Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Probabile che sia come dici te, avendolo giocato mille anni fa posso confondermi su qualcosa.Nello spoiler hai scritto sesto giorno invece di ottavo o ho capito male?

Grazie mille comunque.

Anche Keisuke e Kaido sono due esaltati, brucerei anche loro, anche se meno di midori.
Ho notato...

un errore nel primo spoiler(editato).

Ovviamente parlo di ottavo giorno, se si esclude l'early bad ending di cui ti ho scritto(che non è un vero ending), i finali sono sempre al settimo giorno.

Schifarlo uguale.
Maronn concordo. Pare che schifare roba contemporanea non permetta di schifare anche la retro-roba :asd:

Comunque The Witcher 3 continua, leggermente meglio devo dire ora che si entra di più nel vivo :sisi: fatto sta che più ci gioco più ho voglia di Jrpg, il che è in totale controtendenza con i miei gusti degli ultimi anni.

Se schifiamo RE0 cosa dobbiamo fare con RE6? :morris82:
Veramente. :asd: Comunque anche RE 5 fa abbastanza pena.

Schifarlo uguale.
Mah, sarà che sono passati più di 10 anni dall'ultima volta che lo giocai ma metterli sullo stesso piano non ci riuscirei.

Maronn concordo. Pare che schifare roba contemporanea non permetta di schifare anche la retro-roba :asd:
Commento totalmente fuoriluogo.

Veramente. :asd: Comunque anche RE 5 fa abbastanza pena.
Preso per quel che è almeno RE5 riuscì a divertirmi. Con RE6 non risucivo proprio ad andare avanti.

Ultima modifica da un moderatore:
Commento totalmente fuoriluogo.
Ti avessi mandato a cagare lo capirei, dato che non è così tieniti queste considerazioni per te.

Ti avessi mandato a cagare lo capirei, dato che non è così tieniti queste considerazioni per te.
Adesso non ho la minima idea del perchè fai la vittima. Hai interpretato male due post su due.

Abbandonati i jrpg per un pò, è da Aprile che non ho giocato ad altro. Ingame Sailaway Sailing Simulator. Se c'è un velista fra di voi si faccia avanti :asd:

Preso per quel che è almeno RE5 riuscì a divertirmi. Con RE6 non risucivo proprio ad andare avanti.
Secondo me a partire da RE4 c'è stato un calo, un cambiamento che ha trasformato la serie da vero survival horror a tps. Per alcuni si tratta di un rinnovamento necessario dato che la vecchia formula ha stancato. Io, invece, continuo a preferire lo stile e il gameplay dei vecchi capitoli. Devo comunque ammettere che RE4 e il primo Revelations mi avevano divertito abbastanza. Gli altri non riesco proprio ad apprezzarli. Spero sempre in un remake del due con lo stile di RE Rebirth.

Mary Skelter

Capitolo 9 :sisi:

Niente più Atomy in rotation, non c'è manco bisogno di nerfarlo in pratica

Niente più Atomy in rotation, non c'è manco bisogno di nerfarlo in pratica
Non è che sia un grande deck Atomy, non vedo perché dovrebbe essere nerfato...se proprio, staircase.

Haven praticamente rimane solo con Aegis, che tristezza...

Sono ancora indeciso se 2 ranked ladder è un inculata per chi non è master o no. Da una parte...sei master in entrambe, dall'altra puoi farmare le dailies super easy se rimani basso in una...

Se mi gira arrivo a granmaster così sto a GM in tutti e due :asd:

Sto cercando di gestirmi chaos child zwei ii e smt iv apocalypse

Non è che sia un grande deck Atomy, non vedo perché dovrebbe essere nerfato...se proprio, staircase.Haven praticamente rimane solo con Aegis, che tristezza...

Sono ancora indeciso se 2 ranked ladder è un inculata per chi non è master o no. Da una parte...sei master in entrambe, dall'altra puoi farmare le dailies super easy se rimani basso in una...

Se mi gira arrivo a granmaster così sto a GM in tutti e due :asd:
eh nerfi staircase nerfi atomy, ma ora manco servirà preoccuparsene visto che non ce lo beccheremo più.

Haven senza decree sarà stranissimo :asd:

comunque godo mai più d shift, mamma mia non so se è il mio rank o cosa ma lo trovo SEMPRE è no snervamento di cojones .__.

PS: Fatto l'A0, piano piano...

Appena i deck rallentano un po' è tipo d'obbligo na marea di DS per scassare i maroni alla gente...

Secondo me a partire da RE4 c'è stato un calo, un cambiamento che ha trasformato la serie da vero survival horror a tps. Per alcuni si tratta di un rinnovamento necessario dato che la vecchia formula ha stancato. Io, invece, continuo a preferire lo stile e il gameplay dei vecchi capitoli. Devo comunque ammettere che RE4 e il primo Revelations mi avevano divertito abbastanza. Gli altri non riesco proprio ad apprezzarli. Spero sempre in un remake del due con lo stile di RE Rebirth.
Quoto dalla prima all'ultima parola, è esattamente il mio pensiero (tranne su Revelations, ma solo perché non l'ho giocato). :sisi:

Per ora lo Zero mi sta piacendo, la prima ambientazione per come è strutturata limitava un po' i movimenti ma era comunque fatta bene.

Ora sono

all'Istituto. Bella l'idea di esplorare un posto in cui si addestrano i dirigenti Umbrella, mi piace.

Mi sembrava strano che il gioco fosse in gran parte sul treno, non poteva essere così. :asd:

Mi pare che la tensione e la pericolosità si stiano un po' alzando, ci sono più zombie per stanza e sono spuntati altri mostri mai visti prima con i quali parte una musica piena di tensione. :paura:

Mi ha stupito molto il dialogo in cui

il tizio misterioso che sembra controllare le sanguisughe dice a Wesker e credo William Birkin di essere stato lui a diffondere il T Virus nel treno e nella Villa.

Non lo sapevo, questo mi fa incuriosire molto sulla trama. :morris82:

Quoto dalla prima all'ultima parola, è esattamente il mio pensiero (tranne su Revelations, ma solo perché non l'ho giocato). :sisi:
Per ora lo Zero mi sta piacendo, la prima ambientazione per come è strutturata limitava un po' i movimenti ma era comunque fatta bene.

Ora sono

all'Istituto. Bella l'idea di esplorare un posto in cui si addestrano i dirigenti Umbrella, mi piace.

Mi sembrava strano che il gioco fosse in gran parte sul treno, non poteva essere così. :asd:

Mi pare che la tensione e la pericolosità si stiano un po' alzando, ci sono più zombie per stanza e sono spuntati altri mostri mai visti prima con i quali parte una musica piena di tensione. :paura:

Mi ha stupito molto il dialogo in cui

il tizio misterioso che sembra controllare le sanguisughe dice a Wesker e credo William Birkin di essere stato lui a diffondere il T Virus nel treno e nella Villa.

Non lo sapevo, questo mi fa incuriosire molto sulla trama. :morris82:
La prima sezione, quella del treno, pur essendo abbastanza limitata rimane una delle mie preferite. Quella che stai esplorando ora ricorda molto il primo RE. :asd: Fai attenzione a quella tipologia di nemico che incontri qualche volta nei corridoi e nelle stanze (probabilmente sono quelli a cui ti stai riferendo). Ti conviene scappare ed evitare di sprecare munizioni. Come hai notato la difficoltà del gioco sta proprio nel gestire i due personaggi e nel saper distribuire in maniera corretta i vari oggetti. Per quanto riguarda quel tipo più avanti ti sarà tutto più chiaro. :sisi:

Finito Danganronpa V3, giusto in tempo per Hack.

A livello di casi, etc mi sembrato inferiore ai precedenti, sopratutto il 2. In particolare molto spesso i motivi per gli omicidi mi sono sembrati un po' buttati li.

Il finale, boh

oramai sono abituato alle VN con i meta-twist, onestamente non mi ha lasciato più di tanto. Anzi direi che ad un certo punto è andato avanti un po' troppo per le lunghe e il finale con "beh, ma allora forse Tsumugi ci ha mentito?" mi è sembrato quasi un po' codardo.

Il caso 5 è stato bello, anche se non ai livelli del 5 del due che rimane il miglior caso della serie, e Kokichi non è ai livelli di Hopeman.

Boh, non è un brutto gioco, mi ci sono divertito, ma mi è sembrato un po'... moscio? DR1 rimane il migliore come costruzione della storia e 2 come casi singoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro