Oggi ho acquistato Riviera: La Terra Promessa e Wild Arms XF.Ho provato Riviera, sembra carino come meccaniche, mentre graficamente gli sprites si vede che sono stati upscalati dalle versioni precedenti senza ridisegnarli, sono un po' pacco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gioco è anche interamente tradotto in italiano (mai me lo sarei aspettato) e pure bene, direi.
Wild Arms XF lo provo adesso.
Con ogni probabilità mi giocherò Riviera dopo aver finito e rifinito Sakura Wars (che mi sta piacendo davvero tantissimo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Riviera l'ho adorato,sarà che amo il 2D old-school. Poi diamine,i vari Battle Theme sono ROCK,personalmente li adoro.
Anche se sulla traduzione avrei delle riserve,voglio dire,globalmente è buona,ma ci sono di quelle espressioni idiomatiche tradotte in modo....
Esempio: Ein deve passare dietro ad una guardia senza farsi sentire,per sbaglio pesta un ramo,fa rumore e la guardia lo nota e che mi dice??
Doppiaggio inglese:"Shoot" che tradotto dovrebbe suonare come "cavolo" o comunque una espressione simile considerando la situazione in cui lo dice.
Ma nel testo Ein dice:"SPARA".....

(che preciso,non ha nemmeno senso nel contesto in cui lo dice......)
Riguardo a WILD ARMS XF,ottima scelta anche questa,stai attento però che ha una difficoltà allucinante,probabilmente è il più difficile strategico a cui abbia mai giocato.
Di WA XF mi è piaciuto specialmente la grande varietà delle missioni,ce ne sono di vari tipi diversi e spesso si è costretti a strategie assurde.*_*