Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Nights of Azure

Dovrei iniziare il capitolo 4.

Noto solo ora che sto gioco ha pure il dodge offset (se interrompi una sequenza di mosse con una schivata riprende poi da dove ci eravamo fermati senza ricominciare un'altra sequenza). Una roba mica tanto comune, purtroppo.:asd:

Mi stanno deludendo i personaggi al momento, esclusa Arnice che invece mi piace molto.

OK, finito terzo arco di rune factory 4.
Ore devo aspettare mi nasca la figlia.
We Tufio, non sapevo fossi anche qui. :morristend:

Castlevania TDXC

Sbloccati e completati tutti i livelli alternativi, sbloccati SOTN e l'originale ROB,

salvata Annette, battuto il fantasma di Shaft e la terza forma di Dracula (una decina di tentativi). Belmont e co che guardano il castello.
Scritta finale: Grazie; ben giocato :rickds:

La percentuale di completamento è solo al 75 % nonostante tutto ma mi mancano solo le musiche da sbloccare credo :sisi: quindi posso passare avanti, finalmente si inizia Symphony of the Night :ivan:

Nights of Azure

Strane sfide all'arena oggi.:moia:

Ma mi ha gasato quella chiamata HP for days. Ho bombardato di attacchi il wood golem fino a superare la chain combo di 500 con daghe, special skills col giusto tempismo come difesa e rabbit form a fare il suo spam.

Non è bastato entro il tempo limite e sono poi ricorso alla demon form perchè tanto il nemico è debole al fuoco.

Beh, ho fatto un altro set di sfide con 3 stelle raggiunte e posso proseguire con la storia adesso.

Ho poi ottenuto il Blitz Shooter, l'arma da fuoco. Visto che ad ogni colpo Arnice perde un paio di SP le ho equipaggiato due Blood Spear così ho il 50% di possibilità di guadagnare dai 2 SP (se non 4 SP) ad ogni colpo inflitto. Ho già testato il funzionamento di questo equipaggiamento e pare andare bene rendendo la barra SP abbastanza stabile.

Vedo che ha anche skills di cura come arma. Non uso un servan curativo da parecchio ma adesso non ne ho proprio bisogno.

Fatte un botto di ore a PoE2 e finite quasi tutte le quests nella città "grande".

LJfRdS7.jpg

iRLGlPL.jpg

dzuH8xl.jpg

Per ora mi sta piacendo molto di più di PoE1, peccato per il livello di difficoltà più basso e l'assenza quasi totale di resource management, ma apprezzo che sia mooolto meno verboso e più scorrevole, oltre ad avere un setting meno banale.

Nights of Azure

Il quarto boss faceva più danni di quel che mi aspettassi.:azz: Mi sono avvicinato pochissimo a meno che non ero in rabbit form e mi sono concentrato più sullo sparare a distanza o curare lasciando il lavoro sporco ai servan.

Volevo formare un deck che mi avrebbe lasciato trasformare nella phantom form ma non ho abbastanza punti:tristenev: Mi serve un altro servan apposito ma ora che ci penso è da un pò che non ne ottengo.

Nights of Azure

Con le ambientazioni siamo ad un livello bassino. Spicca l'atmosfera generale da "notte infestata dai demoni " ma oltre a quello non si fanno ricordare come media generale. Spicca l'OST da applausi mentre si gira, quello sì, ma è un'altra storia.

L'arena continua a divertirmi parecchio.:mah:

Castlevania SOTN

Inizio già a capire come mai sia così amato questo gioco :ahsisi:

Alucard è un piacere da controllare grazie ai suoi movimenti fluidi; la gigantesca mappa interconnessa è fantastica, bella l'idea delle reliquie con i vari vantaggi che danno :sisi:

Battuto il primo boss: Gaibon+Slogra, due strambi demoni abbastanza semplici da battere sfruttando la schivata e abbassandosi e il secondo che pareva essere un clone di Alucard

Poi ho trovato il bibliotecario che per un po' di pecunia si vende tradendo Dracula e aiutando me xD (praticamente è il mercante del gioco), ho comprato vari oggetti potenziandomi un po' e ho preso anche una chiave che apre tutte le porte blu. Ho incontrato anche Maria un paio di volte (qua è decisamente più bbona :asd:)

sotn è un classico

giocone che tra 20 anni sarà cmq un giocone

********** konami

che brutta fine ha fatto anche sta serie :sadfrog:

mi è capitato il seed della vita a the binding of isaac, ma non mi è apparsa la seconda angel room quindi non ho potuto completare la run :sadfrog:

Nioh NG+

Potrei gia fare l'ultima missione, ma aspetto di potenziarmi ulteriormente l'equip e di alzarmi ancora un po di livello

Facendo coop comunque mi sembra di trovare equip migliori :hmm:

Nioh NG+Potrei gia fare l'ultima missione, ma aspetto di potenziarmi ulteriormente l'equip e di alzarmi ancora un po di livello

Facendo coop comunque mi sembra di trovare equip migliori :hmm:
Ho ripreso pure io il NG+ di Nioh.

Ieri ho completato tutte le missioni possibili della Via del Forte nel gioco principale, mancano solo le crepuscolo.

Stasera comincio i DLC :hype:

sotn è un classicogiocone che tra 20 anni sarà cmq un giocone

********** konami

Eggià. :sadfrog:

Fu uno dei due giochi che comprai rispondendo all'annuncio, affisso alla mensa dell'università, di una ragazza che vendeva alcuni titoli PSX.

Sotn EU e Xenogears USA, confezioni e dischi immacolati a 10€ l'uno, penso sia stata una delle più grandi botte di cùlo che ho mai avuto in fatto di retrogaming.

Nights of Azure

Ho fatto un pò di arena dove ho ottenuto il servan Night Stalker. Mi ispira e per ora lo alterno come leader con il lupo tanto bastano loro due per avere la Rabbit Form. La Phantom Form ancora non riesco ad ottenerla.:bruniii:

Poi sono proseguito con tutte le 4 sidequests. Deludenti quelle di Alucard, per Lilysse stiamo migliorando con quella simpaticamente assurda fatta oggi mentre al momento quelle di Lloyd mi incuriosiscono ma è da vedere come finirà.

Fu uno dei due giochi che comprai rispondendo all'annuncio, affisso alla mensa dell'università, di una ragazza che vendeva alcuni titoli PSX.
Solo da me non affiggono mai di questi annunci :mamacry:

Nights of Azure

Oggi ho sconfitto il quinto boss (molto interessante anche se mi stava preoccupando all'inizio perchè temevo uno scontro piatto) ed incontrato la bella Corrine.:mah:

Ho anche sbloccato il martello. Più lento, meno scenico, meno mosse ma fa una bella dose di danno e stunna i nemici che è una meraviglia.

Scopro anche che c'è pure la parry come potenziamento. In effetti mi chiedevo a cosa serviva la parata se tanto la schivata era più utile sotto ogni aspetto ma parando col giusto tempismo adesso non solo posso annullare il danno ma anche guadagnare 5 SP per la barra.

Nights of Azure

Iniziato il capitolo 6. Ho fatto un pò di sfide d'arena come tradizione di inizio capitolo e continuano a divertirmi.

Adesso posso usare la phantom form. Parecchio utile come supporto ai servan altrochè, ma non è proprio il mio stile e i servan che devo tenere nel deck mi convincono meno (per quanto ci siano due fate gnocche :sard:) così finito questo capitolo passa all'armor form che tanto posso già ottenere.

Ho finito tutte le sidequests del gioco pare. Deludenti a dir poco se sono chiuse così, hanno approfondito i personaggi poco o nulla.

Adesso sono in un dungeon che non so, ha qualcosa che mi sta gasando tantissimo. Sarà l'OST, sarà il momento.

Castlevania SOTN

Sto proseguendo un po' alla volta, ho battuto altri boss tra cui

l'ippogrifo e il demone minore, quest'ultimo distrutto grazie alla mazza consacrata
Certo che è abbastanza semplice bloccarsi con una mappa così grande e le varie cose da incastrare per poter proseguire :sisi: (la guida mi ha già salvato una volta :asd:)

Ricordate dove si trova la nebbia? :hmm: Due porte me la chiedono per avanzare

sotn è un classicogiocone che tra 20 anni sarà cmq un giocone

********** konami

Konami ha fatto solo casini in questi ultimi anni :asd:

Nioh

Quasi finito il NG+

I dlc li ho fatti tutti a parte qualche secondaria che ancora non riesco a fare

Castlevania SOTNRicordate dove si trova la nebbia? :hmm: Due porte me la chiedono per avanzare
Vai...

nella zona con l'orologio dove hai incontrato per la prima volta Maria.

Quando la statua d'angelo sulla sinistra non ci sarà(il passaggio si chiude ad intervalli di un minuto circa) usa il doppio salto per avere accesso ad una nuova area.

Da li, prosegui fino ad un'area simile ad una specie di colosseo.

Dopo il boss di quell'area, trovi la Nebbia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro