualche isoletta tropicale a farsi una bella vacanza....ne sarebbero successe delle belle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sisi!
tutta la parte di izanami e di come era stata lei la responsabile del risveglio dei poteri di adachi namatame e seta!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Adachi l'avevo sgamato subito all'inizio perchè era sempre presente ai vari casi quindi è sempre stato il mio primo sospetto! Namatame l'avevo sgamato nello shopping district però non sapevo chi fosse :wush:... la maledetta benziniera invece mi era sfuggita mannaggia! non ho fatto troppa attenzione a quel particolare....;p

Devo ammettere che la trama è stata costruita veramente bene! mi spiace solo che il gruppo non sia andato su qualche isoletta tropicale a farsi una bella vacanza....ne sarebbero successe delle belle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'umorismo di P4 regna, hai ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Spoiler P4.

Sai, io ho avuto inizialmente sospetti su Adachi perché continuavano a chiamarlo 'giovane detective' anche quando aveva già un nome. Era sviluppato gradualmente e la sua importanza continuava a crescere. I sospetti mi sono caduti durante la cattura di Rise, visto che lui era insieme al gruppo.

Poi sembrava il classico giovane imbranato, alla fine credevo che l'assassino fosse lo stesso che ha ucciso la moglie di Dojima anni prima.

Io non ho fatto per nulla attenzione alla donna della stazione di benzina, pensavo che poi avrebbe offerto un lavoro, invece niente. L'ho proprio dimenticata.

Lo stesso con Mitsuo che vedi nei primi minuti di gioco a provarci con Yukiko, poi torna come candidato assassino.

Ripreso Wild Arms Alter Code F dopo aver finito il primo path di MK2.

Inoltre mi avvio verso il dungeon finale di OG saga. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'umorismo di P4 regna, hai ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifSpoiler P4.

Sai, io ho avuto inizialmente sospetti su Adachi perché continuavano a chiamarlo 'giovane detective' anche quando aveva già un nome. Era sviluppato gradualmente e la sua importanza continuava a crescere. I sospetti mi sono caduti durante la cattura di Rise, visto che lui era insieme al gruppo.

Poi sembrava il classico giovane imbranato, alla fine credevo che l'assassino fosse lo stesso che ha ucciso la moglie di Dojima anni prima.

Io non ho fatto per nulla attenzione alla donna della stazione di benzina, pensavo che poi avrebbe offerto un lavoro, invece niente. L'ho proprio dimenticata.

Lo stesso con Mitsuo che vedi nei primi minuti di gioco a provarci con Yukiko, poi torna come candidato assassino.
non vedo l'ora che facciano un persona sulla nuova gen! con + spazio potrebbero far + locazioni e + eventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

mitsuo:uhm io l'ho visto pure vicino al negozio della madre di kanji però sinceramente che arrivasse a uccidere non l'avrei mai detto.....in ogni caso si capiva subito (penso) che non era lui ad aver commesso tutti i crimini....appena ci parli poi hai la certezza che è solo un bimbominkia che cerca di farsi notare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riguardo ad adachi....+ che altro mi sa che mi son visto troppi film e telefilm di questo genere :whawha:

ah sai che invece io ho pensato l'esatto opposto quando c'è stato il rapimento di rise?? ho vacillato proprio in quel punto.....perchè pensavo che fosse proprio lui a buttar dentro le persone e invece era namatame(a parte le prime 2)....però alla fine ho sempre pensato che in qualche modo ci fosse dentro pure lui :kep88

Io stò giocando a Jeanne D'Arc un rpg / strategico dei level 5 *_*

Qualcuno di voi l'ha giocato?

Ha degli ottimi filmati e la storia sembra molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sto iniziando il secondo ciclo di SMT: Devil Summoner in Hard Mode, capisco rendere le cose difficili ma in confronto Kingdom Hearts 2: Final Mix+ in proud mode a livello 1 è stata una passeggiata, continuo a perdere contro semplici mostri e col fatto che è pure un gioco con un alto tasso di scontri casuali la cosa è davvero problematica.

Sto iniziando il secondo ciclo di SMT: Devil Summoner in Hard Mode, capisco rendere le cose difficili ma in confronto Kingdom Hearts 2: Final Mix+ in proud mode a livello 1 è stata una passeggiata, continuo a perdere contro semplici mostri e col fatto che è pure un gioco con un alto tasso di scontri casuali la cosa è davvero problematica.
Dopo Nocturne in Hard al primo giro non mi spaventa piu nulla... non ti far venire strane idee quando inizi quel gioco , è un consiglio XD

Dopo Nocturne in Hard al primo giro non mi spaventa piu nulla... non ti far venire strane idee quando inizi quel gioco , è un consiglio XD
L'avevo iniziato ma poi l'ho lasciato quasi subito, non avevo appreso la bellezza di quella serie, e l'alto tasso di combattimenti mi stava innervosendo.

Ma almeno sono generi diversi, voglio dire, Nocturne è un puro RPG dove poi si può abusare dei turni extra grazie alle debolezze, quindi immagino che se anche li gli errori sono fatali è qualcosa che mi aspetto più accessibile.

Invece Devil Summoner tende all'action RPG ( fatto male ) dove i nemici infliggono danni 7 volte maggiori mentre i danni inflitti a loro sono dimezzati, contando che ci si muove in una mappa che spesso non mostra neppure quegli attacchi spesso è terribile visto che 1 colpo = KO.

Purtroppo non posso subito passare a Nocturne attualmente dopo aver finito Devil Summoner penso passerò al 2, poi finirò bene i boss speciali mi Digital Devil Saga ( mi manca il drago d'oro del dungeon finale e credo di fare il secondo ciclo.

Io stò giocando a Jeanne D'Arc un rpg / strategico dei level 5 *_*Qualcuno di voi l'ha giocato?

Ha degli ottimi filmati e la storia sembra molto interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Bello, ma facilissimo per il 90% del tempo e impossibile alla fine.

Io stò giocando a Jeanne D'Arc un rpg / strategico dei level 5 *_*Qualcuno di voi l'ha giocato?

l'ho giocato io,veramente strepitoso!^^

Mi sono preso Chrono Trigger per DS e in questi giorni me lo sto (ri)spolpando:gab:, intanto sto finendo Fire Emblem : Shadow Dagon e tra poco esce KH 358/2 Days:predicatore:

Quanto è palloso il battle system di dragon quest 4...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spero che andando avanti nel gioco le cose cambino.

Quanto è palloso il battle system di dragon quest 4...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngSpero che andando avanti nel gioco le cose cambino.
Non molto. E' lo stile oldissimo di Dragon Quest, personalmente ritengo che sia molto bello proprio perchè a differenza di tantissimi giochi next gen (ma anche di quella passata, giochi che cercano sempre più di actionizzarsi) è una saga che mantiene i contatti col passato. E lo fa in maniera più che ottima per quanto mi riguarda. Con l'VIII ho letteralmente sognato.

Non molto. E' lo stile oldissimo di Dragon Quest, personalmente ritengo che sia molto bello proprio perchè a differenza di tantissimi giochi next gen (ma anche di quella passata, giochi che cercano sempre più di actionizzarsi) è una saga che mantiene i contatti col passato. E lo fa in maniera più che ottima per quanto mi riguarda. Con l'VIII ho letteralmente sognato.
Quindi ti ha fatto dormire? :imfao:

Il tuo è un discorso che faccio anch'io sempre con le serie che mi piacciono... voglio che continuino a essere fedeli a sé stesse. E mi piace il fatto che DQ lo sia (anche se il IX ha dato un bello scossone). Anche a me però annoia abbastanza DQ...

Anche a me l'VIII è piaciuto un sacco, eppure questo lo trovo un po' noioso.

Sono ancora al secondo capitolo ma fino ad ora non ho fatto altro che premere "attacca" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro