Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Sonic Forces, arrivato a Metropolitan Highway, molto bello come stage.

8U5Jy38l.jpg
6RcyZAal.jpg

G7Mc83vh.jpg

Persona 5

63:31h

Quasi al Treasure.

Stavo cercando qualcosa per capire quel maledetto enigma degli airlocker.

Ma quanto sono furbi quelli dei vari siti che mettono walktrough e compagnia bella, ai lati del testo ci sono i vari nomi dei ruler dei Palace. :sard:

Meno male che

ne ho notato solo uno. Che bello, so già che andremo nel Palace della sorella di Makoto (perché non ci credo che Makoto svilupperà un suo Palace), splendido. :sard:

Fancùlo va.

A parte questo, grazie agli accessori che ripristinano SP è tutto molto più semplice.

Avevo il main e un altro pg quasi a 0 SP, mi sono messo contro un nemico debole

che ogni volta addormentavo grazie all'arma di Morgana, comando Guard a manetta e via, refullato. :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Bene, archiviato Odin Sphere che credo proprio continuerò a giocare per il 100% (primo gioco completato nel 2018), ho iniziato Life is Strange.

Shadow of the Colossus: 22:30 ore : fine prima run ad hard, fatte 6 time attack, e ora messo in pausa e nel frattempo iniziato Nier: 5:00 ore,

periodo strano e complicato, quindi quando mi gira vado avanti a Second Chapter (20 ore, capitolo II) e Tactics Ogre (313 ore più o meno, devo finire le Shrines).

Grand Kingdom

Platinato! Impensabile anche questo mesi fa, rispetto a Muramasa qui è più una questione di ore da investirci che di skill. Ho trovato diverse scorciatoie per tagliare tempo e, come detto, la partita era già ad un ottimo punto. Oggi mi mancav solo Skill Completionist, il vero scoglio ma avevo già tutto pronto, mi è bastato fare gli ultimi 55 combattimenti e creare gli ultimi Grimori, processo accelerato dall’utilizzo degli Orb of Training. Poi ho messo le 20 Skill di classe sul Paladino + le 43 Support Skill... ed il trofeo non poppava! Già ero pronto a tirare giù tutto il clero, ho ragionato un attimo ed ho pensato di passagliarli tutte le altre skill che avevo. Mi è bastato mettere le prime 8, dello stesso colore delle skill di classe ed il trofeo è venuto giù! In pratica sono 28+43. Davvero soddisfatto anche per questo platino.

Ho poi giochicchiato un po’ a Ys 8, dove ho sconfitto il primo boss. Continuerò con calma. E già mi sbilancio, sento che sarà il mio gioco preferito su PsVita, anche superiore ad Odin Sphere!

Ultima modifica:
Grand Kingdom
Platinato! Impensabile anche questo mesi fa, rispetto a Muramasa qui è più una questione di ore da investirci che di skill. Ho trovato diverse scorciatoie per tagliare tempo e, come detto, la partita era già ad un ottimo punto. Oggi mi mancav solo Skill Completionist, il vero scoglio ma avevo già tutto pronto, mi è bastato fare gli ultimi 55 combattimenti e creare gli ultimi Grimori, processo accelerato dall’utilizzo degli Orb of Training. Poi ho messo le 20 Skill di classe sul Paladino + le 43 Support Skill... ed il trofeo non poppava! Già ero pronto a tirare giù tutto il clero, ho ragionato un attimo ed ho pensato di passagliarli tutte le altre skill che avevo. Mi è bastato mettere le prime 8, dello stesso colore delle skill di classe ed il trofeo è venuto giù! In pratica sono 28+43. Davvero soddisfatto anche per questo platino.

Ho poi giochicchiato un po’ a Ys 8, dove ho sconfitto il primo boss. Continuerò con calma. E già mi sbilancio, sento che sarà il mio gioco preferito su PsVita, anche superiore ad Odin Sphere!
Ma scusa quando l'hai iniziato Grand Kingdom :rickds: ? io lo ho sui "comprati", ma ho troppo poco tempo,

riguardo a Odin Sphere, non osare :stema:

Ma scusa quando l'hai iniziato Grand Kingdom :rickds: ? io lo ho sui "comprati", ma ho troppo poco tempo,
riguardo a Odin Sphere, non osare :stema:
Beastly, io amo Odin Sphere, i ragazzi di Vanillaware sono fantastici, adoro la loro cura al dettaglio, però Ys 8 è veramente il gioco che stavo cercando! Per troppo tempo ho sottovalutato questa serie, già il fatto di avere una visuale 3D, di poter esplorare delle mappe ampie, ricche di segreti, mi entusiasma tantissimo. E gli action-RPG 2D pure sono stati una delle migliori rivelazioni degli ultimi tempi per me, non a caso, come detto, adoro Odin Sphere e Muramasa Rebirth. Le somme si tirano alla fine, da quel poco che ho potuto vedere ho voluto sbilanciarmi ma magari mi ricrederò. In ogni caso Odin Sphere è già nella mia Top5! Mi chiedo se riuscirò a trovare un gioco che riuscirà a scalzare Dragon Quest VIII ma sono passati quasi 12 anni e non ne ho visto uno che ci andasse vicino!^^

Grand Kingdom lo avevo iniziato in estate ed avevo completato la storia principale + le altre specifiche per ogni regno, avevo iniziato a dedicarmi ai trofei ma, ad un certo punto, ero stanchissimo, non avevo voglia di grindare, ogni trofeo richiedeva un setup ben specifico, magari ero anche poco lucido per via della stanchezza, perchè è un ottimo gioco ma è pesante, anche i caricamenti tra un combattimento e l'altro erano lunghetti e bisogna combattere tanto. Poi, alcuni giorni fa, mi ha preso una sorta di illuminazione, ho detto mettiamo il Plus, vediamo in 14 giorni cosa riusciamo a fare. Quando ho ripreso, mi son ritrovato subito a mio agio, ho padroneggiato da subito tutti gli elementi del gioco e, con le idee chiare ed un percorso da seguire, son riuscito finalmente oggi a raggiungere l'obiettivo del platino. Sembrerò un pò teatrale ma per me vale tantissimo, non pensavo di farcela. Ho fatto 12 trofei pesanti, perchè erano pesanti, in 4 giorni. Oggi, più che al platino, ripenso allo stato mentale di 4 giorni fa, che mi ha portato ad attivare il plus, riprendere il gioco e riprovarci. E basta con i trofei, ora voglio godermi Ys!^^

Automata

Route B

Bene bene l'ho quasi finita

è stata/sta diventando meglio del previsto :ahsisi:

Finalmente posso usare A2 :ivan:

Doki Doki

Sto continuando la mia run. Ragazzi ma questo gioco è davvero inquietante!

Il mio cognome? Da dove l'hanno preso? Non ricordo di averlo mai inserito!

La cosa più inquietante è

la parte finale con Monika che va avanti all’infinito!:asd: Dopo un’ora ho chiuso e, riaprendo, il gioco riparte da lì

Ultima modifica:
GBF

Ma niente hanno rilasciato col nuovo evento Sandalphon SSR. Vado a vedere le skill e leggo "The power of one" "Ecliptica" "Alone in Heaven", al che essendo stato adolescente anch'io mi sono fiodnato sul tubo per spaccarmi di Sonata Arctica e ora sto farmando l'event pogando solo un decennio fa

the thiiings said and done they can well overrrunn the power of uan :vigo:

Non spoilerare [MENTION=199584]DragonQuest[/MENTION] , copri tutto quello che hai scritto

Radiant Historia Perfect Chronology

Finito tutto in 57 ore, che soddisfazione il nuovo True Ending, anche solo per la scena

tra Stocke e Raynie a Skalla :bruniii:
. Alla fine le parti relative a Nemesia si dimostrano più di una semplice aggiunta, le ho apprezzate decisamente.

Ero andato un po' nel panico perché le condizioni per il true ending della versione DS qui sono cambiate, ma fortunatamente sono riuscito a venirne a capo :asd:

Belle le nuove tracce e il True Final Boss si è dimostrata una bellissima sfida, oltre ad avere un design decisamente figo. Hanno aggiunto cose gradite ad un gioco che già amavo, in primis il doppiaggio che davvero eleva tutto, non posso non preferire questa versione alla fine, grazie anche al DLC del chara des vecchio (grazie Nintendo eh :asd: ).

Deus Ex Human Revolution DC

Arrivato in Cina

ho giusto accettato la quest della prostituta
. Spero non ci siano subquest missabili, in due run nella versione vecchia non le ho mai fatte tutte :asd:

Mi è arrivata ieri la Zodiac Age di FFXII, non vedo l'ora di mettermici per bene.

Finito Deus Ex Mankind Divided, a me è piaciuto più di HR, l'ho trovato più fluido e Praga mi è piaciuta molto :sisi:

Ora sono indeciso se partire con Yakuza Kiwami o rimanere sugli stealth in prima persona con Dishonored 2 :stema:

Non spoilerare [MENTION=199584]DragonQuest[/MENTION] , copri tutto quello che hai scritto
Fatto e scusatemi! Ho cercato come proseguire perché ero fermo a quello scritto nel secondo spoiler, finalmente ho risolto. Per essere gratuito, devo dire che ha anche una buona longevità, son curioso di vedere ora cosa succede.

Argh, giocare con il laptop a mò di console portatile quando sto fuori casa per qualche giorno è pesante (in più credo di aver bruciato la batteria, non mi sta acceso nemmeno 15 min senza caricabatteria pluggato). Me prendo una pausa, inizio Persona 3 Portable su vita. P5 non è stato capace di saziarmi.

66:06h

Quinto Palace.

Trovato il Treasure, potrei già mandare la calling card ma ci sono alcune cose da fare.

Soprattutto, volevo catturare il treasure demon di questo Palace: l’avevo incontrato solo una volta all’inizio del dungeon per pura fortuna ed ero solo riuscito a testare poche resistenze prima che mi sfuggisse.

Il maledetto purtroppo è resistente a praticamente tutto e subisce danni normali solo da nuclear. Non mi veniva in mente come reclutarlo, poi Morgana con Miralce Punch + Rebellion ha definito la questione. Che sciocco a non averci pensato prima, se non trovi il punto debole, stordiscilo. :sard:

I Palace come questo

con i laser che ti alzano il livello di sicurezza sono un toccasana per il farming, basta sbatterci contro fino a portare la sicurezza a 80-90% e poi si farmano exp tesori e money che è un piacere. In particolare perché ho capito che i treasure demon hanno più possibilità di apparire non solo negli oggetti dello scenario, ma anche dopo la sconfitta di un nemico in battaglia.
Avevo bisogno di salire fino al livello 44 perché volevo reclutare Girimekhala (Repel su Gun e Phys è sembre ben accetto), quindi ho sfruttato questa cosa e ho incontrato un bel po’ di treasure demon.

Usando l’itemize con Igor su uno di loro ho ottenuto

un accessorio con +2 all stats e bless boost, ottimo.
Ora vorrei cercare di accumulare abbastanza ingredienti per fare

l’eternal lockpick, credo di dover battere i decarabia.
Poi si finisce il Palace.

Alcune considerazioni (ovviamente spoiler) sul tema del Palace.

Questo Palace riguarda il mondo del lavoro.

In Giappone quello del lavoro è da sempre un tema controverso. Ci era già stato anticipato nel gioco durante una delle domande in classe, quando l’insegnante spiega che la parola robot deriva dalla lingua ceca e significa “schiavo”.

Okumura vede i suoi dipendenti come dei robot, senza identità, senza bisogni, solo macchine dedite al lavoro per portare ricchezza alla compagnia e a lui stesso. La sua immagine nel Palace è quella di uno strano tizio in armatura (con un pizzico di richiamao a Darth Fener di Star Wars) a capo di tutti quelli che per lui sono solo strumenti.

I robot cadono letteralmente a terra per la troppa stanchezza e si spengono lì sul posto. L’apice di questo trattamento e questa considerazione nulla dei lavoratori lo vediamo quando i robot-lavoratori “spenti” vengono gettati in una fornace e diventano il combustibile che alimenta la fabbrica. La dedizione al lavoro fino all’auto-annullamento della persona viene portata all’estremo, si diventa talmente desiderosi di contribuire all’azienda che non solo si perde la propria umanità (diventando macchine) ma si da la propria vita e il proprio corpo, tutto per l’azienda.

D’altronde hanno coniato un termine apposta per identificare i morti da super-lavoro (karoshi) e suicidio da super-lavoro (karojisatsu). E’ prassi che i superiori chiedano ufficialmente ai lavoratori di rispettare l’orario consueto di lavoro, però poi sobbarcandoli di compiti, così finisce che il lavorate fa straordinari “di nascosto”.

Due balle sti giochi mobile :sisi: , tutti stilosi e fighi e poi me li infilano su un cel dove io non giocherò mai,

su pc men che meno lol, sono fatti per una portatile e non lo capiscono, li facessero almeno multipiatta, macche, tanto i jappi vivono piegati col collo sul cel :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro