Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Di Xillia 2 ho solo sentito che certe boss battle hanno un picco di difficoltà sbilanciato rispetto al resto, finora niente del genere?
Il picco assoluto di difficoltà Xillia 2 lo ha con il boss finale del Bad Ending :badciv:

Più in generale certi scontri possono risultare fastidiosi perché certi boss "livellano" con il party.

Platinato Ys 8 su PsVita! Beh, è stato facilissimo partendo dal clear data, ci ho messo meno di 10ore, la prima run circa 80! Non è stata nemmeno una speedrun, infatti quando speedrunni, devi fermarti un po’ a combattere con i nemici, io ho letteralmente volato, mi son saltato tutto, ho combattuto solo i boss, fatto le secondarie quanto bastava per portare la Reputation a 150 e poco altro!^^ È anche vero che ero all’80 e non ho avuto bisogno di niente, gli ultimi 2 boss ho spammato abilità dall’inizio alla fine del combattimento grazie al cibo che ricarica gli Sp! E niente, sono soddisfatto, in attesa di decidere cosa iniziare di serio, tornerò sui DLC di Muramasa... magari è anche il caso che mi fermi per un po’ coi videogame, avrei anche una vita da portare avanti! XD

FEZ - Ore: 06:01

Finito ieri sera. Mi è piaciuto veramente tanto, non l'avrei detto. Non mi ha mai ispirato questo gioco, ma poi ho provato a dargli una possibilità quando lo presi a tipo 2€ con i saldi e mi sono dovuto ricredere. Particolare l'idea di girare tra le dimensioni per proseguire, e anche la colonna sonora molto bella...

The Legend of Dragoon - Ore: 06:30 circa

L'ho iniziato qualche giorno fa, e devo dire che mi sta piacendo. Ora capisco quando tutti prendevano un po' in giro la tecnica FIAMMATA.:asd: Ma solo a me Shana sta sui cosiddetti? Sono solo all'inizio e già non la sopporto, anche in battaglia la trovo inutile infatti l'ho già sostituita.:sisi:

sacred 3

da come se ne parlava pensavo fosse una merdata sto gioco, e non che non lo sia però ha il suo perchè :asd:

è praticamente diablo senza la parte rpg e loot il che riduce il gioco ad un brawler isometrico super lineare ignorantissimo. Però ha quel non so che mi diverte, spesso mi succede con questi giochi di serie b, apprezzarli anche quando non dovrei. Il bello che non si prende troppo sul serio e i dialoghi sono proprio stupidi :asd:, con i cattivi che sembrano usciti dai power ranger per quanto sono idioti e i pg di supporto (che secondo me meriterebbero di essere loro i pg giocabili) che sono fuori di testa, con un'elfa bardo che canta quando fai le combo, uno depresso e negativissimo, una vampira ubriacona ed altri che commentano quello che succede con altri dialoghi stupidi :asd:

ace combat infinity

l'ho riesumato perchè chiudono i server a giorni per rifarmi un pò di missioni campagna e giocarci un'ultima volta

quando esce ac7 e la remastered di 4/5/0? :bruniii:

Platinato Ys 8 su PsVita! Beh, è stato facilissimo partendo dal clear data, ci ho messo meno di 10ore, la prima run circa 80! Non è stata nemmeno una speedrun, infatti quando speedrunni, devi fermarti un po’ a combattere con i nemici, io ho letteralmente volato, mi son saltato tutto, ho combattuto solo i boss, fatto le secondarie quanto bastava per portare la Reputation a 150 e poco altro!^^ È anche vero che ero all’80 e non ho avuto bisogno di niente, gli ultimi 2 boss ho spammato abilità dall’inizio alla fine del combattimento grazie al cibo che ricarica gli Sp! E niente, sono soddisfatto, in attesa di decidere cosa iniziare di serio, tornerò sui DLC di Muramasa... magari è anche il caso che mi fermi per un po’ coi videogame, avrei anche una vita da portare avanti! XD
Complimenti per il platino. :sisi:

The Legend of Dragoon - Ore: 06:30 circaL'ho iniziato qualche giorno fa, e devo dire che mi sta piacendo. Ora capisco quando tutti prendevano un po' in giro la tecnica FIAMMATA.:asd: Ma solo a me Shana sta sui cosiddetti? Sono solo all'inizio e già non la sopporto, anche in battaglia la trovo inutile infatti l'ho già sostituita.:sisi:
Il doppiaggio di The Legend of Dragoon è molto simpatico: "prendi, viaggio all'inferno" era una delle mie frasi preferite. :asd: Gran bel gioco comunque.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Ho finito tutte le missioni opzionali. Adesso passo agli incarichi secondari delle missioni principali.:ahsisi:

Quanto mi può durare la prima run di Nier 1 rushando un po e non facendo le missioni secondarie?

ora sono al punto

dei 5 anni dopo quando rapiscono la figlia,

ho troppa roba ma vorrei finirlo al più presto possibile per poi giocare ad Automata quando avrò tempo.

Quanto mi può durare la prima run di Nier 1 rushando un po e non facendo le missioni secondarie?ora sono al punto

dei 5 anni dopo quando rapiscono la figlia,

ho troppa roba ma vorrei finirlo al più presto possibile per poi giocare ad Automata quando avrò tempo.
Ma goditelo invece di rusharlo. Nier 1 è molto più interessante di assomata.

Ma goditelo invece di rusharlo. Nier 1 è molto più interessante di assomata.
Me lo sto godendo, semplicemente vado spedito per la trama e le poche secondarie interessanti, non ho tempo di passarci ora 50 ore :asd:

Non faccio MAI una cosa simile con un gioco, ma questa è un eccezione rara.

Puoi può darsi che mi prende cosi tanto da restarci incollato chi lo sa, l'ost comunque è magnifica.

Arrivati Ni no Kuni II e LIS: Before The Storm :alex90:

Vorrei iniziare subito il primo ma non so, il tempo è quello che è :sad:

Ecco, questa è una cosa che ho notato anch'io e non saprei sinceramente.

Riallacciandomi alla tua interpretazione può darsi che anche la pioggia sia legata alla malattia della bambina, al suo umore derivante da quella situazione o qualcosa del genere.
Già, può essere...

Ni No Kuni II

Sono sulla via per Nyr ma sono appena entrato per caso in un boschetto secondario chiamato foresta turbolenta, quindi lo eploro. PG due a livello 20 gli altri due a meno. Adoro come si muove Shanty in combattimento.

Batman: Arkham Knight

Gioco maestoso. Uscito dalla

Ace Chemicals
dopo essermi beccato

due jumpscares di cui uno imbarazzante
e completate un paio di sfide, adesso però meglio che mi sbrighi a incontrare Gordon perché sono preoccupato

per Oracle.

- - - Aggiornato - - -

Ho problemi adesso con una mob hunt, ma perché essendo resistente agli attacchi fisici ho bisogno di un'arma con attributi elementali (che non ho) o skill per elementalizzare le armi per riuscire a infilare le combo, altrimenti mi palla subito, non c'è verso.

Il picco assoluto di difficoltà Xillia 2 lo ha con il boss finale del Bad Ending :badciv:Più in generale certi scontri possono risultare fastidiosi perché certi boss "livellano" con il party.
Ah.:morristend:

Winter hai saltato ciò che ho chiesto sul Coliseum. :sisi: Curioso di saperlo, se ti ricordi, perché io abbassai la difficoltà per alcuni scontri in quel frangente.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ost di Nier quando devi raggiungere un certo castello è bellissima.......

.........ma ti rintrona la testa dopo 1 ora e passa che la senti madonna :asd: , potevano variare alternando con due invece no, una che ti martella :D

L'ost di Nier quando devi raggiungere un certo castello è bellissima.......

.........ma ti rintrona la testa dopo 1 ora e passa che la senti madonna :asd: , potevano variare alternando con due invece no, una che ti martella :D
:asd: Qual è per curiosità? Visto che da ciò che dici pare sentirsi a lungo vorrei sapere se è almeno una delle mie tracce preferite. Non che non lo sia l'intera ost del resto.

:asd: Qual è per curiosità? Visto che da ciò che dici pare sentirsi a lungo vorrei sapere se è almeno una delle mie tracce preferite. Non che non lo sia l'intera ost del resto.
No ma è proprio una semplice, è quella dei cori da chiesa per farti capire, quando

devi raggiungere la cima del castello dove prendi il primo pezzo del puzzle, non ricordo logicamente come si chiama, ci sono sti cori maschili da chiesa, bella per carità, ma è quel tipo di song che dopo un po ti rintrona se sentita a ripetizione.

No ma è proprio una semplice, è quella dei cori da chiesa per farti capire, quando
devi raggiungere la cima del castello dove prendi il primo pezzo del puzzle, non ricordo logicamente come si chiama, ci sono sti cori maschili da chiesa, bella per carità, ma è quel tipo di song che dopo un po ti rintrona se sentita a ripetizione.
Ma quella che si sente anche nel

Lost Shrine?

Ma quella che si sente anche nel

Lost Shrine?

Da rintrono proprio, è bella ma dopo un po mi sono detto "madonna ma cambiare no?", anche perchè mica stavo sempre nello stesso posto, cambiavo anche enviroment ecc...

Complimenti per il platino. :sisi:

Il doppiaggio di The Legend of Dragoon è molto simpatico: "prendi, viaggio all'inferno" era una delle mie frasi preferite. :asd: Gran bel gioco comunque.

Già, può essere...
Ni No Kuni II

Sono sulla via per Nyr ma sono appena entrato per caso in un boschetto secondario chiamato foresta turbolenta, quindi lo eploro. PG due a livello 20 gli altri due a meno. Adoro come si muove Shanty in combattimento.

Batman: Arkham Knight

Gioco maestoso. Uscito dalla

Ace Chemicals
dopo essermi beccato

due jumpscares di cui uno imbarazzante
e completate un paio di sfide, adesso però meglio che mi sbrighi a incontrare Gordon perché sono preoccupato

per Oracle.

- - - Aggiornato - - -

Ah.:morristend:

Winter hai saltato ciò che ho chiesto sul Coliseum. :sisi: Curioso di saperlo, se ti ricordi, perché io abbassai la difficoltà per alcuni scontri in quel frangente.
Sono fermo al boss del dungeon extra, ancora non ho provato il colosseo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro