- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 22,484
Mi fa piacere sentir parlare bene dei personaggi di VC4. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei protagonisti in generale bisogna ammettere che hanno fatto sempre un ottimo lavoro. L'unica eccezione rimane il 2 che, rimanendo su questo aspetto, non regge assolutamente il confronto con gli altri capitoli.La caratterizzazione generale assolutamente si, cioè tutti i membri del gruppo hanno una mappa dedicata che rivela qualcosa di più sul loro passato e/o come hanno conosciuto altri membri. La caratterizzazione del singolo anche è ottima, chiaro che va a gusti, per dire Welkin e Claude li metterei alla pari e preferisco Kurt, però ad esempio una Riley mi è piaciuta più di un Alicia o Riela. Kai è un personaggio decisamente particolare, mentre Raz è il migliore in assoluto. Cioè gli unici difetti che imputerei a VC4 sono la difficoltà tarata verso il basso che penalizza mappe a mio avviso bellissime, e lato villain che siamo messi cosi cosi.
Su YS VIII assolutamente si, coinvolgente a dir poco. Ma poi ho proprio adorato l'atmosfera malinconica che si avverte per gran parte del gioco, soprattutto
Presente.nelle sezioni di Dana. Dalla fine del capitolo 4 ero totalmente rapito dagli eventi. La trama di per se comunque l'ho trovata non so bene se dire originale sia il termine più appropriato, ma di sicuro qualcosa di diverso dal solito. Ha fatto proprio breccia.
Già, Ys VIII sa anche essere un po' malinconico e alcuni brani sottolineano proprio questo aspetto. Per essere un YS hanno fatto un bellissimo lavoro. Che sia l'influenza dei Kiseki?

L'ho giocato su PS2 ma non mi è piaciuto molto. So che i primi tre sono per PSX: ci sono dei collegamenti tra i vari capitoli o si possono giocare seguendo l'ordine che si preferisce?Non mi scrivete cosi te e Vincet che mi viene la depressione, non averlo potuto giocare fa tremendamente male.
Intanto...
Arc il Tramonto degli Spiriti
è la primissima volta che lo rigioco dopo aver recuperato i tre primi Arc, il...
flashback iniziale con il party del primo capitolo sbattuto in faccia ha un sapore del tutto diverso.
,