Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
nel senso che sono boxaro, ovvero, è la mia console preferita di questa generazione, gioco al 85-90% a JRPG

Infatti ho detto un bel pò mica tutti.:bah!:

Io stesso sono xboxaro ma sono fan di JRPG (vabbè che io sono sia Xboxaro,che Sonaro e pure Nintendaro:sisi:).

Specifico,NON fanboy,ci mancherebbe.-.-

Oggi mi è arrivato The World Ends with You. La primissima impressione non è delle migliori sinceramente.

Come creare un protagonista opposto ai miei gusti? Character Design di Sora e carattere di Squall Lionheart. Sono abbastanza perplesso, non voglio permettermi di giudicare dopo i primi due capitoli, però finora non mi ha lasciato buone impressioni. Anche il gameplay per il momento non mi sta piacendo, ma sono solo all'inizio.

Come creare un protagonista opposto ai miei gusti? Character Design di Sora e carattere di Squall Lionheart. Sono abbastanza perplesso, non voglio permettermi di giudicare dopo i primi due capitoli, però finora non mi ha lasciato buone impressioni. Anche il gameplay per il momento non mi sta piacendo, ma sono solo all'inizio.
Fidati kratos, Neku è tra i migliori protagonisti che ci siano imho. Mi ci sono affezionato tantissimo così come al resto del cast, continualo che ingrana da paura

Concordo. Nemmeno io amo molto il chara design di Nomura e il carattere che presenta Neku all'inizio. Anzi, odiavo proprio il concept alla base di TWEWY. Eppure s'è rivelato uno degli jRPG più belli che ho mai giocato.

tantissimo, adoro soprattutto il carettere e il design dei pg
Bene, bene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Chissà quanto impigherò a sbloccare tutta la roba di Sakura Wars e iniziare finalmente Riviera... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capico cosa dici ma continuo a non vederci il nesso.*_*Da quando i boxari sono fan di JRPG?? Io ne conosco una un bel po' e alla visiona di un qualsiasi JRPG come Lost Odissey,FF XIII o Blue Dragon dicono,"Che minchiata","Ma non è reale"."Ti lanciano i razzi e non muori", o cazzate simili.:bah!:

E poi "Dov'è la fisica,la benedetta fisica,la forza di gravità è scomparsa??"*_* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sono boxaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

A dire il vero non sono propriamente fan di una console, ma se devo pensare a quella su cui spendo più tempo è la Xbox 360, la tengo in dashboard con la tv spenta mentre faccio chat vocale con un amico.

Credimi che dei 70 contatti che ho su 360 soltanto una ventina parla di grafica o fisica, gli altri pensano a giocare.

Fidati kratos, Neku è tra i migliori protagonisti che ci siano imho. Mi ci sono affezionato tantissimo così come al resto del cast, continualo che ingrana da paura
Ma io ho piena fiducia, sono appena all'inizio.

Mi spaventa solo il character design, c'è una ragazza (Shiki) che ha praticamente l'inguine di fuori.

Io sono boxaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngA dire il vero non sono propriamente fan di una console, ma se devo pensare a quella su cui spendo più tempo è la Xbox 360, la tengo in dashboard con la tv spenta mentre faccio chat vocale con un amico.

Credimi che dei 70 contatti che ho su 360 soltanto una ventina parla di grafica o fisica, gli altri pensano a giocare.

Ma io ho piena fiducia, sono appena all'inizio.

Mi spaventa solo il character design, c'è una ragazza (Shiki) che ha praticamente l'inguine di fuori.
Sarà io che ho solo amici casualoni allora.:bah!:

Per TWEWY,anche io l'ho apprezzato particolarmente ed è L'UNICO gioco in cui il character design di Nomura mi pare ispirato,i personaggi però sono tutti anoressici.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente uno dei migliori JRPG presenti su DS.

La trama andando avanti si dimostra una delle migliori che abbia mai visto.*_*

Scusate il doppio post,ma cambio totalmente discorso quindi non credo sia un problema troppo grave no??:tragic:

Ma è normale che in Suikoden V il proprietario della locanda di Raftfleet parli in francese??:rickds:

Si sono dimenticati di tradurlo??

Scusate il doppio post,ma cambio totalmente discorso quindi non credo sia un problema troppo grave no??:tragic:
Ma è normale che in Suikoden V il proprietario della locanda di Raftfleet parli in francese??:rickds:

Si sono dimenticati di tradurlo??
Boh? Io ho giocato la versione Usa! XD

(Mizzega, ma sei già lì? :morristend:)

Alla fine mi son preso ToV anche se è in inglese, però non capisco che servono i "Grade", ho letto che c'è un grade shop, ma non vedo da nessuna parte quanti ne ho e come si usano...

Alla fine mi son preso ToV anche se è in inglese, però non capisco che servono i "Grade", ho letto che c'è un grade shop, ma non vedo da nessuna parte quanti ne ho e come si usano...
I Gradi li userai alla fine del gioco per fare il new+ e sbloccare opzioni varie per il secondo playthrough. E' così in tutti i Tales of

I Gradi li userai alla fine del gioco per fare il new+ e sbloccare opzioni varie per il secondo playthrough. E' così in tutti i Tales of
grazie!! immaginavo vedendo il tipo di "features" si potevano comprare...ma quindi se uno non farà il new game se ne può sbattere? In ogni caso non c'èè modo di sapere il saldo attuale? Ultima cosa, ho vsto che c'è una difficoltà per le battaglie, e che a facile non da grade, ci sono altre limitazioni dovute alla difficoltà o guadagni a mettere difficile per esempio?

Mettendo difficile.

1-Prendi più grade dopo ogni battaglia.

2-Se non sbaglio prendi più esperienza.

3-Ti diverti di più considerando che Vesperia a Normale è di un facilità allucinante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

--------------------------

Per Vesperia,mi spiace Reinbach,ma proprio non riusciva a prendermi.

1-Ho trovato il party uno dei peggiori della saga.

Yuri e Flynn li adoro,ma Rita mi sembra il copia incolla di migliaia di personaggi apparsi in altri giochi (ossia il tipo duro a cui in realtà stanno a cuore gli altri,ma odia ammetterlo,ne avrò visti a migliaia di PG così).

Estelle è sempre dietro a lamentarsi,si da sempre la colpa d tutto,si piange sempre addosso.

La decisione di mettere in squadra Repede non l'ho capita,a me è sembrata solo una scusa per mettere un membro del party in più senza caratterizzarlo,dopotutto nella storia non è MAI importante.

Karol idem.

Raven è una copia sputata di Zelos,il tipo a cui piacciono le donne ma che viene trattato male da tutti.

Anche quando

tradisce il gruppo mi sembra una cosa buttata lì tanto per,considerando che poi ci ripensa l'ora di gioco dopo e tutto torna come prima come se non fosse successo niente.

Per i cattivi.

Mi piacciono molto Zagi (che è un Fan del protagonista :rickds: )e quello che parla con l'accento francese di cui ora non ricordo il nome.

Ma quelli principali,ossia

Duke e Alexei hanno una personalità pari allo zero e sono stereotipati,ma molto.

Senza contare che durante la trama sono rimasto tutto il tempo pensando:"Adesso succede qualcosa di figo,qualche scena epica". E regolarmente non succedeva niente.

Il gameplay mi pare peggiorato,tutti i membri del party hanno movimenti relativamente lenti,tranne Yuri che comunque è più lento in confronto a qualsiasi altro potagonista della serie.

L'unica cosa che non posso criticare è la OST che è assolutamente stupenda.

Per Vesperia,mi spiace Reinbach,ma proprio non riusciva a prendermi.1-Ho trovato il party uno dei peggiori della saga.

Yuri e Flynn li adoro,ma Rita mi sembra il copia incolla di migliaia di personaggi apparsi in altri giochi (ossia il tipo duro a cui in realtà stanno a cuore gli altri,ma odia ammetterlo,ne avrò visti a migliaia di PG così).

Estelle è sempre dietro a lamentarsi,si da sempre la colpa d tutto,si piange sempre addosso.

La decisione di mettere in squadra Repede non l'ho capita,a me è sembrata solo una scusa per mettere un membro del party in più senza caratterizzarlo,dopotutto nella storia non è MAI importante.

Karol idem.

Raven è una copia sputata di Zelos,il tipo a cui piacciono le donne ma che viene trattato male da tutti.

Anche quando

tradisce il gruppo mi sembra una cosa buttata lì tanto per,considerando che poi ci ripensa l'ora di gioco dopo e tutto torna come prima come se non fosse successo niente.

Per i cattivi.

Mi piacciono molto Zagi (che è un Fan del protagonista :rickds: )e quello che parla con l'accento francese di cui ora non ricordo il nome.

Ma quelli principali,ossia

Duke e Alexei hanno una personalità pari allo zero e sono stereotipati,ma molto.

Senza contare che durante la trama sono rimasto tutto il tempo pensando:"Adesso succede qualcosa di figo,qualche scena epica". E regolarmente non succedeva niente.

Il gameplay mi pare peggiorato,tutti i membri del party hanno movimenti relativamente lenti,tranne Yuri che comunque è più lento in confronto a qualsiasi altro potagonista della serie.

L'unica cosa che non posso criticare è la OST che è assolutamente stupenda.
E Judith? Non ti è piaciuta neppure lei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sono d'accordo con te su una cosa:

gli antagonisti principali potevano essere caratterizzati meglio. Ad esempio Duke è un personaggio un pò ambiguo, anche alla fine del gioco non riesci a considerarlo un vero e proprio nemico e, dopo averlo sconfitto, si allontana dalla scena come se niente fosse. Sarebbe stato più interessante vedere un suo sacrificio finale.

Inoltre il finale non ti è sembrato un pò frettoloso?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Strano che tu abbia trovato lento il BS. A me è parso più veloce rispetto a quello di Abyss, ma forse è una mia impressione visto che ho giocato solo a questi due Tales of.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro