Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
tornato in sezione dopo una pausa jrpg mi è tornat una voglia matta infatti ci saranno molti acqusiti , cmq ho inziato dragon quest VII

Com'è Dragon Quest VII? Premetto che l'VIII l'ho amato per l'ambientazione più che altro, la possibilità di esplorare luoghi magnifici con musiche di sottofondo eccezionali e possibilità di fare una quantità impressionante di side quest (tra cui parti di storia PRIMA che la tu sia arrivato in quel punto con la Main Quest). Anche in DQVII la mappa è in scala 1:1?

Ho ripreso Disgaea 3 dopo un bel pò di tempo, nell'attesa di tekken 6 (non è un JRPG ma era per specificare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Com'è Dragon Quest VII? Premetto che l'VIII l'ho amato per l'ambientazione più che altro, la possibilità di esplorare luoghi magnifici con musiche di sottofondo eccezionali e possibilità di fare una quantità impressionante di side quest (tra cui parti di storia PRIMA che la tu sia arrivato in quel punto con la Main Quest). Anche in DQVII la mappa è in scala 1:1?
No, è una classica world map old style. Comunque DQVII è un gioco lungo, e l'inizio ha un ritmo un pò lento. Per arrivare alla prima battaglia occorrono circa 3-5 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No, è una classica world map old style. Comunque DQVII è un gioco lungo, e l'inizio ha un ritmo un pò lento. Per arrivare alla prima battaglia occorrono circa 3-5 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Infatti ho fatto come dicevo dal altra parte DQVII è il gioco che mi ha fatto fumare di più nei miei anni di carriera di videogiocatore!

No, niente mappa 1:1... se hai amato DQVIII per l'ambientazione e la mappa allora lascia perdere il VII, le mappa è la stessa dei remake per DS e graficamente è abbastanza bruttino per una PSX.

Però imo DQVII>VIII su quasi tutti i fronti.

Siccome ho quasi finito quel grandissimo gioco che è DDS mi chiedevo: meglio giocarsi il secondo subito (ovviamente recuperandolo visto che non lo possiedo ancora) oppure passare ad Ar Tonelico 2 visto i toni molto più leggeri?

vai giocatelo di fila...

Iniziato Star Ocean: Till the End of Time...

Mah... Mah...

Come inizio mi è parso carino, i due personaggi non sembrano malaccio, però il gameplay mi sembra che lasci alquanto a desiderare... Spero che sia solo una mia impressione, e che poi migliori fino ad essere simile a quello del IV che era ottimo... Perchè con un BS del genere non si va molto lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

Iniziato Star Ocean: Till the End of Time...
Mah... Mah...

Come inizio mi è parso carino, i due personaggi non sembrano malaccio, però il gameplay mi sembra che lasci alquanto a desiderare... Spero che sia solo una mia impressione, e che poi migliori fino ad essere simile a quello del IV che era ottimo... Perchè con un BS del genere non si va molto lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Se ti piacciono i personaggi di SO3 hai qualche problema, ma ci penserà il gioco a smentirti :kep88:

Se ti piacciono i personaggi di SO3 hai qualche problema, ma ci penserà il gioco a smentirti :kep88:
Beh il protagonista non è male.

Di sicuro meglio di moltissima altra gente sopravvalutata.

Per lo meno all'inizio eh, in questo scenario l'ho solo visto tranquillo mentre ride e scherza con l'amica (o probabilmente cugina, o sorellastra, o orfana, dato che chiama i genitori del protagonista "zio" e "zia"). E non è stereotipato come lo è il personaggio di Star Ocean: The Last Hope.

Beh il protagonista non è male.
Di sicuro meglio di moltissima altra gente sopravvalutata.

Per lo meno all'inizio eh, in questo scenario l'ho solo visto tranquillo mentre ride e scherza con l'amica (o probabilmente cugina, o sorellastra, o orfana, dato che chiama i genitori del protagonista "zio" e "zia"). E non è stereotipato come lo è il personaggio di Star Ocean: The Last Hope.
Continuando il gioco avrai modo di ricrederti, Fayt diventerà sempre di piu una presenza eterea e evanescente, al punto che arriverai a chiederti se ce l'hai ancora in party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siccome ho quasi finito quel grandissimo gioco che è DDS mi chiedevo: meglio giocarsi il secondo subito (ovviamente recuperandolo visto che non lo possiedo ancora) oppure passare ad Ar Tonelico 2 visto i toni molto più leggeri?
Subito che la trama si infittisce e la qualità giunge ai massimi livelli.

Personalmente adoro DDS2, ma senza aver giocato l'1 non ce l'avrei mai fatta ad amarlo così tanto.

fatti il new cycle di DDS1 per goderti appieno il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fatti il new cycle di DDS1 per goderti appieno il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il new cicle intendi il NG? Cmq sicuramente non farò il NG di DDS1 non perchè non sia bello ma difficilmente tendo a rigiocarmi i titoli finiti a meno che non siano corti

Secondo me invece se sai il secondo ciclo è meglio, prima di tutto perché cmq molto di quello che ti porterai dal primo ci sarà nel secondo quindi con un secondo ciclo sarà solo meglio, però la vera ragione è il boss della Hard Mode,

e cioè il protagonista di Lucifer's Call
che personalmente non l'ho ancora incontrato ma è considerato da molti come uno dei boss più ostici della storia ( di sicuro se si parla di soli RPG ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro