Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Un vero e proprio classico che merita di essere giocato, a parte la grafica che era già vecchia quando è uscito ed una traduzione che è davvero pessima sarai però appagato con un buon gameplay, ottime OST ( chi si può scordare quella d'apertura dopotutto ), difficoltà enigmi a volte molto elevata ma difficoltà del gioco principalmente facile.
Tranne casi come Boomerang primo scontro più quello speciale all'arena per esempio.
.

L'enigma delle 4 statue, quello dei libri da aprire e quello opzionale dell'orologio.... c'è qualcosa di più crudele ?
Non nel campo JRPG (anche se dicono che Lufia 2 sia terribile), ma Silent Hill 3 ti permette di selezionare la difficoltà degli enigmi ed il più assurdo è quello su Shakespeare. In pratica richiede di avere praticità con alcuni famosi brani dell'autore e come se non bastasse è ricco di logica e di matematica al suo interno. Davvero l'enigma più insano che io abbia mai visto in un videogame.

Non nel campo JRPG (anche se dicono che Lufia 2 sia terribile), ma Silent Hill 3 ti permette di selezionare la difficoltà degli enigmi ed il più assurdo è quello su Shakespeare. In pratica richiede di avere praticità con alcuni famosi brani dell'autore e come se non bastasse è ricco di logica e di matematica al suo interno. Davvero l'enigma più insano che io abbia mai visto in un videogame.
Diamine, non fosse che non riesco a giocare agli horror, specialmente qualcosa che punta all'atmosfera e quindi l'horror psicologico come Silent Hill ( così mi pare ) lo proverei subito.

Buono a sapersi per Lufia2, lo aggiungerò alla luuunga lista dei titoli che devo recuperare.

Solita domanda:

Il primo Wild Arms ha subquests missabili?

PS: l'enigma del pianoforte di Silent Hill 1 rimarrà per sempre insuperato, soprattutto perchè una delle 2 versioni PAL è tagliata: manca un pezzo della spiegazione dell'enigma, rendendolo molto più difficile:asd:

Capitolo 10 per Valkyria chronicles; fermato Xenogears per motivi "esterni" alla mia volotà; iniziato a giochicchiare Dragon ball DS (prestato) giusto per i tempi morti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

combo RIZ-ZOAWD e Atelier Annie.

un pò di DS...

Flora mi ha OWNATO, qiundi non è un gioco per niubbi.

Eppure il menu ostinatamente mi mette in cura automaticamente quando ho gli HP bassi...

(ho sputtanato un Hi-potion per niente in questo modo, l'unica che avevo trovato in quel punto del gioco... asd...)

a parte tuttò ciò, è un dungeon crawler, ne più ne meno, anche discretamente tortuoso, non pensate di trovarvi di fronta ad un JRPG tradizionale perchè non è così, scordatevi le città...

finito in questi giorni Magna Carta 2 e l'ho trovato vramente stupendo

oggi invece sono passato da un negozietto vicino casa mia e udite udite ho trovato FFV e VI x gba incelofanati nuovi di zecca a 10 euro l'uno:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:(più che altro x il VI che su ebay te lo fanno pagare un botto) quasi quasi avrei voglia di rigiocarmi il VI ma mi fa una fatica scelofanarlo che non vi dico...haaaaaaaaarg la voglia e tanta:asd:

riz-zoawd mi sa che lo mollo li...

riz-zoawd mi sa che lo mollo li...
motivazioni ?

anch'io ho provato ad iniziarlo, ma i controlli mi hanno fatto cambiare idea, probabilmente in seguito gli darò un'altra chance.

edit: letto sopra, in effetti quella può essere un'altra scocciatura ^^;

non c'è l'ho fatta a resistere dopo 5 minuti che puntavo la scatoletta incelofanata di FFVI advance l'ho aperta ed ho riiniziato a giocarci sul DS...

non c'è l'ho fatta a resistere dopo 5 minuti che puntavo la scatoletta incelofanata di FFVI advance l'ho aperta ed ho riiniziato a giocarci sul DS...
non avevi mai provato la versione GBA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro