Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Hai già fatto Native Fortress? Secondo me quello è uno dei più difficili. :sisi:

In Sunset Vista non ricordo, ma sono sicuro di aver preso il platino in Slippery Climb (la prima volta sono morto proprio alla fine quando c'è il tizio davanti al portale che ti lancia le provette :asd: ). 

The High Road lascialo per ultimo. Io l'ho fatto senza corde. Ho provato ad utilizzarle qualche volta ma cadevo sempre. Magari con il supporto di Rein lo fai al primo tentativo. :ahsisi:
Ho preso il platino poco fa, confermo sunset vista come il più difficile . Più che altro perché è lungo il doppio degli altri livelli.

In high road ho usato le corde per i primi 3 pezzi con le tartarughe e poi basta. I nei primi due si guadagnava poco tempo, ma tanto si saliva sulle corde easy il 95% delle volte. Invece al terzo pezzo perdi tipo 5 secondi se non usi la corda perché devi aspettare la tartaruga che si piazza nell'angolo o finisci giu. Peccato che per non so bene quale motivo, lì la corda funzionava tipo una volta su mille. Fatto quel segmento la prima volta, il resto l'ho fatto tutto al primo colpo, quindi non ci ho messo poi neanche tantissimo. 

Ho provato ascent, è tipo la versione difficile di slippery climb :asd:

Sembra che non manchi molto alla fine ... ma ad impressione succederà talmente tanta roba che andrà avanti molto più di quanto mi aspetti :asd:
A fine gioco succederà una cosa che ti obbligherà a proseguire con il secondo capitolo, preparati. :asd:

Ho preso il platino poco fa, confermo sunset vista come il più difficile . Più che altro perché è lungo il doppio degli altri livelli.

In high road ho usato le corde per i primi 3 pezzi con le tartarughe e poi basta. I nei primi due si guadagnava poco tempo, ma tanto si saliva sulle corde easy il 95% delle volte. Invece al terzo pezzo perdi tipo 5 secondi se non usi la corda perché devi aspettare la tartaruga che si piazza nell'angolo o finisci giu. Peccato che per non so bene quale motivo, lì la corda funzionava tipo una volta su mille. Fatto quel segmento la prima volta, il resto l'ho fatto tutto al primo colpo, quindi non ci ho messo poi neanche tantissimo. 

Ho provato ascent, è tipo la versione difficile di slippery climb :asd:
Se hai platinato il primo, con il secondo e con il terzo non dovresti avere problemi.

Dai, che forse annunciano anche il remake di Crash Team Racing. :nev:

Mi aspettavo una contro risposta visto la domanda :asd:  , mi hai lasciato cosi  :morris:
Scusa, mi sono dimenticato di rispondere al tuo commento. :asd:

Ti ho chiesto se avevi provato anche altri capitoli perchè volevo sapere se conoscevi già la struttura di gioco che li caratterizza. Nel tuo primo commento, infatti, parlavi di approccio e questo mi ha incuriosito. Ho fatto riferimento nello specifico a P3 e P5 per il fatto che hanno più o meno lo stesso tipo di gameplay di P4.

Comunque P4 è un gran bel gioco. Quando l'hai finito riprendi anche P3P, anche questo è molto bello. 

ffxv

capitolo 3

l'ost è dio

pensavo che la storia di accamparsi per livellare fosse piu rompipalle, invece non mi sta dando nessun problema

duscae è enorme, molto di piu della demo che provai

è il primo open world dove ho veramente la sensazione di essere in un mondo "vero", guidare passando dalle stazioni di servizio e strade varie e decidere di scendere e andare per boschi nel nulla totale, non mi è capitato di giocare nient'altro di paragonabile che abbia un tale senso di "stiamo davvero viaggando" e ti faccia dimenticare in un certo senso che è pur sempre una mappa di un videogioco e quindi per forza di cose limitata.

non riesco nemmeno a spiegarlo a bene a parole ma il gioco mi trasmette questa sensazione :asd:

A fine gioco succederà una cosa che ti obbligherà a proseguire con il secondo capitolo, preparati. :asd:

Se hai platinato il primo, con il secondo e con il terzo non dovresti avere problemi.

Dai, che forse annunciano anche il remake di Crash Team Racing. :nev:

Scusa, mi sono dimenticato di rispondere al tuo commento. :asd:

Ti ho chiesto se avevi provato anche altri capitoli perchè volevo sapere se conoscevi già la struttura di gioco che li caratterizza. Nel tuo primo commento, infatti, parlavi di approccio e questo mi ha incuriosito. Ho fatto riferimento nello specifico a P3 e P5 per il fatto che hanno più o meno lo stesso tipo di gameplay di P4.

Comunque P4 è un gran bel gioco. Quando l'hai finito riprendi anche P3P, anche questo è molto bello. 
Ma infatti il gameplay mi sta piacendo, seppur sento dei piccoli "limiti", o meglio non so come definirili: trova le debolezze, attacca-indebolisci-curati-attacca-indebolisci-e via dicendo, sarà che sono all'inizio,

in generale mi piace (sperando la trama diventi un po più coinvolgente), 

il problema è l'OST.

P3P volevo giocarlo prima ma mi ha fermato il fatto che è stato troncato nell'esplorazione, poi sono arrivato a cambiare opinione e mi va bene anche cosi, il problema è che nella versione psp hanno tolto un sacco di filmati, e mi da fastidio (infatti volevo giocarlo su ps4, il FES), quindi ci penso su, anche il 2 ho su Vita e voglio giocarlo se ho tempo :sisi:  

finito con colpevole ritardo uncharted 4 e mi è piaciuto da matti

pensavo di giocarmi gli ultimi 2 tomb raider, li consigliate o rischiano di apparirmi piu' brutti di quel che sono visto che li gioco dopo unchy?

P3P volevo giocarlo prima ma mi ha fermato il fatto che è stato troncato nell'esplorazione, poi sono arrivato a cambiare opinione e mi va bene anche cosi, il problema è che nella versione psp hanno tolto un sacco di filmati, e mi da fastidio (infatti volevo giocarlo su ps4, il FES), quindi ci penso su, anche il 2 ho su Vita e voglio giocarlo se ho tempo :sisi:  
P3P mi è piaciuto piu' dell'originale, per via del main femmina e la possibilità di dare i direct command al party. E' piu' una visual novel nella parte narrativa ma onestamente non mi è pesata.

finito con colpevole ritardo uncharted 4 e mi è piaciuto da matti

pensavo di giocarmi gli ultimi 2 tomb raider, li consigliate o rischiano di apparirmi piu' brutti di quel che sono visto che li gioco dopo unchy?

P3P mi è piaciuto piu' dell'originale, per via del main femmina e la possibilità di dare i direct command al party. E' piu' una visual novel nella parte narrativa ma onestamente non mi è pesata.
Si....ma mi da fastidio a pensare che hanno tolto le cutscene anime, che so che mi darebbero molto coinvolgimento aggiuntivo,

riguardo alla main femmina non saprei, se faccio una run con il personaggio principale e mi dura 60 ore, non so se avrò tempo e voglia di farmene un altra di 40 con il pg femmina.

Ma infatti il gameplay mi sta piacendo, seppur sento dei piccoli "limiti", o meglio non so come definirili: trova le debolezze, attacca-indebolisci-curati-attacca-indebolisci-e via dicendo, sarà che sono all'inizio,

in generale mi piace (sperando la trama diventi un po più coinvolgente), 

il problema è l'OST.

Sono d'accordo. :sisi:

Secondo me la versione migliore di P3 rimane la FES che pur non offrendo la possibilità di controllare tutti i membri del party rimane comunque la più completa. La presenza dei filmati rende più coinvolgente l'esperienza di gioco così come il fatto di poter controllare il personaggio anche all'esterno del dungeon. Inoltre la versione FES ha una parte aggiuntiva di una certa importanza che purtroppo non è presente in P3P.

La run con il personaggio femminile è un'aggiunta interessante, ma la consiglio solo a chi ha già terminato la storia con Minato/Makoto.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Assassin's Creed Unity. Un titolo rushatissimo dove trovo non ci sia un singolo aspetto che si possa ritenere completo e rifinito. Ubisoft si è meritata tutta la shitstorm, deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella sua politica di un titolo della saga all'anno.

Parigi bellissima btw, quindi direi che su qualcosa hanno fatto centro.

Finito Assassin's Creed Unity. Un titolo rushatissimo dove trovo non ci sia un singolo aspetto che si possa ritenere completo e rifinito. Ubisoft si è meritata tutta la shitstorm, deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso nella sua politica di un titolo della saga all'anno.

Parigi bellissima btw, quindi direi che su qualcosa hanno fatto centro.
Purtroppo ormai su tutti gli AC fanno centro solo su quello, la gente ormai compra il gioco perchè "è bellissimo da vedere", ma sono sempre le stesse texture "potenziate", con 2 mila collezionabili e missioni, e qualche spruzzata di variante, cosi ogni capitolo sembra spettacolare, perchè esteticamente ormai sono "capaci tutti", ma il resto bo.

La run con il personaggio femminile è un'aggiunta interessante, ma la consiglio solo a chi ha già terminato la storia con Minato/Makoto.

Personalmente ho sempre trovato che il "carattere"(chi ha giocato capirà) sia fuori luogo e snaturi il tipo di storia che vuole raccontare Persona 3.

Ma passando ad altro, Beastly ricordo qualche tuo commento poco entusiasta all'idea di iniziare P4G, mi fa piacere vedere che hai deciso di dargli una possibilità.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo ormai su tutti gli AC fanno centro solo su quello, la gente ormai compra il gioco perchè "è bellissimo da vedere", ma sono sempre le stesse texture "potenziate", con 2 mila collezionabili e missioni, e qualche spruzzata di variante, cosi ogni capitolo sembra spettacolare, perchè esteticamente ormai sono "capaci tutti", ma il resto bo.
Però Odyssey pare un po' interessante per ambientazione e protagonisti, sarei poi curioso di provare il nuovo sistema di combattimento. La storia resta comunque un punto interrogativo, anche se spero in qualcosa di bello e un minimo emozionante. Io della serie dovrei iniziare o BF o appunto Unity, magari entrambi.

Sebbene negli ow a volte mi salga la mania del completista concordo con i collezionabili per quanto riguarda i capitoli che ho giocato, sono troppo numerosi rispetto a ciò che devi fare per trovarli, cioè spesso un semplice sopralluogo nella zona segnata dove possono capitarti al massimo degli scontri casuali con le guardie o delle scalate, non c'è né sfida né approfondimenti sulla lore e quindi risultano tutti uguali dando la sensazione di essere proprio un riempitivo e nulla più.

Ultimamente sto portando avanti diversi giochi, due tra questi Rogue Galaxy e Sunset Overdrive. Del primo mi ha intrigato il mix fantasy piratesco ed epopea spaziale, sto per entrare nel villaggio di Juraika con Lilika, finalmente così si cambia musica, per quanto sia carina quella della giungla ne ho abbastanza. :asd: A parte la videocamera un po' a casaccio che comunque non mi sta dando particolare fastidio, il cs nel suo complesso mi sta piacendo, tra base action e abilità col miniclip coreografico, e le azioni da eseguire per sconfiggere alcuni mob come saltargli sulla testa per renderli vulnerabili sono un'aggiunta niente male in un contesto simile; vediamo come si evolve, mi ha da poco spiegato la sintesi della armi.

Sunset è coloratissimo, stiloso, completamente folle, autoironico, frenetico e finora con un gameplay assurdamente divertente grazie alla velocità che può prendere e al caos che può generare.

Personalmente ho sempre trovato che il "carattere"(chi ha giocato capirà) sia fuori luogo e snaturi il tipo di storia che vuole raccontare Persona 3.

Ma passando ad altro, Beastly ricordo qualche tuo commento poco entusiasta all'idea di iniziare P4G, mi fa piacere vedere che hai deciso di dargli una possibilità.
Si da tanto tempo che l'avevo messo in standby, parlavo sempre dell'OST e in 30 ore non ho ancora cambiato idea sulla delusione, vediamo più avanti,

per il resto la trama non la vedevo e rimanevo deluso, ora sto vedendo un po più il fatto del carattere dei pg e spero qualcosa si muova, alla fine poco a poco mi diverte, spero tenga cosi.

Però Odyssey pare un po' interessante per ambientazione e protagonisti, sarei poi curioso di provare il nuovo sistema di combattimento. La storia resta comunque un punto interrogativo, anche se spero in qualcosa di bello e un minimo emozionante. Io della serie dovrei iniziare o BF o appunto Unity, magari entrambi.

Sebbene negli ow a volte mi salga la mania del completista concordo con i collezionabili per quanto riguarda i capitoli che ho giocato, sono troppo numerosi rispetto a ciò che devi fare per trovarli, cioè spesso un semplice sopralluogo nella zona segnata dove possono capitarti al massimo degli scontri casuali con le guardie o delle scalate, non c'è né sfida né approfondimenti sulla lore e quindi risultano tutti uguali dando la sensazione di essere proprio un riempitivo e nulla più.

Ultimamente sto portando avanti diversi giochi, due tra questi Rogue Galaxy e Sunset Overdrive. Del primo mi ha intrigato il mix fantasy piratesco ed epopea spaziale, sto per entrare nel villaggio di Juraika con Lilika, finalmente così si cambia musica, per quanto sia carina quella della giungla ne ho abbastanza. :asd:  A parte la videocamera un po' a casaccio che comunque non mi sta dando particolare fastidio, il cs nel suo complesso mi sta piacendo, tra base action e abilità col miniclip coreografico, e le azioni da eseguire per sconfiggere alcuni mob come saltargli sulla testa per renderli vulnerabili sono un'aggiunta niente male in un contesto simile; vediamo come si evolve, mi ha da poco spiegato la sintesi della armi.

Sunset è coloratissimo, stiloso, completamente folle, autoironico, frenetico e finora con un gameplay assurdamente divertente grazie alla velocità che può prendere e al caos che può generare.
Dopo ACIII che ho adorato, il IV che ho iniziato, bello ma poco tempo per continuarlo, tutti gli altri li ho visti come bei giochi esteticamente, affascinanti e belli rigurdo alla "cultura", ma per il resto non mi dicono niente, e a quanto pare tutti quelli che l'hanno giocato me l'hanno confermato.

Dopo ACIII che ho adorato, il IV che ho iniziato, bello ma poco tempo per continuarlo, tutti gli altri li ho visti come bei giochi esteticamente, affascinanti e belli rigurdo alla "cultura", ma per il resto non mi dicono niente, e a quanto pare tutti quelli che l'hanno giocato me l'hanno confermato.
Ah anche a te il III? Piaciuto tanto anche a me, lo metto credo in prima posizione, non saprei insieme a quale altro al momento. Dal punto di vista del "restarti nel cuore" anche nel mio caso li ritengo generalmente giochi piuttosto tiepidi, non mi dicono chissà cosa, la scrittura non è mai particolarmente incisiva per i miei gusti e la mia sfera emotiva. Sinceramente avrei voluto veder continuare maggiormente la trama fantascientifica nel presente lungo il corso della serie, ma come si sa bene la centellinano ad ogni episodio.

The Leged of Heroes - Trails in the Sky FC

Finito     :superhype:

Curioso di vedere la tua reazione al finale :sard: , è assai probabile che tu voglia iniziare il secondo subito dopo :sard:

Principalmente questa:  :polmo: :polmo: :polmo: :polmo: :polmo: :polmo:

Ma anche un po':  :darthgary:

Cioè, dai, quasi 60h di gioco ed alla fine non mi metti neppure lo spiegone (alla Morgan Freeman), ma solo la versione "Bignami" con tanto di particolari tralasciati tipo

la sorella di Joshua nominata mezza volta e di cui mi son già dimenticato il nome
Bisogna essere veramente delle merd€  :sad2:

Per il momento ho bisogno di giocare ad altro ... ma di sicurso SC finirà nel cestone natalizio 

Poi sarò scontato, ma un mezzo sospetto su quel personaggio io l'avevo avuto ... in realtà pensavo fosse l'organizzatore di tutto il piano e si sarebbe rilevato il supercattivone, poi quando il plot si è evoluto diversamente ho pensato di avere le visioni (anche se l'apparizione prima del festival è abbastanza antisgamo).

Ah, il boss finale è 

Robo di Chrono Trigger :asd:

Darkest dungeon

Dopo aver fatto molti sbagli, ed aver ricominciato il gioco per ben tre volte, penso di aver capito come giocare

stasera penso di fare almeno un paio di boss e spero di upgradare un po di roba :ahsisi:

Darkest dungeon

Dopo aver fatto molti sbagli, ed aver ricominciato il gioco per ben tre volte, penso di aver capito come giocare

stasera penso di fare almeno un paio di boss e spero di upgradare un po di roba :ahsisi:
Auguri per quando arriverai al dungeon finale :asd:

Comunque sappi che anche per i primi livelli ci sono dungeon più difficili di altri. Scoperto a miei spese intestardendomi nel voler fare a tutti i costi un dungeon (Cove se non ricordo male)

Auguri per quando arriverai al dungeon finale :asd:

Comunque sappi che anche per i primi livelli ci sono dungeon più difficili di altri. Scoperto a miei spese intestardendomi nel voler fare a tutti i costi un dungeon (Cove se non ricordo male)
Si.. me ne sono accorto..

Vabbeh comunque direi che adesso riesco a gestire meglio la cosa

Sto facendo ancora degli esperimenti, però almeno sto cominciando a prendere dei trinkets utili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro