Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Rain ce l'ho in corso anch'io, penso non mi manchi molto al finale. Quoto le vostre sensazioni.
Dai dai finiscilo che dura uno sputo :rigoreee: (purtroppo)

sono verso la fine penso di pop forgotten sands ps3boh dopo pop 2008 che stato è il mio preferito, sto qua è meh in tutto

non è brutto ma è tipo un montaggio super derivativo di tutte le robe viste nei capitoli precedenti, unito ad un bs di una banalità sconcertante

a meno di guizzi finali mi sa che rimarrà il classico gioco da 6 senza infamia e senza lode
Il gioco è un crescendo nelle fasi platform e imho in quel campo raggiungerà vette che gli altri capitoli invidieranno.

Il resto è tutto dimenticabile e questo lo porta ad essere il peggior PoP di Ubisoft per me.:sisi: Ma per essere l'ultimo Prince of Persia che mai vedremo fossi in te me lo godrei lo stesso.:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Primo boss che mi ha fatto bestemmiare in turco: il salamandrone di fuoco che devi affrontare col party brocco.

Quelle merde di mob che evoca in continuazione... che nervi.

sono verso la fine penso di pop forgotten sands ps3boh dopo pop 2008 che stato è il mio preferito, sto qua è meh in tutto

non è brutto ma è tipo un montaggio super derivativo di tutte le robe viste nei capitoli precedenti, unito ad un bs di una banalità sconcertante

a meno di guizzi finali mi sa che rimarrà il classico gioco da 6 senza infamia e senza lode
Però bisogna dire che ha forse uno dei platforming migliore della saga :asd:

Tra l'altro ieri mi è venuta voglia di iniziare la versione Wii :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Dai dai finiscilo che dura uno sputo :rigoreee: (purtroppo)
Bellissimo Rain, gioco semplicissimo ma ti lascia qualcosa. Bello bello :bruniii:

Persona 5

103:05h

Finito. :icebad:

E già ricominciato in NG+, ne voglio ancora. :asd:

Titolo splendido, entra tra i miei jrpg preferiti in assoluto.

Sto provicchiando alcuni titoli del Plus:

Mighty No. 9

Lo aspettavo con grande hype (adoro Megaman), poi all'uscita lessi i primi pareri e pareva na mezza ciofeca.

Chi ha pensato, in un gioco che è praticamente un Megaman X, di togliere il wall jump e inserire gli appigli alle sporgenze è da denunciare. Il gameplay rispetto a X è anche più veloce mi sembra, per via del fatto che devi scivolare addosso ai nemici per assorbirne l'energia quando stanno per morire, quindi ha ancora meno senso star lì a perdere tempo ad issarsi.

Lo stile dei livelli pare un po' anonimo, i personaggi fanno letteralmente cagàre, il protagonista poi è inguardabile, mamma mia. :asd:

Dialoghi forzati ovunque, erano meglio le due linee di dialogo in croce dei vecchi Megaman.

Mi ha fatto freezare la PS4.

Ottimo inizio direi.

Ratchet and Clank

Avevo giocato a suo tempo solo il 3, che mi era piaciuto.

Bella grafica questo remake devo dire, credo che lo giocherò, mi piace la formula di gioco tps/platform. :sisi:

Digital Devil Saga 2

Arrivato al dungeon finale. Le figate, i feels, tutto :bruniii:

Madonna la scena di loro che arrivano sul sole è una delle più fighe ed emozionanti di sempre :ivan:

Digital Devil Saga 2
Arrivato al dungeon finale. Le figate, i feels, tutto :bruniii:

Madonna la scena di loro che arrivano sul sole è una delle più fighe ed emozionanti di sempre :ivan:
Ammazza se sei stato veloce. :asd:

Concordo comunque, quel gioco è fantastico. :bruniii:

finito pop fs, effettivamente le ultime zone avevano il suo perchè, però non bastano a salvare quello che c'è prima, lo ritengo cmq il piu debole di tutti i pop, è palese come abbiano fatto il compitino cercando di venire incontro ai fan della trilogia originale, il 2008 aveva molte piu idee e un "anima" e il principe ed elika asfaltano qualsiasi personaggio di tutti gli altri pop, figuriamoci quelli di questo capitolo che sono mehissimi.

la modalità arena è una roba imbarazzante invece, una manciata di ondate di nemici e l'unica volta che sono morto è stato quando inspiegabilmente è scomparso il pavimento della mappa buggandosi e son finito giu, vabbè

archiviato pop ho ripreso earth defecence force 2025, sono arrivato a tipo una ventina di missioni

è un gioco di merd.a e gira di merd.a con un framerate indecente, però mi diverte uccidere insettoni e robot giganti :asd:

tral'altro ho scoperto che sono 80 e passa missioni ci metterò un pò a finirlo pensavo fosse piu breve, anche se singole missioni non sono molto lunghe di per se.

Ys 8

Capitolo5, devo scoprire

dove si nasconde Oceanus e magari sconfiggerlo! Penso che a breve otterrò l'Essence Equipment che mi permette di stare sott'acqua senza più morire e tale artefatto mi darà la possibilità di recuperare anche un dungeon che ho in sospeso quasi dall'inizio che è interamente sott'acqua, mi pare si chiami Underground Water Vein
. E' un piacere immenso giocarci, per ora procede tutto liscio, spero di aver saltato poco, ho preso i trofei che chiedevano di esplorare in maniera approfondita con i 5 personaggi, ora

sto usando Dana. Mi ci trovo davvero benissimo. L'ho equipaggiata con il Mantello che dà +100 in STR e DEF e con l'accessorio che sconta le abilità del 50%, trovato in un dungeon secondario, per il momento non riesco a craftarlo. E Dana con l'Atk boostato dall'accessorio, con la sua abilità di aumentarsi l'Atk (quanto è sgrava quella roba) e con l'anello che dimezza il costo in SP, fa davvero i buchi per terra!

Sbaglio o i boss esclusivi di Milla, sono 2 volte più difficili di quelli standard?

Digital Devil Saga 2

Finito. Degna conclusione di due giochi bellissimi :bruniii:, finalmente qualcosa di diverso. L'ending è davvero pieno di significato :bruniii:

Ammazza se sei stato veloce. :asd:
Concordo comunque, quel gioco è fantastico. :bruniii:
Dritto tra i preferiti, esulando da Persona 3, 4 e 5 che ho già fatto spero di ritrovarmi con qualche plot un po' simile bazzicando su qualche altro SMT :bruniii:

Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate: 56 ore,

images

andato un po avanti, poco alla volta sto facendo i dungeon post game (nucleo del gioco), veramente tanta roba da fare, ma senza fretta, idem per

Tactics Ogre: 315 ore circa,

images

finito lo Shrine dell'acqua, droppate due ricette rare, soddisfatto, anche qui si avanza poco alla volta, ma con grandissimo piacere visto che mi manca ancora un botto di roba, storie, pg da sbloccare e oggetti rari da droppare, meraviglia.

poi ho ripreso Risk of Rain, sempre su Vita, arrivato al 50% con 15 ore di gioco,

images

un indie minimalista e semplice, mordi e fuggi all'ennesima potenza volendo (a volte puoi farti anche 3 minuti di partita), ma con un botto di roba da sbloccare pure questo, divertentissimo roguelike con una forza assurda nel farti fare "l'ultima e tolgo" e poi ci passi le ore, me ne giocherei a decine cosi,i giochi perfetti per Vita insieme ai due sopra.

Periodo tranquillo, anche se dovrei finire Nier 1 al più presto e riprendere Trials in the sky: Second Chapter (secondo capitolo, 20 ore)

Digital Devil Saga 2
Finito. Degna conclusione di due giochi bellissimi :bruniii:, finalmente qualcosa di diverso. L'ending è davvero pieno di significato :bruniii:

Dritto tra i preferiti, esulando da Persona 3, 4 e 5 che ho già fatto spero di ritrovarmi con qualche plot un po' simile bazzicando su qualche altro SMT :bruniii:
Hai già giocato Nocturne si? Perché se no DEVI farlo. :mah:

Hai già giocato Nocturne si? Perché se no DEVI farlo. :mah:
Non, ancora ma ho intenzione di farlo. Però me lo volevo lasciare tra gli ultimi perché appunto da lui mi aspetto tanto :ahsisi:. Diciamo che come SMT puntavo a fare SMTIV e poi Apocalypse prima di tutto, il primo avrei anche una mezza idea di iniziarlo come prossimo JRPG, ma devo vedere, non vorrei fare indigestione :asd:

Bellissima :bruniii:

Sto giocando a Dishonored 2 nei panni di Emily, per ora gioco incredibile che mi tiene sempre incollato al pad, cosa che capita raramente di recente.

Continuo anche con Yakuza Kiwami che per ora rimane il capitolo della saga che mi sta prendendo meno.

Spettacolo Nanachi! :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro