Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Ah, dimenticavo di dire che ho ampliato un altro po' il backlog (visto che è piccino :trollface:) con le retail di Kingdom Hearts 1,5+2,5, Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls e Onechanbara Z2: Chaos :sisi:

Si può alternare se ce la fai :asd: , nel senso che può creare assuefazione, io stavo giocando ad altri giochi e per ora sto giocando solo a questo, ma credo perchè sia l'inizio, ma puoi farlo ovviamente visto che è un gioco ANCHE da mordi e fuggi, partita, ti potenzi, togli, partita vai un po avanti, togli, oppure ci resti attaccato,in ogni caso è un po come Tactics Ogre riguardo ai contenuti, un 300/400 ore te le toglie se vuoi vedere tutto.
Azz così tante ore :morris82:

Comunque credo che farò così :ahsisi:

(Ri)Finito Rule of Rose, era da anni che non ci rigiocavo.

Gameplay pessimo come ricordavo (Il battle system pure peggio!) sebbene su emulatore decisamente più tollerabile con la possibilità di velocizzare... Anche se devo dire in un certo senso perde quasi, se Jennifer non è lenta ed imbranata, non è Jennifer.

Gameplay a parte, OST d'atmosfera che potrebbe risultare ripetitiva ma fortunatamente il gioco non è cosi lungo e rimane veramente una storia bellissima e commovente, credo sia impossibile non vedere il finale e commuoversi un poco una volta presa coscienza di tutti gli eventi.

quello di oggi è stato Rain su ps3

è un misto tra journey e ico, mi è piaciuto, è molto corto e facile e con puzzle da prima elementare ma l'ost e l'atmosfera malinconica sotto la pioggia valgono la manciata di euro che ho speso per pigliarlo qualche tempo fa.

se non erro lo diedero col plus anni fa, ma magari se volete un giochino rilassante per 2 3 euro ci sta prenderlo.
Sisi lo diedero col plus.

Quoto tutti i pro che hai elencato (la somiglianza con Ico è evidente :sisi:) e aggiungo la modalità di narrazione che consiste in sole scritte e si sposa benissimo con le musiche e i silenzi del gioco. Un'ipotetica voce narrante avrebbe rovinato tutta l'atmosfera imho.

Storia semplice e carina.

Consigliato a tutti :sisi:

(Ri)Finito Rule of Rose, era da anni che non ci rigiocavo.
Gameplay pessimo come ricordavo (Il battle system pure peggio!) sebbene su emulatore decisamente più tollerabile con la possibilità di velocizzare... Anche se devo dire in un certo senso perde quasi, se Jennifer non è lenta ed imbranata, non è Jennifer.

Gameplay a parte, OST d'atmosfera che potrebbe risultare ripetitiva ma fortunatamente il gioco non è cosi lungo e rimane veramente una storia bellissima e commovente, credo sia impossibile non vedere il finale e commuoversi un poco una volta presa coscienza di tutti gli eventi.

cut
Sempre stato profondamente attratto da questo gioco ma mai avuto il piacere di provarlo. Peccato per il commento sul gameplay ma molto contento di quello sulla storia perché mi ha sempre ispirato grandi cose sotto quell'aspetto.

Sisi lo diedero col plus.Quoto tutti i pro che hai elencato (la somiglianza con Ico è evidente :sisi:) e aggiungo la modalità di narrazione che consiste in sole scritte e si sposa benissimo con le musiche e i silenzi del gioco. Un'ipotetica voce narrante avrebbe rovinato tutta l'atmosfera imho.

Storia semplice e carina.

Consigliato a tutti :sisi:
Rain ce l'ho in corso anch'io, penso non mi manchi molto al finale. Quoto le vostre sensazioni.

Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga

Iniziato martedì e finito poco fa, piaciuto TUTTO. Le scene pre e post credits :gouki: :gouki: :bruniii:, hype del cristo per il 2.

are you ready for the real world? :coccolinofap:
Ora una bella dormita e poi si inizia :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Shiren The Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate: 50:20 ore (si mi piace scriverlo per intero :sisi:),

Finita finalmente la main story, ma non perchè non ce la facevo più, ma perchè ero troppo curioso del dopo, infatti ho assaggiato il post game che è simile a Tactics Ogre, ossia 3/400 ore di roba, tra eventi segreti,sottomissioni,dungeons x99, armi,oggetti, e chi più ne ha...più ne..meglio di no perchè già cosi è tanto :asd: ,

mi è piaciuto tantissimo, storia semplice e carina, personaggi carismatici il giusto, milioni di tocchi di classe e tanto humor in un gioco bastardissimo, un gesto fatto male e perdi tutto, ma se gestisci bene le cose è una figata pazzesca, spero di andare avanti a lungo, anche se non so se farò tutto tutto, è tanto hardcore e ho tanti giochi da fare,

comunque emana un aria veramente particolare, mi ha tenuto incollato finora e mi ha fatto "dimenticare" La Mulana EX e sospendere ancora un po TO (tanto quel gioco per me non invecchia mai e ci giocherò anche a 90 anni, lo amo).

Bellissimo :sisi:, tra i migliori insieme a TO.

finito Dragon Quest heroes, mi sono avvicinato timoroso visto la mia esperienza passata con il genere Musou (un One Piece scrauso) e per il fatto che dalle rece sembrava fossero preponderanti le meccaniche tower defence che non apprezzo più di tanto e invece mi è piaciuto.

Principalmente perchè alla fine come atmosfera non si discosta molto da un dragon quest canonico, manca giusto il senso dell'avventura e progressione che di solito si respira nei capitoli principali però visto il genere di questo spinoff non è che se lo potesse permettere più di tanto.

E il fan service è stato gestito molto bene, i personaggi proveniente dagl'altri capitoli hanno un minimo di spazio e sono caratterizzati bene, in alcuni casi i personaggi sono stati prelevati da momenti specifici dei rispettivi giochi (Bianca e Nera eheheheh) che per un fan della saga non può che fare piacere.

Le meccaniche da tower defense sono un po' una rottura, ma quelle della trama principale non sono troppo frustranti, discorso diverso per alcune subquest, che porca miseria...

Cmq la localizzazione di secret of mana è na roba veramente imbarazzate, del tipo lo hanno tradotto senza script :asd:

Cioè se in jap dicono "capisco, non avete fatto in tempo a salvarli" e in inglese viene fuori "Vi rallenterà solamente" c'è un problema di fondo serio :asd:

Ed è solo una delle mille.

Cmq preso il draghetto.

Life Is Strange

Finito!

'sto gioco è un bel trip. La trama mi ha preso abbastanza anche se alcune cose mi hanno convinto meno di altre.

Senz'altro da lodare la cura del dettaglio da parte dei ragazzi di Dontnod e bella l'OST.

Ci sono temi importanti trattati con una certa delicatezza e questo è sicuramente un pro.

SPOILERONI INSIDE:

Non mi aspettavo che Jefferson c'entrasse qualcosa in tutto ciò; nel finale mi sono ricreduto su David e soprattutto Nathan.. quella telefonata mentre Max è in auto e fuori c'è l'apocalisse è stata emozionante, probabilmente uno dei momenti migliori in tutto il gioco

[video=youtube_share;h0Qe0IyN45k]

Poi credo che farò la consueta recensioncina :sisi:

Sono riuscito a fare 3 game over da idiota, per oggi basta xillia.

Hard & blind.
Come immaginavo :sisi: , alla fine sono gusti e li rispetto, ma questo è l'esempio che dopo aver preso "mazzate" l'hai messo in fermo quel giorno, a parere mio cosi non te lo godi abbastanza, provi frustrazione, certo poi ti impegni di più e superi li pezzo e vai avanti con soddisfazione, ma è il prima che conta, invece di assaporarlo bene "fatichi" ad apprezzarlo in quel momento, non so se mi spiego.

Ma il BS di Xillia è idiota, alla prima run a hard muori sempre quando l'ai si fa i fatti suoi invee di qualcosa di utile.

Ma il BS di Xillia è idiota, alla prima run a hard muori sempre quando l'ai si fa i fatti suoi invee di qualcosa di utile.
Una ragione in più per giocarlo a normal :sisi:

L ai di xillia è buggatissima e ci feci pure un video sul tubo lol
Ma il cs funziona dadio

L'unico orribile è berseria

sono verso la fine penso di pop forgotten sands ps3

boh dopo pop 2008 che stato è il mio preferito, sto qua è meh in tutto

non è brutto ma è tipo un montaggio super derivativo di tutte le robe viste nei capitoli precedenti, unito ad un bs di una banalità sconcertante

a meno di guizzi finali mi sa che rimarrà il classico gioco da 6 senza infamia e senza lode

Come immaginavo :sisi: , alla fine sono gusti e li rispetto, ma questo è l'esempio che dopo aver preso "mazzate" l'hai messo in fermo quel giorno, a parere mio cosi non te lo godi abbastanza, provi frustrazione, certo poi ti impegni di più e superi li pezzo e vai avanti con soddisfazione, ma è il prima che conta, invece di assaporarlo bene "fatichi" ad apprezzarlo in quel momento, non so se mi spiego.
Sono nel punto in cui hai solo Milla, Leia e Rowen e stavo sperimentando le arti vincolate usando leia, non avendo un curatore in squadra ( sarebbe leia, ma se la usi direttamente non puoi curare se non facendo combattere l'ia), sono riuscito a fare game over tre volte. Più che altro stavo cercando un'arte vincolata a base d'acqua ma partendo da Milla in vincolo con quei due personaggi non l'ho trovata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro